Un futuro per gli oO?

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 04/05/2005 11:39

Warcraft3, così come qualsiasi altro videogame, ha un proprio "ciclo di vita". E' una cosa del tutto naturale che col passare degli ANNI (il Clan_o.O non è nato 2 mesi fa) si perda interesse nel gioco, specialmente per un RTS che, per quanto bellissimo, ha una meccanica di gioco ripetitiva che lascia poco spazio all'improvvisazione.
Per questo abbiamo deciso di trasformare l'originario Clan_o.O in una Community più grande, per dar modo a chiunque di giocare al suo VG preferito senza rinunciare al clima di festa che ci contraddistingue. E mi sembra che "l'esperimento" abbia funzionato alla grande. Questa sezione ne è la prova. Nonostante il naturale trasferimento di molti giocatori da W3 a WoW, il Clan_o.O tiene duro, quando molti altri si sono sciolti. Stesso discorso per la sezione AoM, dove la situazione se vogliamo è ancora più precaria, vista l'assenza di avversari, con il Clan_o_O che è uno dei pochi ancora attivi.
Ma come ho già detto, questa è una cosa più che naturale. L'uscita di WoW ha dato il colpo di grazia alla stragrande maggioranza di giochi online (200000 account attivati in USA solo il PRIMO giorno non sono uno scherzo), e la sezione WoW della nostra community è più viva che mai.

Chiedete qual'è il futuro per il Clan_o.O? Se parliamo di una singola sezione allora mi sembra più che naturale che la risposta sia una soltanto. Del resto, questo vale per qualsiasi altro clan, dai clan pro come i SoL agli LPG.
Se invece parliamo dell'intera Community, allora il futuro è roseo, e lo dimostra il fatto che sono pochissimi gli o.O che ci hanno lasciati. Il 90% delle persone che Matte ha elencato sono ancora qui. Semplicemente hanno cambiato sezione. Non so in quante altre community questo succeda :wink:

Detto questo vado a giocare :asd:
L'unico appello che faccio è quello di non gildare il primo che passa solo per fare numero. Il Clan_o.O è nato con 4 persone e non abbiamo MAI gildato nessuno per motivi diversi dal giocare per divertirci (ecco perchè Lex ha ancora un account attivo su questo forum :wink: )

[EDIT] Letto ora il post sul gemellaggio... Non sono più admin della sezione W3, ma finchè sarò nella community non ci sarà nessuna fusione :wink:
Va contro lo spirito o.O.
Questo è un clan FOR FUN. I numeri li lasciamo ai clan semi pro che infestano B.net :wink:
Quando il clan è nato eravamo in 4, e non avevamo nessun problema per questo. A dirla tutta c'è stato un periodo in cui bloccammo le iscrizioni perchè eravamo troppi :roll:

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 04/05/2005 11:56

Nyarlath wrote:Ritornando in tema: ieri sera è stato una figata!
...io ieri mi sono connesso un po' tardi, molti se ne erano andati. Cmq chattando con skazzo sembra che il 'waterdì' sia un giorno molto fun...e anche molta FAn. Un tal numero di membri online non lo ricordava da tempo.

Rivolgendomi ai nostalgici di WC3 che ancora percepiscono nei loro cuori un affetto per il caro ed emozionante wc3 e vogliono dedicargli qualche ora durante la settimana suggerisco di approfittare di questo giorno con l'occasione di divertirsi assieme ai compagni oO e FA connettendosi a partire dalle 21.30 del martedì.

(..forse la frase meritava qualche virgola :menato: :sheep:)

Shogun_o.O wrote:Letto ora il post sul gemellaggio... Non sono più admin della sezione W3, ma finchè sarò nella community non ci sarà nessuna fusione
...se ti riferisci alla fusione coi LPG di cui parla Lex sono d'accordo ma se ti riferisci al post di Nya lui si riferisce ai cari FAs con cui gli oOs ieri sera si son divertiti :klap:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 04/05/2005 13:29

quoto tutto il post di Sho per quel che conta la mia idea in una sezione in cui non ho mai "vissuto"









OT per Lex
Scusatemi,perdonatemi,cercate di capirmi :) :wink: Ma a tali stonzate non poso stare zitto
Voi non mi avete violuto, poi kuando me ne sono andato e sono entraot negli LPG eravate voi a volere me ma io no. tsè la vì!
Scrivo solo questo e poi basta promesso:nessuno qua ti ha mai voluto,non sei mai stato o.O,nessuno te lo ha mai chiesto e cosa più importante.qui tu sarai solo il nostro giullare,non sari mai taggato o.O stanne certo!!
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 18/05/2005 14:44

era una vita che non giocavo...
ieri sera ho scoperto che wc3 è come andare in bicicletta!
ho conosciuto i famigghiari e ho scoperto con piacere che c'è anche un'altra donnina che gioca... bellobello :sisisi:
comunque su tre partite ne abbiamo vinte 2... e solo xchè nell'altra partita mi è caduta la connessione... ERAVAMO IN NOVE!!!
A martedì prox
bacibaci
P.S. bravo matte che hai fatto sì che skazzo continuasse a giocare a warcraft!!!
p.p.s. comunque non è che se uno gioca a world of warcraft è obbligato a far solo quello... un martedì a settimana si può dedicare al gioco che ci ha fatto incontrare^^
Last edited by ayakuccia_o.O on 19/05/2005 21:09, edited 1 time in total.

User avatar
lex(Luthor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 45
Joined: 09/01/2004 13:51

Post by lex(Luthor » 18/05/2005 15:51

ciao AYAKUCCIA.
mi presento sono ALEX e credo di avere piu' o meno la tua stesas eta'.
pure io certe volte mi sorprendo a giocare a wc3 costatando che e' come andare in bici o come il profumo dei gerani che quando ti entra in testa non ti lascia piu'.
io faccio parte del klan dei LAST PROGAMERS. un klan senza fini di lucro in cui pero' viene premiato l'impegno individuale e l'iniziativa propria.
Se vuoi saperne di piu' e /o se hai anche solo voglia di parlare con qualcuno che sa ascoltare mandami un PM.

senzsa secondi fini eh.

ciao

Alex

ps: no spam pls

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 18/05/2005 16:01

No, ti prego! Ayakuccia non abbandonarci!
Capisco che un'offerta come quella di Lex capita solo una volta nella vita, ma non dimenticare tutti i momenti belli passati con i membri del clan oO...
Consultati almeno con skazzo per valutare i pro (?) e i contro di un tuo eventuale rapporto con Lex.



AH AH AH AH AH AH AH AH AH!
Lex pf stiamo ancora aspettando un famoso post di scuse...
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Grosso[FA]
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 60
Joined: 30/11/2004 18:34

Post by Grosso[FA] » 19/05/2005 11:46

Si ma cavoli AYA!!! Hai mollato me e Mano proprio nel momento del bisogno... Abbiamo cercato di resistere e di usare le tue unità ma siamo stati travolti dalla furia omicida di QG, LEX e Pug che ci hanno arato senza pietà, incuranti del fatto che fossimo "uno meno"...
La fanciulla che hai trovato è la mitica Morticia alias Morty, tenace ed accanita gamer di Famigghia.
Purtroppo nel gaming world è difficile avere situazioni di bilanciata promiscuità, infatti ai ns LAN lei è l'unica girl.
Peccato... :neutrale:

Ci si vede martedì... anzi WATERDi'! :terminator:

GROSSO

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 19/05/2005 12:05

...per la cronaca ecco il replay
http://www.tessiore.com/w3/upload/files/maciello.w3g
anke noi siamo rimasti quasi da subito senza skazzo (che caso no?)

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 19/05/2005 19:11

beh ragazzi non è che l'unica volta ogni morte di pa... (ops meglionn scriverla adesso sta cosa :asd: ) che convinco la mia consorte a venire in Bnet posso lasciarla sola per mezz'ora... tanto più che lei nn ha una flat... per fortuna appena fuori abbiamo incontrato altri 2 simpatici FA che ci hanno sfidato e che hanno tirato fuori la sete di sangue di aya :terminator:
Very funny!
Cmq (che caso) condivido l'aya pensiero, vabbeh che wow rulla, ma due orette a settimana per farsi 3-4 game tra amici nn mi sembra uno sforzo tremendo :sisisi: :sisisi: Non stiamo mica parlando di ladder, quella ha stufato me per primo, ma così per cazzeggiare tra noi da soddisfa...
Ad esempio questo game:
http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... amatte.w3g
è stato veramente sfizioso... Nya e France che se le danno di santa ragione tra di loro con me e Matte che cerchiamo di nn sfigurare troppo :klap:

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 19/05/2005 21:37

skazzo wrote: con me e Matte che cerchiamo di nn sfigurare troppo :klap:
parla solo per me vah... :drago: :sculacciata: , mi sembrava di giocare da :cannone: , perdere l'eroe 10 volte non è proprio da :G:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 23/05/2005 14:16

matte wrote:...per la cronaca ecco il replay
http://www.tessiore.com/w3/upload/files/maciello.w3g
anke noi siamo rimasti quasi da subito senza skazzo (che caso no?)
Bel maciello!
Cmq skazzo poteva anche restare... nel 3vs3 capita spesso che una base venga rasa al suolo. In questi casi si salvano un paio di peoni e se possibile anche un eroe; poi con l'aiuto dei compagni si libera una nuova miniera (se non si vuole rischiare ricostruendo sulle proprie macerie) e si ricomincia.
A mio avviso l'errore tattico piu' grande e' stato da parte di Mano&Co, che dopo aver eliminato skazzo non si sarebbero dovuti dirigere verso matte, lasciando scoperte le loro lontane basi e permettendo a CuginoIt&Co di creeppare indisturbati massando tauren e chimere.

La prossima volta spero di esserci anch'io! Magari domani...
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 24/05/2005 12:03

Le sorti del clan comincian a parir FUNtastiche.
L'appuntamento per stasera ragazzuo.Oli !!!
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 2c093382ff

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 24/05/2005 12:56

Nyarlath wrote:No, ti prego! Ayakuccia non abbandonarci!
Capisco che un'offerta come quella di Lex capita solo una volta nella vita, ma non dimenticare tutti i momenti belli passati con i membri del clan oO...
Consultati almeno con skazzo per valutare i pro (?) e i contro di un tuo eventuale rapporto con Lex.
...non potrei mai abbandonarvi! sono l'unica donna o.O che gioca a wc3, come fareste senza di me??? e non dimenticatevi che io sono diventata o.O PRIMA di skazzo, anche se è stato lui ad iniziarmi a b.net... capite bene che in quanto skazzo non era il tipo che smaniava di entrare in un clan for fun^^
ricordo ancora il mio primo incontro con Snake, che da cavaliere mi aveva fatto vincere apposta! poi è stata la volta di bagheera, 7ede e tutti gli altri... ah, che nostalgia! (peraltro ora che ha la ragazza settede non si fa più sentire :no: )
beh, a qsto punto vi dico: a stasera belli!!!
Last edited by ayakuccia_o.O on 25/05/2005 20:04, edited 1 time in total.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 24/05/2005 13:06

bella li ma stasera non ci posso essere sorry !
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests