Ipod Touch: ci sono anch'io!

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Ipod Touch: ci sono anch'io!

Post by snuffz » 15/12/2009 16:28

Approfittando di una super offerta (pagato 141 euro), mi sono preso l' Ipod Touch 3G da 8Gb.

Suggerimenti per gli applicativi più interessanti?
(sono particolarmente graditi quelli gratuiti)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 04/01/2010 10:48

Impressioni.

Se volete usarlo solo per sentire gli mp3, lasciate perdere. Davvero. Compratevi una chiavetta di quelle da 20 euro, che si attaccano sull'usb e che Windows riconosce come unità disco. Non dovrete installare niente, non avrete a che fare con il pessimo Itunes e non avrete problemi di sincronizzazione.

Se invece avete a casa una connessione wireless, l'Ipod Touch è il top della comodità per la navigazione (oltre che un ottimo giocattolo per i più smanettoni).
E' portatile, leggero, velocissimo, preciso.
Da avere sul comodino, sul bracciolo della poltrona, sul tavolo accanto alla tazza del caffè mentre fate colazione.
Per controllare se è arrivata la mail che aspettavate, per buttare un'occhiata sul FoOrum, per leggere alle 6.00 del mattino sulla tazza del cesso La Stampa e La Repubblica.
Grazie al gran numero di applicazioni (free e a pagamento) potrete dar sfogo a tutte le vostre fantasie più torbide (io ad esempio che sono un paranoico ho scaricato un programmino che mi fa lo scan di tutte le connessioni attive sul mio router, così posso monitorare in ogni momento se qualcuno è riuscito a violare la mia rete).
Decine, centinaia di applicazioni da provare e, se piacciono, da acquistare. Il prezzo medio di un'applicazione di 6-7 euro.

Un giocattolo imperdibile!
:wow:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 04/01/2010 20:15

Confermo le impressioni e rilancio: il suo compagno ideale e' Google Reader. Per chi legge siti via RSS non c'e' niente di meglio. :nod:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Ipod Touch: ci sono anch'io!

Post by snuffz » 23/02/2010 09:27

Date sfogo alle vostre più torbide fantasie.
Qui in vnc sul mio Xubuntu (l'eeepc sembra un gigante al confronto)
ipodeeepc.jpg
ipodeeepc.jpg (30.03 KiB) Viewed 2038 times
Oppure, sempre senza alzarsi dal divano, agganciarsi al wireless di casa, lanciare il client vpn e arrivare in remote desktop sul server dell'ufficio...
Pensare di fare queste cose con quello che dovrebbe essere un lettore di mp3, mi fa impazzire.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests