Cambiato il danno caster in danno magico e valorizzato il danno perforante, i trolli sembrano diventati un'unità finalmente utilizzabile.
Innanzitutto gli ottimi upgrade. L'up a berseker è fondamentale, perchè aumenta da 350 a 450 i punti ferita dei trolli (fate un po' i conti di quanto viene in percentuale). E poi l'up del recupare velocemente punti vita è semplicemente un must, specialmente se (come me) preferite i doct agli shaman. Quindi due up che vanno alla grande.
Naturalmente scordatevi di vincere producendo solo trolls: in prima fila SEMPRE grunt ad assorbire le legnate (altro up doveroso è quello dei grunt, per aumentare i punti ferita da 700 a 800) e poi dietro i trolls che ritenete necessari.
Nota (banale): se intendete fare grunt e trolls il primo up è alla corazza, così prendete due piccioni con...
Quando farli?
Io non li faccio vs human, vista la comune abitudine human di fare 235825 fanti. Preferisco in questo caso la classica combo chiamata dai più gruntapulte

Con tutte le altre razze (compreso il mirror) può valer la pena far trolls (sì, naturalmente dipende dal match, dall'avversario, da...)
Vs UD che mette in prima fila Abo ad esempio, i trolls danno una bella spinta ai grunt, visibilmente in difficoltà. Anche grunt + trolls vs ragni non è male nelle giuste proporzioni e con una buona micro.
Ma i trolls sono una buona contraerea? Mhmhmhmm.
Continuo a pensare ai trolls come ad un valido supporto per i grunt, quindi per scontri terra-terra. Sì, se l'avversario ha nelle sue fila QUALCHE gargolla o QUALCHE viverna, fulmine farseeriano + trolls possono farcela, ma io escluderei di tirar giù roba più grossa ed in quantità maggiore. MOLTO meglio raiders con rete...