Page 1 of 1

sauve pop di wc 3

Posted: 18/07/2004 21:10
by neptunus
sau ve a tutti gente di wc 3! io in generale gioco solo aom TT xo ho anche il gioco di wc3 (nn l'espansione). ho leto alcuni post e ovrresi alcune infos dao che mi ha incuriosito: quali sono foti e quali sono deboli (razze e unita) (pf nn datemi risp del tipo sonotutti forti), coem si fa a giocare su battle net, se si puo giocare anche senza espansione, cosa vuol dire autocast e robe del genere che avete citato nei forum???? :menato: :menato: :menato:

ringrazio tutti find a ora

Posted: 19/07/2004 15:35
by pot
Che sincronia...

Per cominciare, leggi qui per quanto riguarda B.net: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... highlight=


Per quanto riguarda le razze, ti dico veloce i tipi di gioco che chiedono le varie razze (esercito standard, almeno):

Orchi: talmente grossi che si incastrano tra di loro. Tutto incentrato sulla forza bruta e il combattimento.
Umani: buoni con la magia, medi per quanto riguarda il resto. Hanno alcune carognate, ma sono anche fragilini se presi per il verso giusto.
Elfi: velocità e attacco a distanza compensati da vita breve.
Non morti: sono tanti, ma tanti, ma tanti... Hanno le lamerate più grosse del gioco, ma necessitano anche di un po' di impegno nella gestione (micro.




PS: COMPRATI L'ESPANSIONE!

Posted: 19/07/2004 15:49
by ganimede
neptunus.... .... Sei mica Alex?..... ....
No perchè nel leggere il tuo post qualcosa mi ha ricordato il suo modo di scrivere... Chissà....
Ad ogni modo credo che ci vedremo presto anche su WC III

Posted: 19/07/2004 22:52
by neptunus
nono tranquil sono: FdD_Neptunus,THE_KING3,crotalo, e nell forum FdD sono bird of paradis : :asd: (nn so s e prenderla come una offesa o complimento :asd: :asd: ) cmq allora c vedremo anche su wc 3 allora

pot grazie della presentazione molto utile ma la razza che a + carognate, cose sgravate ecc quale gli umani?? (nn so m i piace quello stile di gioco un po come egggy su aom :menato: ) guardero anche il sito e vedro se prendere lespansione.


a 1 cosa: ce una qualche cosa x cambiare lingua al gioco(scusate i termini nn me ne intendo di pcs :cry: )

Posted: 20/07/2004 08:02
by ZeAvIs_o.O
IL CEPU HA BISOGNO DI TE.

Posted: 20/07/2004 09:15
by ganimede
Casomai qualcuno del Clan fra coloro che giocano con WC III avesse un pò di voglia e tempo da perdere... potrebbe scrivere qualche consiglio, anche solo generico, su come affrontare le partite in multiplayers..
Lo sò che le variabili sono sempre tante ma a grandi linee quali sono le cose più importanti?... Ad esempio meglio la QUALITA' o LA QUANTITA'? meglio avere più unità o meglio averne meno ma potenziate?... Numericamente ed approssimativamente che proporzione si deve avere fra RACCOGLITORI e SOLDATI/EROI?... Quale civiltà è più adatta ad attaccare?.. Quale a difendersi?....
Insomma qualche consiglio.. a grandi linee... SE VI VA
:ghost: :ghost: :ghost: :ghost:

Posted: 20/07/2004 09:46
by snuffz
Qualcosa di base "per iniziare". Il mio piccolo contributo per gli orchi.

Orchi:
Come primo eroe il Farseer. I lupi sono ottimi per fare creep, per scoutare l'avversario e le sue possibili espansioni, e per harassare (ossia rompere le balle all'avversario con attacchi mordi e fuggi nella sua base, sui raccoglitori di oro e legna). Il fulmine poi è una bella spina nel fianco.
I grunt sono piccoli carri armati: reggono un sacco di colpi e vanno bene in ogni fase del game. Per contro sono lenti e costosi, quindi micrali bene.
Le catapulte fanno malissimo, sia contro le strutture che contro le unità, ma ricorda di mettere davanti una prima linea di grunt ad assorbire le legnate.
Piantare torri è davanti alla base avversaria è una delle abitudini preferite dei pelleverde.

Posted: 20/07/2004 13:13
by neptunus
wow bella spiegazione! ce ne 1 anche x gli umani???

Posted: 20/07/2004 13:29
by pot
Ti indico quella da intifada. :D

Eroe: nanaccio col martello sfondarotule (chi conosce Munchkin? :asd: ). Il martellone ha due belle particolarità: danno assurdo e stun (blocco) dell'avversario. È carinissimo sia per massacrare al volo un eroe mago nemico, sia per tenere a bada un ciccione, sia per acchiappare unità che cercano di fuggire, sia per tenere a bada unità rognose mentre se ne pestano altre. Questa solo l'abilità principale... :asd:
Esercito: footman o rifleman sono buone unità, anche se i footman hanno la spiacevole abitudine di morire tutti insieme di botto contro eventuali ciccioni orchi. :twisted: I rifleman invece sono a mio avviso la miglior unità da tiro del gioco, e combinati col nanao bilbao sono anche abbastanza protetti. Il gioco si basa a quel punto quasi esclusivamente sulla giusta concentrazione di fuoco sulle unità nemiche. Companatici: preti che curano tanto, ma tanto, ma tanto! Oppure sorche che ralleeeeeentanooooooo i nemici rendendoli come France. :old: Entrambe ottime protezioni soprattutto per i rifleman. Ci sono anche gli spell breaker, che rubano le magie altrui e quando attaccano distruggono anche il mana dell'avverario: ottimi contro gli eroi. L'artiglieria a piacimento (mortai e carretti). Per quanto riguarda i volanti... Senza espansione ci sono i grifoni tanto carini contro le unità di terra, con espansione ci sono i dragon hawk che paralizzano e danneggiano le unità aeree e bloccano le torrette (v. corsair a Brood War). E i cavalieri sono l'evoluzione del footman, ma attenzione, mantiene la particolarità di essere vulnerabile.

Quanta roba quasi solo teorica... :think: Capito fuori qualcosa? Se non hai capito niente, massa e fatti l'arcimago con gli elementali. :asd:

Posted: 20/07/2004 14:22
by snuffz
ti consiglio comunque di guardare un bel po' di rep.
e poi giocare giocare giocare giocare, meglio se ladder (è dura e brutale, ma sicuramente il modo più veloce per farsi le ossa).

Posted: 20/07/2004 16:15
by Maloghigno
quoto snuffo: si impara SOLO guardando replays.
Guardandoli ci si rende conto di cosa é possibile fare e come é possibile farlo, vengono un mucchio di idee e si capiscono tante cose.
Tieni conto che per imparare é utile di solito guardare i primi 5-10 minuti massimo, poi se la partita non é divertente passi al rep successivo :wink:

Posted: 20/07/2004 20:22
by neptunus
lol la stessa cosa vale anche x i games di aom. anche le spiegazioni di pot sono state abb efficaci ma purtroppo nn conosco i nomi dei sldieati, vabbe cmq il giuoco mi attira appena ho un po di tempo lo provo anche su battle net e pui vedo thk a tutti cmq :klap: :klap:

Posted: 26/07/2004 11:44
by snuffz
hey, ma nessuno continua la "panoramica" su TFT ?

vabbè, scrivo ancora qualche riga io...

ELFI
Come primo eroe la Warden. Il pugnale avvelenato è davvero fastidioso, e con un po' di micro ed un paio di arcierine potresti killargli l'eroe già durante le prime fasi iniziali della partita. Il ventaglio di pugnali è ottimo contro unità con pochi punti ferita, se poi sono danneggiate capace che gliene secchi tre in un colpo. Al sesto livello poi la warden tira fuori il meglio di sè, un GG quasi obbligatorio.
Come prime unità, a inizio game, direi di fare un paio di archi (finchè raccogli legna, così puoi scegliere se harassare o far creep.
Se l'avversario viene ad harassare te, puoi, oltre che difenderti che eroe e unità (e curarti coi pozzi), mandargli contro gli wisp, ovvero i raccoglitori, facendoli detonare. In questo modo gli toglierai mana e distruggerai le unità evocate (come i lupi degli orchi o gli elementari d'acqua degli umani).
Dopo 3-4 archi, comincia a produrre huntress. La cosa più facile, contro avversari di basso-medio livello, è produrre a due alberi. massa huntress + 5-6 archi + 2 balliste (naturalmente aumenti gli archi se lui massa air). A Tier2 uppi i gufetti delle huntress e cominci a distribuirli per la mappa, specialmente nei passaggi obbligati e nelle miniere. Io i gufetti li faccio SEMPRE: costano niente, non hanno scadenza, rivelano le unità invisibili, e l'avversario per killarli deve attaccare l'albero (quindi o si porta dietro un peone o una catapulta). Come secondo eroe la Potm, con aura e freccia di fuoco (così non devi preccuparti di lanciare anche i suoi incantesimi).

Posted: 26/07/2004 12:27
by ganimede
Ragazzi WC III è introvabile nei negozi.... Vabè che ormai è un pò vecchio ma veramente non si trova da nessuna parte... Adesso ho visto che è in vendita su EBAY lo comprerò per corrispondenza...
Lo sò che in giro non tutti avranno copie originalissssssime ma per giocare in rete credo che sia indispensabile (?) (diciamo che questa è una domanda)..
Vabè... Comunque anche su EBAY non costa pochissimo circa 25 Euro + circa 20 di "The Frozen Throne" ....

Posted: 26/07/2004 12:43
by pot
ganimede_o_O wrote:Ragazzi WC III è introvabile nei negozi.... Vabè che ormai è un pò vecchio ma veramente non si trova da nessuna parte... Adesso ho visto che è in vendita su EBAY lo comprerò per corrispondenza...
Lo sò che in giro non tutti avranno copie originalissssssime ma per giocare in rete credo che sia indispensabile (?) (diciamo che questa è una domanda)..
Vabè... Comunque anche su EBAY non costa pochissimo circa 25 Euro + circa 20 di "The Frozen Throne" ....
Attento, sta' molto attento. Se ordini un "arretrato" di nessuno, bene, altrimenti non prendere la copia di un'altra persona. Questa può semplicemente aver sparso il codice o esserselo tenuto per sé, così che la metà delle volte che ti connetterai vedrai che il codice è già in uso.



Correzione sugli elfi

Il così soprannominato "keepahlle" (Keeper of the Groove) è molto più rognoso della warden, poiché paralizza le unità più importanti di ogni esercito, e non lascia scappare nessuno. La pecca è la vita: due mazzate e crepa.
Comunque, come elfo, io sono per l'utilizzo molto marcato di archi piuttosto che di glaive, dato che le huntress hanno l'infelice particolarità di stare come d'autunno sugli alberi le foglie appena l'avversario concentra il fuoco delle sue unità da tiro o d'assedio. Il fronte per parare il corpo a corpo... O si cercano in fretta i giganti, o si bloccano le unità pericolose con le radici del keepahlle, o le si ammazzano brutalmente con focus fire. :asd:

Posted: 26/07/2004 12:51
by snuffz
kk
ma neptunus aveva chiesto consigli "per iniziare". E con 8-10 huntress (+ l'eroe naturalmente :oops: ) puoi creepare quello che vuoi o affrontare qualsiasi esercito a tier1 (non alzatevi subito tutti a urlare, intendo: 10 huntress vs Xunità che produrrei-col-medesimo-costo-nel-medesimo-tempo).
gli archi a mio avviso richiedono molta più micro e non sono consigliabili per un newbye.

vero che in seguito giganti con alle spalle massa archi >>>>

Posted: 26/07/2004 13:36
by ganimede
"Warcraft III: Collector Edition" COSA E'?........
In un sito mi scrivono che è WC III + l'espansione
In un altro sito mi scrivono che è WC III con una serie di altre cose (manuali, gadgets, coperitne diverse...)....
NON RIESCO A TROVARE UN SITO O QUALCUNO CHE VENDE SIA WC III CHE L'ESPANSIONE INSIEME

Posted: 26/07/2004 13:44
by Lysor_o.O
In teoria si chiama Battle Chest la versione con gioco + espansione. La collector's contiene gadget aggiuntivi, ma di un gioco solo. E anche io confermo quello che ha detto Pot: non comprate il gioco usato, rischiate di essere fregati sulla Cd-Key.

Posted: 26/07/2004 14:31
by ganimede
Infatti... ma vai a vedere : " http://www.spaziogames.it/content/shop2 ... listino=Pc "
Comunque la cosa migliore sarà comprare separatamente i due CD...
Vabè comunque preparatevi che non appena ho il gioco vi massacro tutti :terminator: