Epilogo

RoC & TFT - Tattiche, sfide, aneddoti: da qui tutto ebbe inizio!
Locked
Eldwist
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 6
Joined: 11/12/2010 09:51

Epilogo

Post by Eldwist » 16/12/2010 08:57

All'improvviso il PC si spegne …

La stanza diventa completamente buia …

Riecheggiano suoni di feroci battaglie in 2D a bassa risoluzione …

Frammenti di un passato molto lontano si ricompongono …

Cacciatrici Elfiche che escono dal nulla ….

Shamani che posano i loro totem ...

Sacerdotesse che pecorizzano ogni cosa vivente …

Mi ritrovo circondato da ghouls affamati che iniziano a sbranare il mio destriero …

Casto Blizzard, ma non basta, sono troppi ….

Cado da cavallo ….

E' la fine

Game Over

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Epilogo

Post by Maloghigno » 21/12/2010 12:40

Stavo iniziando un elenco di aneddoti, ma vengono meglio dal vivo.

Provo a fare invece un elenco di nomi, dai quali scaturiscono sempre i ricordi più carichi.
Urza, NotHere, Pelike, Rajman, Mightysteelleg, Fra, Smoker, Kyo, DrFuture, Berserk, Protoz, ilGuru, GinThech, Arnia, Azhag, LordHam, Lelus, Kain, Kaneda, Kalel, Pot...

WarCraft III ed AoM sono i giochi su cui siamo nati e cresciuti. Entrambi appartengono al nostro passato, alla nostra mitologia, ma WarCraft III è il gioco su cui l'embrione o.O ha attecchito e si è sviluppato. Il fuoco poi si è propagato velocemente, grazie a Gnaffo, ma la prima scintilla è quella innescata dall'incontro di Snake, Shogun, BlackRose e me... su GnollWood, Duskwood, Tranquil Path...

Noi Admin abbiamo deciso che era ora di chiudere quest'area: WarCraft III ci ha accompagnato per 8 lunghissimi anni... in tanti lo abbiamo ancora installato sui nostri PC... 700mb, ricordo bene? Ma è arrivato il momento di metterlo tra i ricordi.

Il forum rimarrà aperto ancora qualche giorno, per permettere a tutti di partecipare a questo evento... poi verrà chiuso e messo in Ricordi e preistoria.

Chiudo questo topic con qualche immagine...
Image
Image
Image
Image
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Epilogo

Post by snuffz » 21/12/2010 14:10

Il mio primo incontro è stato con 7ede, all'uscita della tangenziale di Venaria, nella serata MATU + o.O (maggio 2003)
Macchine con le quattro frecce lampeggianti.
"Ciao...sei 7ede?"
"Si...e tu sei Snuffz?"

Ma è un ricordo di giocatori disarmati, fuori dal loro contesto, giocatori in borghese.

Il primo ricordo a colori arriva poche settimane dopo.
7ede: "Organizziamo una lan di Warcraft3 a casa di Handor"
Non c'era punto interrogativo alla fine della frase, non era una domanda, era più un facciamo.
Non conoscevo Handor, nè l'avevo mai incontrato Online. Mi spiegò a grandi linee dove abitava e che cognome avrei trovato sul campanello.
Con il Bepi ci procurammo (a ummaumma) un'apparecchiatura di rete. Caricammo i pc in macchina e partimmo.
Io avevo un monitor crt da 19 pollici che pesava come un cinghiale e che occupava da solo mezzo bagagliaio.
Conobbi Handor sul suo zerbino, dopo aver suonato il campanello.
"Ciao, io sono Lorenzo"
"Non ti stringo la mano perchè se no mi casca il monitor"
"Entra entra"

Prima lan casalinga di Warcraft3. Ricordo che giocai contro 7ede e che mi torrettò su Isola del Bottino. Ricordo l'epico match Handor Vs Bepi, una guerra fredda, una gara di testate giocata fra due testuggini l e n t i s s i m e ... noi che li guardavamo eravamo più stanchi di loro ahahahah.
Conoscemmo Pro1, l'unico giocatore della faccia della Terra a usare il trackball con Warcraft3 (e un comodo nerd-osissimo guantino per il sudore).
Soulraiden, gosù dannatamente lamer....
E Legend, il leggendario, mugnifico Legend...

Seguono decine di ricordi...la lan a casa di 7ede...le partite al V Dimensione di Collegno, con 7ede che ARAVA il campione locale (presentato come "il campione", quando ho visto che usava solo il mouse e non la tastiera e la velocità che usavo mi sono avvicinato a 7ede e gli ho detto "7ede...tranquillo...vai tranquillo...ma proprio tranquillissimo...cioè non tranquillo: di più)...lo smauilp e tutto il clan che mi è rimasto nel cuore (Azhag dove cacchio sei finito?)...
Una profusione di ricordi.

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Epilogo

Post by ayakuccia_o.O » 21/12/2010 16:53

nostalgia nostalgia canagliaaaaa :roll:

Se penso a quanti anni sono passati...quella lì era la mia prima signature sul forum, nata da una battuta di 7ede la prima volta che l'ho beccato su warcraft3 in chat :laugh: ...e poi quando ci siamo conosciuti, quel famoso Smau...vi ho amati subito e sono così fiera di questo gruppo! :bellali:

Si allarga e si restringe un po' di volta in volta col passare del tempo ma lo spirito che unisce è sempre lo stesso :cannone:

Amo questo forum e amo questa Co.Ommunity e mi piace aggiungere ogni anno grazie ai raduni un amico in + che diventa reale e non + virtuale! :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Epilogo

Post by France » 21/12/2010 18:28

Che dire...

Warcraft 3 è stato un gioco che ha tenuto tanta compagnia per tanti anni a tante persone. Personalmente è stato il motore delle mie amicizie di più lunga durata. Solo dopo avere mandato a quel paese una persona perchè ti ha vinto ad un gioco puoi accettarlo veramente come amico! Come le lan descritte nell'area di Torino, se ne sono fatte tante in svizzera, dove sono sempre andato senza portare il pc e giocavo a scrocco :) Quanti bei ricordi, di situazioni che saranno difficili da ripetere o resteranno irripetibili.

Ecco il mio personale addio!

Per commemorare l'evento sono tornato su wc3 e mi sono fatto una partita! Viva il nano malefico!
Image

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Epilogo

Post by HandorIII_o.O » 22/12/2010 23:36

Ho ricevuto ieri la chiamata di 7ede e mi ha detto che la sezione di WC3 era arrivata al capolinea... All'improvviso sono affiorati i miei ricordi legati a questo gioco.
Sono passati ormai parecchi anni, qualcuno si è sposato, qualcuno ha procreato e qualcuno e scomparso come me.
Il perchè non lo so, so solo che la vita alle volte è strana e la costanza non è mai stata una mia prerogativa.

Il post di 7ede e poi quello di Snuffz mi hanno fatto ridere e commuovere nello stesso tempo, dei ragazzi legati da un giochino che decidono una sera di conoscersi e giocare insieme... Ragazzi forse una delle più belle serate della mia vita dopo la nascita di mia figlia. Vorrei tanto avere la rivincita con il Bepi perchè alla fine ha vinto lui con l'aiuto di snuffz e legend mentre io avevo alle spalle solo 7ede che uralava: "fai sti cazzo di FANTI!!!!!"
Dopo quella sono seguiti altri incontri e i primi raduni e tra i vari rush di torrette orchesche e eroi che perlustravano le mappe è nato quello che oggi vedo dopo tanti anni una Co.Ommunity che si è evoluta, con gente che è rimasta o andata via o scomparsa.

Ringrazio WC3 che ci ha fatto incontrare e speriamo che con la chiusura di questa sezione io non possa ritotnare sulle pagine di un fo.Orum che un tempo era il mio pane quotidiano.

W i paladini.

[edit]Stamattina ho ripescato la vecchia e cara Signature di 8 anni fa e con orgoglio la ripropongo! :king: [/edit]
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Epilogo

Post by CuginoIt » 23/12/2010 14:51

Anche per me W3 è un coacervo di ricordi di ogni tipo. Era il modo per sentirmi a casa anche quando ero lontano, e la scusa con cui ritrovare gli amici alla LAN.

Mi ricordo in Famigghia, uno dei nostri primissimi LAN a casa di Zio Fester, quando un simpatico giocatore si presentò per la prima volta (era il Dottore) e ci fece vedere questo nuovo gioco Blizzard... era giugno e ho sbavato per due mesi prima di comprarlo anche io (erano i mesi estivi senza LAN).

Poi sono venute tante cose, e tanti amici, gli Smau 2003 e 2004, i tornei organizzati a Pisa, il WCG a Monza...

Devo ammettere che sono cose che mi mancano: ora con Starcraft 2 e senza LAN le cose sono diverse, è sempre più difficile organizzare "una serata a casa di Handor" per smazzarsi in compagnia e non esistono certo i campioncini di quartiere da arare...

Comunque voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnato nelle mie battaglie su W3 e tutti i maestri di ogni tipo che ho avuto. Il mio Demon Hunter ogni tanto mi manca un po'... ma alla fine è sicuro che troverà il modo per tornare sotto altre spoglie.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Epilogo

Post by Lysor_o.O » 24/12/2010 17:46

Ricordi, davvero tanti, è stata la prima volta che ho DAVVERO conosciuto qualcuno in un gioco. E, 8 anni dopo, sono ancora qui (se me l'avessero detto, non ci avrei creduto). Warcraft 3 in realtà non mi interessa più da un sacco di tempo, credo 5 anni ormai, ma i bei ricordi e le persone conosciute restano. E questa è una gran bella cosa.

Se poi chiudere una sezione serve a far rispuntare Handor, propongo di chiudere una sezione al giorno... :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Epilogo

Post by HandorIII_o.O » 25/12/2010 08:42

Lysor_o.O wrote:Se poi chiudere una sezione serve a far rispuntare Handor, propongo di chiudere una sezione al giorno... :wink:
Lysor... Ti voglio bene! :klap:
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Epilogo

Post by ayakuccia_o.O » 25/12/2010 09:44

Lysor_o.O wrote:
Se poi chiudere una sezione serve a far rispuntare Handor, propongo di chiudere una sezione al giorno... :wink:
quoto tutta la vita :love:

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Epilogo

Post by HandorIII_o.O » 25/12/2010 20:43

ayakuccia_o.O wrote:quoto tutta la vita :love:
Così mi commuovo raga... :oops: :drunk:

Ringraziate 7ede che mi è stato sempre dietro e per questo gli farei un monumento :kiss:
Image

HaliDon_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 173
Joined: 06/12/2002 22:10

Re: Epilogo

Post by HaliDon_o.O » 30/12/2010 16:38

/spit!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests