Lettera a Babbo Natale per la Patch 1.13

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 14/10/2003 22:39

piu' che altro io mi chiedo come affrontare gli orchi da umano, se arriviamo tutti e due a tier 3 con eserciti da 100 io non so che pesci pigliare per tirare giu i tauri bloodlustati.

Nel tempo che io dispello i miei Footman rifile Cava grifoni sono morti tutti.
Poi lo slow ritarda solo di un po ma il problema rimane dopo che ho pecorizzato il tutto. Perche' l'orco non puo' dimenticarsi gli spirit walker quindi io sono fregato quello toglie lo spell e io poi crepo. Inner fire non e' che puoi faccia sta differenza.

Poi se quello ha delle cata mi spazza via i maghi senza problemi. molto piu' velocemente di me con i mortai. Poi il tipico orco fa Shamani e stasis (fra il mio esercito che cosi per dispellare sono forzato a dispellarmi anche i miei up magici) Tauri e Viverne. semplicmente non so che pesci pigliare solo di pulverize mi seccano il mio miserissimo fronte di cava. Poi i rifile crepano subito dopo con una velocita' impressionante. lo slow si e' bello ma countera il bloodlust a un prezzo troppo alto se poi devo continuare a pecorizzare.

Per avere lo stesso effetto magico degli orchi devo fare 10 almeno una volta e mezze i maghi tutit uppati a lvl 2. Poi secondo me e' perdente fare gli spell breaker perche' non durano niente in corpo a corpo vista l'armatura media che subisce da assalto.

Lo spirit link mi rende molto impossibilie uccidere una qualsisasi unita' persino i lupi. In aggiunta le viverne rendono come grifoni e in bloodlus mi seccano i miei girfoni che counterano i tauri con una velocita' impressionante

Quindi che cosa si puo' fare? Io normalmente la partita la finisco molto prima del tier 3 ma per esempio in FFA dopo un partitone e eserciti che si beccano a 100 controll e tier 3 che si fa?

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 15/10/2003 10:42

Quanti problemi per una patch... :roll:
Io non ho nenche TFT!!!! :?

Cmq Humans>>>>>>>>>>>>>>All Forever! :twisted:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 15/10/2003 13:37

Handor... giuro che se vieni un week end a trovarci e a fare una pizzata te lo compro io TFT!! Ti voglio assolutamente veder giocare! E ricorda che dopo la BEPI MANIA scoppierà la HANDOR MANIA. Siamo troppo G... eheheh

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/10/2003 14:42

Ieri io e France abbiamo avuto un'accesa discussione in chat relativamente ai futuri possibili/auspicabili bilanciamenti. Lui rimane convinto che gli orchi siano (addirittura) i più potenti, io leggo in giro sul forum di Battle.Net che sono gli ultimi in un ipotetica classifica tra la potenza delle varie razze. :azz:
In più proprio ieri io ero delusissimo dalle continue sconfitte che incasso in ladder, so bene che non dipendono dalle patch, però quando con viverne, due eroi e grunt non riesci ad arare un umano solo perché ha fatto fast-exp... bhè, sarò scarso ma é frustrante :gnash: . Ho fatto una partita con umani con un nick smurfo (7ever) ho beccato un buon player come avversario (lev 7 con buone stats) e pur non avendo mai giocato da umano sono riuscito a fare la fast exp senza perdere neanche un miliziano e avessi avuto le idee chiare su cosa combinare avrei vinto facile. :tsk:
Tutto questo e tutto assieme più qualche grattacapo personale mi hanno reso veramente antipatico in chat e spero che Fra non se la sia presa troppo. :love:
Avevo idea di non giocare più fino all'uscita della patch... anche perché tutti ormai in ladder usano o umani o elfi con le tattiche più sgravate possibile e trovare un orco con cui fare l'unico match bilanciato per un altro orco é impossibile. :coltello: :dead: :rip: E' un'idea sbagliata, ci ho pensato, ed in fondo non é che me ne importi troppo. :pinocchio: :gnegne:
E' sbagliata nei confronti della mia fiera orda gialla, dei miei guerrieri orchi che ovunque mi seguirebbero e che più volte son morti e moriranno per la mia gloria. :terminator:
Non smetto di ladderare ma magari mi invento un hack: l'UPGRADE HACK. Dalle mie caserme usciranno ORCHI DEL CHAOS. Immaginate la sorpresa dei miei avversari quando si vedranno attaccare da degli orchi con la pelle rossa ed il danno chaos! BWAHAHAHAHAH !!! :fazz:
Ci sono un paio di cose che mi hanno stupito tra le possibili modifiche che la patch 1.13 apporterà. La prima é che si parla di nerfare i lupi del Far Seer, poi di ritoccare il mana-shield del naga e sempre del naga nerfare la freccia gelida. Soprattutto per quanto riguarda il naga non avrei mai immaginato provvedimenti del genere... vedremo!
:eek:
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 16/10/2003 15:32

il bepi wrote:Handor... giuro che se vieni un week end a trovarci e a fare una pizzata te lo compro io TFT!! Ti voglio assolutamente veder giocare! E ricorda che dopo la BEPI MANIA scoppierà la HANDOR MANIA. Siamo troppo G... eheheh

Bepi :old: & Banana :banana:

La tua offeta la accetto volentieri! :twisted: (visto i problemi di soldini che ho)
Ma preparatevi che Handor sta per tornare! 8) ...anche nei vostri profili [sempre dopo di te carissimo Bepi]! :twisted:
Image

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 16/10/2003 16:36

beccatevi il post sulla probabile imminente patch. le voci sui cambiamenti sono semi ufficiali ma pare attendibili. Per la 1.13 ormai si dice sia questione di giorni. sperèm

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 16/10/2003 18:01

Cioè.....
Sono daccordissiomo a nerfare il Detonate delle whisp....
Ma non è che non tolgono + mana o danni alle summon???

Poi devo rileggerle mejo....
E gli human???

Povero BM!!!!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 30/10/2003 16:59

Battle.Net wrote:Warcraft III: Reign of Chaos & The Frozen Throne Patch Update
Wednesday, October 29, 2003
Now that the Diablo II 1.10 patch is available on Battle.net, the next Warcraft III update, patch 1.13, has gone into the final stages of testing. The patch will include many significant additions, including Acts II and III of the Orc Campaign, several new World Editor features, updates to many of the maps, and numerous balance adjustments. We expect it to be released in the next few weeks. Prior to the patch’s release, we will also be changing the lineup of maps currently available for ladder play.

In addition to the patch, we will also be releasing the art tools used for Warcraft III. These tools will allow advanced users to create and implement new art in the game, adding an unprecedented level of customization.

As always, we thank you for your patience and support.
:ola: :ola:
Image

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 30/10/2003 20:19

Già me lo immagino 7educcio che balla e salta come un pazzo in preda alla gioia davanti al PC!!!!!! :P

Kain_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 30/07/2003 19:01

Post by Kain_o.O » 30/10/2003 21:49

Io al vecchio babbo volevo solamente dire di......NERFARE IL BM!!...ne sto abusando troppo :asd:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 31/10/2003 06:08

Facendomi tre partite random con Halidon, mi sono accorto di una cosa: ma non è il caso di aumentare di un pelino il danno dell'impale? Parlo di una decina di danni, giusto per renderlo più da moscone groZZo... :D Bah, vedremo, tanto entro un mesetto spero che Babbo Natale (vedi sotto) risponda al povero Federico... :D

Image
Sì, a scuola giravo per davvero vestito così... :oops:

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 31/10/2003 09:22

ora capite perchè amo questo ragazzo :shock: :twisted: :D


0
00000
000000000
000000000000
00
00
00
00
00

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 31/10/2003 11:05

E ora capisci perché è un MATU?

Bepi :old: & Banana :banana:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 01/11/2003 12:36

Ragazzi, sono allibito...
Due giorni fa m sono detto, voglio vedere se me la cavo con gli umani...
E' una cosa vergognosa, sono troppo forti...in rt dove con Elfi, Orchi e UD le migliori stats erano x esempio, 16 - 13 con 53% .....bhè....guardate che sono riuscito a fare con gli umani.....


http://www.battle.net/war3/ladder/W3XP- ... =guybrush.
Non x sboronare ma 2 le ho perse xchè gli ally non sapevano nemmeno cos'è un mouse, uno ha fatto come primo eroe il paladino col divn shield, uno con elfi ha cercato di fare chimere (in 3 minuti non aveva piu la base...)
In AT io e phoenix (un portoghese) abbiamo arato due ottimi player.....
Il bello è che non avevo mai giocato umani, se non per fun!


Perciò babbo natale, cerca di nerfarli almeno un pochino, non so nemmeno dove dato che tutto è SGRAVATO, però è scandaloso, anche i niubbi come me possono vincere isi isi....... :cry:

Protoz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 103
Joined: 10/12/2002 21:30

Post by Protoz_o.O » 01/11/2003 15:32

Io non avevo notato l'esistenza di questo post ed anche se in ritardo rispondo un po in generale a + o meno tutti i post letti...
Per parlare dell'utilità o meno di una unità....è inutile cominciare a dire : " Ah il porchetto è un po + scarso ma se ci metti quelli diventa forte e se fai il caster dispella e se fai e se fai e se fai "...aho alla fine hai un esercito..non potete aggiungere unita su unita...ad esempio rido in faccia a chi mi dice :" Ah ma i grunt hanno tanta vita e fanno male...e se ci metti i caster sono fortissimi...."....ma se ai caster a volte neanche ci si arriva....i grunt avranno 700 ma sono LENTI....le hunts in gruppo se li mangiano...sono + mobili hanno raggio...shadow meld e rimbalzano...ma skerziamo?
Poi mi dite...ma il mio slow a game avanzato nn si fa + sentire...Ma è uno spell che usi da SUBITO e che ti cambia una partita..i grunt con lo slow...sono unita da MACELLO....purtroppo...non potete testare in maniera perfetto l'efficacia di un unit contro l'altra ecc....perchè ciò che influisce negli scontri... è un insieme di fattori dato da costi...tempi di costruzione...danni ecc...un orco...non ha NULLA in confronto alle altre razze...se analizziamo i game nella loro interezza notiamo che:
ELFI: arciere o hunts....sono 2 ottime units che si possono utilizzare in ogni modo Kotg con roots e focus fire.....Warden e colpo sfiga..Bm che fa muro e mena e massa hunts ( soprattutto vs orki)
HuMAN : footie che sono versatilissimi...miltia per fast exp..elementali (ke sono tragici) e RIFLE che sono tremendi...
UD: ghoul un po sfigatini in questo periodo e RAGNI che non è assolutamente vero che subiscono contro i grunt...perchè i Ragni son + veloci....hanno vita e fanno tanto male...in + se i grunt mirano a un ragno...lo sposti in tondo e gli altri sparano ai grunt che cadono come pere....
ORK: hanno solo i grunt...Ottima unità melee rispetto alle altre ma che subisce troppo la sua lentezza...contro TUTTI..e non mi parlate di tagliateste..sono improponibili...faranno tanto danno...ma sono lentissimi...la velocità di attacco è + importante ad un danno elevato se si parla di tier 1- Altra cosa sui grunt: è un unit che costa ben 200(non è poco) e pur avendo 700 punti ferita....all'interno del metagame...è pur sempre un unit SINGOLA e se cade a tiro di uno stun,rete,frecciagelida e altro l'hai automaticamente persa-al contrario se hai 2 foot invece di un grunt.ne puoi perdere uno solo considerando che 2 foot =270 gold ma 24 dam e 840 Hp, hanno + armor e sono + veloci....ho visto molti game ork....e tanti sono costretti a tecchare...ma se ti sgamano sei cadavere...si è nell'impossibilità di poter chiudere il game ta tier 1 e 2 come invece potrebbero fare di sicuro le altre razze...un orco non può attendere il supporto di 20 unita diverse e 3 eroi per poter fronteggiare una massa insulsa di 2 unit di tier 1...non ha senso....e gli hum a mio avviso sono solo una presa per il culo....bella e buona...inutile dilungarmi per parlare dell'assurdità del Bm che cmq è neutrale e tutti possono prendere...solo che in mano agli..elfi per le loro caratteristiche è definitivo...è questa la differenza....
Il coil+nova è sempre stato una caratteristica degli Ud...e si è sempre andato avanti...
Mah.secondo me è inevitabile l'uscita di una patch che aggiusti molte cose...perchè aggiustandone solo alcune si creerebbero di sicuro altri problemi diversi...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 01/11/2003 17:53

io posso dire questo i footman cadono molto velocemente grazie alla vita ridotta. a parita' per esempio tier 1 footman e grunt vincono i footman senza troppi problemi 4 mazzate e sono a meta vita' poi fai 2 shock wave e sono tutti morti.

Sono buoni solo ed esclusivamente in primissima fase di gioco poi dopo sono inutili che produrli non conviene a meno che l'altro non abbia danno piercing. il che e' un po una fregatura, visto che vanno bene solo in attacco ma in difesa assolutamente no.

Poi il rifile e' a mio avviso l'unica unita' buona degli umani. per danno costo e vita. forse troppo cari da massare. probabilmente gli arceri sono meglio vista la loro resistenza al magico.

Poi il cava e' improponibile non fa danni un qualsiasi taureno orsacchiotto abo li surclassano senza problemi. e poi costano troppo per quello che fanno e in piu' non fanno il fronte sono piccoli quindi se il nemico vuole arriva alle tue unita' di supporto fregandosene dei cava.

Poi direi che lo spell breaker non e' poi cosi definitvo visto che perde senza problemi in corpo a corpo data l'armatura media che subisce da assalto e al danno praticamente nullo data la velocita' di attacco bassissima.

Poi i mortai non sono poi sto gran che come attacco ma in compenso control 3 e map hack che e' comodissimo!! espe nascoste non passsano piu' inosservate.

poi c'e' il grifone che e' l'altra unita veramente buona accanto al rifile. fa tanti danni vita accettabile e danno magico che e' pesante.

Il dragon hawk serve poco disolito se l'altro si bunkera ha gia perso e se l'altro fa unita' volanti grosse e unita' volanti anti volanti gli umani perdono perche sfido io a micrare bene contro i gargoyle o hippo la pastoia che e' totale solo contro le unita grosse.

Poi arriviamo alla parte forte degli umani che io odio visto che odio la magia.
Il prete che e' molto buono per curare il singolo per il dispel e per innerfire che fa la differenza, unica fregatura se ti mettono uno spell negativo su te lo devi tenere o dispellare le tue magie.

La maghetta e' risolutiva grazie allo slow ma non mi sembra un problema cosi grosso da counterare visto che si puo' benissimo fare un dispell per ogni razza tranne forse per i non morti che da sempre dispellano male ma un impale nova e coil secca gran parte dei maghi.

Secondo me quello che fa la differenza nell'esercito umano e' fare i tre eroi nano mago pala che sono una grande squadra e si potenziano a vicenda.

Ma a parita direi che scarrafone dk e lich sono piu' pericolosi perche' essi possono contare un impale poi una nova poi ripentono la storia e intanto i ghoul immortali grazie alle statue o magari alla vampirik sono difficili da tirare giu specie in fase iniziale. e con il frenzy fanno davvero male.

A dire la verita' io credo che l'unico esercito sgravato e' quello non morto. Li basta veramente cagare fuori unita' di qualsisasi tipo che va sempre bene magari solo un po per tipo un po di goul un po di maghi maghe abo 1 drago ecc e sei temibile!!

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 02/11/2003 13:03

per la cronaca, se non mi vedete più in b.net, è perchè, dopo gli episodi successi nei giorni addietro, mi sono ripromesso di giocare solo a patch uscita...e ora vi spiego il perchè :evil:

3 game vs Human(tutti e tre di seguito):
:arrow: (vs liv 11)il solito fs + grunt e harrasso da fare PAURA...rimane con solo i peoni all'oro...mi curo il fs...ritorno...4 fattorie e 1 torre imboscata nella base...neinte caserma...presso quanto posso (torre > me), prendo il toro e torno con 2 catapulte aggiunte al mix di grunti...mi ritrovo 6 sorce e 6 preti...gg per lui! :mad: :shock:

:arrow: (vs liv 10)tecco a fast tauren + caster...lui va di fanti e lo tengo in base con fs e poi con fs+naga...mi curo e torno con 2 tori + 4 shamani + 1 doc (che intanto sto potenziando)...mi ritrovo 4 riple + 6 sorce + 2 preti + 4 fanti...gg per lui :shock: :mad:

:arrow: (vs liv 12) grunt + fs per tenerlo in base...nn ci riesco causa nano e massa fanti...perde qualche peone e tecca tardi...vedo che nn fa fucina e alza l'arcane sanc e mi metto a fare 2 viverne (poi 3 e poi 4) e sforno 8 troll...gli vado in base con fs + toro + 4 grunt + 8 troll + 2 doc (potenziati a stasi)...lui ha il solito doppio hero farfallone (nano + beast) + 6-7 fanti + 4 sorce + 4 dragonhack come caspita si scrive...gg per lui (e i troll targettavano i volanti...) :mad: :shock:

se qualcuno ha idea di come caspita faccio a battere un human me lo dica...e non ditemi di fare i torelli bianchi, perchè o scelgo di despellare una volta 8costano un fottio e serve l'up per despellare) lo slow delle sorce (che nel giro di 2 secondi me lo ritrovo addosso cmq) o faccio 2 shamani per despellare gli elementali (che per la cronaca sono l'antitesi di qualunque cosa...

:evil:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 02/11/2003 13:14

Bhè dovrai aspettare la patch 1.14...credo che x la 1.13 non è previsto il nerf umano.....
Ah già, m sa che t nerfano pure i lupi :hihi:

ma startate di Blade Master che è >>>>>>>>>>>>

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 02/11/2003 16:31

secondo me scusa se te lo dico ma prendi la cosa da un lato sbagliatissimo

Toro con shockwave falci con 2 shockwave i footman e i grunt fanno il resto

Le catapulte servono contro i maghi che vanno via in 2 colpi

i rifile non hanno storia cmq specie contro pulte contro grunt e se ci aggiungi la shockwave del toro che da anche velocita e annulla naturamente lo slow senza costi da parte tua fai una bella figura.

Poi per annullare totalmente il pericolo del nano e del focus fire fai spirit link che e' totale con uno shadow hunter che fa il mass cura.

Poi se ti fanno dragoni bastano pochi trolli e HH per seccarli specie con uno spirit link che non e' dispellabile.

le statis non farle che sono inutili i healing ward sono anche inutili perche' basta 1 rifile o un dispel

gli shamani sono molto buoni per dispell e lust perche' dispellare tutto con i preti e' una tragedia per l'umano e gli spellbreaker non sono cosi buoni ti proteggono solo da 2 magie a testa.

infine i tauren anche pochi con il pulverize e la shockwave contro una massa di footman e cava o rifile sono buonissimi. infine direi che gli umani devono giocarsela molto bene senno vanno a farsi friggere quanto e come gli altri

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 02/11/2003 20:00

non so regà qui secondo bisogna fare differenza fra wacraft e "theorycraft" come la chiamano.

cioè in teoria tutto è counterabile e non c'è nulla di imbattibile ecc... in pratica hmn vs orc appena ci sono in game 6/10 sorche è gg per gli orchi. non ce n'è.

l'unica volta che son riuscito da orco a battere un hmn che non fosse di molto meno bravo di me (cioè niubbo) è stato facendo tipo 6 pulte qualche grunt qualche viverna, 2 sciamani per purgare gli elementali. semplicemente le pulte hanno spazzato via i caster e un human senza casters non va lontanissimo. ma non è che sia sta mega strat perchè con una buona micro le pulte che sono lente e fragili le apri come niente.

il fatto è che non esiste che 3 sorche ti fanno slow su TUTTO l'esercito.
e l'altro fatto è che è praticmente impossibile impedire a hmn di tecchare al 2 perchè la presunta superiorità dgli orchi a tieri 1 in realtà è vanificata dalla milizia.

cmq per dire l'assurdità della cosa, ladderando mi è già capitato 2 volte che contro orchi quando vedono che sono umano mi dicono "human..gg" ed escono. ok è gente che sta male ma rende l'idea.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests