Per la serie: i classici non muoiono MAI.
Ci son vari modi di affrontare il match up: rush di grunt e torri, grunt + raiders e doc, fast berserkers... ma, reduce da un paio di game conclusisi con l'umiliazione dell' avversario a causa di questa strat ''evergreen'' ,ho deciso di postare questa strat + un paio di replays. Non dico molto cosi' almeno i replays li guardate prima di rispondere
La prima cosa su cui dovete focalizzare l'attenzione è l'harrassing ( tradotto: rompere le palle con veggente e 2 lupetti per scombussolare l'avversario e rallentarlo quanto basta perkè non accumuli troppa roba ). Se non siete pratici allora questa strat potete benissimo cestinarla perchè gente skillata quando dà un' occhiata alla vostra base o si insospettisce quando la attaccate col solo eroe, quindi vi attacca prima che possiate ammassare unit avanzate.
Una volta in base nemica, cosa colpire?

1) Acoliti ovviamente, vanno giù con facilità immensa ma ATTENZIONE a non infilarvi troppo in profondità nella base ud: una torre nerubiana si uppa velocemente e riskiate di trovarvi il veggente semi-congelato e circondato su 3 lati da edifici e sul quarto dai ghoul ke ''prima''
erano a legna.

2) Edifici in costruzione ma SOLAMENTE se essi sono al 50% o meno del loro completamento; ricordate ke l'avversario puo' interrompere la costruzione da un momento all' altro e, sebbene questo gli costi alcune risorse e lo rallenti ugualmente, voi potreste aver subito qualche mazzata nel frattempo... cosa da evitare perchè un hero morto o un tp sprecato a inizio game significano fine dell' harrassing ( se perdete eroe non tornateci in base nemica, perdete + tempo di quanto ne guadagnate sull' avversario)

3) Units nemiche: il 90% degli ud va di ragni contro orc e uccidere qualcuno dei pochi ghouls alla legna porta ad un vantaggio di risorse ENORME. Lo stesso si puo' dire nel caso gli uccidiate un ragno ( puo' sembrare un' impresa disperata, ma son grossi e impacciati ed il + delle volte si incastrano tra gli edifici della base, cosa che ai lupi non succede mai ), il quale pur avendo molti punti ferita ha armor media ( i lupi gli fanno veramente male ).
:!: Cosa NON colpire ?

1) Edifici già completi o in via di completamento: sono tutti colpi sprecati dato che per pochi spiccioli posson esser riparati

2) Eroe nemico: fidatevi: NON va giù; tra la rigenerazione di un hero basato su forza e quella garantita dalla ''cacchetta violacea'' in base un dk o un cl hanno sempre il tempo di scappare o rifugiarsi in profondità nella base mentre il resto delle truppe si prende cura del vostro fragile veggente.
Tip: prima di partire all' attacco, compratevi una boccia di guarigione ( 100 oro ) e una pozione minore di mana ( 70 oro ) per evitar di dover tornare fino in base per recuperare mana e vita tra una puntata e un' altra. Il build order è a 12-13 peoni, costruendo una sola tana prima di uppare a tier 2, una fucina per avvicinarvi alla legna e uno shop PRIMA che l'altare sia completato ( lo shop ci mette poco meno di un eroe ad essere costruito e voi lo volete pronto appena l'eroe esce ).
Primo replay di torneo vs
http://www.battle.net/war3/ladder/W3XP- ... =polysonic