[ORC] Tactic VIII... vendetta, della vendetta, della vend...

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

[ORC] Tactic VIII... vendetta, della vendetta, della vend...

Post by Maloghigno » 24/02/2010 11:08

Dopo aver fatto qualche partita "normale" per cercare di ricordarmi come funzionava il gioco, ne ho fatte un pò (tutte perse) provando uno start davvero ardito.

:pc: L'idea, secondo me buona ma fallita per la mia poca bravura nell'harassing, è quella di un
very-fast-wiverns:

:pirate: SUBITO 2 peoni all'oro e 3 a legna
:pirate: i primi due peoni che escono ancora a legna
:pirate: gli ultimi 3 all'oro.

:oneye: appena possibile up della hall a tier 2
:oneye: quindi una burrow e altare

Le altre strutture da costruire appena possibile:
:food: altre 2 burrow
:food: warmill
Intanto si dovrebbe harassare senza sosta, rompendo davvero le balle all'avversario.

Appena a tier due...
:mrgreen: 2 bestiary... e via di viverne.

TEORICAMENTE il vantaggio di arrivare così in fretta alle viverne potrebbe essere decisivo... ma a patto di tenere lontano l'avversario dalla propria base quel tanto che basta per avere almeno 4 viverne :nod:

Chi riuscisse a mettere in pratica questa tattica me lo faccia sapere... soprattutto SENZA usare come eroe il BladeMaster perchè non lo sopporto. :blargh:


Quindi, per recuperare qualche vittoria e tornare ad avere una statistica vicino al 50%... ebbene si continuo a farci attenzione... un minimo... ho piazzato 4win e 1loss con un:
late-early game TURRET-mass-ATTACK

START rallentato per disporre del maggior numero di risorse possibile...
Solito ordine di build ma semplicemente leggermente più lento, per arrivare ad avere
:sheep: 5 peoni all'oro, 7 alla legna
Quindi
:bellali: altar
:bellali: burrow
:bellali: caserma
Appena possibile aggiungere, nell'ordine:
:rules: seconda caserma
:rules: warmill
:rules: burrow 2
:rules: burrow 3
Quando prendete la mano potete anche aggiungere un negozio... tanto con due caserme la produzione di unità è abbastanza veloce.

Con 3-4 grunt, 4-5 troll headhunters e 3 peoni al seguito si parte.
Io come eroe ho sempre scelto il toro... ma non fà molto la differenza, forse il migliore potrebbe essere il far seer.

Il segreto di questa tattica è nel timing: costruendo la massa di roba che ho scritto qui sopra, si arriva ad attaccare e torrettare l'avversario in un momento un cui lui ha appena speso per il tier 2 e di sicuro non ha ancora tutta la base apparecchiata per ricevere un attacco.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests