[ORC vs NE] ... e contro Hunts + Keeper?

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
Grosso[FA]
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 60
Joined: 30/11/2004 18:34

[ORC vs NE] ... e contro Hunts + Keeper?

Post by Grosso[FA] » 21/12/2004 16:12

Ciao BBelli,
qualcuno mi sa dare consigliare una buona strategia orca per sconfiggere gli Elfi che fanno mass hunt + Keeper?

Secondo voi e' corretto fare Farseer(lupi) + 3 grunt al max, andare asap a tier2, serraglio e raider a nastro mentre con FS+grunt si harrassa in base elfa?
E come fido compagno del FS puo' andare il PitLord con magia spaventa che riduce gli attacchi delle unita' vicine?

Muchas gracias a todos!

GROSSO[FA]

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4585
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 21/12/2004 16:29

Ora sposto il post nell'area strategie... ma prima cerco di dirti quello che a mie spese ho imparato contro gli elfazzi gay bastardi.

Come per qualsiasi altro tipo di partita l'importante é mantenere l'iniziativa. Io contro elfi provo sempre ad harassare per primo e rushare con torri. Anche perché se massanto tier 1 (huntz e archi) hanno vinto senza possibilità di replica e senza neanche dover micrare.

Per realizzare la tattica di cui parli tu é necessario farsi due torrette in base, andare in sovraproduzione di peoni (per poterne mettere alcuni nei burrows e continuare comunque a reperire risorse) e sistemare la base in modo che sia le torri che le burrows riescano a gettare roba sulle huntz.
Rushando si riesce anche a prevenire la massa arcerine, che vanifica le difese in base perché hanno gittata troppo lunga: in questo caso il segreto é infischiarsene dell'eroe avversario e uccidere le arcerine appena escono.

Il Far Seer va benissimo MA solo se sei in grado di utilizzarlo separando i lupi ed il FS stesso, in modo che all'elfo servano 3 wisp invece che uno per uccidere i due lupi e toglierti mana. Gli elfi si sentono sempre tanto gosu a esplodere i wisp, peccato che poi spesso si ritrovano senza legna :asd:

Arrivato a tier 2 io non punterei sui raiders (trooooppo difficili da usare per me) ma su un paio di catapulte e docs con trappola di stasi. Come secondo eroe ci metterei un torello con stomp piuttosto che il pit, troppo lento e troppo poco decisivo contro un massone di hunts. Se le cose infatti fino ad ora non fossero andate per il meglio, tu avresti appena un far seer (di livello basso visto che hai harassato) un paio di catapulte ed un doc, un pò poco contro una dozzina di huntz almeno. Con lo stomp e le trappole di stasi guadagni secondi preziosi per il fuoco delle catapulte e magari tra torrette catapulte e burrows minimo lo respingi o al meglio ti si suicida contro. :menato:

Tutto questo nella teoria... e facendo i conti con la mia niubbaggine nell'uso dei raiders... altro dirti non saprei... :rip:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 21/12/2004 16:32

farseer e gruntapult fa sempre male (ossia grunt + 2-3 catapulte che bombardano dalle retrovie)
Oppure Grunt e Trolls, SH come secondo eroe a curare i grunti i prima linea.

Nel dubbio portati dietro un paio di peoni e piantaci due torri distanziate (l'elfo ha il TERRORE delle torri, e appena ne vede una sposta tutte le sue unità ad attaccarla: lo fai "ballare" con un paio di peoni che cotruiscono, ed intanto lo massacri coi grunt).

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 21/12/2004 16:53

voi fate delle torrette uno stile di vita!!! :snuffz:

Mi sembrano ottimi consigli, soprattutto perchè partite dal presupposto "micro 0" che ben rispecchia il livello di FAmigghia :)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2746
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 21/12/2004 18:47

io andrei a fare una pazzia TAUREN CAPO !!! Partendo di aura e fast creep per potere arrivare a secondo livello. Questo ha un vantaggio che future catapulte sono piu' veloci, si ha un esercito piu' veloce e si e' piu' reattivi in difesa e attacco, oltre il bonus di attacco.

A secondo lvl shockwave fa malissimo !! Sempre che l'eroe nemico non sia il demon hunter.
Image

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 21/12/2004 19:31

Ricordati le pergamene di velocità. Ricordati la pozione di vita per l'eroe. Ricordati di tenere alta la produzione.

Poi te la giochi con la micro, con quali unità vedi tu, puoi preferire SH con Hex accompagnato da Grunt e HH, oppure ciccione stomposo con HH, oppure FS con Gruntapulte... Vedi tu.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests