[Fo.Orum] Reply o Quote ?

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

[Fo.Orum] Reply o Quote ?

Post by wasabi_o.O » 19/07/2008 09:56

xè non dovrei usare il quote per risp a una parte del msg di prima ?
se qualcuno me lo spiega mi fa un grosso piacere, visto che frequento forum da parecchio tempo e nessuno aveva mai deprecato il quote .....
Last edited by wasabi_o.O on 19/07/2008 14:29, edited 1 time in total.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/07/2008 11:05

Ho aperto un topic utilizzando la domanda di Wasabi come punto di partenza... e non la quoto perchè è subito qui sopra... fà parte dello stesso topic, io ho scritto subito dopo, quindi qualcosa c'azzecca di sicuro.

La risposta alla domanda di Wasabi è: certo che si può usare il quote per rispondere AD UNA PARTE del messaggio precedente, QUOTANDONE UNA PARTE.
Questo nessuno l'ha mai messo in discussione. Infatti noi moderatori, anzi io per primo, intervengo SOLO quando viene quotato TUTTO il post precedente.

Per replicare a TUTTO il post precedente si usa il REPLY, non ha nessun senso quotare TUTTO il post precedente.
Oltre a non avere senso, il quote "ignorante" confonde il lettore e gli fà perdere tempo, occupa spazio visivo nello scorrimento di un topic, costituisce una ripetizione...

Il forum ci dà degli strumenti, che vanno usati nella maniera corretta perchè l'usabilità del forum dipende proprio da questo.

Ripeto: mi riferisco SOLO al QUOTE INTEGRALE del POST IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE.
Tra l'altro, pensate che su alcuni forum il quote come pulsante non c'è, su altri il quote integrale è vietato per un QUALSIASI altro post...

Molte volte, secondo me, l'utilizzo del quote al posto del reply per replicare al post precedente è solo una questione di distrazione, forse di pigrizia. Non è una cosa grave, ci mancherebbe, ma proprio perchè non lo è, e non costa nessuna fatica, perchè non metterci un minimo di attenzione? Basta spostare il click di una decina di pixel...
Image

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 19/07/2008 14:29

ok, sn d'accordo con te malo :lol:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests