[Patch 1.15] Per la felicità degli orchi...

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2447
Joined: Dec 2002
Location: Milano

[Patch 1.15] Per la felicità degli orchi...

Post by Lysor_o.O » 09/03/2004 16:22

Actually, we fully intend to strengthen Orc in 1.15. We are still discussing what changes specifically will be done. If you have any ideas, please let us know. Note that we may ALSO nerf certain aspects of Orc in 1.15, but we do agree they have weak areas where they should be strengthened.

Areas we are looking at specifically, and would love suggestions on:
Anti-Air
Dispel

Areas we would like to hear more about in general (player opinions):
Raiders

- TCadwell
Warcraft 3 Team
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Nyarlath
Fo.Orum PRO
Fo.Orum PRO
Posts: 589
Joined: Mar 2004

Post by Nyarlath » 12/03/2004 17:40

Io direi di impotenziare i Grunt che fanno veramente pena: dare a loro l'abilita' dispel (che funziona come lo scettro della negazione) senza bisogno di ricerca, e aumentargli il raggio dell'attacco in modo che possano fare anche da anti-air, magari con l'aggiunta di splash damage per equilibrare il tutto.
Scherzo! Per me gli orchi possono anche attaccarsi al ...
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4546
Joined: Dec 2002
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/03/2004 18:06

lol per Nyarlath ... devo ammettere che all'inizio stavo prendendo il tuo post seriamente... :dho: Comunque se non sbaglio potrebbe quasi essere spam :wink:

Tornando alla Patch 1.15 ...
Secondo me nasterebbe molto semplicemente che invertissero nell'ordine delle spells di ToriShamani lo spiritlink ed il dispel. Cosa che sarebbe per altro controproducente per altri "match up" (parlo come Raj :oops: ).
Bisogna però risolvere un altro prolema, riguardante il MANA per gli orchi. Il problema NON é che i costi sono alti, ma che semplicemente gli orchi non hanno modo di ricaricare le proprie unità di mana. O si inventano una scroll tipo quella di salute degli umani (magari accessibile solo a tier 2 o 3) o potrebbero fare in modo che gli stessi ToriShamani nella loro forma fisica abbiano l'aura del mana a livello di quella dei creep (chiaramente non come quella del mago umano). Del resto anche i giganti elfi hanno un milione di skills... :roll:
Non so, vediamo cosa si inventano.
Image

pot
Fo.Orum PRO
Fo.Orum PRO
Posts: 849
Joined: Apr 2003

Post by pot » 13/03/2004 02:11

Un'aggiunta che potrebbero fare è permettere ai raider di avere l'ensnare in autocast contro i volanti, tipo la ragnatela. Ma resterebbe comunque la possibilità di scagliarla contro le unità di terra nemiche. Un'altra possibilità sarebbe migliorare gli headhunter. Magari con l'upgrade del berserk incrementare la gittata a 550 (al posto di 450). Ora 'ste lance marcie arrivano al massimo in schiena al proprio fronte... :cry:

L'idea di invertire spirit link e dispel non mi convince. In fondo anche per elfi e umani il dispel va ricercato (mi riferisco a preti e driadi). Che dire poi degli sfigati non-morti...

L'idea della scroll di mana sarebbe anche estremamente interessante. 100-150 di mana su 45 secondi sarebbe ben fattibile. L'aura agli spiriti invece... Mah... :think:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: Jan 2003
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 15/03/2004 08:57

Un'aggiunta che potrebbero fare è permettere ai raider di avere l'ensnare in autocast contro i volanti, tipo la ragnatela
direi che sarebbe una buona cosa visto che gli orchi non hanno praticamente niente in autocast.
che invertissero nell'ordine delle spells di ToriShamani lo spiritlink ed il dispel
questo sarebbe addirittura ottimo. come alternativa metterei won nello shop orco a tier2.

ZeAvIs_o.O
Fo.Orum FAN
Fo.Orum FAN
Posts: 330
Joined: Jul 2003

Post by ZeAvIs_o.O » 15/03/2004 17:33

no, il dispel deve restare ricercabile, non deve essere invertito, sarebbe un vantaggio davvero enorme che sbilancerebbe ancora di piu il gioco... per me i casi sono due: o diminuiscono il costo del dispel o aggiungono un fattore di rigenerazione del mana mentre i walkers sono i forma eterea. Non parlo di unità come le statue eh badate, se no vedremmo bloodlust a profusione e gli shamani che non lo finiscono mai (immaginatevi il casino di lamentele sui forum poi), parlo proprio di potenziamento solo per il walker affinchè possa fare piu di un dispel per poter salvare il il culo ai grunt :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: Jan 2003
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 22/03/2004 14:11

senza stravolgere troppo il gioco (quindi senza andare a toccare o invertire le spells) io direi che si potrebbe aggiungere un oggetto nell'inventario.
Proporrei o la cara e vecchia won oppure una pergamena, tipo quella di cura, che però ricarica le unità di mana (quindi sarebbe l'ideale per i walkers).

Ma perchè gli orchi sono l'unica razza ad avere una sola aura negli eroi?
Per la seconda aura bisogna fare un'unità apposta! (kobo)

ZeAvIs_o.O
Fo.Orum FAN
Fo.Orum FAN
Posts: 330
Joined: Jul 2003

Post by ZeAvIs_o.O » 22/03/2004 14:37

se fanno le perghe che rigenerano mana allora devono levarvi la pozza che ricarica mana, altrimenti si passerebbe da un estremo all'altro... già la pozza ricarica mana è sgravata (io da und subisco tanto da fs+sh harass o anche dal tc, e hanno sempre full mana grazie a quella pozza che costa davvero poco.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4546
Joined: Dec 2002
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 22/03/2004 14:40

Dai dai non lamentiamoci sempre, che la buona vecchia orda ha sempre i suoi punti forti.

Quando metti in piedi tre tori e due spirit walker a livello 3 é GG! Arrivarci é un pò dura, però l'effetto é assicurato!

E di sicuro secodo me in quanto a carisma delle unità non c'é paragone... dai una kodo col bloodlust che scorta un tauren arrabbiato é un'immagine che da sola ripaga del prezzo del biglietto!
Io son felice per le kodo.
Un pò inutile il farsight però pazienza... del resto ogni razza ha un eroe con un'abilità inutile.

Qualcosina per il mana é da fare di sicuro però... l'idea della scroll non é male... ma a cosa la sostituiresti nello shop?
Image

ZeAvIs_o.O
Fo.Orum FAN
Fo.Orum FAN
Posts: 330
Joined: Jul 2003

Post by ZeAvIs_o.O » 22/03/2004 14:45

l'ho detto, al posto della fiala che rignera mana ci piazzi lo scroll (tipo quello che hanno human, solo che rigenera mana), magari facendolo cmq costare un po (se no diventerebbe un abuso), e dandogli un cooldown non troppo basso... alla fine sono queste le cose da bilanciare, nient'altro...

cmq se mi fai tauren e walkers aspettati 90/90 di psi di gargoyles ed eventualmente frost wyrms pronti a salutarli.. :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: Jan 2003
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 22/03/2004 15:24

bloodlust?
e quando la usi?

non contro gli human, visto che gli spellbreakers te la succhiano a tier2 senza up
non contro gli ud, che contro i destroyer è come pisciare in un cappello e poi metterselo in testa
forse contro gli elfi, sperando che abbia poche driadi.
in mirror, sì.


comunque se non tekki a tier2 al terzo grunt il vantaggio caster degli human è inarrestabile.

meno male che ci sono ancora le pulte...

ZeAvIs_o.O
Fo.Orum FAN
Fo.Orum FAN
Posts: 330
Joined: Jul 2003

Post by ZeAvIs_o.O » 22/03/2004 15:56

snuffz4lorda wrote:non contro gli ud, che contro i destroyer è come pisciare in un cappello e poi metterselo in testa
errato. Un undead che starta di ragni arriva piu lentamente a tier 3 e a destro. Il bloodlust è uno spell con cooldown basso, mentre il dispel dei destro ha un cooldown molto alto e richiede 1 secondo per agire... ecco perchè la stragrande maggioranza degli orchi continua a farmi grunt+viverne+shamani e qualche kodo.

Fra
Fo.Orum User
Fo.Orum User
Posts: 87
Joined: Jan 2003

Post by Fra » 22/03/2004 16:56

Ha ragione Zea gli shamani vanno benissimo contro gli gli und ( senza contare poi l'abilità ripulisci che è sgravata)....cmq voi parlate tanto degli spirit walkers ma quasi nessuno li fa purtroppo perchè se vuoi fare casters fai docs o shamani nn certo gli sw :crazyeye:

pot
Fo.Orum PRO
Fo.Orum PRO
Posts: 849
Joined: Apr 2003

Post by pot » 22/03/2004 20:28

I mucconi fantasma hanno un difettuccio non da niente: escono con 150 di mana su 600!!!! Una statua con 400, un caster normale con 175. Perché loro che sono 3 psy devono essere così sfigati?? L'eventuale pergamena non so fino a che punto risanerebbe il problema SW. Sicuramente implementerebbe l'uso degli altri due caster, ma non il loro. :mad: Secondo me facendoli iniziare con 200 di mana e migliorando del 50% la rigenerazione di esso (sono 3 control e hanno 600 di mana, non è giusto che rigenerino come gli altri...), o anche solo facendoli partire con 250 di mana, e riducendo il tempo che ci mettono a castare il dispel (ora è due secondi abbondante... :no: ), possono affermarsi come scelta valida.

Raider: già detto, come per i ragni, ensnare in autocast sui volanti. E già che ci sono, che ne migliorino l'AI (sia per loro sia per i ragni). Oltretutto, ora si potrebbe mettere di nuovo in discussione l'armatura dei raider. All'inizio subivano il 150% da piercing, il che era un controsenso, perché erano le unità leggere e anti-torri, ma subivano. Ora che le torri hanno armatura generalmente heavy, perdono la loro forza contro le difese nemiche, e sono inutilizzabili in combattimento normale perché crepano più dei ghoul. Forse mettendo anche la loro armatura su heavy si argina il problema. Tanto non sono più gli anti-espansioni (come avrebbero dovuto essere una volta), e non possono più esserlo. Renderli utili gioverebbe... :P

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: Jan 2003
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 23/03/2004 08:36

le statue le fai sempre, in ogni game, sia che massi goul, che ragni, che gargolli. Quindi è un'unità che fai COMUNQUE. L'up a destroy è solo un passo successivo, ossia non stravolge nè modifica il naturale corso del tuo build order.

Gli shamani sono una scelta. Scegli di provare bloodlust.
E lui ha già le statue. E quando vede gli shamani uppa.

ZeAvIs_o.O
Fo.Orum FAN
Fo.Orum FAN
Posts: 330
Joined: Jul 2003

Post by ZeAvIs_o.O » 23/03/2004 08:57

allora lo ripeto, i destro sono a tier 3, a tier 3 l'und non ci arriva subito come quando starta di ghoul, prima che l'und abbia abbastanza destro per dispellarti TUTTO il bloodlust tu mi sei già entrato in base e mi hai segato.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4546
Joined: Dec 2002
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 23/03/2004 09:25

k, k, K, K, K!!! :fazz:

Contro gli UD questa sera dopo aver visto Snuffo proverò massa gruntz + bloodlust in autocast. E vediamo come va. :menato:

Tornando in tema... nessuno sa qualcosa di più di questa prossima patch? Altri problemi che verranno affrontati, date, tempi...

:think:
Image

ZeAvIs_o.O
Fo.Orum FAN
Fo.Orum FAN
Posts: 330
Joined: Jul 2003

Post by ZeAvIs_o.O » 23/03/2004 10:09

dove ho parlato di massa grunts... si starta di grunt, si pressa, non lo si lascia creepare, poi aggiungi viverne, shamani con bloodlust e 1 o 2 kodo.

Fra
Fo.Orum User
Fo.Orum User
Posts: 87
Joined: Jan 2003

Post by Fra » 23/03/2004 10:35

In late game smetti di fare i grunts e fai i mitici torelli! :klap:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2447
Joined: Dec 2002
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 23/03/2004 15:40

7ede_o.O wrote:Tornando in tema... nessuno sa qualcosa di più di questa prossima patch? Altri problemi che verranno affrontati, date, tempi...
La Blizzard ha detto che il gioco ormai ha raggiunto un certo livello di maturità, e le patch frequenti non sono una buona idea: meglio poche patch mirate.
Beh, puzza tanto di balla... Ormai la gente che si occupa di TFT là dentro deve essere poca, dato che stanno lavorando su WOW. Per TFT abbiamo già pagato, patch o non patch, per WOW non ancora e devono fare un buon lavoro per convincerci a comprarlo, e, soprattutto, rinnovare l'abbonamento dopo il primo mese.
In altre parole: la patch arriverà con calma (diciamo così, va...) e sarà probabilmente la terzultima o penultima di sempre per TFT (forse addirittura l'ultima...:( )
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests