Rispolvero questo topic per parlare di
"mirror ORC" e di
ORCHI in generale...
Confesso che anche io cedo spesso alla tentazione di massare viverne, anche perché non sono in tanti a farlo visto che possono essere counterate facilmente e che vanno giù come mosche. Diciamo che, quando le faccio, ho in mente queste idee:

massa viverne > ragni

massa viverne > raiders + eroi

massa viverne > arcerine
*

qualche viverna costituisce un buon diversivo per distrarre l'avversario in battaglia (terrorizzato dalle viverne si concentra su quelle ignorando il resto)

qualche viverna costituisce un buon diversivo per depistare l'avversario che scouta (mi é già capitato di far sprecare all'avversario soldi e slot-cibo in batriders inutilmente)
Ultimamente prendo molto sul serio la combinazione
RANGER + viverne. Diciamo che ultimamente gioco spessissimo mono-Ranger : la trovo micidiale nel creare superiorità, lamerosa contro gli eroi ed al sesto livello veramente "stronza". L'utilizzo base di questo eroe consiste nel fare un sistematico focusing sulle unità più piccole per creare una superiorità schiacciante con gli scheletrini. La moda e la tentazione della massa dei giocatori é sempre quella di puntare all'eroe, in molti, di riflesso, giocano solo con il proprio eroe quasi dimenticandosi delle altre unità. Uccidere le unità ha un effetto secondario da non sottovalutare: si fa moltissima esperienza!
RANGER + viverne il focus fire delle viverne é tra i più efficaci perché, proveniendo dal cielo, non trova ostacoli nel portarsi a tiro del bersaglio. Le unità bersagliate muoiono prima e la quantità di scheletri generata cresce rapidamente. Ecco il perché dell'
* qui sopra: le arcerine hanno gli HP di una pulce, bersagliate una dopo l'altra diventano presto una massa di scheletrini.
RANGER vs BLADE MASTER

eccoci di nuovo in tema mirror-ORC : agli orchi ultimamente piace abusare di BLADE MASTER, anche in 2vs2 si trovano spesso coppie di orchi che puntano a spaccare le balle (e gli eroi) coi loro BM che appaiono e scompaiono. Ma se un BM, sicuro di poter scomparire, incassasse qualche botta e poi, quasi morto, non riuscisse a scomparire perché ZITTITO col SILENCE?

Non avete idea dell'efficacia di quanto vi sto dicendo: i poveretti si ritrovano spiazzati, vedono andare in pezzi il loro Match-Up, non riescono ad harassare ed almeno un paio di volte sono costretti a rigenerare il proprio eroe... anche psicologicamente subiscono una mazzata terrificante!
