Matte : quando lo STYLE é nel sangue!
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ieri ho affrontato una partita esasperante . Un elfo micidiale che mi massava CHIMERE e niente più. Il tipo si chiama fr0LIK_CZE
...scopro oggi che è nientepopodimeno che il numero 7 della classifica dei "2vs2 Team", livello 49
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp- ... fr0LIK_CZE
, posto il replay x chi volesse osservare la tattica del tipino.
scaricate il file che si chiama "very quick" http://mio.discoremoto.virgilio.it/palsked/
ah piccola nota: non considerate le mie niubbate
...scopro oggi che è nientepopodimeno che il numero 7 della classifica dei "2vs2 Team", livello 49
http://www.battle.net/war3/ladder/w3xp- ... fr0LIK_CZE
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ah piccola nota: non considerate le mie niubbate
- snuffz
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Ecco, matte questo era proprio un game in cui dovevi torrettare.
Lui ha tekkato direttamente a tier3, non facendo neanche un'unità, per dieci minuti buoni non ha avuto altro che il demonhunter.
Quando eri arrivato ad avere Farseer e 3 grunt, gli andavi dritto in base, portandoti dietro 3 peoni. Io faccio così con quelli che tekkano, mi piazzo davanti a casa sua, e il + delle volte va bene.
Non attaccavi con le unità, le tenevi indietro, ma cominciavi a tirar su torri.
Erano cacchi suoi, anzi del suo demonhunter, venire a buttarti giù le torri mentre Farseer, lupi e grunt lo legnavano per bene.
edit: per chiarirci: non è che le torri sono la panacea di tutti i mali, nè l'unico modo di giocare, ma quando uno gioca tekkando fast a tier3, gioca sul filo del rasoio, e se non ha fatto neanche un'unità per essere il più veloce possibile e sfruttare poi il vantaggio tecnologico, io mi piazzo davanti a casa sua e go go go di torri, catapulte e pure uno shop per curarmi l'eroe.
Lui ha tekkato direttamente a tier3, non facendo neanche un'unità, per dieci minuti buoni non ha avuto altro che il demonhunter.
Quando eri arrivato ad avere Farseer e 3 grunt, gli andavi dritto in base, portandoti dietro 3 peoni. Io faccio così con quelli che tekkano, mi piazzo davanti a casa sua, e il + delle volte va bene.
Non attaccavi con le unità, le tenevi indietro, ma cominciavi a tirar su torri.
Erano cacchi suoi, anzi del suo demonhunter, venire a buttarti giù le torri mentre Farseer, lupi e grunt lo legnavano per bene.
edit: per chiarirci: non è che le torri sono la panacea di tutti i mali, nè l'unico modo di giocare, ma quando uno gioca tekkando fast a tier3, gioca sul filo del rasoio, e se non ha fatto neanche un'unità per essere il più veloce possibile e sfruttare poi il vantaggio tecnologico, io mi piazzo davanti a casa sua e go go go di torri, catapulte e pure uno shop per curarmi l'eroe.
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capisco bene quello che vuoi dire. E poi diciamo pure che non è troppo fun torrettare sempre con tutte le divertenti possibilità che offre il gioco (cos'ho detto gioco .... è molto di + di un gioco ). Cmq hai proprio ragione,ora che ci penso son stato proprio un monazza a non di torrettarlo , se lo meritava.snuffz4lorda wrote:non è che le torri sono la panacea di tutti i mali, nè l'unico modo di giocare, ma quando...
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no no il rep c'è sopra,me lo ha postato 7ede, cmq eccoti il link.Guarda che nn è niente di che, faccio solo impazzire l'avversario..Nyarlath wrote: Questo ti sei dimenticato di postarlo! Dai dai che gli elfi mi interessano!
http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... rategy.zip
- Nyarlath
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Ah!
Avevo confuso con lamerata-matte dove usi gli umani...
Certo che sei proprio un degno seguace di Snuffz...
Sono rimasto l'unico qui ad odiare le torri e ogni altra vigliaccata?
Io amo lo scontro diretto faccia a faccia (o feccia a feccia come direbbero i famigghiari ).
Avevo confuso con lamerata-matte dove usi gli umani...
Certo che sei proprio un degno seguace di Snuffz...
Sono rimasto l'unico qui ad odiare le torri e ogni altra vigliaccata?
Io amo lo scontro diretto faccia a faccia (o feccia a feccia come direbbero i famigghiari ).
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sinceramente anke io preferisco scontri diretti. Dato però che le torri fanno parte del gioco ed esistono i lamers credo sia giusto che uno ne stia all'erta scoutando. Se uno li becca in tempo è quasi partita vintaNyarlath wrote: Io amo lo scontro diretto faccia a faccia
Senti mastro Nyarlath, mi insegni qualche tattica vincente con gli elfi?
(..ho visto le tue notevoli stats nell' 1vs1 )
io ultimamente faccio huntress+bears (...se l'avversario nn fa air) +arcerine poi... sennò non so cosa inventarmi...
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Beh, confesso che non la trovo una vigliaccata in quanto fanno parte del gioco. Però ti capisco in quanto anche io sono Elfo di natura e odio le torri... soprattutto degli orchi (vero Snuffz?). Usarle con me poi e crudelissimo visto che sono una completa cippaSono rimasto l'unico qui ad odiare le torri e ogni altra vigliaccata?
Bepi & Banana
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Io faccio mono warden o mono dh, uppo svelto per prendere il bonus esperienza.
Faccio mono un po perche' la final di questi due hero = 95% vittoria, e un po' anche perchè io a micrare faccio cagare (45 buone apm sono cmq solo 45 apm).
Guarda queste partite per vedere come gioco.
Aggiungo questo replay appena sfornato.
Come vedi l'eroe mi muore sempre ma basta non darsi per vinti.
Contro umani, orchi e ud faccio warden dando la priorità al ventaglio e poi al pugnale, tranne lvl 1 sempre pugnale in modo da usarlo una volta subito e tornare a curare ai pozzi con pochissimo mana mancante (ricorda che 1 punto mana curato consuma 2 punti ai pozzi = 4 punti ferita alle unità).
Up svelto e orsi con driadi. Se fa spellbraker 0 (zero) orsi e qualche gigante al loro posto.
Subito up al terzo: gli orsi al secondo lvl sono inutili in battaglia, un gigante con l'up dei 15 danni vale come 3 contro i paladini e come 8 conto i rifle.
Se possibile poi chimere.
Contro gli elfi non mi piace giocare perchè mass teir 1 è troppo forte.
Quindi faccio dh (buono contro warden e kotg, anche se spesso rischia di morire) e due alberi della guerra.
Il problema del dh è che se gli fanno ff la prima volta usi tp e la seconda hai perso. Perciò se lui fa hunts io faccio arch e vice versa: gli eserciti muoiono svelto e se fa ff sull'hero ci smena di brutto .
Uppo solo per prendere più esperienza.
Questo è un esempio che mi è riuscito bene.
http://www.replayers.com/download.php?i ... 1105718908
All'inizio ho subìto, ma l'importante è fare esperienza e prendere buoni oggetti.
Creeppare non paga più come in roc ma è comunque indispensabile.
Per quel che riguarda le torri:
http://www.replayers.com/download.php?i ... 1105719133
Dedicato a tutti gli orchi: .
Senza catas le torri sono inutili.
Il problema delle torri è che in difesa fanno schifo (vengono giù subito).
Solo che gli elfi contro i grunt sono forti solo se hanno spazio di manovra.
Le torri ti schiacciano nella base e senza fare avanti e indietro non si possono far scappare le unità.
Senza contare che le hunts subiscono una volta e mezza...
gg
Per ora è tutto, scusate gli errori ortografici ma non ho proprio voglia di rileggere tutte queste cazzate
Faccio mono un po perche' la final di questi due hero = 95% vittoria, e un po' anche perchè io a micrare faccio cagare (45 buone apm sono cmq solo 45 apm).
Guarda queste partite per vedere come gioco.
Aggiungo questo replay appena sfornato.
Come vedi l'eroe mi muore sempre ma basta non darsi per vinti.
Contro umani, orchi e ud faccio warden dando la priorità al ventaglio e poi al pugnale, tranne lvl 1 sempre pugnale in modo da usarlo una volta subito e tornare a curare ai pozzi con pochissimo mana mancante (ricorda che 1 punto mana curato consuma 2 punti ai pozzi = 4 punti ferita alle unità).
Up svelto e orsi con driadi. Se fa spellbraker 0 (zero) orsi e qualche gigante al loro posto.
Subito up al terzo: gli orsi al secondo lvl sono inutili in battaglia, un gigante con l'up dei 15 danni vale come 3 contro i paladini e come 8 conto i rifle.
Se possibile poi chimere.
Contro gli elfi non mi piace giocare perchè mass teir 1 è troppo forte.
Quindi faccio dh (buono contro warden e kotg, anche se spesso rischia di morire) e due alberi della guerra.
Il problema del dh è che se gli fanno ff la prima volta usi tp e la seconda hai perso. Perciò se lui fa hunts io faccio arch e vice versa: gli eserciti muoiono svelto e se fa ff sull'hero ci smena di brutto .
Uppo solo per prendere più esperienza.
Questo è un esempio che mi è riuscito bene.
http://www.replayers.com/download.php?i ... 1105718908
All'inizio ho subìto, ma l'importante è fare esperienza e prendere buoni oggetti.
Creeppare non paga più come in roc ma è comunque indispensabile.
Per quel che riguarda le torri:
http://www.replayers.com/download.php?i ... 1105719133
Dedicato a tutti gli orchi: .
Senza catas le torri sono inutili.
Il problema delle torri è che in difesa fanno schifo (vengono giù subito).
Solo che gli elfi contro i grunt sono forti solo se hanno spazio di manovra.
Le torri ti schiacciano nella base e senza fare avanti e indietro non si possono far scappare le unità.
Senza contare che le hunts subiscono una volta e mezza...
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Per ora è tutto, scusate gli errori ortografici ma non ho proprio voglia di rileggere tutte queste cazzate
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ti ringrazio magnificentemente caro Nyalarth, le tue sono elfiche perle di saggezza
una domanda: se ti fanno spellbreaker (che hanno attacco normal e difesa medium) perchè preferisci giants (che hanno la difesa medium) agli orsi (difesa heavy) ?...e perdona la mia ignoranza da newbie
Uaoo io non sapevo sta roba,cioè ke facendo mono-hero ad upgrade 1 (tier intendo) si prende il 15% di punti esperienza in più, ad upgrd 2 se ne prendono il 35% in più!! ora capisco come facevi ad arrivare al 6° livello e creepavi il più possibile nei rep. (dal sito di battle ho appreso anke ke dopo il lvl 5 però si fa xp solo uccidendo i diretti nemici bravo matte )Nyarlath wrote:Io faccio mono warden o mono dh, uppo svelto per prendere il bonus esperienza
...ci smena significa che sta perdendo il suo tempo?Nyarlath wrote:gli eserciti muoiono svelto e se fa ff sull'hero ci smena di brutto
una domanda: se ti fanno spellbreaker (che hanno attacco normal e difesa medium) perchè preferisci giants (che hanno la difesa medium) agli orsi (difesa heavy) ?...e perdona la mia ignoranza da newbie
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Rispondo all'ultima domanda: i giganti hanno fortissima riduzione del danno (15 se non ricordo male), più 4 di armor base. Quindi anche contro gli SB (spellbreaker), che non fanno un gran male per conto proprio, i giganti sono una buona cosa. Gli orsi per contro si prendono uno sfacelo di danno in più a causa del brucia mana, e perdono la facoltà di ritornare druidi e curarsi/ruggire.
Come elfo consiglio l'eroe Priestress of the Moon. Già il ff suo con la freccia infuocata non è gentile, si aggiunga il bonus di danno alle arcierine che puntano sull'eroe/unità del nemico... Se di secondo eroe arriva un keeper, il primo eroe che arriva a tiro dell'esercito si becca una salva di ff, un root, altre due salve di ff, e anche se è di lvl 4, ci lascia molto probabilmente.
Come elfo consiglio l'eroe Priestress of the Moon. Già il ff suo con la freccia infuocata non è gentile, si aggiunga il bonus di danno alle arcierine che puntano sull'eroe/unità del nemico... Se di secondo eroe arriva un keeper, il primo eroe che arriva a tiro dell'esercito si becca una salva di ff, un root, altre due salve di ff, e anche se è di lvl 4, ci lascia molto probabilmente.
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pot wrote:Gli orsi per contro si prendono uno sfacelo di danno in più a causa del brucia mana..........si becca una salva di ff, un root, altre due salve di ff, e anche se è di lvl 4, ci lascia molto probabilmente
Grazie della spiegazione,sono daccordo sulla tattica ff con root,arcerine e quant'altro.Nyarlath wrote:un gigante con l'up dei 15 danni vale come 3 contro i paladini e come 8 conto i rifle
Cmq sti giants non mi vanno giù.A parte la storia SB (che però non bruciano il mana ma rubano gli incantesimi/unità evocate) io sono un po' restio a metterli in campo perchè rispetto a orsi costano quasi il doppio,hanno cooldown (tempo tra un attacco e il successivo) quasi il doppio e sono più lenti .Sono utili se trovo l'avversario imperterrito che ne vuole abbattere uno, allora ho il tempo di dimezzargli l'esercito ...
Se qualcuno li sa usare bene sarei felice di vedere qualche rep.
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E l'abilità feedback cosa fa?matte wrote:A parte la storia SB (che però non bruciano il mana ma rubano gli incantesimi/unità evocate)
Distrugge 20 di mana alle unità, 4 agli eroi, con ogni colpo, e ogni punto di mana rotto infligge un danno.Sito Blizzard wrote:Feedback (Passive)
Spell Breaker attacks destroy 20 (4 to Heroes) Mana per hit. The Mana combusts, dealing damage to the attacked unit. Each point so removed causes 1 point of damage to the target. Feedback does not affect spell-immune units.
Per quanto riguarda i giganti: hanno taunt, se hai due giganti, ogni 3 secondi taunti con uno, e devii una salva di fuoco/sposti le unità in corpo a corpo. Poi quando entri in base altrui, ti prendi un alberello e fai festa sulle strutture.
- Nyarlath
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No, significa che mentre mi fa ff sull'eroe prima di teletrasportarmi gli uccido mezzo esercito.matte wrote:...ci smena significa che sta perdendo il suo tempo?Nyarlath wrote:gli eserciti muoiono svelto e se fa ff sull'hero ci smena di brutto
Gli arceri fanno male alle hunts e vice versa.
Mettiamo che lui fa hunts + potm: se faccio anch'io hunts ci troviamo con lo stesso tipo di unità e mentre mi uccide il dh io gli faccio fuori 2 hunts; se faccio arceri gliene tiro giù 5 prima di usare tp.
Queste considerazioni partendo dal presupposto che lui fa ff sul mio dh che sta davanti e non posso fare ff sulla sua potm che sta dietro.
Ricorda anche che gli orsi senza poter fare magie non valgono quel che costano. Ad es se sei contro ud e lui fa destro fai giganti piuttosto che orsi: se ti mangia il ringiovanimento e l'aggiunta di danno poi ti becchi i destro che tolgono il doppio (danno magico contro armatura pesante) del doppio (aggiunta danno destro con magia).
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Grazie oO (in particolare mastro Nyarlath e pot) perchè mi avete fatto scoprire il PARAMETRO apm. Grande parametro secondo me (nel senso di universale) ...ve lo dice uno scienziato . E ora so di essere un niubbo. No, skerzi a parte, lo valuto come un parametro di skaltrezza mentale, mica roba da niente...della serie che WelcomeTo e tastiera/mouse sono un'unica cosa...sti coreani che nn sanno trovarsi un lavoro dignitoso.........
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Nonono, tutto al contrario!matte wrote:Grazie oO (in particolare mastro Nyarlath e pot) perchè mi avete fatto scoprire il PARAMETRO apm. Grande parametro secondo me (nel senso di universale) ...ve lo dice uno scienziato . E ora so di essere un niubbo. No, skerzi a parte, lo valuto come un parametro di skaltrezza mentale, mica roba da niente...
Le apm non vogliono dire niente. Se ne fai 20 ok sono poche, ma se ne fai 300 poi sei anche in grado di giocare intanto?
Nel senso che se fai 5 click al secondo ti voglio vedere intanto se riesci anche a far scorrere lo schermo, tenere d'occhio la situazione, ecc...
Infatti ho battuto gente che faceva anche 5 volte più apm di me ; ad es ho legnato uno, poi ho guardatoo il replay e si vede sto asino che durante il combattimento lancia segnali sulla minimappa come un forsennato... era talmente impegnatoa cliccare che si è dimenticato di rilasciare l'alt!
Certo che i coreani (e non solo loro: MadFrog è svedese, Grubby olandese, Cafone è italiano...) vivono su un altro mondo. Giocano talmente tanto che poi ogni azione è automatica e alla fine risulta efficace.
La scaltrezza mentale è da dimenticare: ogni tanto tirano fuori dei colpi di genio ma non c'entrano certo con le apm!
Su questo non c'è dubbio.matte wrote:della serie che WelcomeTo e tastiera/mouse sono un'unica cosa...
Non è poi così male... a me piace! (il loro lavoro intendo)matte wrote:sti coreani che nn sanno trovarsi un lavoro dignitoso.........
Per i giganti guarda qui, ne avevamo già discusso:
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=2275
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citavo welcometo perchè nell'ultimo wcg (di cui c'è la sezione nel forum con tutti i rep scaricabili) aveva apm quasi sempre sopra i 200 durante tutta la partita a differenza degli altri;basti vedere le apm a fine partita per fare un paragone cogli altri... se li maggna tuttiNyarlath wrote: Certo che i coreani (e non solo loro: MadFrog è svedese, Grubby olandese, Cafone è italiano...) vivono su un altro mondo.
...cmq concordo ci vuole testa prima delle apm
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a proposito di giants dalla scorza dura:
http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... agg(e).w3g
ci vuole un bel po' di tempo per farli e poi il risultato non è così assicurato
PS so che non ho fatto proprio le unità giuste. Fighissimma la scena niubba che coi footmen (danno normale 15) circondo i giants (con la pellaccia dura -15...o -12 ?) , fortuna c'erano water elementals.
Qua per esempio ho cercato di fare unità attacco normale (cavalieri e spellbreaker...un po' sprecati secondo me).La cosa migliore era accoppargli gli eroi forse. (la warden rompeva troppo al mio arcimago ).
http://www.tessiore.com/w3/upload/files ... agg(e).w3g
ci vuole un bel po' di tempo per farli e poi il risultato non è così assicurato
PS so che non ho fatto proprio le unità giuste. Fighissimma la scena niubba che coi footmen (danno normale 15) circondo i giants (con la pellaccia dura -15...o -12 ?) , fortuna c'erano water elementals.
Qua per esempio ho cercato di fare unità attacco normale (cavalieri e spellbreaker...un po' sprecati secondo me).La cosa migliore era accoppargli gli eroi forse. (la warden rompeva troppo al mio arcimago ).
...scusate ma c'è un progr che segnala obiettivamente le apm? W3GMASTER mi segna 297 apm per zacard (file [Wc3a 30185] - SK[1].MaDFroG (U) vs SK.Zacard (O) )Nyarlath wrote:Zacard contro MadFrog ha raggiunto le 375 apm!
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