Il mio primo Waterdì, e il prossimo
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
Il mio primo Waterdì, e il prossimo
Devo dare ragione a Skazzo, su tutta la linea.
Sapete quando si dice "me l'aveva detto" e lui ti ripete orgoglioso "te l'avevo detto" ... bhè. me l'aveva detto.
Mi aveva detto sia di come funziona WoW e di quello che può dare, sia di quanto fosse figo il WATERDI'.
E lui per primo ieri sera ha subito tutta la mia foga nel mio rientro su WCIII con gli o.O che ancora ci sono colà.
Ero esaltatissimo, gli ho persino rotto le scatole per la partita che abbiam perso a skazzo con lui a salutare la sua fidanzata. Porello... mi scuso ora
Fatto sta che mi son divertito, accanito e rilassato, nonostante le partite con tanti giocatori si traducano sempre in una transumanza caotica di eserciti enormi ed incontrollabili. 4vs4, 3vs4, 2vs2vs1vs1 ...
per il prossimo waterdì propongo l'esatto contrario: una valanga di sfide 2vs2, al termine delle quali verrà proclamato il vincitore della serata. Ci si sfiderà di continuo, con una sola regola: non si può avere lo stesso alleato per più di una partita ogni 3. Cosa ne dite? Orgasmizziamo l'evento?
Sapete quando si dice "me l'aveva detto" e lui ti ripete orgoglioso "te l'avevo detto" ... bhè. me l'aveva detto.
Mi aveva detto sia di come funziona WoW e di quello che può dare, sia di quanto fosse figo il WATERDI'.
E lui per primo ieri sera ha subito tutta la mia foga nel mio rientro su WCIII con gli o.O che ancora ci sono colà.
Ero esaltatissimo, gli ho persino rotto le scatole per la partita che abbiam perso a skazzo con lui a salutare la sua fidanzata. Porello... mi scuso ora
Fatto sta che mi son divertito, accanito e rilassato, nonostante le partite con tanti giocatori si traducano sempre in una transumanza caotica di eserciti enormi ed incontrollabili. 4vs4, 3vs4, 2vs2vs1vs1 ...
per il prossimo waterdì propongo l'esatto contrario: una valanga di sfide 2vs2, al termine delle quali verrà proclamato il vincitore della serata. Ci si sfiderà di continuo, con una sola regola: non si può avere lo stesso alleato per più di una partita ogni 3. Cosa ne dite? Orgasmizziamo l'evento?
- CuginoIt
- oO Team
- Posts: 2207
- Joined: 08/12/2004 12:50
- Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
- Location: Copenhagen
Sono perfettamente d'accordo 7ede e spero di esserci il prossimo waterdì.
La serata di ieri mi è piaciuta tantissimo e ho ricavato una gran quantità di ottimi replay. Spettacolare guardare Nyar e France che giocano e tengono testa a eserciti in 1vs2....
Inoltre, quanto tempo era che non massavo chimere??
Qg
La serata di ieri mi è piaciuta tantissimo e ho ricavato una gran quantità di ottimi replay. Spettacolare guardare Nyar e France che giocano e tengono testa a eserciti in 1vs2....
Inoltre, quanto tempo era che non massavo chimere??
Qg
- Mano[FA]
- oO Team
- Posts: 2163
- Joined: 24/10/2004 15:47
- Location: UK
aaaargh!!!!
ieri ero da Zio e s-Borg, abbiamo fatto tardi, lavoricchiato per il LAN di puzzedì (vedrete, vedrete...) e non siamo riusciti a calarci in BNet. Ma waterdì prossimo ci sarò!
Son contento di sapere del ritorno di 7ede che non può che rendere più frizzante e movimentate le serate in bnet...
a presto!!!
ieri ero da Zio e s-Borg, abbiamo fatto tardi, lavoricchiato per il LAN di puzzedì (vedrete, vedrete...) e non siamo riusciti a calarci in BNet. Ma waterdì prossimo ci sarò!
Son contento di sapere del ritorno di 7ede che non può che rendere più frizzante e movimentate le serate in bnet...
a presto!!!
- ZioFester[FA]
- oO Team
- Posts: 191
- Joined: 29/10/2004 17:41
Waterdi' e' sempre waterdi'!
Sgodeggio nel percepire il diviertimenti e mi uauguru di essere presto dentro di voi...
Unica nota negativa del Waterdi' sono le squadre fatte da Mano unbalanced forever sul finire di serata (che lui considera meglio di una tisana rilassante).
Quindi ben venga un'altra mente malata ed abile organizzatore di squadre perverse!
Ci vediamo al gaB.net !
Fester
Sgodeggio nel percepire il diviertimenti e mi uauguru di essere presto dentro di voi...
Unica nota negativa del Waterdi' sono le squadre fatte da Mano unbalanced forever sul finire di serata (che lui considera meglio di una tisana rilassante).
Quindi ben venga un'altra mente malata ed abile organizzatore di squadre perverse!
Ci vediamo al gaB.net !
Fester
- Mano[FA]
- oO Team
- Posts: 2163
- Joined: 24/10/2004 15:47
- Location: UK
mhhhh.....
potremmo estendere la scarafaggera anche a Bnet....
che ne dite???
la scarafaggera è un programmino malato in excel creato da Mano che, scontro dopo scontro, assegna scarafaggia ai giocatori, una specie di miniladder di Famigghia...
potrebbe essere interessante o temete che poi scatti troppo la competizione a svantaggio del divertimento?
potremmo estendere la scarafaggera anche a Bnet....
che ne dite???
la scarafaggera è un programmino malato in excel creato da Mano che, scontro dopo scontro, assegna scarafaggia ai giocatori, una specie di miniladder di Famigghia...
potrebbe essere interessante o temete che poi scatti troppo la competizione a svantaggio del divertimento?
- CuginoIt
- oO Team
- Posts: 2207
- Joined: 08/12/2004 12:50
- Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
- Location: Copenhagen
- Nyarlath
- FoOrum PRO
- Posts: 589
- Joined: 08/03/2004 13:11
Io il prossimo martedì non ci sarò...
7ede la tua micro è un po' arrugginita... dovresti prendere esempio da questo tipo:
http://www.wcreplays.com/events/cpl05/v ... laying.zip
È umano? È una macchina?
7ede la tua micro è un po' arrugginita... dovresti prendere esempio da questo tipo:
http://www.wcreplays.com/events/cpl05/v ... laying.zip
È umano? È una macchina?
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
Ecco la soluzione :
Lo scarafaggio ONLINE (ditemi poi voi nome esatto e ammenicoli descrittivi).
Come funziona: da una schermata é possibile censire i nuovi giocatori, la password per questa funzione la metterò nel privato. E' l'ultima tabella in basso.
Quando ci sarà da segnare una vittoria i passi saranno i seguenti:
1. Il vincitore (o uno dei vincitori) immetterà il proprio nick, la propria password e il modo in cui ha vinto.
2. Lo sconfitto, saputo dal vincitore che la partita é stata inserita, inserirà nella tabella di mezzo i propri dati per confermare la vittoria del primo, e la propria sconfitta.
FATTO!
In caso di 2v2 o 3v3 basta che vincitori e sconfitti si segnino a coppie ( 1 vincitore con 1 sconfitto).
Le partite FFA non sono gestite.
Ecco come si presenta la schermata della classifica.
Stasera metto tutto online
Mano spodestato?
Lo scarafaggio ONLINE (ditemi poi voi nome esatto e ammenicoli descrittivi).
Come funziona: da una schermata é possibile censire i nuovi giocatori, la password per questa funzione la metterò nel privato. E' l'ultima tabella in basso.
Quando ci sarà da segnare una vittoria i passi saranno i seguenti:
1. Il vincitore (o uno dei vincitori) immetterà il proprio nick, la propria password e il modo in cui ha vinto.
2. Lo sconfitto, saputo dal vincitore che la partita é stata inserita, inserirà nella tabella di mezzo i propri dati per confermare la vittoria del primo, e la propria sconfitta.
FATTO!
In caso di 2v2 o 3v3 basta che vincitori e sconfitti si segnino a coppie ( 1 vincitore con 1 sconfitto).
Le partite FFA non sono gestite.
Ecco come si presenta la schermata della classifica.
Stasera metto tutto online
Mano spodestato?
- CuginoIt
- oO Team
- Posts: 2207
- Joined: 08/12/2004 12:50
- Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
- Location: Copenhagen
Beh, mi sembra parecchio interessante...
In Famigghia però adottiamo una scarafaggera che assegna, in funzione del numero di vittorie e sconfitte, un punteggio a ciascun giocatore.
In questo modo i punteggi vengono adoperati dal programma per creare squadre "equilibrate" una volta che vogliamo giocare in 8 o 10 o 12...
La Scarafaggera nell'assegnare i punti ad ogni giocatore, valuta il risultato della partita in funzione della differenza di punti dei due giocatori e assegna una variazione di punteggi del tipo 50 - differenza/10 nel caso che il giocatore più forte abbia vinto o 50+differenza/10 nel caso di risultato inatteso.
Ovviamente chi vince vince almeno uno scarafaggio e chi perde non ne guadagna mai.
Con un simile meccanismo la scarafaggera risulta MOOOOlto dinamica, i punteggi cambiano velocemente, però occorre che tutti facciano qualche partita prima che i punteggi siano affidabili.
Per il meccanismo dell'assegnazione punti nelle partite a squadre o nei FFA si generalizza un po' quanto ho scritto sopra...
CMQ nella sezione scarafaggera del nostro sito http://www.allegroviglio.it trovate più dettagli.
Ora, dopo che ti ho annoiato con tutto ciò, 7ede, dovresti prevedere nel tuo programma un modo per far sì che ci siano indicazioni attendibili della "forza" di persone che magari giocano molto poco e che si possa di conseguenza fare sempre partite balanced.
Spero di essere stato chiaro
Qg
In Famigghia però adottiamo una scarafaggera che assegna, in funzione del numero di vittorie e sconfitte, un punteggio a ciascun giocatore.
In questo modo i punteggi vengono adoperati dal programma per creare squadre "equilibrate" una volta che vogliamo giocare in 8 o 10 o 12...
La Scarafaggera nell'assegnare i punti ad ogni giocatore, valuta il risultato della partita in funzione della differenza di punti dei due giocatori e assegna una variazione di punteggi del tipo 50 - differenza/10 nel caso che il giocatore più forte abbia vinto o 50+differenza/10 nel caso di risultato inatteso.
Ovviamente chi vince vince almeno uno scarafaggio e chi perde non ne guadagna mai.
Con un simile meccanismo la scarafaggera risulta MOOOOlto dinamica, i punteggi cambiano velocemente, però occorre che tutti facciano qualche partita prima che i punteggi siano affidabili.
Per il meccanismo dell'assegnazione punti nelle partite a squadre o nei FFA si generalizza un po' quanto ho scritto sopra...
CMQ nella sezione scarafaggera del nostro sito http://www.allegroviglio.it trovate più dettagli.
Ora, dopo che ti ho annoiato con tutto ciò, 7ede, dovresti prevedere nel tuo programma un modo per far sì che ci siano indicazioni attendibili della "forza" di persone che magari giocano molto poco e che si possa di conseguenza fare sempre partite balanced.
Spero di essere stato chiaro
Qg
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
- ZioFester[FA]
- oO Team
- Posts: 191
- Joined: 29/10/2004 17:41
La scara ha un GARGOritmo perf-i-etto e posso dire che s-funziona molto bene, soprattutto se utilizzata per partite 1 vs 1 o 2 vs 2.
Ovviamente come tutti i sistemi di punteggio adattativo ha bisogno di un periodo di autoapprendimento, ma poi...
Sarebbe molto utile, se non necessita di applet particolari, averne una versione "off-line" trasportabile.
Attualmente per Famigghia noi utilizziamo un banale file xls.
Quanto stai facendo tu 7ede mi sembra un lavoro grandioso!!
Cirauss
Ovviamente come tutti i sistemi di punteggio adattativo ha bisogno di un periodo di autoapprendimento, ma poi...
Sarebbe molto utile, se non necessita di applet particolari, averne una versione "off-line" trasportabile.
Attualmente per Famigghia noi utilizziamo un banale file xls.
Quanto stai facendo tu 7ede mi sembra un lavoro grandioso!!
Cirauss
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
Ok, ho riprodotto fedelmente la scarafaggera coma me l'avete descritta.
Mi sono preso la libertà di fare due piccole variazioni, più per non diventare proprio matto come voi che per altro:
1 - gli scarafaggi nelle partite a più giocatori vengono divisi equamente, arrotondando, se la divisione non é perfetta non me ne accorgo neanche quindi non gestisco lo scarafaggio in più.
2 - nel caso di partite non 1v1, se la differenza tra i totali, divisa per dieci e sottratta a 50, é negativa, tale differenza diventa uguale al numero dei giocatori partecipanti alla partita. Questo perché oltre ad essere più facile é coerente con ciò che voi stessi avte spiegato a riguardo sul numero minimo di scarafaggi in ballo.
Tutto il resto funziona esattamente come me lo avete spiegato. Non ho cestinato la pagina dedicata alla LADDER, ho aggiunto la pagina SCARAFAGGERA.
Ora dovete decidere se darmi i dati della scarafaggera originale in modo che io li importi o se vorrete iniziare da 800 come tutti noi.
Per esportarlo OFF-line al momento non ho idee ...
Appena arrivo a casa UPPO il tutto. Dovrete ri-registrarvi, mi spiace.
Mi sono preso la libertà di fare due piccole variazioni, più per non diventare proprio matto come voi che per altro:
1 - gli scarafaggi nelle partite a più giocatori vengono divisi equamente, arrotondando, se la divisione non é perfetta non me ne accorgo neanche quindi non gestisco lo scarafaggio in più.
2 - nel caso di partite non 1v1, se la differenza tra i totali, divisa per dieci e sottratta a 50, é negativa, tale differenza diventa uguale al numero dei giocatori partecipanti alla partita. Questo perché oltre ad essere più facile é coerente con ciò che voi stessi avte spiegato a riguardo sul numero minimo di scarafaggi in ballo.
Tutto il resto funziona esattamente come me lo avete spiegato. Non ho cestinato la pagina dedicata alla LADDER, ho aggiunto la pagina SCARAFAGGERA.
Ora dovete decidere se darmi i dati della scarafaggera originale in modo che io li importi o se vorrete iniziare da 800 come tutti noi.
Per esportarlo OFF-line al momento non ho idee ...
Appena arrivo a casa UPPO il tutto. Dovrete ri-registrarvi, mi spiace.
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
- Nyarlath
- FoOrum PRO
- Posts: 589
- Joined: 08/03/2004 13:11
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest