[ALL] Cose belle da sapere, impossibili da attuare.

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Maloghigno
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[ALL] Cose belle da sapere, impossibili da attuare.

Post by Maloghigno » 15/03/2004 18:18

Ognuno di noi é a conoscenza di TIPS che a livello teorico sarebbero DEFINITIVI ... se solo fosse umanamente possibile attuarli. :dho:

Ecco quello che ho scoperto oggi, dovrebbe aiutarci a capire in che modo distribuire i LIBRI di abilità quando i nostri eroi ci si inciampano sopra.
Mojo StormStout wrote:Ogni eroe ha un Attributo Primario dipendente dal tipo di eroe. Ogni punto aggiunto alla caratteristica primaria dell'eroe dà all'eroe steso un bonus di un punto nel danno inferto (oltre agli altri fattori descritti qui di seguito)

Strength / FORZA
E' la misura della potenza fisica di un eroe. Incide sul numero di HP (salute totale) e sulla loro rigenerazione.

Hit Points: 1 punto in forza = 25 punti HP. Il totale degli HP di un eroe é calcolato così: 100 + (25 x FORZA)
Hit Point Regeneration: 1 punto in forza = aumento della rigenerazione di HP di .05 al secondo


Intelligence / INTELLIGENZA
L'intelligenza specifica come un eroe riesce a controllare le forze della magia. Influisce sul totale del MANA e sulla sua rigenerazione.

Mana Capacity: 1 punto in intelligenza = 15 punti MANA. La capacità totale di MANA di un eroe é calcolata così: 15 x INTELLIGENZA
Mana Regeneration: 1 punto in intelligenza = aumento della rigenerazione di MANA di .05 al secondo


Agility / AGILITA'
Definisce l'abilità di un eroe di schivare gli attacchi, e la sua velocità di attacco. Influisce sull'armatura e sulla frequenza d'attacco.

1 punto AGILITA' = un aumento di 0.3 punti in armatura
Armatura totale di un eroe = -2 (armatura base) + 0.3 x AGILITA'
Frequenza d'attacco: 1 punto in agilità = un aumento del 2% nella frequenza d'attacco
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Post by pot » 15/03/2004 18:56

Eheh, mi ricorda la giovinezza, quando spiluciavo ancora sul sito di B.net! Comunque, ci sono, senza gli esatti dettagli, nella descrizione delle caratteristiche quando passi col mouse. :D :old:

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Post by Maloghigno » 15/03/2004 19:05

Pot voleva farci sapere (spammando) che ne sa... :G: ! Io queste cose invece non le sapevo :rip:

Ed ecco un paio di TIPS sugli ITEMS che i nostri eroi possono portarsi dietro.
Mojo StormStout wrote:OGGETTI con AURA
Questi oggetti non sommano il loro effetto con le auree prodotte dagli eroi. Per esempio la "Precisione del Flauto di Alleria" non viene sommata all' "Aura di Precisione" della Sacerdotessa elfa. Questi oggetti però possono servire se non si dispone di questi eroi e essere distrubuiti per coprire del loro effetto un'area più vasta (ma va?!? :tsk: )

Tamburi da Battaglia Warsong
L'effetto (Command aura) dell'oggetto che magicamente lo produce VIENE SOMMATO all'aura dei Tamburi di Guerra del Kodo!

Orbs / SFERE
(La prima cosa che viene detta é che trasformano il proiettile lanciato dagli eroi ranged che lo indossano... :dho: )
Tutte le sfere, se indossate da un eroe che non ha attacco ranged, danno la possibilità all'eroe di attaccare le unità volanti. (questa cosa l'ho imparata quando Legend ha dato la palla al PitLord per fare danno splash in aria :G: )

Se un eroe porta più di una sfera, il danno prodotto viene sommato, ma non l'effetto (la magia) della sfera. Verrà usato l'effetto della sfera che occuperà la posizione più alta nell'inventario. Inoltre: le abilità in autocast degli eroi, se attivate MANUALMENTE, si sostituiscono all'effetto della sfera, se invece sono settate in autocast vengono sostituite dall'effetto della sfera. Ecco perché la Naga con la sfera della corruzione non gela più i nemici se la freccia ghiacciata é in autocast (ce lo siamo sempre chiesti tutti, vero?)
Lo stesso ragionamento funziona per la Maschera di morte ( ... ).
Invece il danno splash bonus fornito dalla sfera di fuoco viene sommato ad altre sfere in possesso dello stesso eroe.
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