[ORC + HUM] La Madre di tutte le tattiche da Rush/Mass
Posted: 17/02/2006 14:09
Titolo originale:
La Madre di tutte le tattiche da Rush/Mass
Guardate qua:
http://oostyle.net/oouploader30/uploads ... eniale.zip
http://oostyle.net/oouploader30/uploads ... attica.zip
Praticamente abbiamo due late rush.
Le unita' usate sono:
Footman: Ottimo per il numero e la capacita' di defend, utili per accerchiare o fare incastrare il nemico.
Grunt: Ottimi per la vita, possibilita' di razziare risorse attaccando gli edifici.
Raider: Ottimi per la rete che da capacita' antiaerea + la possibilita' di uccidere unita' che si ritirano o uccidere eroi. Razziano molte risorse: tipo 7gold + 3-4 legna a colpo. Sono resistenti alle unita' da tiro e fanno danno assedio che e' buono sia contro caster che edifici.
Spirit Walker: Ottimi per la loro capacita' di non subire danni fisici, hanno la capacita' di fare assorbire il danno di una unita' ad altre, eliminando cosi il problema del focus fire, rendendo cosi tutte le unita' virtualmente immortali. Hanno un ottimo danno magico.
Gli eroi: Paladino
Cura e da aura di armatura che e' molto forte su orchi data la loro bassa armatura di partenza. Cura tanto elminando il problema del focus fire. Ha tanta vita e rigenerazione vita essendo basato forza. L'aura di armatura e' utilissima soprattutto su unita' tipo caster o eroi aumentando di molto la armatura.
Shadow hunter:
Cura di massa, veramente utile in combinazione con spirit link. Hex, impagabile per raggiungere e accerchiare unita' nemiche.
Queste unita' vengono cosi' usate potenziando di molto le capacita' dell'esercito intero. La tattica si basa nel distruggere obbiettivi specifici nelle basi nemiche sfruttando la superiorita' numerica.
Gli obbiettivi possono essere, altari, case, torrette, caserme. A seconda della posizione della base e di cosa serve al momento.
Parte Prima
------------------
La strategia si basa in un 0 micro. Questo puo' sembrare svantaggioso ma in verita' e' estremamente utile. Lo 0 micro o usare spesso il tasto stop. Fa si che ogni unita' attacchi la unita' a se piu' vicina aumentando di molto il danno totale inflitto al nemico, anche se cosi facendo il danno relativo su una unita' singola risulta estremamente ridotto.
questo ha i seguenti vantaggi:
-Tutto l'esercito nemico avra' un totale di vita basso che a lungo andare sara' difficilissimo da gestire facendo impazzire di micro i nemici.
-I nemici si incarogniranno con il focus fire su unita' singole, vanificando cosi il loro danno con 2 semplici cure da parte dei nostri eroi.
Questo in'oltre rallenta l'andamento della battaglia trasformando cosi la battaglia nelle basi nemiche in assedio. Infatti e' quasi preferibile entrare nelle basi nemiche sfruttando la grossa superiorita' numerica e difendere la base nemica dall'interno, piuttosto che attaccare dall'esterno.
I vantaggi che se ne traggono da questo comportamento e' danneggiare severamente l'economia avversaria come il tech..
Parte seconda
-----------------
Il mass non implica il non tech da parte nostra. Pero' e' anche vero che un tech a tier 3 e' fuori discussione in tempi brevi e se si vuole mantere la pressione costante. Questo allora ci forzera' a fare un tipo di tech per potenziare le nostre unita' gia presenti sul campo, per dare loro la possibilita' di competere anche con unita' tier 3.
Quindi le opzioni che si hanno da parte umana e' fare Maghe, preti, spellbreaker. A seconda della necessita.
L'orco invece dovrebbe sempre fare spirit walker, che con le loro abilita' di spirit link rendono l'esercito infinitamente piu' difficile da uccidere e rende il focus fire inutile. Poi lo spirit link rende importantissime le cure di massa dello shop neutrale, come anche le cure di massa dello shop umano, e le cure da cast di shadow hunter e paladino.
I raider invece sono l'antiaria perfetta. Ne bastano pochi per falciare qualsiasi aria che esiste. (N.B. i raider saranno difficilissimi da uccidere per l'aria visto che sono sotto spirit link e possono essere curati.)
Questa tattica riassumendo uccide chi vuole teccare, si basa sulla superiorita' numerica di unita' tier 1 mantenuta grazie alle cure. E l'obbiettivo e' di portare la battaglia nelle basi nemiche uccidendo cosi l'economia.
Credits
------------
Questa tattica e' nata dal mio scazzo per il fatto che tutti giocano sempre alla stessa maniera. Hanno contribuito in maniera fondamentale, (in ordine cronologico con cui se ne sono occupati) Pot, Nyarlath, IasdI. Quindi ringrazio tutti gli altri che hanno voluto sperimentarla.
La Madre di tutte le tattiche da Rush/Mass
Guardate qua:
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http://oostyle.net/oouploader30/uploads ... attica.zip
Praticamente abbiamo due late rush.
Le unita' usate sono:
Footman: Ottimo per il numero e la capacita' di defend, utili per accerchiare o fare incastrare il nemico.
Grunt: Ottimi per la vita, possibilita' di razziare risorse attaccando gli edifici.
Raider: Ottimi per la rete che da capacita' antiaerea + la possibilita' di uccidere unita' che si ritirano o uccidere eroi. Razziano molte risorse: tipo 7gold + 3-4 legna a colpo. Sono resistenti alle unita' da tiro e fanno danno assedio che e' buono sia contro caster che edifici.
Spirit Walker: Ottimi per la loro capacita' di non subire danni fisici, hanno la capacita' di fare assorbire il danno di una unita' ad altre, eliminando cosi il problema del focus fire, rendendo cosi tutte le unita' virtualmente immortali. Hanno un ottimo danno magico.
Gli eroi: Paladino
Cura e da aura di armatura che e' molto forte su orchi data la loro bassa armatura di partenza. Cura tanto elminando il problema del focus fire. Ha tanta vita e rigenerazione vita essendo basato forza. L'aura di armatura e' utilissima soprattutto su unita' tipo caster o eroi aumentando di molto la armatura.
Shadow hunter:
Cura di massa, veramente utile in combinazione con spirit link. Hex, impagabile per raggiungere e accerchiare unita' nemiche.
Queste unita' vengono cosi' usate potenziando di molto le capacita' dell'esercito intero. La tattica si basa nel distruggere obbiettivi specifici nelle basi nemiche sfruttando la superiorita' numerica.
Gli obbiettivi possono essere, altari, case, torrette, caserme. A seconda della posizione della base e di cosa serve al momento.
Parte Prima
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La strategia si basa in un 0 micro. Questo puo' sembrare svantaggioso ma in verita' e' estremamente utile. Lo 0 micro o usare spesso il tasto stop. Fa si che ogni unita' attacchi la unita' a se piu' vicina aumentando di molto il danno totale inflitto al nemico, anche se cosi facendo il danno relativo su una unita' singola risulta estremamente ridotto.
questo ha i seguenti vantaggi:
-Tutto l'esercito nemico avra' un totale di vita basso che a lungo andare sara' difficilissimo da gestire facendo impazzire di micro i nemici.
-I nemici si incarogniranno con il focus fire su unita' singole, vanificando cosi il loro danno con 2 semplici cure da parte dei nostri eroi.
Questo in'oltre rallenta l'andamento della battaglia trasformando cosi la battaglia nelle basi nemiche in assedio. Infatti e' quasi preferibile entrare nelle basi nemiche sfruttando la grossa superiorita' numerica e difendere la base nemica dall'interno, piuttosto che attaccare dall'esterno.
I vantaggi che se ne traggono da questo comportamento e' danneggiare severamente l'economia avversaria come il tech..
Parte seconda
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Il mass non implica il non tech da parte nostra. Pero' e' anche vero che un tech a tier 3 e' fuori discussione in tempi brevi e se si vuole mantere la pressione costante. Questo allora ci forzera' a fare un tipo di tech per potenziare le nostre unita' gia presenti sul campo, per dare loro la possibilita' di competere anche con unita' tier 3.
Quindi le opzioni che si hanno da parte umana e' fare Maghe, preti, spellbreaker. A seconda della necessita.
L'orco invece dovrebbe sempre fare spirit walker, che con le loro abilita' di spirit link rendono l'esercito infinitamente piu' difficile da uccidere e rende il focus fire inutile. Poi lo spirit link rende importantissime le cure di massa dello shop neutrale, come anche le cure di massa dello shop umano, e le cure da cast di shadow hunter e paladino.
I raider invece sono l'antiaria perfetta. Ne bastano pochi per falciare qualsiasi aria che esiste. (N.B. i raider saranno difficilissimi da uccidere per l'aria visto che sono sotto spirit link e possono essere curati.)
Questa tattica riassumendo uccide chi vuole teccare, si basa sulla superiorita' numerica di unita' tier 1 mantenuta grazie alle cure. E l'obbiettivo e' di portare la battaglia nelle basi nemiche uccidendo cosi l'economia.
Credits
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Questa tattica e' nata dal mio scazzo per il fatto che tutti giocano sempre alla stessa maniera. Hanno contribuito in maniera fondamentale, (in ordine cronologico con cui se ne sono occupati) Pot, Nyarlath, IasdI. Quindi ringrazio tutti gli altri che hanno voluto sperimentarla.