AVATAR (in 3D): SVPremesso che non so quanto si perda a vederlo in due dimensioni, penso parecchio, qua descriverò la versione 3D, che ho visto ieri sera.
Bello, moltissimamente bello.
Perché non ho dato il voto? Continuate a leggere e lo scoprirete, anche se dubito ve ne freghi qualcosa
A me Avatar è piaciuto davvero tanto, comprerò senz'altro il DVD quando uscirà, anche se....mi chiedo quanto possa rendere una COSA del genere su un TV casalingo? Mah....
Come definirlo? Francamente non saprei... è una storia, che viene sfruttata per presentare qualcosa di indubbiamente innovativo.
Lo chiamano film, ma potrebbe benissimo essere considerato alla stregua di una demo della tecnologia 3D o qualcosa di analogo, una dimostrazione stilistica o tecnologica insomma... presente le demo grafiche che venivano sfornate per mostrare i prodigi video di una nuovissima e definitiva (fino al trimestre successivo...) scheda video?
Secondo me potrebbe essere fuorviante etichettarlo come semplice FILM, o persino giudicarlo in base a parametri prettamente cinematografici (trama, recitazione, regia, trucco, costumi...). La definirei più un'ESPERIENZA, nel senso più vasto del termine.
Un'esperienza "sensoriale", ecco questa è personalmente la definizione migliore che riesca a dargli.
C'è questo mondo, Pandora, nel quale vieni letteralmente immerso per quasi 3 ore, che letteralmente mi sono volate!
Esperienza immersiva davvero, da consigliare per provare qualcosa di nuovo... se cercate però una trama imprevedibile (tanto manco Titanic lo era...),
recitazione da premio Oscar, o stili registici particolari, cercate un film "normale" (o, più semplicemente, un film).
Una demo non racconta, una demo mostra prodigi, con un "oooooooooooohhhh" dietro l'altro. Ed è quello che mi è successo: mi sono seduto in sala e ho fissato lo schermo pensando "dai, ora stupitemi!". E così è successo.