Ultimamente, le poche volte che mi collego, trovo qualcuno nel canale FA e ci si tuffa al volo in ladder per dei caotici 3 vs 3.
Il Clan FA dall'ultimo azzeramento é addirittura ancora in alto nel Rank di questa specialità... nella quale ci accaniamo un pò tutti senza che ci siano delle squadre fisse.
Forse é arrivato il momento di accumulare e raccogliere le varie esperienze in 3v3 e di buttar giù delle possibili tattiche in modo che indipendentemente dalla squadra si abbiano delle conoscenze condivise. Un proposito molto

Orco - Umano - Undead.
Se ben ricordo le unità prodotte in entrambe le partite sono state:
Orco : grunt + witch doctor + kodo + bat riders
Umano : foot + sorce + mortar
Undead : ghoul + ragni + statue + abo
Partita 1 - La tattica é stata molto confusionaria... siamo partiti con l' 1+2 tanto caro a Mano: lui harassava da solo e noi combattevamo dall'altra parte. La partita é stata molto lunga, anche perché gli avversari erano 3 umani che uccidevano sistematicamente gli eroi a martellate. I primi 20 minuti sono stati molto confusi, poi loro si sono fatti sotto, sono stati respinti e lì la nostra massa finalmente unita e completa ha ribaltato la partita.
Partita 2 - Siamo stati molto più ordinati. L'idea di partenza é stata di nuovo l' 1+2 ma in questa partita abbiamo mantenuto maggiormente l'iniziativa, ci siamo riuniti prima ed abbiamo attaccato una base avversaria sempre diversa.
Paradossalmente Mano é stato più decisivo come solista nella prima partita, nella quale ha ucciso col blizzard una quantità enorme di paesani all'oro. Io e ZioFester non eravamo molto coordinati, forse come si dice nel calcio siamo stati davvero un pò contratti.
La tattica 1+2 secondo me é molto valida nella fase iniziale della partita, perché può far commettere diversi errori agli avversari: sprecare il TP, disperdere le forze, rinunciare al rush... più gli avversari son forti più bisogna essere decisi e precisi nel tenere la tensione sempre alta su entrambi i fronti. Col procedere della partita si profilano di solito due scenari: anche gli avversari si organizzano 1+2, gli avversari attaccano in massa costringendo anche noi a riunirci. Personalmente penso che la cosa migliore sia di utilizzare questa tattica ad inizio partita e poi riunirsi per mazzulare ( o prendercele ) tutti assieme.