NGI LAN - Un noob che ha visto cose.

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

NGI LAN - Un noob che ha visto cose.

Post by Maloghigno » 16/09/2003 01:41

PREMESSA: ho scritto questo stesso topic sul nuovo portale di WIII, a questo indirizzo... http://forum.blizzardworld.it//showthread.php?t=214 ... magari ho sollevato un vespaio... chissà. :toocool:
________________________________________________

Genova 13 Settembre 2003

Aya, Skazzo ed io abbiamo accompagnato Legend a questo importantissimo evento che avrebbe deciso i partecipanti ai mondiali in Corea. Provo a raccontarvi cosa hanno visto i miei occhi di appassionato di mediocre livello 8 (detto così sembra una condanna alla pena di morte) o, per citare uno dei gosu che ad un tratto ha risposto alla domanda "chi si batte con Legend?", cosa hanno visto i miei occhi di "uno che non é capace, un noob". :p

L'impatto é stato molto ostile per il porafoglio, anche perché avevamo in mente che il torneo sarebbe durato poco ed avevamo solo voglia di andare al mare. Ma abbiamo pagato e siamo entrati. Il colpo é arrivato quando, seguendo Legend, abbiamo capito di non peter entrare nell'area WCG, dove giocava Legend, l'unica area attrezzata con PC dell'evento sui quali avremmo potuto fare qualcosa. Ci siamo attivati ed alla fine abbiamo ottenuto il pass per star vicino al nostro eroe Legend... ma ormai un pò di buonumore se n'era andato.

Ho visto Legend. In realtà l'avevo già visto (alcuni maliziosi potrebbero dire che é difficile non notarlo) molte altre volte, ma mi par brutto non parlare di lui solo perché lo conosco un poco. E' vero, ha qualche etto di troppo sul peso forma... ma moltiplicate i suoi grammi per la sua grande bontà ed otterrete il numero di click al minuto che produceva tra mouse e tastiera. Un concentrato elfico di agonismo e classe, al punto da essersi conquistato il premio "extra-style" con l'esercitone completo di ogni tipo di unità che ha arato IamNew nella partita decisiva del loro scontro. Ha concluso terzo, e nel viaggio di ritorno borbottava "rosikorosikorosiko...", ma quando gli ho detto "magari a Godzo viene il mal di pancia" per tirarlo su, lui mi ha risposto "nono, se l'é meritato, speriamo faccia bene".

Abbiamo preso posto ai PC e abbiamo cominciato a giochicchiare tanto per fare, anche perché il torneo dei big non iniziava e c'era poco da vedere. Il nostro PC era quella di fianco a Legend, oltre Legend c'era Sol.IceStorm ...

Ho visto Sol.IceStorm. Tutto pazzo, pazzo nei capelli, pazzo negli occhi, pazzo fino all'ultimo neurone. Soprattutto simpaticissimo, non é rimasto un attimo zitto o fermo, somatizzava un pò troppo quindi non ha reso al massimo, ma fosse stato per lui si sarebbero giocate 1200 partite in più. E quando giocava per divertirsi era veramente inarrestabile con le sue trovate... come i gargo trasformati in statua attorno all'eroe nemico appena addormentato, per impedirgli la fuga e ucciderlo facilmente, solo per citarne una. Quasi quasi mi faccio una maglietta con la sua foto.

Ice ha quindi tenuto compagnia a Legend con la sua simpatica parlantina e skizzofrenica voglia di giocare. Di fianco ad Ice c'era Mimmox, Sol.Mimmox, colui che é WarCraft.

Ho visto Mimmox. Viso cinereo di chi vede raramente il sole, capello lungo e nero, lineamenti affilati e sguardo apparentemente assente... ma lucido, furbo e tagliente coma una spada magica. Sulla tastiera non é frenetico come mi ero immaginato, semplicemente sullo schermo tutti fanno ciò che dice lui. I paesani erano perfettamente pettinati, le armature dei footmen lucidissime, il cavallo del mago era un unicorno color avorio... ogni unità rispondeva ai comandi con un inchino verso lo schermo, "Agli ordini signore!" e correva fiera al compito affidatole senza limitazioni di bilanciamenti, abilità o livelli.

Mimmox, che tra l'altro ha vinto il torneo, insieme a GodZo (Sol.Godzilla) si é aggiudicato la Corea.
Dopo un pò é arrivato vicino a loro Cafone ...

Ho visto Sol.Cafone. Diciamo che a puffaggine ce la giochiamo... ma solo in quella. Anche lui mi é sembrato molto simpatico, anzi, forse addirittura casinista. Poi l'ho visto al PC. Lui non preme i tasti velocemente, semplicemnte suona la tastiera come se sul pianoforte suonasse in loop "Il volo del calabrone". Lo guardavo giocare a BW, e nonostante le impostazioni dello schermo fossero simili per tutti, il suo brillava.

Poi c'erano IamNew, Cor3y, Whisp ... magari proprio quelli che incontro in ladder quando hanno deciso di divertirsi un pò ed arare l'avventore di turno con un eroe solo e 4 peoni con boodlust.

C'é da dire che l'idea che mi ero fatto dei gosu (idioti lobotomizzati e sfigati la cui unica via d'uscita é il PC) é risultata falsa. E ne sono felice. Di sicuro per essere arrivati a quel livello hanno sacrificato qualcosa, ma a vederli che si sfottevano sembravano quasi persone normali. Il fatto che snobbino i niubbi o se la tirino in qualche modo fa parte del personaggio, e forse potrebbe essere una semplice difesa dal dover concedere al mondo intero partite in ladder o sfide 1v1. In fondo Del Piero mica verrà mai a giocare con me a calcio come fa Legend su Warcraft! Ci sarebbe magari da chiedersi se i giochi sul PC siano un vero sport, e se é giusto ed educativo verso i più piccoli che comincino a girare soldi attorno a questo passatempo... ma é un altro discorso e comunque, come dice la mamma di un o.O, "meglio un figlio pantofolaio che uno disgraziato".

Qualcuno forse mi odierà per ciò che sto per scrivere, magari mi chiederà delle referenze o arriverà persino ad insultarmi... ma pazienza per lui, ;) in Italia c'é ancora libertà di espressione e coltivo l'utopia che magari qualche critica può aiutare a crescere. ;)
Ho fatto questa premessa perché se dal punto di vista del gioco sono rimasto sbalordito ed attonito, dal punto di vista organizzativo sono rimasto colpito della quasi totale assenza di organizzazione. Per un evento tanto importante (i 16 migliori in Italia si sono giocati il posto ai mondiali!!!) il tabellone é stato fatto in ritardo e su fogli di carta, non c'é stato un minimo di informazione in rete, qualcosa di simile ad un sito aggiornato in tempo reale, i tempi erano dilatatissimi ed il ritardo enorme. Per carità, ai player (forse) ed agli organizzatori dell'evento sarà andato benissimo così, quindi pace, ma di sicuro poteva essere fatto nella metà del tempo, con più pathos e con più "spettacolo". Pazienza.

Concludo con un pensiero: :rolleyes: secondo me il gioco online ha senso proprio perché ci sono occasioni del genere per conoscersi, a qualsiasi livello di gioco, e giocare assieme. Del resto molti di noi questo genere di occasioni le ricercano anche senza aspettare i lan party, proprio come quando da ragazzi ci si buttava ai giardini per giocare a pallone con i primi che capitavano a tiro. Se tutto si riducesse ad uno sterile video non saremmo più uomini ma permaceti... vabbhè, poi ci sono le stranezze come Legend che mi scrive le cavolate sulla chat del game pur avendomi di fianco a meno di un metro... hehe! :asd:
Image

MilesFerox(W)
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 1
Joined: 16/09/2003 11:58

Post by MilesFerox(W) » 16/09/2003 12:05

:D ... In realtà hai visto anche me, e mi ha fatto molto piacere conoscerti, sos'i non ero l'unico sfigatone... Per ora solo un saluto e se vi farà piacere passerò spesso a trovarvi...


Vi invito tutti del clan o.O a passare dal nostro forum selezionabile dal nostro sito: http://drop.to/warlordsclan e se vi va nei nostri abituali canali di chat che sono "Public Chat W" e "Clan iwi". Se vi andasse una clan war o qualche sfida 4 fun noi saremo sempre disponibili....

GRANDE 7EDE SEI TROOPO GIUSTO!!!

W IL CLAN ONE OBSESSION!!!!!

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 16/09/2003 14:19

Grande Fede!!!!!!
Ma vi prego, per lo SMAU voglio taaaaaaante foto ok?
Voglio proprio vedere i G in azione!!!!!!
:wink:
BBBravo 7ede!!!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests