Torneo Alara Resurrectio.On

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 08/02/2011 12:26

Si. Buoni up... io suggerivo il Sigil Blessing perchè immaginando di avere in campo Sacred Wolf e Naya Hushblade, targettando il Sacred col Sigil Blessing, dai l'up anche alla Naya Hushblade, che altrimenti non potrebbe prendere up avendo shroud.
L'idea è quella di un esercito intargettabile (dall'avversario), e poi una volta schierate in campo un po' di creature, attacco di massa.
Ci sarebbe anche Inspired Charge.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 09/02/2011 10:40

Bah ... provato il deck con un mix di creature con shroud ed attivazioni generalizzate per upparle di massa.
Contro i deck utilizzati dai player non appartenenti al clan non gira nemmeno un po. IL risultato è stato di alcune vittorie per abbandono dei contendenti in caso di mana screw :crazy:
Per il resto solo mazzate allegramente ricevute :menato:

Con lo standard non ho mai avuto così tanti problemi, ma devo ammettere che i deck che girano attualmente non sono alla portata di un "monoblocco",
perchè sfruttano le sinergie delle migliori carte appartenenti ai più svariati blocchi di espansione, quindi il confronto è ovviamente impari.

Se prendo come esempio un deck ally e lo confronto con uno costruito intorno alle creature con shroud del blocco Alara ... vince ally 3-0 a mani basse.
Devo pensare a qualcosa di diverso :stats:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 10/02/2011 14:07

Contro i deck utilizzati dai player non appartenenti al clan non gira nemmeno un po
Beh, naturalmente non puoi giocare completamente esteso e pensare di essere competitivo, se usi solo Alara + 2011

Io sto provando a immaginarlo, 'sto deck Untouchables

Creatures
4 Akrasan Squire
4 Deft Duelist
4 Naya Hushblade
4 Qasali Pridemage
4 Sacred Wolf

Spells
4 Sigil Blessing
4 Crystallization
4 Oblivion Ring
4 Pacifism

Lands
4 Wildfield Borderpost
2 Fieldmist Borderpost
6 Forest
7 Plains
1 Island
4 Terramorphic Expanse

Akrasan Squire e Qasali Pridemage per pompare con exalted una qualunque creatura con shroud. Il Qasali Pridemage eventualmente anche per distruggere "borderpost", che sicuramente abbonderanno in tutti i mazzi. Deft Duelist: metterla nel mazzo mi costringe a buttarci dentro anche il blu. Ma fra exalted e il suo first strike, è pericolosissima. Naya Hushblade: il mazzo è praticamente tutto multicolore: upgrade sicuro. Sacred Wolf: ci tiri sopra il Sigil Blessing e uppi anche le altre tutt'intorno. Crystallization + Oblivion Ring + Pacifism = removal a profusione. Oblivion posso anche utilizzarlo per rimuovere borderpost (e così fra Oblivion e Qasali ho un discreto supporto distruggi-mana-avversario).

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 14/02/2011 14:41

:arrow: http://img.overpic.net/images/y/w/2/xyw ... fa04o1.jpg

Ho provato il mazzo sabato.
2 partite vinte su 4... ma giocando contro avversari che usavano completametne esteso (quindi tutto il blocco Zend di "vantaggio")

Il mazzo gira abbastanza bene. Tre colori anzichè due e i borderpost che fanno tornare in mano la terra, rallentano un briciolo... ma una volta messe in gioco le creature, come pronosticato, rimuoverle è davvero dura.
Il mazzo funziona bene contro rosso e nero, che hanno tanti spari e removal. I mazzi bicolori che si appoggiano a uno di questi due colori, si ritrovano in mano carte morte (e pescate che non servono a nient'altro che a far saltare il turno).

Come si vede nello screen, la mini-combo entra (uppo il lupo col sigil blessing e quindi tutte quelle intorno con shroud). In questo caso specifico, vinco al 6° turno.
Confermo che le Deft Duelist sono davvero delle spine nel fianco.
Il supporto exalted è ottimo.
Qasali Pridemage un po' ininfluente, nelle 4 partite.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 15/02/2011 08:37

Se trovi i Qasali ininfluenti in main, posso consigliarti di metterli in side all'unico scopo di usarli come removal (ieri non li hai mai sacrificati in tal senso avresti potuto rimuovere i borderpost o addirittura le creature artefatto che nel blocco ALA sono numerose).
In main potresti invece inserire questi Leonin Armorguard che sono un'ulteriore fonte di up per le creature con shroud.

Poi per avere modo di uppare e tentare un "final assault" ti consiglio di considerare l'ipotesi di togliere 1 copia di ogni removal (Oblivion Ring, Crystallization, Pacifism) ed inserire così 3 Sigil of the Nayan Gods da giocare su i Lupi, i Leonin o gli Akrasan. Una minaccia da non sottovalutare.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 15/02/2011 08:55

Io invece ho apportato delle modifiche al mio nero blu manipolazione.
Basandomi sullo scontro avuto ieri proprio contro il tuo deck shroud, ho avuto modo di riconoscere l'inutilità di alcune carte e la forza di altre che ho sottovalutato. Credo che sarà il deck con cui mi presenterò al torneo, mi piace e ho avuto modo di verificare che funziona anche in altre situazioni al di fuori del blocco ALA ... che non guasta. Questo blocco ha delle carte veramente interessanti, ci sarà da divertirsi con l'expanded in futuro.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 15/02/2011 10:15

Sì, potevo usarli meglio sti Qasali. E dire che sono così flessibili...
Leonin Armorguard dici? Quasi quasi un paio li tiro dentro. Tolgo 1 Pacifism e 1 Crystallization
Il Sigil of the Nayan Gods non mi convince, troppo lento (in questo mazzo che non è proprio una lippa). Già ho solo i Sigil Blessing come istantaneo...

Bello il tuo nero blu di ieri, cacchio quanto picchiava (avevo sottovalutato questa combinazione). Aveva tutte carte dolorissime (e continuavi a recuperare punti vita!).
Complimenti.
ps: ti consiglio di tirarci dentro il Sedraxis Alchemist ... puoi usarlo sia sulle creature avversarie per togliere di mezzo, che sulle tue (ad esempio per riattivare gli effetti del Parasitic Strix)

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 15/02/2011 10:37

Già fatto ieri sera ... ^^

e non è l'unica modifica che ho apportato ...
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Thurindo.Of » 15/02/2011 12:42

Hey raga nessuno ha ancora provato un mazzo blu rosso e un altro colore tipo verde,bianco nero?

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 15/02/2011 12:43

Comunque ... Snuffo, il Sigil of the Nayan God non è che sia così lento nell'ottica in cui dovrebbe essere usato.

Costa solo 1 mana bianco, 1 verde ed uno incolore ... considerato che deve essere usato più come finisher che altro, andrebbe giocato "tardino" (almeno dopo aver sul campo di battaglia 3 creature intarghettabili) nel frattempo puoi sfruttarlo come peschino che è sempre un piacere :laugh:

Secondo me la strategia dello shroud ha bisogno di pazienza, non puoi giocarla "sul tempo" cercando di chiudere in fretta, perchè il costo di evocazione delle creature non te lo permette. Almeno per come la vedo io .... infatti l'ho abbandonato dopo i primi test.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 15/02/2011 12:45

thurindof wrote:Hey raga nessuno ha ancora provato un mazzo blu rosso e un altro colore tipo verde,bianco nero?
Io ho provato molti deck.
Per ora le maggiori soddisfazioni le ho ricevute da 3 deck ... rosso/nero, bianco/blu ed infine il blu/nero che è quello che preferisco.
Tre colori li ho provati un paio di volte .... troppo lenti e privi di controllo se viene a mancare anche un solo colore nelle fonti di mana.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 15/02/2011 12:53

A spanne, verde bianco credo lo prenderà Inqui.
Pdave non sono sicuro, ma al solito ci sarà dentro il blu.

Ma tu Turin giochi? Lunedì prossimo c'è il torneo di Alara!

Mico: intendevo lento per evocazione, essendo un incanta, posso usarlo solo nel mio turno. Al suo posto preferirei un Inspired Charge , che posso lanciare anche se non ho il lupo in campo, per uppare le shroud.
Il cyling del Sigil è l'unica cosa che mi fa tentennare: il cycling più economico in assoluto.

Ad ogni modo, nonostante i test con gli Intoccabili, finirà che giocherò nero + qualcosa. Questo è il mio stile di gioco. Quando gioco colori non miei, perdo e mi diverto poco (vedi landfall). Quando gioco con i miei colori... perdo lo stesso, ma mi scasso.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by rbernardinello » 15/02/2011 16:54

Io dovrei andare sul Nero-Rosso-Verde, se in settimana riesco a fare qualche partita di test e sarò soddisfatto. Altrimenti andrò su un classico e solido nero-rosso.
Il tre colori lo sto testando su deckbox.org e lo limo in continuazione per limitare al minimo i problemi di mana (e ogni tanto qualche mano sfortunata capita sempre :dho:).

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Inquisitore » 15/02/2011 19:38

rbernardinello wrote:Io dovrei andare sul Nero-Rosso-Verde
Quindi Jund.
Comunque si, se partecipo optero per un Bianco-Verde oppure al più un Full Bant (ovvero Green White & Blue).

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Thurindo.Of » 15/02/2011 23:32

snuffz4lorda wrote:Ma tu Turin giochi? Lunedì prossimo c'è il torneo di Alara!
Eh lo so pensavo di fare un ritorno proprio in occasione del torneo :ola:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 16/02/2011 08:18

Vieni, vieni, ho un paio di Terminate che ti aspettano sulla porta.
:cannone:

ps: per i torneo... ricordatevi tutti TS. Così semplifichiamo le comunicazioni.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 17/02/2011 10:34

Scusate, ieri sera ero morto (collo bloccato: ho giocato sorseggiando grappa per buttar giù il dolore - e perchè mi piace la grappa -).
Ho giocato un game giusto per testare l'ultima modifica sul nero rosso.
Partita un po' a senso unico contro Miconos che ha pescato una tonnellata di terre.
In compenso gli è entrata la combo nero blu Sedraxis Alchemist + Parasitic Strix
:ok:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 20/02/2011 11:46

Riflettendo ...

Molti dichiarano che ALA è stato uno dei migliori blocchi.
Io da inesperto mi permetto di dissentire.
Ho la personalissima idea che non è il blocco ALA ad essere ottimo, ma la sinergia che si viene a creare nel tempo dal suo status di STD prima e EXT dopo.
Ovvero tra le carte di ALA e quelle appartenenti ai blocchi che lo vedevano nello STD e ora in EXT esiste una grande potenzialità e sinergia.
Ma francamente preso da solo il blocco non è che mi pare così eclatante, anzi mi mancano molte carte di Zendikar o SoM che userei volentieri.
Per fare un esempio ... tra exalted ed ally ... voto ally a mani basse.
Le creature multicolore non le userei in nessun mazzo EXT troppo dipendenti dalla presenza di altri colori, c'è di meglio, più economico e più veloce.
Le creature con abilità particolari idem, hanno effetti che si attivano solo in presenza di un determinato colore ... anche queste se considero altri blocchi non le userei mai.
L'unica cosa su cui poter vedere un buon apporto preso singolarmente è il discorso artefatti (creature), ma anche questi funzionano meglio se sfruttano la sinergia con altri blocchi.

Boh sarò un niubbone io ma del blocco ALA salverei ben poco, come del resto di altri.
Quello che rende grande un blocco è la sinergia che si viene a creare con gli altri blocchi, credo, ma non vedo un blocco che preso da solo sia così imponente da venir considerato il migliore.

Pensiero di un casual player ... :smoker:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Mangiafuoco » 20/02/2011 12:33

Io la penso come miconos , da solo non è fantastico il blocco alara, senza lorwin o zendicar non si esprime piu' di tanto. Cmnq ho comprato le ultime carte del blocco ( ben 3 tix per oltr 100 carte XD), percio' cerchero' di esserci per il torneo,.. spero).
Ma gari il prossimo torneo possiamo farlo direttamente extended o meglio ( per chi non ha le carte lorwin) ala+zen+scar ed m11.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Thurindo.Of » 20/02/2011 17:35

Oddio se mangiafuoco nn è pronto forse posso batterlo!!! :overlord: anche se non credo dato che nn ho mai testato il mazzo e nn ho idea di come giri :arcanoid:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests