WARCRAFT III - THE FROZEN THRONE

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 12/03/2003 17:07

LoL secondo il mio modesto parere gli orki sono migliorati un sacco sia per l'antiair (troll berserker + cavalca troll) sia con gli shamani tauren che rullano di brutto...fidatevi (ho battuto dish e smoke usando tauren + shamani tauren 8) )


Fra

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 12/03/2003 17:28

A quanto pare, sono l'unico deficiente che ancora non ha provato TFT, nè l'ha scaricato, nè ha troppa voglia di farlo...
:lolol:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 12/03/2003 18:02

confermo in pieno: i "resuscita tauren" sono una cosa fantastica...non dite però che le altre razze non hanno avuto qualcosa di bello! l'eroe orco nuovo, confrontandolo con quello che hanno beccato gli altri, è veramente una pippa :old: ...la combo delle magia ad area dei 2 maghetti umani, senza mezzi termini, è DEVASTANTE! :panik: :panik: :panik: ...i coltelli della wardden sono una presa per il culo: più gente hai + subisci! :rip: ...ai non morti gli mancava proprio un altro coso enorme volante...lo so che non fa un cazzo di danno, ma è pur sempre 1000 punti volanti :shock: che scassano...

una cosa per la quale benedirò la blizzard :jolly: a vita è l'oggetto arma da dare algi eroi che "changes hero's attack in range"!!! preparatevi ala vendetta di milioni di bm torturati da grifoni e draghi vari!!! :winner: :winner: :winner:


ultima cosa: il bm con il bonus ai danni quando esce dall'invisibilità e contando che a tier 3 mi pare che l'invisibilità costi 25 mana (o giù di li) è diventato un hero killer che fa veramente paura :laser:

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 12/03/2003 20:03

Lysor_o.O wrote:A quanto pare, sono l'unico deficiente che ancora non ha provato TFT, nè l'ha scaricato, nè ha troppa voglia di farlo...
:lolol:

ci sono anche io lys

Devas3o.O0
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 15
Joined: 02/02/2003 15:48

Post by Devas3o.O0 » 12/03/2003 21:48

anchio nn l'ho ancora provato :roll:

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 13/03/2003 11:55

Be azhag non sottovalutare lo shadow hunter.....il fulmine che cura è figo e pure l'abilità che trasforma qualsiasi cosa (incluso eroi) in un critter per un certo periodo di tempo.....

Per quanto riguarda le altre razze be gli elfi sono diventati troppo forti con quei giganti che fanno paura, così come i non morti con le loro sfingi....

Gli unici che fanno cagare ora sono gli umani che secondo me li hanno indeboliti troppo.Diamine hanno messo quelle nuove unità voltanti che si fanno solo a tier 3...a questo punto so meglio i grifoni :evil:

Fra


p.s. CAPO TAUREN RULEZZZZZZ 8)

User avatar
LordHam_o.O
oO
oO
Posts: 59
Joined: 26/02/2003 13:29
Blizzard BattleTag: LordHam#2951
Location: Roma

Post by LordHam_o.O » 14/03/2003 10:19

Ieri ho fatto un mass Batraider con sciamani, come eroi avevo il Veggente Lv.8 e lo Stregone Troll Lv.8!!! Ho raso al suolo la base dei miei avversari (Bers.... :D ) in pochissmo tempo!!!! :shock:

Sono davvero grandiosi!!! Mi devo ricredere, gli orchi sono stati troppo potenziati! :P

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 22/03/2003 21:15

nn so se avete letto i bilanciamenti fatti con la 3.04, ma cambieranno completamente tutto wc3x così come lo conosciamo ora. scordatevi di concentrarvi su poche unità: bastano 3-4 unità counter per fare fuori un mass di qualsiasi tipo, caster e volanti compresi! es? ora 4 troll berserker tirano giù 4-5 draghinn morti...fate un po' voi
altra cosa: tutti i cosoni giganti d tier 3 ora hanno una armatura leggera che li fa mettere a ridere di fronte alle unià piercing, tranne quelle volanti che invece li affettano come sempre...sempre le unità piercing ora fanno un male cane, ma trant veramente, contro le armature pesanti: il doppio del danno, quindi un ragno dele cripte arriva a fare + o - 80 danni!!!
Ultima cosa: gli eroi ora nn sono poi così forti contro le armature leggere: hanno tutti l'hero damage, che mena d meno le armature pesanti (e spero d + quelle medie).

Per le notizie specifiche oltre ad altre generali (tipo il legno che diventa metglio dell'oro o le risorse iniziali che sono ridotte d un bel po') andate sul worldfantasy...guardatele e capirete che il vostro mass caster ve lo mangiano come niente ora (pe rorchi) mentre il mass arcieri è una barzelletta contro 3-4 tauren (EHEHEHHEHEHEHHE)

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Post by HaliDon_o.O » 28/03/2003 13:07

quella notizia era uscita 2 settimane fa sul sito della blizzard (datata 10 marzo) ... ma non è chiaro se abbiano già inviato mail o no, credo di si a sto punto eheh

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/05/2003 10:06

Spulciando di qua e di la ho appreso due novità nel gameplay di TFT :

:arrow: le unità che ne seguono un'altra iniziano a combattere di loro spontanea volontà... e questo non potrà che far felici i distratti. :sleeping:

:arrow: le HOTKEYS sono editabili. Non ho ancora capito in che misura ma pare siano davvero personalizzabili.
Ed io nella mia testolina mi sono già fatto un possibile schema :pc: ... per tutte le unità metterei le abilità negli stessi 3/4 tasti (verosimilmente Q - W - E - R) in modo da essere stracomodo con la selezione delle squadre. Questa comodità potrebbe farmi apprezzare maggiormente l'uso del TAB ... provate a immaginare che enorme facilità nei combattimenti.

Chissà se queste modifiche stravolgeranno il gioco ... secondo me contribuiranno a facilitarlo portandolo ai suoi massimi livelli di accanimento. :skull:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 01/05/2003 18:29

Sai 7ede che questa idea delle hotkey messe come QWER era anche stata proposta sul forum ufficiale della Blizzard? A me sembrava molto buona... Ma l'entusiasmo mi era crollato leggendo che la Blizzard dichiarava di non avere intenzione di supportare la possibilità di cambiare tasti in nessun modo... Invece sembra che l'abbiano capita. Del resto, non può essere troppo difficile: che diamine, anche la versione italiana ha i tasti diversi rispetto a quella inglese... E penso che ci siano altre localizzazioni, con relativi tasti cambiati! In ogni caso quella del QWER sarebbe davvero ottima... E credo che lo farei anche io, con tutte le razze.
La prima cosa che hai detto, invece, non la sapevo... E mi fa molto felice! Odio avere 6 ghoul che penzolano dietro l'eroe senza fare niente... O li gruppo appena nascono, e poi gli do ordini normalmente, oppure se mi dimentico è la fine...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 30/05/2003 15:06

Image

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 31/05/2003 11:22

finalmenteeeeeeee :D


arriva il primo luglioooooo

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 31/05/2003 13:36

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Migliorano l'editor! Il resto lo sapevo già... :P 1° luglio, arriva presto! :D

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 31/05/2003 15:38

Arriva il primo luglio? Wow, inizio a risparmiare e mi rivedrete!

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 01/06/2003 08:28

ma la cosa migliore è che con la 314 si possono costruire le viverne a tier2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e in più il purge se lo uso sui miei non li rallenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sto sbavando in una maniera schifosa...ora si che si parlerà di wyverns rush :D
7ede preparati per un bel 1v1 ceh devo testare la tattica :wink: 8) :D

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 01/06/2003 18:29

Anche i gargo sono a tier 2 ora... Quindi stai attento! :twisted:
Però mi rompe che abbiano ridotto drasticamente la potenza del cannone della base ud... Era così comodo... :cry:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 01/06/2003 19:15

Si, ma nn ci sono le nerubian tower(almeno credo)?
Quelle rompono e sono anti-rush....

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 01/06/2003 21:12

gargo a tier2 ?!?!!? ma sono devastanti cosi!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/06/2003 00:57

Presa pari pari da WorldFantasy, ecco i cambiamenti, ed è anche stata tradotta in italiano! :wink:
Le cose già dette le ho marcate...
30-MAGGIO-2003

Cambiamenti riguardo le mappe:

- Turtle rock - I mostri che sorvegliano le miniere al centro della mappa sono ora meno aggressivi.
- Twisted Meadows - Migliorato il bilanciamento globale (nb- dei mostri, suppongo^^).
- Wheel of Chaos - Potenziata l'aggressività dei mostri (nb- oppure Potenziati i mostri aggressivi)
- Tranquil Paths - Rimossi i Dragoni dalla selezione casuale di mostri per le isole.


Cambiamenti ad Edifici, Unità ed Eroi neutrali:

- I mercenari costano +25% in oro
- La disponibilità dei "Mud Golem" è stata ritardata al secondo giorno.
- I punti ferita dei Doom Guard evocati sono stati aumentati a 1600 da 1350.
- La percentuale di riduzione del danno di Howl of Terror è stata aumentata del 5% per ogni livello (ora è 30/40/50%)
- I punti ferita dello Zeppelin sono stati aumentati a 575 da 500.


Cambiamenti nei Non-Morti:

- I Gargoyles (per essere prodotti) adesso necessitano della Halls of the Dead, e non piu' della Cittadella Nera.
- L'abilità curativa Aura of Blight dell'Obsidian statue è stata ridotta nella sua efficienza a 10 hp/sec dai 12 hp/sec che curava in precedenza.
- Halls of the Dead e Cittadella Nera fanno un quarto dei danni che facevano in precedenza, ma ora possiedono un attacco congelante simile a quello delle Nerubian Towers.
- Il danno delle Nerubian Towers è stato ridotto a 1d2 + 8 da 1d2 + 10.
- Il costo di Orb of Corruption è stato ridotto a 375 da 400, e la penalità dell'armatura che un eroe minuto di tale Orb infligge al nemico attaccato è stata aumentata a 5 da 4.
- Il costro dell'Ossario è ora 175/200 (prima era 125/250).


Cambiamenti negli Umani:

- I Gryphon Aviaries adesso necessitano, per essere costruiti, del Keep e non piu' del castle. Tuttavia, sia l'upgrade Cloud che i Grifoni necessitano del castle.
- Il costo in Mana della magia "steal" è stato aumentato a 75.
- L'armatura degli Spell Breaker è ora normal.
- Il costo dell'Orb of Fire è stato ridotto a 375 da 400 ed il raggio d'azione del danno slpash è stato aumentato a 140 da 125.
- Il costo dei Gryphon Aviary è ora 170/190 (prima era 120/240).


Cambiamenti negli Elfi:

- L'armatura di base del Mountain Giant è stata aumentata a 4 da 0 ed i suoi punti ferita sono stati incrementati a 1650 da 1400.
- Il costo dell'upgrade Hardened skin è stato ridotto a 100/175 da 100/250, e la sua riduzione del danno è stata diminuita a 12 da 15.
- Il costo dell'Orb of Venom è stato ridotto a 375 da 400 ed il danno da veleno al secondo è stato aumentato a 7 da 6.
- Il prezzo per costruire il Nido delle Chimere è ora 140/190 (prima era 100/230).


Cambiamenti negli Orchi:

- Il costo in mana di Feral Spirit è stato ridotto a 75 da 100 ed il suo cooldown aumentato a 25 da 15.
- Purge è stato migliorato. Non rallenta piu' le unità amiche quando è usato su di loro e blocca l'unità nemica per un breve periodo la prima volta che viene castato su tale unità (ed inoltre la rallenta dopo il momentaneo blocco, con lo stesso effetto che aveva in precedenza)
- Le Wyverns non necessitano piu' della Fotress per essere prodotte.
- Il costo dell'Orb of Lightning è stato ridotto a 375 da 400.
- Il costo del Tauren Totem è ora 135/155 (prima era 90/200).


Altro:

- Per upgradare tutti i centri città a livello 3 occorrono 20 legna e 20 oro in meno.

Grazie ad Astry.GoD per la traduzione
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests