Galaxy S II

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Galaxy S II

Post by snuffz » 29/06/2011 09:13

Mai stato un maniaco dei cellulari.
Ma approfittando di questa offerta, sto per prendermi il Galaxy S II.
Ne ho sentito parlare benissimo e sul web ho trovato ottime impressioni sul nuovo Android.
Le caratteristiche tecniche (schermo, luminosità, risposta del touch, risoluzione...) sono davvero buone.
Qualcuno ce l'ha?
Qualche riscontro?
Impressioni?

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Galaxy S II

Post by HandorIII_o.O » 29/06/2011 15:58

Caro Snuffolo,
ho cambiato il telefono proprio ieri.
Ho aderito a una pseudo offerta come qualla della 3 solo che era di Fastweb.

La scelta del telefono è stata ardua (a me piacciono parecchio) e anche io avevo come opzione
il Galaxy S II moooolto bello e performante.
La mia scelta però è ricaduta su un altro telefono che anche tu puoi avere nell'offerta della 3: LG Optimus Black.
Perchè? E' il più luminoso al mondo con 700nit, è uno dei più leggeri e uno dei più sottili (sono 2 giorni che ci smanetto come un pazzo).

Per scegliere quello giusto in ogni caso dovresti smanettarci sopra magari in un punto 3 perchè alla fine va a gusto personale.

Il Galaxy S II in ogni caso è uno dei più performanti telefoni in circolazione contrastando bene il potere dell'iPhone.

Valuta bene cosa vuoi dal telefono sia esteticamente che funzionalmente e fai la tua scelta...
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Galaxy S II

Post by Beavis » 29/06/2011 18:49

Ma che dovete farci con un telefono?

Cioè pure a e piacerebbe avere quello più figo che fa tutto ma di fatto non lo userei.
Ho un nokia 5230 che di fatto ha tutto o quasi anche se nelle versioni più scarse (è un telefono da 100 euro in offerta mica una figata) inizialmente avevo fatto l'abbonamento smartphone per poter navigare a piacimento al costo di 2 euro la settimana, ma dopo 2-3 settimana di smanettamenti, aggiornamenti, applicazioni al 99% inutili, ecc. mi sono accorto che non lo usavo praticamente mai, così ho disdetto l'abbonamento.

Quello che voglio dire è che un telefono come quello costa parecchio e anche con un offerta simile di soldi ne tiri comunque fuori tanti, lo usi veramente così tanto da aver bisogno un missile come quello?
Perchè la mia carretta da 100 euro fa praticamente le stesse cose che fa quello, lentamente, più scomodamente e meno figosamente ma lo fa :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Galaxy S II

Post by Shauron_o.O » 29/06/2011 19:26

Del galaxy 2 ho sentito solamente pareri positivi, due miei amici Lo han già preso e a vederlo va davvero molto bene.
Schermo ampio e luminoso, multi-touch, Android, buona fotocamera e tutto quel che serve, compresa l'abilità di telefonare :asd:
Io son stato molto indeciso, volevo prenderlo ma alla fine ho deciso di aspettare agosto quando arriverà in Europa l'htc evo 3d.
L'htc fino ad ora non mi ha deluso, il desire è molto robusto (mi è caduto svariate volte, due volte addirittura da un'altezza di almeno 2 metri, la terza volta il display si è però scheggiato). È molto veloce e considerando la data di progettazione ritengo che la batteria abbia un'ottima durata.
L'evo 3d ha schermo e fotocamera in 3d, una batteria con molti più ampere rispetto all'attuale standard, la possibilità di videochiamare, il nuovo HTC sense, è già abilitato alla quarta banda (4g) e un processore dual core, inoltre anche questo cellulare può fare normali chiamate :asd:
Non dilungo molto perché attualmente non sono al pc, ma io se fossi in te aspetterei l'evo così da esser ancora più figo e giovine in ufficio :asd:
Image

User avatar
Arbè
Veteran
Veteran
Posts: 208
Joined: 29/04/2008 12:23
Location: Torino

Re: Galaxy S II

Post by Arbè » 29/06/2011 20:56

Bennet vende Iphone 4 16Gb a 499 euri.
Snuffo okkio che quello che andrai a sottoscrivere è un finanziamento con ammortamento delle rate da parte della compagnia telefonica.
Considerando anche che la 3 limita la parte dati in maniera pesante e la parte fonia in maniera imbarazzante... se proprio ti vuoi mettere la pietra al collo, mettitela per un telefono che tra 2 anni rivenderai allo stesso prezzo e non per un Samsung che tra 2 anni verrà valutato quanto oggi pagheresti per un Nokia 3330 (ops non 24 ma 30 mesi dura il matrimonio con 3)...
Tu hai già un Ipod, quindi ti sei abituato male... non vorrei piangere un caro amico che tra qualche mese potremmo vedere vagare in mutande per Torino urlando ai passanti la sua disperazione per la tranvata presa.
Ti scrive uno che un cell android l'ha avuto, rootato, flashato, flashato e riflashato....
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Galaxy S II

Post by Lysor_o.O » 29/06/2011 22:29

A cosa servono questi cellulari, beh, io per esempio ho preso uno smartphone qualche anno fa perché volevo avere il navigatore SEMPRE con me... Altrimenti, beh, ho sfruttato una promozione della Vodafone che mi ha dato 6 mesi di navigazione in Internet a 6€ totali, e devo dire che da pendolare che tutti i giorni sta sui mezzi per 45 minuti non è male. Ora che il periodo è scaduto non ho intenzione di rinnovare, ma in effetti, con un cellulare più adatto (il mio è vecchiotto, 2 anni e mezzo, e non l'avevo scelto per navigare) e con una tariffa più conveniente la tentazione ci sarebbe. Dopodiché è vero che non serve un cellulare da 600€...

Secondo me, volendo risparmiare, il Galaxy S dell'anno scorso, attorno ai 400€, è ancora un ottimo affare. Anche l'Optimus Black sembra buono (bravo Handor!). Da evitare come la peste, invece, l'Optimus Dual: la LG voleva essere la prima a lanciare un cellulare dual core, e ce l'ha fatta... Peccato che per la fretta non abbiano minimamente curato la qualità del software, e quindi ci sono bug e blocchi a non finire. Volendo completare la guida agli acquisti, direi LG Optimus One a circa 150-180€, il Samsung Galaxy Giò (sorvolando sul nome osceno...) a 200€ sembra buono ma non lo conosco molto, e nella fascia bassa (110-120€) punterei su un Samsung Corby Smartphone, alias i5500 o Galaxy 5: piccolo, vecchiotto (uscito un anno fa), stranamente non supporta il multitouch (o forse l'hanno aggiunto nel frattempo, boh?), ma per chi si accontenta e non vuole spendere secondo me è valido.

In quanto al Galaxy S 2, beh, io non spenderei mai quella cifra per un telefono... Ma per dare un giudizio sintetico, direi che è la prima volta in assoluto che un telefono può affermare di essere davvero meglio dell'iPhone. Chiaro: dell'iPhone 4, perché quando uscirà il 5 (settembre, pare) bisognerà vedere, ma per ora lo scettro è suo. A voler cercare il pelo nell'uovo lo si trova anche qua (ad esempio, se di notte lo metti in carica, pare che la vibrazione con cui segnala che la carica è completa sia talmente potente da svegliare chiunque! Certo lo si può mettere in un'altra stanza, ma poi come si fa a usarlo come sveglia?), ma NESSUN cellulare è perfetto, e questo globalmente è fatto benissimo.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Galaxy S II

Post by HandorIII_o.O » 30/06/2011 00:08

Scusate ma adesso sono di parte, oltre ai pregi che ho descritto l‘Lg optimus black fa i video in hd 720p e sono fenomenali (provato oggi) e in più é uno dei pochissimi ad avere la camera anche davanti per fare videochiamate
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Galaxy S II

Post by Beavis » 30/06/2011 09:03

Scusa na un telefono che fa i video in 720p mi fa ridere, li farà quando ci sono le condizioni ottimali, ma chiunque capisce un minimo di fotografia sa che è l'ottica che conta.
Cioè buona che possa farlo, ma non è per quello che va preso un telefono, perchè nel 90% dei casi fa i video della stessa qualità degli altri (cioè pessima)
Monologhista doc :teach:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Galaxy S II

Post by snuffz » 30/06/2011 10:37

Sul prezzo: io attualmente con Omnitel spendo 25 euro al mese, senza possibilità di "navigazione".
Con 4 euro in più al mese avrei navigazione e telefono.
Il calcolo era questo.

Sul telefono, mi sto orientando sul Nokia e7, che ha tutta una serie di cose che mi piacciono:
-possibilità di attaccarlo direttamente alle penne usb
-output hdmi su televisore
-possibilità di collegarci mouse e tastiera usb (e col televisore, di creare una mini-postazione pc, per navigare e mandare mail)
-navigatore gratis

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Galaxy S II

Post by HandorIII_o.O » 30/06/2011 11:30

Beavis wrote:Scusa na un telefono che fa i video in 720p mi fa ridere, li farà quando ci sono le condizioni ottimali, ma chiunque capisce un minimo di fotografia sa che è l'ottica che conta.
Cioè buona che possa farlo, ma non è per quello che va preso un telefono, perchè nel 90% dei casi fa i video della stessa qualità degli altri (cioè pessima)
Però Beavis dovresti almeno farti una ricerca su Youtube per guardare un po' di video in hd fatti con codesto telefono prima dare conclusioni, e comunque si sta parlando di video fatti con un cellulare quindi, dato che la maggiorparte che fa video, la qualità è veramente pessima con questo siamo avanti 100anni.
http://www.youtube.com/watch?v=pDgFJeq1zI4
Metti la qualità a 720p e guarda in movimento che nitidezza... non sembra fatto da un cell.

Per quanto riguarda il Nokia E7, Snuffolo, fai attenzione al fatto che il sistema operativo e sempre il Symbian^3 e che è di una lentezza spropositata in confronto ad un iOs o ad un Android.
Devi sapere anche che la Nokia sta abbandonando il Symbian come sistema operativo ed ha fatto un contratto con Microsoft per inserire il Windows Phone 7 di cui tutti ne parlano mooooolto bene.
http://www.webnews.it/notizie/26-ottobr ... ows-phone/
Per il navigatore in ogni caso ci sono quelli gratuiti anche sugli altri modelli.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Galaxy S II

Post by Mano[FA] » 30/06/2011 11:43

Beavis wrote:Scusa na un telefono che fa i video in 720p mi fa ridere, li farà quando ci sono le condizioni ottimali, ma chiunque capisce un minimo di fotografia sa che è l'ottica che conta.
Gia'. E per fare foto decenti dovresti avere una reflex, per giocare una console, come navigatore satellitare un TomTom, per navigare in internet un desktop, per ascoltare la musica un letore CD... ma, a meno che tu voglia davvero quella funzione, la gente si accontenta di un cellulare per fare tutte queste cose in maniera "casual". Visto che le reflex, le videocamere, i desktop, le console, i TomTom e i lettori CD sono incombranti e costosi, mi accontento di una cosa mediocre che le fa tutte. Meglio una foto scarsa che nessuna foto. Meglio un video sgrauso che nessun video. Certo, se devi farci un lungometraggio comprati una videocamera... ma capisco benissimo perche' la convergenza di tanti gadget scarsi un un unico oggetto attragga e abbia senso. Quindi ha senso che sia la qualita' della videocamera integrata a farmi scegliere quale telefono comprare.

Parlando d'altro: prima di venire in UK, in Italia la stragrande maggioranza delle sim erano "prepagate". Modello abbastanza unico e tutto Italiano (io qui ho ancora una prepagata. Esistono ma non le usa quasi nessuno. Ma d'altra parte io spendo circa 5 euro al mese...) E' ancora cosi' o i "contratti" con cellulare incluso stanno prendendo piede e avendo la meglio?

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Galaxy S II

Post by PiChan_o.O » 30/06/2011 12:15

mi sento di condividere la filosofia di mano....anche io la penso a quel modo.
ero (e sono ancora soltanto che lo tengo spento) un felicissimo possessore di un nokia n95, poi sostituito da un blackberry bold 9700, e lo avevo preso proprio con quella filosofia, il fatto di avere tutto in un unico oggetto.....sono fuori ed ho bisogno di fare un foto, la sua fotocamera a 5mega era più che sufficiente.....dovevo raggiungere un posto ed avevo bisogno di un navigatore, avviavo route66 e mi portava nel punto predestinato....ero in attesa e mi annoiavo, avviavo il lettore mp3 e passavo 10 minuti.

certo nessuno dice che la fotocamera del cellulare sia eccellente, se vado in ferie e mi piace fate la foto è certo che mi porto dietro la reflex o un buona digitale (tipo la mia panasonic zt10), ma se per un qualche motivo non la ho dietro ecco che con un cellulare con una buona risoluzione riesco a fare qualcosa......riesco a non perdermi con il navigatore integrato, ma se sono un rappresentante ed ho bisogno delle strade costantemente aggiornate mi prendo un tomtom...se amo ascoltare la musica alla perfezione me ne sto sul divano ed ascolto un cd.....

ps: il nokia l'ho preso con il contratto della 3 il powerfull, sono un vecchissimo cliente di questa compagnia, sono forse stato il 3 in Empoli a sottoscrivere un vecchio contratto top-privilege; dal mio punto di vista mi sono sempre trovato bene con la 3 sia come segnale, come servizio e come contratti, certo (e questo pensiero e per snuffo) stai attento a quello che sottoscrivi, l'idea di aprire un FINANZIAMENTO proprio no mi piacerebbe, per esempio nel contratto che ho io il cellulare è compreso nel prezzo di abbonamento, loro mi danno il telefono e per 2 anni io mi tengo il contratto, ma non apro nessun FINANZIAMENTO!

pps: in riferimento al blackberry, mi sento di sconsigliarlo vivamente...e mi spiego meglio...cerchi un TELEFONO che chiami, abbia una buona batteria ( ame dura due giorni tranquillamente con wifi e bluethoot sempre attivi), un ottimo vivavoce ed un richiamo vocale della rubrica veramente efficiente...e che magari gestisca le mail....beh il black berry è PERFETTO; ma se cerchi un telefonino che sia anche fotocamera, navigatore, agenda e tutte le altre cose (come l'n95), beh allora il BB non fa al caso tuo perchè si le fa, ma rispetto ai terminali oggi in circolazione sotto questo aspetto è indietro di 4 anni.

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Galaxy S II

Post by Beavis » 30/06/2011 18:52

Handor devo dire che è verament enotevole la quelità del video, ma di giorno in pieno sole, sono certo che appena non hai così tanta luce la qualità cala tantissimo.
Comunque è molto buona.

Mano ma io non volevo dire questo, sono io il primo a dire che uno smartphone è comodo proprio perchè fa tutto e ti sta in tasca.
Quello che trovavo ridicolo è esagerare troppo un aspetto su un apparecchio che non sarà mai in grado di fare le cose in maniera ottimale.
Si è già visto con le immagini, un cell che fa foto a 10 megapixel a cosa diamine serve che ha un obbiettivo microscopico?
Non si sfrutteranno mai quei 10 Mpixel e ne bastavano 3-4 a essere esagerati.
Stessa cosa con i video, anche se vedendo il video linkato da Handor devo ricredermi e ammettere che il 720 ci sta bene su quel cell (quando sbaglio lo ammetto eh) :nod:

Handor ti vorrei fare una domanda (o a chi li usa magari) ma i navigatori gratuiti per smartphone come sono?
Io ho nokia e già loro me lo danno gratis, ma se mai dovessi prendere un altro cell vado sul sicuro o sono ciofeche quelli gratis?
Perchè quello di nokia è veramente figo, niente di spaziale ok ma fatto bene, non devo manco guardarlo il display perchè la voce da indicazioni perfette con anche i nomi delle strade (cosa che il mio garmin cessoso manco si sogna)
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests