ELL = Expected Ladder Level (il livello che bnet stima che un giocatore raggiungera' dopo molte partite)
Parlarne qui era decisamente off topic, cosi' ne ho aperto uno apposta.
Sceglie sempre chi deve vincere e chi deve perdere: mette contro un gruppo di livello alto che ha una bassa percentuale di win e un altro gruppo di livello piu' basso che ha un ELL piu' alto.matte wrote:...si beh, a volte mi chiedo anch'io come b.net sortisca i giocatori...
Cosi' chi deve salire vince e sale di livello svelto.
Ecco un esempio (il mio ultimo rt):
Vi domanderete: come mai mi ha messo con il niubbo a livello 27? Perche' non ha fatto lvl24+47 contro lvl27+42?
La risposta e' semplice: i noob sono quelli a livello alto, non quelli a livello basso!
Colgo l'occasione per tirarmela che abbiamo segato (tra l'altro in scioltezza) una coppia lvl42+47, e adesso cerco di spiegarmi:
1) Come potete notare il mio alleato ha guadagnato piu' esperienza di me nonostante fosse a livello piu' alto: questo perche' il suo ELL era maggiore del mio (infatti era incredibilmente forte, 200 apm ben sfruttate).
2) I nostri avversari erano a livello alto solo perche' hanno fatto un sacco di partite. Anche per questo perdono poca esperienza, ma restano delle chiaviche e avranno sempre come avversari gente a livello basso che deve salire: praticamente (esagerando) sono una fonte di esperienza gratis per tutti...
Riassumendo: bnet sapeva o prevedeva che avremmo vinto noi.
Se avessimo perso avrebbe rivalutato noi (abbassando il nostro ELL) e gli avversari (alzando il loro ELL).