[ORC vs UD] L'uccisore dei ragni
- snuffz
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[ORC vs UD] L'uccisore dei ragni
http://www.replayers.com/?action=view&id=15852
Ho trovato il link di questo rep su blizzardworld
Un orco coi controcazz, che gioca mono-eroe e che porta il mukkone ciccio-schiaccia (tnx pot) fino al 10° livello.
Ottimo l'uso dei raiders e degli spiritwalker.
guardatelo e godete
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Un orco coi controcazz, che gioca mono-eroe e che porta il mukkone ciccio-schiaccia (tnx pot) fino al 10° livello.
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guardatelo e godete
- strano
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si mi ha sconvolto pure a me quando l'ho visto la prima volta. anche se sapevo che craft è un mito fra gli orcplayers per l'uso che fa del Ciccio.
youcantwin, che pure è non poco G, nell'ultima parte del game sembrava visibilmente spiazzato e disorientato e ha fatto varie cappelle con gli eroi che gli sono costate il game.
cmq 45 minuti di puro spettacolo.
youcantwin, che pure è non poco G, nell'ultima parte del game sembrava visibilmente spiazzato e disorientato e ha fatto varie cappelle con gli eroi che gli sono costate il game.
cmq 45 minuti di puro spettacolo.
- Lysor_o.O
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Verissimo, direi che nella seconda metà ha giocato MOLTO sottotono... E poi credo che più che al toro il merito vada al globo elettrico.strano wrote:youcantwin, che pure è non poco G, nell'ultima parte del game sembrava visibilmente spiazzato e disorientato e ha fatto varie cappelle con gli eroi che gli sono costate il game.
...Però è bello vederlo rosicare in quel modo!
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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ho subito ieri la stessa identica strategia, e ho perso, perchè come YouCantwin non sapevo davvero come fermare quel bolide.... nuovo cheese all'orizzonte? Forse... anche se devo dire che sto ideando una strategia anti-TC con quella combo di unità che usa (grunt, raiders, kodo)... appena ho l'occasione di provarla in ladder vs qualcuno vi fo sapere come funziona. =)
- Maloghigno
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Impressionante, non ci volevo credere.
Con quel toro fa dei numeri impossibili.
Decisivi gli stivali di velocità presi praticamente all'inizio della partita e un continuo ricaricarsi di mana. Lo stomp per uscire dai momenti difficili correndo come un fulmine e l'onda per killare a distanza sono stati usati con freddezza letale.
L'UD secondo me ha fatto un'errore tattico enorme: disperdere le truppe. Avesse attaccato il ciccio con tutte le unità a sua disposizione invece di disperderle a uccidere peoni o altro avrebbe vinto.
Comunque stasera ci provo anche io: mono ciccio! E li provo tutti e 4 i cicci: Toro, Bestia, Panda e soprattutto... PIT!
E secondo me col mono-hero ci si diverte di più quando arriva a livello 6: la ranger che fotte units é divertentissima!
Con quel toro fa dei numeri impossibili.
Decisivi gli stivali di velocità presi praticamente all'inizio della partita e un continuo ricaricarsi di mana. Lo stomp per uscire dai momenti difficili correndo come un fulmine e l'onda per killare a distanza sono stati usati con freddezza letale.
L'UD secondo me ha fatto un'errore tattico enorme: disperdere le truppe. Avesse attaccato il ciccio con tutte le unità a sua disposizione invece di disperderle a uccidere peoni o altro avrebbe vinto.
Comunque stasera ci provo anche io: mono ciccio! E li provo tutti e 4 i cicci: Toro, Bestia, Panda e soprattutto... PIT!
E secondo me col mono-hero ci si diverte di più quando arriva a livello 6: la ranger che fotte units é divertentissima!
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dare addosso al tc significa fare il gioco dell'avversario... un tank come il tc va messo fuori gioco in un altro modo... ossia con sleep. Il punto debole dell'andare di mono hero è proprio questo... vs quella strategia ormai ho quasi messo appunto una variante dello start con ragni ma con dl come secondo hero.
- Nyarlath
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Sleep
Non credo che sleep sia l'ideale. Se è un po' abile ad usare le unità lo risveglia in un secondo con una randellata (e CT non ha problemi ad incassare un colpo in più da un suo amico). All'inizio sleep costa 100 mana quindi non puoi fare molti scherzi...
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- Lysor_o.O
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Beh, tendenzialemente eviterei di considerare gli eroi neutrali: in mappe senza taverna, come 2 rivers (e come in questa partita!), non si può!
Però è vero che sleep è vulnerabile e se uno micra bene lo elimina in un attimo...
Però è vero che sleep è vulnerabile e se uno micra bene lo elimina in un attimo...
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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Da Veterano reduce di mille battaglie, molte delle quali combattute a fianco di grandi GOSU come Legend e Rajman posso citarvi ciò che proprio Rajman mi disse a proposito di un problema simile. Con Raj si parlava (ovvero lui scriveva cose per lui banali ed io leggevo avidamente) di come arginare lo strapotere di Rocco livellato o del BeastMaster quando era overpowered. I suoi consigli erano semplici (per lui): se scoutando (perché scouti, vero?) scopri che lui ha fatto quel tipo di eroe (e nel nostro caso un orco starta di tauren SOLO se vuole farlo diventare immortale) vai a pressarlo da subito ed eviti che diventi un tank (ucciderlo a livello 1-2 é easy). Se invece sei stato davvero picio e lo hai fatto livellare (e l'espressione di Raj era a questo punto di condanna) non ti rimane che ignorarlo in battaglia ed uccidere tutte le unità che lo circondano.
Io a tutto ciò aggiungerei una cosa: sei lui va di mono eroe (quindi se fa Tauren il 90% dei casi lo laserà da solo perché expi più in fretta) anche tu sei "costretto" ad avere un solo eroe, per riuscire a mantenere lo stesso livello del suo. Col gioco dell'esperienza molto facilmente se da una parte l'avversario dell'orco ha due eroi di livello 3-2, dall'altra il tauren sarà a livello 5 ed al primo scontro prenderà il sesto.
Io a tutto ciò aggiungerei una cosa: sei lui va di mono eroe (quindi se fa Tauren il 90% dei casi lo laserà da solo perché expi più in fretta) anche tu sei "costretto" ad avere un solo eroe, per riuscire a mantenere lo stesso livello del suo. Col gioco dell'esperienza molto facilmente se da una parte l'avversario dell'orco ha due eroi di livello 3-2, dall'altra il tauren sarà a livello 5 ed al primo scontro prenderà il sesto.
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Pensavo fosse una cosa un po' ovvia il pressing immediato... senza contare che in UndVsOrc va comunque fatto appena si tocca tier 2 (si parla di uno start di ragni, ovviamente)... cmq andare di mono hero per und è fuori discussione, non porta nessun beneficio visto che l'undead può competere solamente con 2 o 3 eroi.
- Maloghigno
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Devo dirlo: GRAZIE ALLE CHIACCHERATE CON ZEAVIS E LEGE ALLE CENE ora so cosa fare contro UD e massa ragni... e vinco!
Il MU é facile: inizio con grunt in numero più alto del solito per stoppare la massa ragni (gli UD fan solo quella in 1v1) , e poi comincio a sfornare viverne e un paio di bats... guardare per credere:
http://www.tessiore.com/w3/upload/files/over.zip
ci sono gli ultimi due miei game in 1v1 e un 3v3 che non c'azzecca molto (potrebbe essere definito OT ) ma é una bella partita che mi son divertito un casino a giocare con Legend e When)Muse.
Così il mio CT vede i miei progressi nelle mezzorette che riesco a giocare un giorno su 5 prima di uscire
Il MU é facile: inizio con grunt in numero più alto del solito per stoppare la massa ragni (gli UD fan solo quella in 1v1) , e poi comincio a sfornare viverne e un paio di bats... guardare per credere:
http://www.tessiore.com/w3/upload/files/over.zip
ci sono gli ultimi due miei game in 1v1 e un 3v3 che non c'azzecca molto (potrebbe essere definito OT ) ma é una bella partita che mi son divertito un casino a giocare con Legend e When)Muse.
Così il mio CT vede i miei progressi nelle mezzorette che riesco a giocare un giorno su 5 prima di uscire
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- FoOrum Enthusiast
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ieri su azeroth ho vinto l'unica partita (io orc lui und) vs level 26 (ne avrò perse 6 con orc da quando li sto usando ahuahua, ogni volta capito vs human e non ho ancora imparato a giocarci contro), ed è stata una partita piuttosto a senso unico... come già dicevo a 7ede su teamspeak e in altre occasioni, si starta di fs più qualche grunt, e a seconda della mappa se sei abbastanza vicino all'und lo pressi e non lo fai creepare. L'und in questione ha startato di scarafone e ragni, io l'ho pressato senza sosta non facendolo uscire dalla base, arrivato a tier 2 ho tirato su un bestiario, ho aggiunto un sh con hex e viverne, e ho continuato il pressing. a quel punto bisogna smettere di fare grunt (tenendo solo quelli che hai prodotto all'inizio per harassare/creepare) e fare SOLO viverne... le viverne infatti sono efficaci vs ragni solo quando sono tante, quindi gogo massa viverne e focus sui ragni. Se per caso non ci fossero più grunt a terra in tal caso è meglio produrne qualcuno, perchè fs e sh da solo le buscano troppo facilmente e i grunt servono proprio allo scopo d'assorbire il fuoco degli scarafaggi/scheletri. Questo è bene o male quello che ho fatto nel game vs sto tizio, e ha funzionato perfettamente. Se invece l'und parte di dk con coil e poi lich si può anche andare di tc come secondo, questo perchè sh è troppo debole al nuke ed è lento a scappare, il tc con più punti ferita se non altro regge meglio vs coil+nova.
- Maloghigno
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Risfodero questo vecchio TOPIC perché contro UD ho ormai qualche punto fermo... magari la mano é lenta nell'eseguire i comandi ma le idee sono chiare.
In ladder gli UD sono molto noiosetti ed usano più o meno sempre le solite 4 tattiche:
MASS RAGNI
HERO KILLING (coil+nova)
FAST FROST
MASS DESTRO
Per evitare che un UD esageri, come già scritto mesi fa qui sopra, l'unica é pressarlo.
Il DeathLord può curare i ragni ma non se stesso, molti giocatori UD si sentono troppo sicuri del fatto che gli si targettano i ragni e tendono a trascurare quel colpetto ogni tanto che viene inferto al loro eroe... se siete furbi glielo uccidete senza che lui se ne accorga. Comunque bisogna puntare a killare i ragni.
Per evitare il COIL+NOVA (e per divertirmi un pò di più) prendo come eroe la Ranger: in fase di harass in base o di tentativo d'affondo qualche buon scheletrino fa sempre comodo (e gli acco muoiono in fretta). Tenete anche conto che la Ranger ha una velocità pari se non superiore a quella del DeathLord, quindi scappa bene se si mette male.
Se si permette all'UD di massare roba che vola é perché si é sbagliato qualcosa prima o si é dei gran polli quindi il match é probabilmente già perso. L'unica via é quindi quella di fare una tenda e sfornare un paio di Witch Doctor al volo, e massare Bats. Con le guardie vigili bisogna cercare di far suicidare i bats da lontano, non durante uno scontro di eserciti ma in un lento logoramento. D'obbligo due eroi ranged e qualche altra unità di terra per ammazzare almeno i ragni in modo da impedire che i bats vengano intrappolati.
Il lamer provetto torretta anche l'UD. Senza velleità strane, senza cercare la vittoria con un assedio, solo per rallentarlo e distrarlo cercando di sopravanzarlo nel numero di unità e nello sviluppo della hall. Il buon lamerozzo é subdolo e sa che i 5 punti-cibo di una catapulta non possono essere impegnati in altri tipi di unità anche volanti... e sa benissimo che un massa viverne é >>>>>> di un massa ragni
:lamer:
In ladder gli UD sono molto noiosetti ed usano più o meno sempre le solite 4 tattiche:
MASS RAGNI
HERO KILLING (coil+nova)
FAST FROST
MASS DESTRO
Per evitare che un UD esageri, come già scritto mesi fa qui sopra, l'unica é pressarlo.
Il DeathLord può curare i ragni ma non se stesso, molti giocatori UD si sentono troppo sicuri del fatto che gli si targettano i ragni e tendono a trascurare quel colpetto ogni tanto che viene inferto al loro eroe... se siete furbi glielo uccidete senza che lui se ne accorga. Comunque bisogna puntare a killare i ragni.
Per evitare il COIL+NOVA (e per divertirmi un pò di più) prendo come eroe la Ranger: in fase di harass in base o di tentativo d'affondo qualche buon scheletrino fa sempre comodo (e gli acco muoiono in fretta). Tenete anche conto che la Ranger ha una velocità pari se non superiore a quella del DeathLord, quindi scappa bene se si mette male.
Se si permette all'UD di massare roba che vola é perché si é sbagliato qualcosa prima o si é dei gran polli quindi il match é probabilmente già perso. L'unica via é quindi quella di fare una tenda e sfornare un paio di Witch Doctor al volo, e massare Bats. Con le guardie vigili bisogna cercare di far suicidare i bats da lontano, non durante uno scontro di eserciti ma in un lento logoramento. D'obbligo due eroi ranged e qualche altra unità di terra per ammazzare almeno i ragni in modo da impedire che i bats vengano intrappolati.
Il lamer provetto torretta anche l'UD. Senza velleità strane, senza cercare la vittoria con un assedio, solo per rallentarlo e distrarlo cercando di sopravanzarlo nel numero di unità e nello sviluppo della hall. Il buon lamerozzo é subdolo e sa che i 5 punti-cibo di una catapulta non possono essere impegnati in altri tipi di unità anche volanti... e sa benissimo che un massa viverne é >>>>>> di un massa ragni
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Last bumped by Maloghigno on 10/01/2013 16:52.
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