Hacking su B.net: come risolvere il problema

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Hacking su B.net: come risolvere il problema

Post by CuginoIt » 02/04/2006 11:36

Ieri sera io e France giocavamo in 2v2.
Grazie alla sua bravura avevamo ormai vinto una partita contro un umano ed un Undead (tali 268APM e Born)2(Die se non ricordo male).
La nostra vittoria era praticamente scontata visto che avevamo completamente distrutto la base dell'umano e anche l'UD non se la passava benissimo.

A questo punto però accade l'imprevisto: sia a me che a France appare la temibile scritta "Sei stato disconnesso dal server" ed entrambi ci ritroviamo nella chat come regolarmente dopo una partita normale.
Ovviamente con una sconfitta in più.

Io sospetto che i due tizi in questione ci abbiano tirato un brutto scherzo con qualche programma di Hacking.
Per questo sia io che France abbiamo spedito una mail all'indirizzo:

hacks@blizzard.com

Questo indirizzo è preposto alle segnalazioni di possibili casi di cheating e hacking e, per segnalare uno di questi dubbi casi, è necessario spedire il replay della partita incriminata.

Casi come questo mi sono già capitati 3 o 4 volta negli ultimi mesi come alcuni di voi possono ricordare (ci era capitato sicuramente un paio di volte in 4v4).

Da ora in avanti invito tutti voi ad usare questo indirizzo per casi sospetti dove, in caso di palese vittoria, tutta la squadra dei vincitori viene disconnessa.

Nelle vecchie partite in 4v4 dove questo era successo ricordo che era partito il countdown per la disconnessione di uno dei nostri avversari e poi eravamo stati disconnessi noi in massa al termine del tempo...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 02/04/2006 14:34

mi associo completamente e totalmente all'appello di cugi! Fate bannare i cheater! Per ogni cheater che la passa lisca questo gioco diventa meno interessante. Non chiudete mai un occhio, non perdonate mai. Aiutato la santa inquisizione che epura bnet da questi discutibili individui!

Brucia il cheater
Purifica l'hackker
Ammazza le loro Cd Key!

Amen!
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/04/2006 20:12

Il disc hack l'avevo già sentito nominare ai tempi, ma ho sempre avuto dubbi sulla sua effettiva realizzabilità. Come fanno a far cadere la connessione? Bisognerebbe avere quanto meno l'IP dei giocatori, avendo come unico punto di partenza il loro account di B.net. Forse viene intercettato in qualche modo quando si inizia la partita? Del resto mi ricordo che con Fastweb non si può invitare per un AT. Questo significa che serve esplicitamente l'indirizzo di chi hosta, e forse viene scambiato al momento di creare la partita. Ma poi come si fa a far cadere la connessione?

D'altra parte, in effetti se si comincia ad osservare che questa cosa succede con una certa frequenza, e sempre quando si vince...

...Boh, in conclusione non so bene cosa pensare. Solo che non so quanto possa essere utile segnalare il replay, perché non penso che riescano ad intervenire su questo. Ma in effetti vale la pena di provare...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 02/04/2006 23:16

bhe la cosa strana e' che non siamo stati disconnessi da bnet ma solo dalla partita. E questo e' perlomeno sospetto. Altre volte accede che si viene disconnessi (e si blocca il gioco come dovrebbe e li e' una colpa di bnet che tanto buono e' ma non sicuramente perfetto).

Poi un'altro elemento a favore della tesi dell'hackerata e' che siamo stati disconnessi entrambi. Cosa improbabile visto che abbiamo ip diversi e giochiamo da ambienti diversi. Fosse stato igor a disconnettersi con me, era legittimo pensare che il mio accesso in internet ha fatto cilecca.

O abbiamo avuto molta sfiga o hanno fregato.

E in ultima analisi non mi e' mai capitato quando perdevo. Mai neanche un volta.
Image

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 03/04/2006 10:35

Una volta avevo un maphacker come alleato, mi diceva andiamo qui andiamo lì e li beccavamo sempre in creepjack. Abbiamo perso cmq, allora l'ho denunciato. -.-

Ah che bei ricordi, era tre anni fa...
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests