[ORK] Sconfitta umiliante

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

[ORK] Sconfitta umiliante

Post by France » 11/11/2003 03:43

E' con grande rammarico che mi dichiaro sconfitto. Fede hai vinto con gli orchi non e' possiblie sono troppo cheppe

La casa dei peon e' troppo vulnerabile bisogna costruire da dio per fare fronte a sta cosa.

IL GRUNT
costa troppo e', E' troppo grosso e questo si riperquote sulla efficienza dell'unita' nell'arrivare in corpo a corpo, E' lento nel colpire e la vita in piu' non e' poi cosi decisiva.---> inutile !!

L'HeadHunter
E' troooooopo lente nel colpire e il danno ne risente tantissimo. La vita e' cosi poca e il raggio cosi poco che l'efficenza dell'unita' va a farsi friggere.
------> inutile!!!

Catapulta
E' troppo lenta cosi che non arriva mai intempo e se c'e' da ritirarsi la perdi
-------> Mediamente utile solo in attacco e in difesa in base battaglie campali diventa un azzardo.

Viverna
Fa male Ma ha poca vita cosi che un qualsiasi arcere elementale o chichessia la secca senza pensarci troppo su.
---------> Inutile se confrontato al grifone

Raider
L'unica cosa buona e' la rete
----------> Inutile !!

Batrider
---------->Inutile !! No comment gia che gli orchi sono poveri fare anceh unita' kamikaze.

Kodo
una unita' buona per rapporto vita e danno in piu' poi mangia unita' ma leeeeenta
-----------> buona unita' da supporto

Shaman
Tutto sommato buono per tutte le sue magie
-----------> utile peccato che faccia poco danno

Witch Doctor
stasis utile ma vulnerabile cura utile ma vulnerabilissimo occhio utile ma ha un uso tattico e basta.
------------> unita' mediocre che si basa sul micro scadente degli altri. unica' utilita cura in base al sicuro da tutti

Tauro Bianco
buonissima unita' in rapporto costo danno e ha solo magie potenti, buonissima unita'
-------------> utilissimo

Tauren
buonissima unita' contro tutto cio che e' massa e anche contro roba grossa in combinazione ai supporti diventa molto buono.
--------------> utilissimo

Farseer
insomma lupi decenti resto deludente

Tauren
bha buono ai livelli alti e aggiusta tanti problemi di lentezza ma difficile da tirare su.

Shadow Hunter
insomma meglio perderlo che trovarlo, una qualche utilita' il cura quando hai l'esercito linkato da spirit link. Ultimate relativamente buona perche' bloccabile.

Blade Master
fare un eroe che si basa sul non essere presente non e' un grande aiuto. in piu' si basa sul trovare eroi caster soccombe da un qualsiasi unita' antieroe.

Giudizio finale Gli orchi si basano grandemente sul supporto per rendere buone le proprie unita'. Perche' se le unita' orche fossero' gia buone con il supporto diventerebbero invincibili. Quindi l'orco difficilmente puo' rushiare difficilmente sopravvive a unita' nemice progredite e deve basarsi sulla difesa finche non si riesce ad arrivare a unita' grosse ma questo rende difficile fare creep e o fare espa quindi soccombe contro altre razze che sono facilitate in questo.
Lo spirit link deve essere onnipresente e gli shamani pure questo permette un recupero di efficienza e protezione da focus fire. Una truppa HH grunt Con spirit Link diventa quasi accettabile perche' compensa la poca vita degli HH.
Gli shamani possibilmente dovrebbero fare mass lighnteing shield perche' diventa un incubo da togliere per il nemico.
Tutto si basa sull'arrivare in tempo a bloodlust.
Tutto questo e' difficile da gestire e sicuramente piu' difficile che per altre razze.

In parole povere Gli orchi hanno potenziale ma solo i giocatore piu' bravi sapranno tirare fuori questo potenziale e io sinceramente gia sono impegnato con gli umani senza stare a fare tattiche conosciute.

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 11/11/2003 09:55

finalmente qualcuno che è obiettivo!
ora andiamo insieme a dirlo ai xxxxxxx di blizzard world che chiedono di togliere hp ai grunti perchè sono troppo grossi e valgono come unità di tier3...

ma baff... :mad:

edit: rivisto il post (scritto in attimi di puro e selvaggio istinto berserk), mi autocensuro :lol:
Last edited by Azhag_o.O on 11/11/2003 10:19, edited 1 time in total.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 11/11/2003 10:10

E io che pensavo si parlasse del derby capitolino :lol: :lol:
topic spostato sorry per la scocciatura 8)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 11/11/2003 13:25

lo avevo messo sul privato perche' riguardava me e fede che se la ridera' un mondo :roll:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 11/11/2003 14:58

Mi dichiaro felice, perché nonostante tutto, resto orco e continuo a pestare! :menato:

Vorrei spezzare una lancia a favore del chieftain, delle catapulte e, in parte, dei grunt. Ricordo che lo shop degli orchi è quello con miglior fornitura di tutti. Con gli orchi ogni oggetto che si può comprare varia tra l'utile e il fondamentale. Detto questo: i grunt, per quanto lenti e tutto quel che si vuole, hanno la possibilità di ritirarsi con la pergamena di velocità, idem per le lente catapulte, e di curarsi in un battibaleno a basso costo. Applicando le stesse cose al ciccione cornuto, considerando che ha le skill anti-massa più devastanti (eh no, non c'è storia!) e un'ottima aura, diventa un ottimo eroe.
Ma per queste cose resta in sospeso un piccolo insignificante dettaglio: sono valide solo in teamgame. In 1v1, la lentezza costante si sente. In teamgame si fa da fronte, e si scassa tutto quello che c'è. :fazz: :overlord: :menato:

Ah, un'altra precisazione: le stasys trap sono molto più potenti a livello pratico che a livello teorico. Teoricamente in due-tre colpi le sfasci, ma considera che devi dare il comando per attaccarle, se sei in battaglia, e se non hai mass dispel, lo scherzetto te lo prendi. E comunque, i sentry ward sono a scopo solo tattico, ma proprio per questo sono tatticissimi. Ho già vinto partite grazie alle sentry, e non poche. E dovresti saperlo in AT. :D

Infine, per la questione dei fulmini: sminuiscili, perché ti ricordo che se sei in rissa coi nemici fulminosi, subisci anche tu. E soprattutto, devi avere due infinità di sciamani per sostenere un castaggio di scudi su un esercito. Sono cento di mana l'uno, non cinquanta.



Adesso se credi di avermi convinto a fare anch'io nano lamer in AT, penso che ti sbagli, ho un onore e un totem da difendere. E pure una mucca col foulard accanto. :rofl:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/11/2003 16:05

France wrote:lo avevo messo sul privato perche' riguardava me e fede che se la ridera' un mondo :roll:
Ammetto di provare una piccola soddisfazione a leggere queste righe, ma soprattutto apprezzo il tentativo e la sincerità. :klap:

Sottolineerei ulteriormente come ha fatto pot il fatto che tale limite si senta soprattutto in 1 vs 1... e visto che alle volte mi stufo degli RT (statisticamente se non mi becco un ally ubriaco ho tra gli avversari un mTw o un SK) mi demoralizzo. Ovvio, non do tutte le colpe della mia chobezza in SOLO alla mancanza di alcuni aggiustamenti, ma se a questo aggiungete che in ladder solo becco tutti i G che si rifanno il nick da capo che presentano tatistiche medie tipo 30 - 5 ... :dho:

Tornando sul tecnico... sto provando due match-up molto serrati che qualche soddisfazione me la stanno dando (i miei 2 nick d'allenamento sono Sevenede e UbiMajor).
Il primo prevede il tech costante a tier2, harass sfrenato con Far-Seer e Naga, due o tre grunt e 4-5 catapulte più viverne a seguire... quando non mi perdo, quando l'harass riesce e quando non sbaglio nulla é un'arata totale. Ma penso che se non sbagliassi nulla potrei fare mass peoni e il risultato sarebbe uguale... anzi mi chiamerei SK.Grubby :twisted: . Una variante simpatica vede il ritardo delle viverne a favore di qualche troll e il Beast Master pieno di pozze di mana per fare più scudo coi suoi orsetti.
L'altro match-up, che é più rischioso ma molto più soddisfacente dal punto di vista dell'ORDA , vede il tech dritto a casters più tori. Anche qui l'harass é fondamentale, una torretta in casa indispensabile e una buona dose di fortuna nel sopravvivere fino alle prima units auspicabile. Ma la fortuna aiuta gli audaci e se si riesce a respingere il primo attacco (o magari evitarlo proprio con numeri di harass da circo), costruire tende e totem magari lontano dalla base per non farsi sgamare ... bhè, é GG !

Non menziono il tech dritto a viverne più batcosi perché gli elfi ci mettono nulla a sfornare arcerine, i ragni non ci mettono nulla a sputare cacca appiccicosa, degli umani non parliamo perché polpettizzano qualsiasi cosa voli coi rifle ... quindi potrebbe essere una tattica utile sono contro un altro orco... :menato:
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 11/11/2003 17:11

io parlo solo del 1v1 del 2v2 con gli orchi ho una media altissima di vittorie specie in team game (non ne ho perso ancora uno e sono al livl 7-8)

Cmq di base il grunt ha seri problemi a cricondare eroi e si impacciano a vicenda. L'unica cosa che puo' correggere queste cose sono a mio avviso solo l'aura del tauro e spirit link. cosi i troll recuperano in velocita' d'attacco e in efficienza per arrivare ad attaccare vista la scarsa gittata e spirit link rende i troll addirittura buoni. Specie se hanno rigenerazione.

Ma ripeto le potenzialita' ci sono ma a parita di bravura vince un'altro. Bisogna essere molto piu' fantasiosi e molto piu' bravi e molto piu' ingegnosi e molto piu' accorti e molto piu' veloci di reazione e bisogna prevedere le mosse dell'altro molto di piu' delgi altri insomma la lista e' lunga.

Fra
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 87
Joined: 14/01/2003 13:05

Post by Fra » 12/11/2003 10:01

E secondo voi perchè gioco rt??? :roll: Gli orki secondo me sono la razza migliore per i 2v2 mentre per l'1vs1...... :roll: mi darei agli elfi (e al loro bm... :shock: )



p.s. cmq il mitico tauro (l'eroe che facco da sempre anche da roc) basta che lo porti a lvl 3 e rulla da paura: Aura per le unità e onda da 130.....che dolore! :wink:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests