Il miglior trucco di Copperfield

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Il miglior trucco di Copperfield

Post by snuffz » 06/07/2007 18:03

Il volo di Copperfield
http://www.youtube.com/watch?v=eIEIaE_Ti1Y


SPOILER!
Il trucco c'è... ma non si vede
http://www.youtube.com/watch?v=xhvsnLS4pzk

Comunque bravissimo!

Dal La ragazza Houdinì:
Il mago è di un'onestà suprema
vi avverte che sta per ingannarvi e poi... mantiene la parola.
Last edited by snuffz on 06/07/2007 19:12, edited 1 time in total.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 06/07/2007 18:22

Che non passa attraverso gli anelli è piuttosto evidente.
Per la scatola invece il trucco mi sembra molto ben riuscito.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/07/2007 22:57

Che in realtà non passasse attraverso gli anelli io non l'avevo affatto notato. Stracomplimenti per tutto il trucco. Resto solo perplesso per i fili: possibile che non si vedano per nulla?

David Copperfield era a Milano quest'autunno, volevo anche andarlo a vedere, ma costava un sacco (un centinaio di euro) e non me la sono sentita... Anche perché nessuno voleva accompagnarmi e sarei dovuto andare da solo. Ma un po' me ne pento.

Però immagino che gli girino abbastanza le palle a sapere che i suoi trucchi sono accessibili a chiunque online: lui ha passato anni a studiarli e perfezionarli, e non deve essere stato un lavoro facile! Va beh...

Comunque gran bel video!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 09/07/2007 13:34

CuginoIt wrote:Che non passa attraverso gli anelli è piuttosto evidente.
Per la scatola invece il trucco mi sembra molto ben riuscito.
Confesso che tutta questa "evidenza" la noto solo nel momento in cui mi viene spiegato dove e come guardare. Comunque è semplicemente GE-NIA-LE. Davvero troppo bello. Da un lato peccato sia stato svelato

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 19/01/2008 11:43

A proposito di trucchi spettacolari difficili da capire, beccatevi 'sti due. Se lo facessero una volta sola, sarebbe comprensibile, ma in continuazione, in tempo zero e ... boh. Se qualcuno sa come fanno....

http://uk.youtube.com/watch?v=RB-wUgnyGv0

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 19/01/2008 11:48

Veramente impressionanti: se si guarda il cambio della tizia dall'abito verde a quello viola (col cerchio che lascia intravedere qualcosa di quello che succede) sembra che l'abitop venga calato dall'alto ma non si capisce come possano cambiare le spalline.... Sono stra-bravi!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 20/01/2008 16:31

Impressionante, veramente impressionante! Davvero tanto di cappello!
...Anche io avevo notato la cosa detta da QG, a 0:58, ma anche ammesso che sia così, come si spiega che l'uomo riesca a cambiarsi i pantaloni?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 21/01/2008 11:43

Il cambio d'abito più spettacolare è quello a 1.50minuti, quando l'uomo lascia cadere sulla ragazza i coriandoli. Sembra che lei afferri il vestito rosso per strapparselo di dosso, ma non si vede cadere. Io immagino che, essendo l'abito bianco più lungo rispetto a quello rosso che indossava precedentemente, la gonna dell'abito bianco sia ripiegata su se stessa e la parte interna sia in realtà l'abito rosso. Non so se mi sono speigato :p

Tornando invece a Copperfield, io nella mia ingenuità ero convinto che usasse uno quei ventilatori giganti che usano i paracadutisti acrobatici per esercitarsi :menato:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests