La razza più forte
- Nyarlath
- FoOrum PRO
- Posts: 589
- Joined: 08/03/2004 13:11
La razza più forte
Ovviamente non esiste una razza assolutamente superiore alle altre, ma è bello discutere un po' sui lati vantaggiosi e svantaggiosi di ognuna.
A livello professionale, la maggior parte usano gli ud (Philmiraldo, MadFrog, Sweet, Fov, GoStop, Susiria, Winner...).
Al secondo posto sicuramente gli elfi (Apm70, Spirit_Moon, Wolf, Hot, DIDI-8...).
Orchi (Zacard, Grubby, Taker, Elakeduck...) e umani (Caravaggio, Tod, Bjarke...) sono decisamente molti meno.
UD>all?
A mio avviso: ne>ud, ud>orc, orc>ne.
Gli umani sono fuori dallo schema... possono vincere o perdere (più probabile) facilmente con tutti.
A livello professionale, la maggior parte usano gli ud (Philmiraldo, MadFrog, Sweet, Fov, GoStop, Susiria, Winner...).
Al secondo posto sicuramente gli elfi (Apm70, Spirit_Moon, Wolf, Hot, DIDI-8...).
Orchi (Zacard, Grubby, Taker, Elakeduck...) e umani (Caravaggio, Tod, Bjarke...) sono decisamente molti meno.
UD>all?
A mio avviso: ne>ud, ud>orc, orc>ne.
Gli umani sono fuori dallo schema... possono vincere o perdere (più probabile) facilmente con tutti.
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!
- snuffz
- Veteran
- Posts: 4381
- Joined: 07/01/2003 14:09
- Location: Torino
- Contact:
A mio avviso il podio se lo giocano gli orchi e gli umani.
Gli umani sono la razza più completa. Flessibili contro qualsiasi truppa, possono startare come vogliono: creepare, harassare, rushare, e fare fast expa. Hanno i migliori caster in assoluto.
Gli orchi invece non hanno punti deboli. Con TFT non temono neanche più l'air, visto che con bats e viverne a tier2 si coprono tranquillamente, e con un uso intelligente dello shop si hanno sempre i grunt curati e gli eroi carichi di mana.
Gli elfi non li vedo bene. All'inizio subiscono troppo e se harassati pesanti o vanno giù inesorabilmente o rimangono talmente indietro da non poter più reggere il contronto tecnologico (naturalmente bisogna saperlo fare ).
Gli ud sono un caso a parte. Il loro rendimento va ad alti e bassi per tutto il game, e non si sa mai quando attaccare. Sicuramente bisognerebbe cercare di chiudere il game in fretta, per evitare che arrivino a 3 eroi + destro. Io li vedo leggermente dietro gli umani, e una spanna dietro gli orchi.
Gli umani sono la razza più completa. Flessibili contro qualsiasi truppa, possono startare come vogliono: creepare, harassare, rushare, e fare fast expa. Hanno i migliori caster in assoluto.
Gli orchi invece non hanno punti deboli. Con TFT non temono neanche più l'air, visto che con bats e viverne a tier2 si coprono tranquillamente, e con un uso intelligente dello shop si hanno sempre i grunt curati e gli eroi carichi di mana.
Gli elfi non li vedo bene. All'inizio subiscono troppo e se harassati pesanti o vanno giù inesorabilmente o rimangono talmente indietro da non poter più reggere il contronto tecnologico (naturalmente bisogna saperlo fare ).
Gli ud sono un caso a parte. Il loro rendimento va ad alti e bassi per tutto il game, e non si sa mai quando attaccare. Sicuramente bisognerebbe cercare di chiudere il game in fretta, per evitare che arrivino a 3 eroi + destro. Io li vedo leggermente dietro gli umani, e una spanna dietro gli orchi.
- Lysor_o.O
- Veteran
- Posts: 2448
- Joined: 12/12/2002 00:31
- Location: Milano
-
- FoOrum User
- Posts: 15
- Joined: 04/06/2005 01:10
secondo me gli elfi sono la razza migliore.
L' unico modo per sconfiggerli è un rush che cmq non è tanto facile, visto che se si ritirano in base hanno i pozzi.
Secondo me sono i migliori,gli arcieri potenziati sono letali tolgono anch 30 di danno,e devi per forza stargli vicino per fare danno visto che hanno armatura leggera e quindi solo truppe normali fanno 100%.
In base poi hanno quegli alberi potentissimi, quando attachi in base devi sempre stare attento, tra pozzi lunari che danno energia e mana e alberi assassini rischi di trovarti senza unità in poco tempo.
Sono i migliori per creeppare, possono tornare in base curarsi e riuscire subito (per fortuna su tft ci sono i negozi)
Hanno l' eroe dh che è pressochè imbattibile, se il tuo eroe sta a poca energia lui te lo uccide sempre,visto che è il più veloce.
Se lui sta a poca energia basta che scappi dietro gli arcieri, visto sempre che è il più veloce, per farti finire in mezzo a una pioggia di freccie.
Le driadi poi rallentano tutti in automatico oltre e fare un bel danno.
Gli ipprogrifi sono la miglior unità di aria credo, anche se attaccano solo aria ma devastano ogni altra unità via aria, e poi ci sono le chimere che sputano fulmini e sono molto potenti.
Se uno poi fa addirittura l' eroe sulla tigre i danni degli arcieri aumentano ancora.
Di notte si possono nascondere,e ricaricano i pozzi.uhm..mi sono dimenticato qualcosa? ah si gi alberi possono spostarsi e andaer a intrappolare altre miniere nelle situazioni più estreme
L' unico modo per sconfiggerli è un rush che cmq non è tanto facile, visto che se si ritirano in base hanno i pozzi.
Secondo me sono i migliori,gli arcieri potenziati sono letali tolgono anch 30 di danno,e devi per forza stargli vicino per fare danno visto che hanno armatura leggera e quindi solo truppe normali fanno 100%.
In base poi hanno quegli alberi potentissimi, quando attachi in base devi sempre stare attento, tra pozzi lunari che danno energia e mana e alberi assassini rischi di trovarti senza unità in poco tempo.
Sono i migliori per creeppare, possono tornare in base curarsi e riuscire subito (per fortuna su tft ci sono i negozi)
Hanno l' eroe dh che è pressochè imbattibile, se il tuo eroe sta a poca energia lui te lo uccide sempre,visto che è il più veloce.
Se lui sta a poca energia basta che scappi dietro gli arcieri, visto sempre che è il più veloce, per farti finire in mezzo a una pioggia di freccie.
Le driadi poi rallentano tutti in automatico oltre e fare un bel danno.
Gli ipprogrifi sono la miglior unità di aria credo, anche se attaccano solo aria ma devastano ogni altra unità via aria, e poi ci sono le chimere che sputano fulmini e sono molto potenti.
Se uno poi fa addirittura l' eroe sulla tigre i danni degli arcieri aumentano ancora.
Di notte si possono nascondere,e ricaricano i pozzi.uhm..mi sono dimenticato qualcosa? ah si gi alberi possono spostarsi e andaer a intrappolare altre miniere nelle situazioni più estreme
- Nyarlath
- FoOrum PRO
- Posts: 589
- Joined: 08/03/2004 13:11
Era tutta una balla per fare scena, o forse per tenere segreto (almeno per un po') il suo nuovo account (sembra sia già in disuso... ma ne starà facendo un altro! ):Lysor_o.O wrote:Piccolo OT: ma Madfrog non si era mica ritirato? Ha ricominciato a giocare?
http://www.battle.net/war3/ladder/W3XP- ... =CantChat.
Degno nome del suo caratteraccio!
Gli elfi hanno qualche vantaggio, ma contro gli orchi non c'è proprio speranza.
shonik, gli arcieri che temi così tanto sono esperienza gratis per qualsiasi eroe con una magia che colpisce a zona (Veggente, CapoTauren, Warden, Nano, Arcimago, Mago del Sangue, Lich, DreadLord, CriptLord, PitLord, Pandaren, GoblinTinker, GoblinAlchemist... bastano?).
Gli umani a me non piacciono perchè all'inizio sono troppo vulnerabili.
PS: Tra i super-top player mi ero dimenticato di menzionare Lucifer (UD), Remind (NE), Insomnia (HU).
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!
- snuffz
- Veteran
- Posts: 4381
- Joined: 07/01/2003 14:09
- Location: Torino
- Contact:
[OT]
Mi è venuto in mente un trucchetto che si usava su RoC, orchi vs elfi, per evitare che il massa driadi dispellasse in automatico la bloodlust degli shamani:
Anzitutto si toglieva l'autocast dalla bloodlust, in modo che non partisse se non in manuale.
Si andava nello shop goblin e si compravano 2 pergamene di protezione.
Appena le truppe si scontravano, si lanciava prima una pergamena e poi, dopo qualche secondo, l'altra. Le driadi dispellavano, consumando il mana.
E allora si attivava la bloodlust.
Mi è venuto in mente un trucchetto che si usava su RoC, orchi vs elfi, per evitare che il massa driadi dispellasse in automatico la bloodlust degli shamani:
Anzitutto si toglieva l'autocast dalla bloodlust, in modo che non partisse se non in manuale.
Si andava nello shop goblin e si compravano 2 pergamene di protezione.
Appena le truppe si scontravano, si lanciava prima una pergamena e poi, dopo qualche secondo, l'altra. Le driadi dispellavano, consumando il mana.
E allora si attivava la bloodlust.
- CuginoIt
- oO Team
- Posts: 2207
- Joined: 08/12/2004 12:50
- Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
- Location: Copenhagen
Io invece credo che gli elfi abbiano qualche vantaggio sugli orchi ma le prendono inesorabilmente dagli umani...
E questo avviene per tier1 e tier2... a tier3 le partite diventano meno prevedibili e molti risultati si possono ribaltare...
CMQ gli arceri sono una delle unità con meno vita del gioco e difficilmente (soprattutto in un 1vs1) possono costituire un vero punto di forza... Le hunts sono unarmored e questo causa agli elfi un sacco di problemi poichè risultano troooppo counterabili (credo che 3 bugi possano battere 5 hunts a parità di micro).
I problemi degli elfi nascono quindi a tier1.
Inoltre gli alberi costiuiscono solo una difesa relativa in quanto se un albero picchia vuol dire che non sta producendo.
E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che gli elfi siano avvantaggiati nel creeppare... I treant del kotg sono troppo lenti e non hanno nulla di paragonabile alla water elemental o ai lupi del far seer...
Qg
E questo avviene per tier1 e tier2... a tier3 le partite diventano meno prevedibili e molti risultati si possono ribaltare...
CMQ gli arceri sono una delle unità con meno vita del gioco e difficilmente (soprattutto in un 1vs1) possono costituire un vero punto di forza... Le hunts sono unarmored e questo causa agli elfi un sacco di problemi poichè risultano troooppo counterabili (credo che 3 bugi possano battere 5 hunts a parità di micro).
I problemi degli elfi nascono quindi a tier1.
Inoltre gli alberi costiuiscono solo una difesa relativa in quanto se un albero picchia vuol dire che non sta producendo.
E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che gli elfi siano avvantaggiati nel creeppare... I treant del kotg sono troppo lenti e non hanno nulla di paragonabile alla water elemental o ai lupi del far seer...
Qg
-
- FoOrum PRO
- Posts: 849
- Joined: 25/04/2003 05:09
Shonik, ci sono infinite buone ragioni per dire che gli elfi muoiono miseramente. Hai mai considerato il fatto che, per darti un esempio piccolo picoclo, un Tauren di lvl3 ti può entrare in base, fare una shockwave, ed eliminarti il 90% della tua produzione di legna macinando tutti i wisp in un colpo? Oppure che gli umani alzano lo scudo, ti sfondano tutta la città prima che tu possa aver buttato giù tre footman a fuoco mirato?shonik3 wrote:guarda i problemi degli elfi non esistono
secondo me sono nettamente i più forti, davvero, soprattutto su roc, per perdere usando gli elfi devi proprio essere negato.
O ho incontrato tantissima gente negata, o forse è meglio se ripensi un attimino alla varietà del gioco.
-
- FoOrum User
- Posts: 15
- Joined: 04/06/2005 01:10
secondo me sono troppo forti raga, ok hanno le unità 1 pò deboli ma compensano con gli eroi migliori e con una velocità di produzione impressionante.
se in un 2 vs 2 per esempio due elfi contro altri, loro ti fanno un rush di pantere sei finito, ne fanno anche solo 6 a testa e ti distruggono qualsiasi fante o ghoul che tu abbia!!
Cmq prima che un tauren sia di livello 3 te hai abbastanza unità per ucciderlo se resta troppo in base tua,con alberi super potenti e mille arcieri, e cmq i wisp li rifai molto velocemente.
Se un fante alza lo scudo diventa veramente molto lento e di conseguenza basta far scappare gli elfi che gia di loro sono veloci.
Il fatto è che riescono a fare mille unità velocemente e con mille potenziamenti poi le unità diventano troppo forti, se upgradi 1 pò arcieri e arcieri alati tolgono anche 30 a colpo, con le auree di precisione poi, aumenti della portata di tiro, sono devastanti, è dura far scappare l' eroe che sta a pochi hp, soprattutto con le pantere velocissime, che attaccano più di una persona.
Starfall e metamorfosi poi sono due delle migliori mosse di 6.
se in un 2 vs 2 per esempio due elfi contro altri, loro ti fanno un rush di pantere sei finito, ne fanno anche solo 6 a testa e ti distruggono qualsiasi fante o ghoul che tu abbia!!
Cmq prima che un tauren sia di livello 3 te hai abbastanza unità per ucciderlo se resta troppo in base tua,con alberi super potenti e mille arcieri, e cmq i wisp li rifai molto velocemente.
Se un fante alza lo scudo diventa veramente molto lento e di conseguenza basta far scappare gli elfi che gia di loro sono veloci.
Il fatto è che riescono a fare mille unità velocemente e con mille potenziamenti poi le unità diventano troppo forti, se upgradi 1 pò arcieri e arcieri alati tolgono anche 30 a colpo, con le auree di precisione poi, aumenti della portata di tiro, sono devastanti, è dura far scappare l' eroe che sta a pochi hp, soprattutto con le pantere velocissime, che attaccano più di una persona.
Starfall e metamorfosi poi sono due delle migliori mosse di 6.
- CuginoIt
- oO Team
- Posts: 2207
- Joined: 08/12/2004 12:50
- Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
- Location: Copenhagen
Quello di Nyar è il dilemma che mi attanaglia da giorni...
Come faccio con gli elfi a fermare mass bugi?
vedere anche: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?p=41457#41457
Qg
Come faccio con gli elfi a fermare mass bugi?
vedere anche: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?p=41457#41457
Qg
-
- FoOrum User
- Posts: 15
- Joined: 04/06/2005 01:10
arcieri alati, orsi, arcieri normali che costano la metà e fanno più danno se upgradati driadi che rallentanoCuginoIt wrote:Quello di Nyar è il dilemma che mi attanaglia da giorni...
Come faccio con gli elfi a fermare mass bugi?
vedere anche: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?p=41457#41457
Qg
- Nyarlath
- FoOrum PRO
- Posts: 589
- Joined: 08/03/2004 13:11
Arceri alati: subiscono una volta e mezza e fanno 3/4 di danno...
Orsi: richiedono t3 + altro tempo per l'upgarade: quando ne ho due, di bugi me ne trovo contro almeno 15...
Arceri normali: vengono sterminati da qualsiasi cosa (in tft fanno meno male che in roc; se poi c'e' in giro il nano... ), sono peggio dei footmen...
Driadi: stesso discorso degli arceri alati...
Elfi - Umani: 1* - 4
* 1 punto di bonus per il dh non lo puo' negare nessuno...
Orsi: richiedono t3 + altro tempo per l'upgarade: quando ne ho due, di bugi me ne trovo contro almeno 15...
Arceri normali: vengono sterminati da qualsiasi cosa (in tft fanno meno male che in roc; se poi c'e' in giro il nano... ), sono peggio dei footmen...
Driadi: stesso discorso degli arceri alati...
Elfi - Umani: 1* - 4
* 1 punto di bonus per il dh non lo puo' negare nessuno...
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!
-
- oO
- Posts: 240
- Joined: 29/10/2004 13:39
-sicuramente i giants son quelli che fan + paura ai bugi ma son lumaconi e costano un bel po'
-Qualche trent evocato forse puo' aiutare
-I druids of the claws semplici hanno normal attavk e heavy armour, potrebbero funzionare? Forse sono un po' debolucci...
-Cazzata del secolo: e spiaccicare di fronte ai bugi le arcerine (per confondere l'avversario ad attaccarle per prime) e da dietro le hunts che li attaccano? eh?
-Qualche trent evocato forse puo' aiutare
-I druids of the claws semplici hanno normal attavk e heavy armour, potrebbero funzionare? Forse sono un po' debolucci...
-Cazzata del secolo: e spiaccicare di fronte ai bugi le arcerine (per confondere l'avversario ad attaccarle per prime) e da dietro le hunts che li attaccano? eh?
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest