Salve!!

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Salve!!

Post by Manno » 10/01/2011 18:20

Ciao a tutti,un po' di presentazioni prima :wink:

Ho 33 anni e abito in prov di Lecco,chiaramente appassionato di MTG anche se ho davvero poche possibilità di giocare il cartaceo,mi sono quindi buttato su Duels of the Planeswalker che è riuscito a "sfamarmi" per un po',poi alla lunga sapete già per che motivi la gente cerca qualcos'altro,davvero troppo restrittivo.

Sto creando l'account in questo momento e sto scaricando il client,TS già funge...quindi direi che sono già a buon punto,se non fosse per il fatto che sono una pippa immane a giocare :elfo:

Beh,aspetto notizie da qualcuno,per ora a presto!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Salve!!

Post by P-Dave » 10/01/2011 18:31

Benvenuto! :ola:

Facciamo un minimo di "orientamento" iniziale, che male non puo' fare! :flower:

Nella FAQ trovi tutte le info relative al formato che giochiamo qui sul forum, il Pauper, ma direi che se stai scaricando client piu' TS gia' qualcosina dovresti aver letto... :wink:

Il nostro appuntamento settimanale e' il Lunedi' sera, per venire incontro un po' alle esigenze della maggioranza: ovvio che nulla vieta di collegarsi anche gli altri giorni e/o organizzarsi con gli altri per fare una partitina, ci mancherebbe!

Ad ogni modo tornei ed eventi "ufficiali" saranno organizzati sicuramente di Lunedi', come per esempio il prossimo torneo Prisma.

Detto questo, fammi sapere quando ti sei registrato su MTGO che ti addo al clan piu' che volentieri! :elfo:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 10/01/2011 18:37

Caspita quando si dice la celerità :)

Grazie per la risposta innanzitutto,ti confermo che ho già letto le FAQ,entro sera credo sarò operativo,anche se non sono sicuro che sarò già disponibile,oggi è una giornata x rendermi operativo :rofl:

Non ho mai giocato il formato pauper,anche se non credo avro' troppi problemi ad imparare,con l'inglese me la cavo bene quindi....al limite tirerò matto qualcuno in TS per farmi spiegare le Nmila cose che non so :kiss:

Non appena avrò fatto tutto vi comunicherò il nick :morning:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Salve!!

Post by P-Dave » 10/01/2011 18:42

Ottimo, ti aspettiamo quando vuoi! :)

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 10/01/2011 19:11

P-Dave wrote:Ottimo, ti aspettiamo quando vuoi! :)
A posto! :banana:

Il nick è Bellamanno

Le coordinate per TS le trovo da qualche parte sul forum o me le passate in game?

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 10/01/2011 23:09

Beh per stasera il primo step è fatto :cheers:

Vediamo se in settimana grazie all'aiuto di qualche buon samaritano riesco a costruire il mio primo mazzo,vedrò di darmi da fare anche a visitare i millelink che mi avete mandato :elmo:

Grazie ancora a tutti e ci si sente in settimana :firefire:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Salve!!

Post by Miconos » 11/01/2011 13:43

Benvenuto nel CLAN più pazzo.O del mondo :kiss:

Tra le primissime cose che dovrai tenere a mente riguardo magic ... una delle tante sarà come sderenare Snuffz con il Sign in Blood :smokerdevil:


Fatti un giro panoramico del fo.Orum e non dimenticare di lasciare per strada le "mollichine di pane" :elfo:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Salve!!

Post by rbernardinello » 11/01/2011 17:40

Visto che ieri sera una delle tue "problematiche" era l'acquisto delle carte, provo a darti un consiglio vista la mia esperienza (ho iniziato con MTGO meno di un anno fa). Se per ora sei interessato esclusivamente al formato Pauper Standard ti consiglio di acquistare le carte in blocco su ebay. Se cerchi "magic online" sul motore di ricerca del sito troverai alcuni annunci che vendono 4 copie di tutte le carte comuni di una data espansione, per esempio "MTGO Magic Online 4x xxx xxxxxxx Commons Set" (al posto delle x metti il nome di una espansione), a cifre comprese tra i 2 ed i 4 euro. Per Pauper Standard ti basterebbe comprare Worldwake, Zendikar, Rise of the Eldrazi, Magic 2011 e Scars of Mirrodin e penso che con una quindicina di euro complessive (ed una tantum) te la cavi e hai tutte le carte utilizzabili nel formato.
Lo scambio delle carte avviene in due modi di solito:
- ti mandano i dati di un loro account di appoggio a cui ti colleghi e ti auto-scambi le carte
- quando sei online (e lo sono pure loro) gli mandi un messaggio e fate lo scambio

Personalmente la maggior parte di questi set li ho presi dall'utente vrtstore (link a tutti i set di comuni del loro negozio: http://stores.ebay.it/VRTStore-Magic-Th ... 34.c0.m322). Io di solito acquisto extra ebay richiedendo un preventivo via email (mi fanno anche uno sconto del 10% dato che non hanno le spese di ebay da sostenere) e non ho mai avuto problemi.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 11/01/2011 18:02

Ci sto dando un'occhiata ed effettivamente mi sembra un'ottima soluzione,anche considerando che guardando i decks del vostro ultimo torneo mi manca tipo l'80% delle carte :ola:

Per sicurezza aspetto stasera quando magari posso parlarne con qualcuno in TS,per avere un consiglio in più ed essere sicuro di non fare mosse stupide :nod:

Per ora grazie 1000! :wink:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Salve!!

Post by P-Dave » 11/01/2011 19:54

Ammazza Berna, hanno davvero ottimi prezzi! All'inizio anche io compravo i set completi, ma spendevo decisamente di piu': Lorwyn per esempio l'avevo pagato una decina di euro. Se li hai gia' testati e sono affidabili potrwmmo metterli direttamente nella faq. :nod:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 11/01/2011 23:21

Fatto :flower: Chiesto il preventivo online tanto per ricordarmi che sono un "braccino" :macho: visto che il 10% su 17,04 Euro è un caffè..

Ma la sera,lunedì a parte,c'è mai nessuno in game o in TS? Stasera l'ho tenuto loggato dalle 18 alle 23 e non c'è stata anima viva :cry:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Salve!!

Post by snuffz » 12/01/2011 08:12

Dipende da tante cose e soprattutto dipende da sera a sera.
Io non mi collego mai prima delle 22, perchè sto con mia figlia, e mi collego preferibilmente il lunedì e il mercoledì (stasera ad esempio dovrei esserci).
Tieni anche presente che la nostra Co.Ommunity orbita attorno al mondo dei Videogames, quindi è facile che (io) alterni serate Magic a sessioni serratissime a Fallout New Vegas.

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Salve!!

Post by Inquisitore » 12/01/2011 09:30

Io sto litigando con Blood Bowl al momento, ma spero di essere online ogni tanto.

User avatar
mariodado
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 50
Joined: 25/06/2011 11:27

Re: Salve!!

Post by mariodado » 25/06/2011 11:44

Ciao a tutti.!
Non mi dilungo come ho fatto nella sezione delle presentazioni. Sono mario ,32 anni , e vivo ad hannover per motivi professionali.
Dopo aver giocato per circa 1 anno a magic nel lontano 1994 ho deciso di riprendere....almeno online per iniziare...a presto!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 25/06/2011 12:10

Benvenuto e grazie per aver uppato il mio thread di presentazione,mi è scesa una lacrimuccia :lol:
Leggiti pure le F.A.Q. ,scaricati Teamspeak e comunicaci il nick in game in modo che Davide possa aggiungerti al clan :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

marcoitaliano
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 3
Joined: 25/06/2011 14:09

Re: Salve!!

Post by marcoitaliano » 25/06/2011 14:23

Salve sono marco ho 23 anni e sono di catania , gioco a magic da un 6 anni ma il cartaceo non riesco proprio a stargli dietro , causa lavoro ecc , mi sono iscritto su mtgo e mi piace molto , spero di fare tante amicizie e vincere qualche partita XD ,

manno se vuoi in ts vengo io per scambiare due chiacchere e magari per scambiare due consigli !

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: Salve!!

Post by Fangus » 25/06/2011 14:36

State trasformando il primo thread di Manno in un topic dei saluti (no maledizione, non dategli troppa importanza o si monta la testa :laser: )

Benvenuti ad entrambi!! Il consiglio è ovviamente quello di spulciare un po' il forum e le FAQ già postate nei reply precedenti.
La serata più attiva del clan è sicuramente il Lunedì sera (causa torneo settimanale di Standard Pauper), quindi il mio consiglio è di fare un salto in quella serata, così potrete essere aggiunti e potremo cominciare a fare due chiacchere in ts ;)

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 25/06/2011 15:13

Quoto Fangus senza spammare :king:

Scherzi a parte,ricordatevi di scrivere i nomi in game e di essere presenti lunedi sera per farvi addare nel clan. Vi ricordo che questa è per prima cosa una community,quindi TS non è optional (come lo usa Fangus che si fa pregare tutte le volte) ma è indispensabile,visto che il clan di Magic è solo una costola della Community o.O

:mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

marcoitaliano
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 3
Joined: 25/06/2011 14:09

Re: Salve!!

Post by marcoitaliano » 25/06/2011 15:16

scusate la niubbagine ma in faq non trovo i dati del ts !!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Salve!!

Post by Manno » 25/06/2011 15:21

Questo perchè essendo un server privato e autofinanziato ti verranno resi noti solo una volta entrato nel clan :bhu:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests