1° Torneo di Pauper.One

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

1° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 05/11/2010 14:42

Image
Image

1° Torneo di Pauper.One

:check: Quando: Lunedì 22 novembre 2010 – dalle 21.30 alle 23.30 circa.

:check: Chi può partecipare: Tutti.

:check: Come partecipare: Postate la vostra adesione qui (è sufficiente un IO PARTECIPO).

:check: Eliminatorie: le eliminatorie cominceranno Lunedì 22 novembre e proseguiranno Mercoledì 24 novembre 2010 dalle 21.30 alle 23.30 circa. Chi non è presente la prima sera, non viene iscritto al torneo. Chi è presente alla prima ma non alla seconda (a torneo iniziato) perde a tavolino 0-2 il resto degli incontri previsti.
Gironi e accoppiamenti verranno stabiliti con DCI Reporter, strumento ufficiale dei tornei Wizard of the Coast.
Scontri e abbinamenti verranno riportati su questo post in tempo reale.
Passate le eliminatorie, i giocatori potranno concordare col proprio avversario una sera in cui trovarsi e giocare.
I report delle partite verranno comunicati sul Fo.Orum in questo post.
L’ultimo giorno di torneo sarà COMUNQUE lunedì 13 dicembre 2010. Per gli scontri ancora eventualmente in sospeso, si giocheranno la sera del 13 dicembre 2010 dalle 21.30 in poi. Chi dei finalisti non è presente, perde a tavolino.

:check: Formato STANDARD PDC
Espansioni valide:
M2011
Zendikar
WorldWake
Rize of Eldrazi
Scars of Mirrodin

:check: Carte limitate e proibite
Nessuna*

*valgono le regole del formato Pauper ossia:
-è consentito solo l’uso delle carte comuni
-una carta è valida se è comune nel formato in cui è giocata. (es. Corrompere era comune in Settima edizione, ma in 2011 è non comune. Quindi Corrompere SI PUO’ GIOCARE in formato Classic ma NON SI PUO’ GIOCARE in Standard - quindi NON in questo torneo).


REGOLE

:check: Entro mezzora prima del primo giorno di torneo dovrà pervenire (a mezzo pm del Fo.Orum sul mio account o all’indirizzo email pauper.one@gmail.com) la lista delle carte del vostro mazzo (60 carte + 15 di sideboard).
QUESTO E’ ESSENZIALE QUINDI RICORDATEVI DI FARLO, PENA L’ESCLUSIONE DAL TORNEO.
La lista di tutti i mazzi sarà pubblicata poi col report degli scontri, A FINE TORNEO.
Se qualcuno sospetta un cambio irregolare, o vede in gioco carte strane (esempio una uncommon o una carta bandita – può succedere) fa uno screenshot e lo manda all’organizzatore del torneo.
:check: Si gioca al meglio delle tre partite con accesso al sideboard dopo il 1° scontro
:check: La durata da impostare sui tre scontri è di 40 minuti
:check: Ogni partita con un nuovo avversario dovrà cominciare sempre col main deck.
:check: Le partite dovranno essere create con la possibilità di “watchers”.
:check: Un giocatore può scegliere di presentarsi al torneo senza sideboard, ossia solo col main di 60, ma non potrà integrarlo in un secondo momento.
:check: In caso di dispute o contenziosi, l'ultima parola sul rigiocare eventualmente una partita o penalizzare un giocatore scorretto, sarà la mia in veste di organizzatore di questo torneo.

Varie ed eventuali
- La Co.Ommunity dispone di un server dedicato per TeamSpeak e il Clan oOstyle ha un suo canale per Magic. Usare TS non è indispensabile per il torneo ma ci semplifica la vita e rende le comunicazioni più immediate, quindi se potete procuratevi cuffie e microfono.


INFO
La partecipazione al 1° Torneo di Pauper.One è gratuita.

PREMIO
Al primo classificato andranno n° 3 carte di Magic del blocco STD Zendikar (M2011, Zendikar, Worlwake, Rize of Eldrazi, Scarso f Mirrodin)
Le carte sono:
:check: 1 carta creatura leggendaria foil
:check: 1 carta artefatto rara
:check: 1 carta terra rara
Le tre carte verranno rivelate a torneo concluso.

Come ritirare il premio.

A torneo concluso, il vincitore mi farà avere a mezzo pm del Fo.Orum sul mio account o all’indirizzo email pauper.one@gmail.com, il suo indirizzo di casa. Le carte verranno spedite tramite posta ordinaria (busta e francobollo). Se la busta viene smarrita, non arriva o arriva strappata o con un morso di cane, non ci sarà una seconda spedizione né alcun rimborso.

Link
:arrow: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=10953
:arrow: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=10924
:arrow: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=10930

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Inquisitore » 05/11/2010 15:24

Io Partecipo.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 05/11/2010 15:34

Ovviamente, IO PARTECIPO! :ola:

Abbiamo ancora un paio di settimane di tempo, chissa' come si evolvera' il metagame...:)

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Miconos » 05/11/2010 16:47

Salvo imprevisti dovrei partecipare :luck:

E spero proprio di esserci ... devo sderenare :laser: ... qualcuno :P
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 05/11/2010 16:53

Stavate per caso parlando di me?

ps: manco a dirlo, io partecipo.

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Thurindo.Of » 05/11/2010 18:33

Mi disp ma non parteciperò,no essendoci di sicuro martedì perderei a tavolino :( GL a tutti :king:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 05/11/2010 18:39

Martedi??
Lunedi e Mercoledi.

krash
oO
oO
Posts: 49
Joined: 15/05/2008 11:17

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by krash » 05/11/2010 20:24

Io dovrei esseci...sperando d nn prendere tr botte! :alchool:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Thurindo.Of » 05/11/2010 20:45

Perfetto allora ci sono!!!!!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by France » 07/11/2010 00:05

ci sarò!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 09/11/2010 10:16

Se volete cominciare a testare un po' i mazzi, io stasera dovrei collegarmi.

Avete già qualche idea per il torneo?
Io sono indeciso:
- un blu / verde infect molto simile a quello di Inquisitore, che trovo molto bello http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=14605
- un classico rosso / bianco landfall con l'aggiunta però di questa nuova creaturina che trovo simpaticissima
Goblin Gaveler (l'idea naturalmente è equipaggiarla con i vari Adventuring Gear et similia... il trample sgrava!).

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Inquisitore » 09/11/2010 10:42

I miei esperimenti incredibilmente dolorosi di penetrazione forzata subita negli MPDC mi stanno portando fortemente a credere che in questo formato non si ha molta libertà di scelta ... o Token o Boros Landfall altrimenti non si va da nessuna parte, Infect dopo il 4° posto è in discesa verso il nulla sopratutto il Verde Blu.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 09/11/2010 11:47

Bravo Inqui comunque, un plauso per l'iniziativa. Sto seguendo un po' le liste da lontano ma rimango convinto che in questo momento molto dipenda sia dalla bravura del singolo giocatore (gwyned e' un OTTIMO giocatore, per esempio) e dalla poca esperienza che invece si ha con mazzi Infect. Questo influisce anche sull'ottimizzazione delle build che di sicuro non hanno ancora raggiunto il livello di sviluppo di un boros landfall (che e' in giro da mesi) o di un token eldrazi (idem).

Imho infect ha dalla sua il counter totale al lifegain e la possibilita' di girare bene anche in tre colori (vabbe', 2 + splash). Inoltre tieni conto che in un torneo il sideboard fa TANTISSIMO: avere il counter giusto contro il matchup cambia parecchio le carte in tavola (oh oh oh che bella battuta ^_^;;; ).

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Thurindo.Of » 09/11/2010 17:02

Io sono indeciso su tre mazzi blu/verde infect,rosso/blu sorpresa e finalmente un verde/rosso pseudo pestaggio!! :pirates:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Miconos » 17/11/2010 10:54

Mmm pare che Snuff ha cambiato idea e stia incollato ad un mononero rognoso come non mai.
Ma la giustizia trionferà sempre .... Snuff verrai asfaltato :diablo:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 17/11/2010 11:08

Sì, ho cambiato idea...
L'altra volta ho giocato Infect e mi sono beato di essere l'unico Infect del torneo.
Questa volta credo ce ne saranno altri, quindi NON giocherò Infect.
Credo quindi: o il mononero ScartaCheTiPassa che avete visto tutti, o un nero blu IoPescoTuScarti, o una versione modificata del mazzo di pidave, che ho già provato con discreti risultati.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Miconos » 17/11/2010 11:57

Dire che odio i deck "scarta carte" è riduttivo.
Ieri sera mi son dovuto "sorbire" gli effetti narcotizzanti di un deck bianco/blu giocato dal mio avversario contro il mio nero/rosso infect.

Un deck senza nessunissima creatura tutto controllo, pesca e scarta. Due palle infinite insomma.
Non riuscire a giocare nemmeno con haste e istant .... roba da cedergli il duello senza dargli la soddisfazione di giocare.
Anche perchè di gioco non si trattava visto che mi dovevo limitare a guardare quello che faceva.

Posso concepire un deck molto controlloso ed anche uno scarta carte tradizionale. Ma quello passava il limite di sopportazione umana.
Per arrivare a battermi ha dovuto portare il suo deck a 10 carte .... una storia infinita ....

Tornando in tema torneo .... io non sò ancora con quale deck mi presenterò ne stò testando alcuni.
E anche se il nero/rosso infect dà buoni risultati e gira piuttosto bene .... vorrei sperimentare un altro paio di idee che mi sono venute in mente
ma che fino ad ora sono state infruttuose a causa della costruzione sbagliata dei deck.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by P-Dave » 17/11/2010 13:04

Non che abbia chissa' quali velleita' di vittoria - nel Beta ho avuto piu' culo che anima - ma non si sa nulla di nulla sui premi del pauperone?

Snuffo, dai, caccia l'anticipazione! Facci un po' di teaser! :)

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by Inquisitore » 17/11/2010 13:42

Come eravamo soliti dire noi giocatori di Confrontation (gioco reggentesi unicamente sulla fortuna ai dadi), quando il Culo Ragion contrasta, Vince il Culo Ragion no basta.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: 1° Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 17/11/2010 15:43

Non che abbia chissa' quali velleita' di vittoria - nel Beta ho avuto piu' culo che anima - ma non si sa nulla di nulla sui premi del pauperone?

Snuffo, dai, caccia l'anticipazione! Facci un po' di teaser! :)
So cosa vorresti sapere. Dell'artefatto non te ne frega niente e neanche della creatura.
Tu vuoi sapere della terra.
Sei un orsetto lavatore ghiotto di terre.

Beh, ti dò un piccolo indizio (e non ne avrai altri): è rara ed ha due colori.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests