[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 11/10/2012 11:21

Come uccidere il boss XYZ - by Pidave
(ho usato nomi fittizi per nemici e armi per non spoilerare niente)

Snuffo: “Ieri sera ho passato la serata a cercare di far fuori il boss Macno. Mi avrà ucciso 100 volte….
Pidave: “Eh, ma ce l’hai lo scudo Ingra?”
Snuffo: “No, ho lo scudo che ha droppato il dark knight quando l’ho ucciso. Maledetto dark knight….”
Pidave: “Ma senza lo scudo Ingra è quasi impossibile ammazzarlo! Macno fa un danno devastante. E fa danno magico. Ti ci va lo scudo Ingra che ti protegge 50% dal danno magico”
Snuffo: “E dove lo trovo?”
Pidave: “Dal lato opposto della mappa”
Snuffo: “Non avevo dubbi. Come ci arrivo?”
Pidave: “Dunque. Torni nel bla bla bla prendi la scala per bla bla bla e trovi una dozzina di scheletri che bla bla bla scendi di sotto e lì devi far fuori 3 dark knight….”
Snuffo: “Tre!?!?!? Ma ho faticato a bestia ad ammazzarne uno!!!”
Pidave: “…mentre uno scheletro ti spara da una finestra”
Snuffo: “Ah, meno male”
Pidave: “Poi di lì è tutto liscio: vai avanti, altri scheletri, un gigante con l’ascia e due spadaccini velocissimi e un ultimo gigante che dovrai affrontare su una passerella strettissima dalla quale è facile cadere. Ah, si: e altri due dark knight appena scendi dalla passerella. Ucciso l’ultimo dark knight eccoti droppato lo scudo Ingra”
Snuffo: “E con lo scudo Ingra…”
Pidave: “Puoi tornare da Macno”
Snuffo: “Che con lo scudo da ammazzare è una cazzata”
Pidave: “……….”
Snuffo: “………”
Pidave: “Beh, facile facile....no.....”

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 11/10/2012 12:41

Mi faccio delle grasse risate ogni volta che leggo gli aggiornamenti di questo topic :asd:
Ora sono alle prese con un trasloco (tanto per cambiare), ma appena mi sistemo e rimetto mano alla PS3, quasi quasi faccio un pensierino su Dark Soul.
Voi che siete esperti, mi consigliate di partire da Demon's Soul o posso tranquillamente giocare DS senza perdermi niente? Mi sembra di capire che uno non è il seguito dell'altro, ma solo un erede "spirituale". E corretto? :roll:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 12/10/2012 11:34

Mhmhmhmm
Dovrebbero risponderti PiDave o Ashtalar. Io Demon’s Soul l’ho giocato poco. Però Dark Souls è godibilissimo anche nudo e crudo.

Comunque.
Vi devo ASSOLUTAMENTE raccontare di ieri sera.

Ieri sera sono arrivato a casa tardi e dopo cena mi sono anche messo a preparare un ragù, perchè stasera ho gente e non farei in tempo. Quindi alle 22.00, messa a letto la bimba, avevo ancora su la pentola del sugo.
Mi sono stravaccato sul divano, e acceso Dark Souls.
Essendo molto stanco ho optato per un po’ di cazzeggio: “Stasera niente mostri che richiedano più di un singolo colpo d’ascia”.
Pidave in mattinata mi aveva suggerito di livellare la spada Claymore appena raccolta, e avevo giusto una manciata d’ anime da spendere. Sono andato dal fabbro e ho livellato la spada.
Di qui in poi il racconto si fa un po’ spoileroso riguardo il drago hellkite, siete avvertiti.
Decido di testare la spada e mi faccio il percorso sotto il ponte col drago che ho inutilmente cercato di ammazzare una cinquantina di volte (finendo tizzone). A salire non ci penso proprio.
Passo sotto il ponte e testo la spada contro i soliti scheletrini. Mhmhmhm non mi convince.
Percorro un cornicione su uno strapiombo ed entro in un cunicolo dove ci sono 3 ratti.
Di solito con lancia e scudo li secco senza perdere un granello di energia. Con la Claymore le busco e colleziono morsi uno dietro l’altro. Mentre secco il secondo ratto compare la scritta SEI AVVELENATO!! Il bello dei ratti.
Quindi prima di affrontare il terzo ratto mi ritiro sul cornicione, mi metto sul punto più lontano (gli alluci praticamente sullo strapiombo), e comincio a curarmi le ferite.
Mentre aspetto che il veleno perda il suo effetto (e sprecando ogni cura possibile e restando a 1/3 di punti vita) mi guardo intorno e osservo il panorama. E mi accorgo solo in quel momento che da quella posizione…. scorgo il muso del drago, sopra il ponte.
Prendo l’arco e gli tiro una freccia sul muso.
Lui caccia un urlo, svolazza sul ponte vomitando un lago di fuoco e torna ad appollaiarsi sul castello.
Gli tiro una seconda freccia.
Idem con patata.
"Ma io questo lo ammazzo da qui sotto!" realizzo
Tanto ho 350 frecce! Con la pazienza dei santi gliele tiro tutte. Da tenere sempre a mente che ogni volta che una freccia lo colpisce lui si allontana quindi non è che posso tirarne una dietro l'altra a ripetizione. Dopo 1 ora e mezza di click! spengo il ragù e finisco le frecce. E lui è ancora vivo.
Con 1/3 di vita torno dal mercante e spendo tutto quello che ho e di frecce ne compro 1000 (+64 grandi, che dovrebbero fare più danni)
Torno dal drago e continuo. E’ uno stillicidio. Non per lui: per me. E’ così lento che comincio a contare i secondi fra una freccia e l'altra: 14 secondi. Ogni 14 secondi premo R1. Ancora. Ancora. Ancora. Chiudo gli occhi. 14 secondi: click! 14 secondi: click! 14 secondi: click!
E naturalmente …. mi addormento. Ma probabilmente continuo con i “14 secondi click” perchè mi sveglio a mezzanotte e mezza: drago morto e +10000 anime guadagnate.
L’ho ucciso dormendo!
:panik:

ps: ah, naturalmente non le ho usate tutte e 1000....me la sono cavata con qualche centinaio...

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 12/10/2012 11:59

Snuffz the sleeping killah! :king:

@Sho: non saprei dirti, sinceramente. La scelta e' ardua per un semplice motivo: Demons's Souls lo trovo migliore per alcuni aspetti (lore, level design, "correttezza" di fondo e alcuni boss assolutamente meravigliosi), mentre Dark Souls e' migliore per altri (sistema open world, covenant, migliorie al sistema di crafting).

Il mio preferito tra i due comunque resta Demons's Souls, ma potrebbe essere semplice questione di imprinting. :oops:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 17/10/2012 15:44

Online e Offline
Come spiegato da Ashtalar, Dark Souls può essere giocato in modalità offline oppure online. Si può switchare da una modalità all’altra in qualunque momento: semplicemente attivando o disattivando la connessione a internet.
Contrariamente a quanto si possa immaginare la differenza non è che una è single player e l’altra multiplayer. Entrambe restano (fondamentalmente) single player.

La modalità online presenta dei bonus… e naturalmente trattandosi di un gioco figlio di buona donna che non ti regala neanche il veleno per morire, anche dei malus.
Attivando la modalità online è possibile:
- Lasciare dei messaggi per gli altri giocatori: BOSS PIU’ AVANTI - ATTENZIONE ATTACCO ALLE SPALLE - MERCANTE PIU’ AVANTI - TRAPPOLA IN ARRIVO – PROVA ATTACCO ALLA TESTA. I messaggi sono molto utili, io leggo tutti quelli che trovo. Ah, i messaggi possono anche essere votati. Si, perché come se non bastasse tutto il resto ci sono anche simpatici giocatori che scrivono TESORO DA QUESTA PARTE davanti una stanza piena di nebbia e senza pavimento.
- Vedere i “fantasmi” degli altri giocatori. Come sono morti, che strada hanno fatto…
- Coop. E’ possibile trovarsi con altri giocatori e uccidere insieme un boss. Non pensate che sia tutto rosa e fiori. Ma è meglio di niente. E quando riesci a trovarti con gli altri giocatori (casuali! Io ho provato con pidave, stessa stanza, stesso livello dei personaggi, stessa covenant, io e lui su TS a coordinarci e non ci siamo riusciti) è divertente.
Ed ecco il malus: si può essere invasi. Se attivate l’online potete essere invasi da un altro giocatore, che entrerà nella vostra partita e cercherà di uccidervi e derubarvi. E non ci potrete fare niente. Se infatti il coop è un’azione volontaria (dovete lasciare il segno di evocazione) non potrete opporvi all’invasore. L’unica è cercare di ucciderlo.
La mia prima esperienza è stata più o meno così.
Ero immerso in uno dei tanti tentativi per uccidere il drago hellkite (prima di farlo fuori nel sonno) quando è apparso il messaggio SEI STATO INVASO. Ho buttato l’occhio sul ponte ed ho visto un cavaliere tutto coperto di fiamme rosse che correva verso di me. Avevo leggiucchiato qualcosa sulla possibilità di essere invaso ma non me l’aspettavo così presto.
Ho combattuto (un combattimento infinito) e stranamente ho killato l’invasore.
Da quella volta sono stato invaso altre due volte. E le ho sempre prese.

Tornando al coop invece posso dire che è proprio fico. Il segno di evocazione si mette in prossimità della stanza di un boss e i giocatori ti “chiamano”. Molto bello l’istante prima della battaglia, quando i giocatori si equipaggiano e salutano agitando le spade.

Devo dire che al momento io sto giocando sempre online. Trovare i messaggi degli altri giocatori fa sentire meno soli in quel inferno di mazzate e pugni sui denti. Però le invasioni sono peggio degli scontri coi boss….

...
......
.........
Breve (ed ennesima) considerazione sul gioco.
Siete stati giovani anche voi. Ve la ricordate quella biondina della quale eravate innamorati da ragazzini? Che le siete stati dietro per anni, sperando di livellare da “amico del cuore” a “fidanzato” ? E poi appena avete realizzato che non c’era trippa per gatti e avete fatto per andarvene, lei vi ha preso la mano e fissandovi con i suoi occhioni da cerbiatta vi ha sussurrato un: “Aspetta, io…” ? Volevate tagliare il guinzaglio invece lei se l’è arrotolato due giri attorno alla mano, e voi sempre più vicini, a sbavare accanto al suo ginocchio.
Dark Souls è quella biondina. Non ti dà un cazzo, anzi ti maltratta. Le hai fatto da autista e l’hai portata alla festa e ora lei sta facendo la cretina con gli altri. Ride, la stronza. Voi ingoiate vodka al banco. E vi mangiate il fegato. E quando decidete che il vaso è colmo, tirate fuori le chiavi della macchina e vi dirigete all’uscita… e lei arriva in quel momento. Gli occhi rossi. “Che c’è?” le chiedete. E lei vi abbraccia. La stronza.
Ti odio, dark soul.
Ma domani passo a prenderti, va bene? Sì. Certo che ci possiamo andare. Si, ti accompagno anche all’Ikea, non c’è problema. Come vuoi tu. Si. Si. Quello che vuoi tu a me va bene.

:hearts:


Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 17/10/2012 19:30

Ho fatto il grande passo...
Sono entrato da GameStop per cercare Dark Soul... 56€ usato, 60€ nuovo -.- Può benissimo rimanere lì -.-
Così ho cercato Demon's Soul... c'era solo usato a 26€... stai lì pure te -.-

Ma non mi sono dato per vinto. Colto da improvvisa vena masochista ho girato mezza Piacenza finché, colto da disperazione sono entrato da Mediaworld... non certo famoso per i prezzi concorrenziali... e l'ho trovato!!! DEMON SOUL, ultima copia a 20€.

Mio.

Adesso aspetto solo di rientrare a casa e accendere la PS3... tra una settimana :cry:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 19/10/2012 06:13

Oh, grande Sho! Mentre leggevo le prime righe del tuo post ero li' che pensavo "Ma no Gamestop! Vai da Mediaworld che ce l'hanno a 19.99 Demon Souls!"...evvai! Un altra anime si aggiunge, pronta ad avventurarsi in Boletaria!

E mi raccomando: schivata sempre pronta sul tasto O, scudo alzato anche di giorno e prudenza sempre! :)

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by PiChan_o.O » 19/10/2012 09:05

OT:
...Sho l'ha cercato da gameshop, mezza Piacenza ed infine trovato a Mediaworld......ma bastava andare su DDuniverse^^

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 23/10/2012 11:30

Quattro giorni di influenza. Quattro giorni a letto.
-_-‘

Spoiler! Leggete a vostro rischio e pericolo....anche se "sapere" non vi salverà lo stesso.

Dove eravamo rimasti?

Ah, si: la Città Infame.
Un livello sotto le Profondità.
La strada continua a scendere verso il basso, ad addentrarsi nelle viscere della terra, forse a simboleggiare la discesa agli inferi, non so.
Io seguo la strada. Prima o poi finirà.

La Città Infame è VERAMENTE difficile.
- Spazi ristretti e passerelle minuscole e a strapiombo sul vuoto, in cui combattere nemici grossi come armadi (che non vengono giù con un colpo di spada…e neanche con due…e neanche con tre…vi consiglio il colpo critico alle spalle…se ci riuscite a rotolargli alle spalle in quei due centimetri di passerella)
- Il tema è il veleno. I nemici fanno (anche) danno veleno. Qualche mob esegue anche un attacco imbloccabile, ma imparerete (dopo un po’ di morti) a capire quando sta per effettuarlo, quindi tranquilli.
- Cerbottanieri ! Posizionati strategicamente lontani da voi in modo che non riusciate neanche a vederli. Cominceranno a sputarvi dardi mentre siete impegnati con qualche mob (France ma l’hai programmato tu sto gioco?). Ah: i dardi sono avvelenati.
- I percorsi si assomigliano l’un l’altro, le scale sono mimetizzate nel paesaggio, ci sono strade che non portano a nulla e c’è una continua ripetitività di certi schemi: vi capiterà continuamente di perdervi e ripercorrere le stesse strade. Insomma: vi gireranno i coglioni. Garantito.
- Passerelle a strapiombo sul vuoto, abbiamo detto… beh, vi sarà anche chiesto di saltare. E vi capiterà di saltare al buio, con la sola speranza di cadere su qualcosa di solido e non nel vuoto.

Finchè scorgerete il suolo.
Saltare dall’ultima passerella e atterrare finalmente su solido “suolo”, senza più il rischio di precipitare giù, vi trasmetterà una gioia immensa. Che durerà mezzo secondo. Perché il suolo è comunque infetto e avvelenato. Quindi dovrete correre.

Nota sul boss.
Arrivato davanti alla stanza del boss, penso: il tema del livello è il veleno. Il boss sarà sicuramente un boss-veleno. Quindi inutile che cosparga la mia spada col veleno, sarà sicuramente immune. Meglio il fuoco. Benedetto e solido fuoco. Fedele amico fuoco. Infiammo la spada ed entro.
Appena vedo il boss avvolto dalle fiamme e che cammina sulla lava, capisco: A- di essere morto B- di aver sottovalutato ancora una volta la lameraggine di questo gioco.
Crepo in fretta.
In questi giorni di influenza sono andato a leggermi la wiki sul boss.
“…..è COMPLETAMENTE immune al fuoco….”

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 23/10/2012 13:41

Ho appena iniziato a giocare a Demon's Soul :motosega:
Non c'ho capito una cippa :asd:

Ho fatto l'addestramento e incontrato il primo boss che mi ha ovviamente oneshottato. Dopodiché sono finito nel Nexus (qualunque cosa sia), da lì sono entrato nel Palazzo di Boletaria con metà vita (non capisco come riportarla al 100%), e sto uccidendo zombies a più non posso...
Appena capirò cosa fare vi aggiornerò sui progressi.

Me lo aspettavo ancora più difficile :pinocchio: A parte il boss, uccido tutti i nemici con due colpi... :crazyeye:

[EDIT] Ho capito che per riportare la vita al massimo devo uccidere i boss.
Il problema è che dopo aver ucciso i boss, questi non tornano in vita... dunque per riportare la vita al massimo, dovrei sconfiggere un nuovo boss... credo... mah -.-'

Comunque ho sconfitto due boss nel primo mondo, Falange in solitaria, e il Cavaliere della Torre in cooperativa con un altro giocatore (a fine scontro mi ha chiesto di dare un voto al mio compagno, e in base a quello ha distribuito le anime... io gli ho dato B e ho preso più di 6000 anime). Non posso proseguire oltre finché non uccido un non meglio precisato arcidemone, che ovviamente non so chi sia, né dove trovarlo.
Ci sono ancora due draghi nel primo mondo, ma immagino di non essere ancora pronto per affrontarli, quindi adesso entrerò nel secondo mondo... :elmo:

Sincermente non saprei dire se il gioco mi piace o meno... so solo che è il classico videogame de "l'ultima e poi stacco"...e la cosa mi piace :asd:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 24/10/2012 21:14

E' uscita la patch 1.06...perche' hanno pubblicato il DLC Artorias of the Abyss! :hearts:

Peccato ne abbiano approfittato per nerfare un mucchio di roba che nel frattempo avevo cominciato ad apprezzare...

http://darksoulswiki.wikispaces.com/PTD ... nd+changes

Sono contento e tristissimo allo stesso tempo. :wow: :cry:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 25/10/2012 11:45

Da come scrivi sembra quasi che abbiano nerfato Dark Souls....
Hanno nerfato armi, oggetti ed equipaggiamenti.
Gli "increased" per il giocatore sono molto pochi.
Il che vuol dire solo .... più mazzate.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 25/10/2012 18:39

Non e' solo piu' mazzate, in realta' e' una riequilibratura di alcuni aspetti che effettivamente spiccavano di non poco, permettendo build sgravone mentre altre strade rimanevano ignorate. Adesso tante cose non si possono piu' fare, quindi bisognera' trovare altre soluzioni a vecchi problemi. :)

L'occasione per rigiocarlo, insomma! :elfo:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 26/10/2012 10:55

Shogun
EDIT
Ho capito che per riportare la vita al massimo devo uccidere i boss.
Il problema è che dopo aver ucciso i boss, questi non tornano in vita... dunque per riportare la vita al massimo, dovrei sconfiggere un nuovo boss... credo... mah -.-'

Comunque ho sconfitto due boss nel primo mondo, Falange in solitaria, e il Cavaliere della Torre in cooperativa con un altro giocatore (a fine scontro mi ha chiesto di dare un voto al mio compagno, e in base a quello ha distribuito le anime... io gli ho dato B e ho preso più di 6000 anime). Non posso proseguire oltre finché non uccido un non meglio precisato arcidemone, che ovviamente non so chi sia, né dove trovarlo.
Ci sono ancora due draghi nel primo mondo, ma immagino di non essere ancora pronto per affrontarli, quindi adesso entrerò nel secondo mondo... :elmo:

Sincermente non saprei dire se il gioco mi piace o meno... so solo che è il classico videogame de "l'ultima e poi stacco"...e la cosa mi piace :asd:

Azz mi era sfuggito l'edit.
Sì, il gioco non ti spiega niente. Credo sia una delle cose più frustranti. Come effetto collaterale sei istigato allo spoiler, ad andare a cercare su internet come fare una determinata cosa o quale strada prendere.
Ieri sera ho ucciso un boss.
Dopo averlo provato più volte in singolo e averle prese malamente, l'ho affrontato in coop. Due tentativi (3 player vs 1 boss) e l'abbiamo ucciso (fondamentalmente perchè si è collegato un tizio forte ed equipaggiato a bestia che ha fatto da solo il 70% dello scontro).
Fra le anime raccolte coi mob e quelle del boss, ne avevo 24.000
Non volevo spenderle livellando. Speravo di trovare una strada ed arrivare al fabbro per pompare le armi. E non mi andava di spoilerarmi la strada (mi sono già spoilerato qualcosa proprio quando non riuscivo ad andare avanti...vivo lo spoiler sempre a malincuore). Con l'angoscia in gola (quando sei carico di anime e ti avventuri in una zona nuova hai sempre una paura fottuta di crepare e perdere il bottino) ho seguito la strada che si è aperta una volta ucciso il boss. Mi sembrava la strada più ovvia, rispetto al tornare indietro. Ho fatto qualche metro e ....sono finito contro un altro boss. Enorme. Incazzato. Che mi ha ucciso.
24.000 anime buttate nel cesso.
Odio questo gioco.
:cry:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 29/10/2012 18:10

E' vero che il gioco non spiega niente ma e' anche vero che col giusto approccio (a.k.a. cautela rotolante) pian piano ti svela tutto. Ah, fondamentale leggersi le descrizioni degli oggetti e cercare di capire cosa dicono i PNG e come lo fanno. Non sono tutti degli stinchi di santo... :laugh:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 05/11/2012 16:38

Domenica.
Campanello.
Apro la porta di casa e dietro la porta, in piedi sullo zerbino e con mamma nelle retrovie, il figlio dei miei vicini di casa. Mi porge un cartoncino di Cars con scritto “Vieni alla mia festa di compleanno?”.
Spunta mia figlia che prende l’invito. A 4 anni sembra già grande rispetto al bambino di 2.
Due settimane e due ore dopo sono ad Anor Londo.
Mia moglie si sta preparando per la festa. Mia figlia dorme ancora. La mattina abbiamo preparato insieme un biglietto di auguri disegnando e colorando Pumba su un foglio A4. Ho plastificato con lo scotch trasparente.
Ma sto divagando. E i fottuti giganti aspettano solo questo. Una mia distrazione. Fottuti giganti. Hanno uno scudo che assorbe il 100% del danno. Non c’è verso. Mi tocca aggirarli. O lasciarli attaccare e arrivargli alle spalle. Mica facile. Hanno un affondo pesantissimo. A volte il joypad mi sembra un animale vivo. Ho la sensazione che sia lui a muoversi fra le mie mani e non il contrario. Boh.
“Andre sei pronto?”
Mia moglie dal bagno. Le donne si fanno sempre troppi problemi. Dobbiamo solo attraversare il pianerottolo.
“Io vengo in ciabatte” annuncio.
Sotto col secondo gigante. Il secondo gigante è più difficile del primo, anche se graficamente sono identici. E’ più veloce. O forse è una mia impressione. Comunque col secondo perdo sempre un po’ di vita, riesce sempre in qualche modo a colpirmi.
La moglie esce dal bagno.
Mi porge la fede.
“Vuoi il divorzio?” le chiedo
“Mettitela che poi la perdi”
La infilo all’anulare. Me l’ero tolta perché mi sono tagliato col metro pieghevole. In questi giorni stiamo dando il bianco alla cameretta della piccola. Lilla più che bianco. Ho colore sin dentro le orecchie. Non è proprio il mio lavoro. Un babbuino davanti a un Tom Tom.
Sto divagando e sono morto. Ho battuto i giganti ma mentre schivavo i colpi della gargolla sono precipitato di sotto. Cazzo di gioco. Reload.
Respawno al falò. Corro dalla gargolla. Dove eravamo rimasti?
Arriva mia figlia, stropicciandosi gli occhi.
“Papà mi metti Peppa Pig?” sbadiglia.
“Aspetta che salvo. Ammazzo solo sto mostro che…..”
Mi ammazza lui.
Mezzora dopo siamo alla festa. Un sacco di bambini. Mia figlia è la più grande. Come passano gli anni. Ricordo quando arrivavamo a una festa e lei era sempre la più piccola.
Noi genitori chiaccheriamo di male alle orecchie, catarro, anti-infiammatori e notti in bianco. I bambini giocano con i giocattoli del festeggiato. Poi gli uomini virano il discorso sul calcio, sulla recente juve-inter e l’arbitro tarocco, e il mio contributo alla chiacchierata diventa pari a zero. Eccomi, per l’ennesima volta. Ripiego su pizzette e patatine e vago con la mente ad Anor Londo. Sono pieno di titanite. Se solo trovassi un fabbro lo saprei io cosa upgradare…prima l’ascia. Divina +3. Poi lo stocco. E lo scudo dell’aquila che si sta rivelando utilissimo. Mhmhmhmh forse converrebbe anche uppare un secondo scudo, magari uno più leggero…..
Il padrone di casa sforna un’ottima focaccia acciughe, aglio e pecorino. Bevo un brut poco convinto. Battute sull’aglio della focaccia.
Ingaggio una discussione sulla crisi, sui contratti cococo e sui lavori più di merda che ho sentito da amici e conoscenti. Il mio racconto del piega-scatole sbanca.
Puzza di cacca. Improvvisa. Una bimba entra in cucina e ci annuncia “L’ho fatta!” e la madre corre in bagno a cambiarla. Il padre la segue e poco dopo esce sventolando un pannolino richiuso.
“Dove posso…?”
Coi bambini è sempre il bello della diretta. Un pannolino pieno di cacca non puoi prevederlo.
La mente torna ricorsiva ad Anor Londo. So che Pidave ci si era arenato. Per ora sto reggendo ma il punto G del dolore è prossimo. Pidave me l’ha già ampiamente spoilerato: il maledetto cornicione. Con i due dark knight che sparano frecce larghe come braccia. Me l’ha descritto come uno dei passaggi più difficili in assoluto di tutto il gioco. Su internet ci sono talmente tanti commenti negativi a riguardo che mi aspetto di trovarci bestemmie scritte a uniposca sul muro di quel cornicione.
Mentalmente lo sto già affrontando. Potrei…
Baruffa in camera da letto fra i bambini! Pomo della discordia un trenino di legno. Intervengono i genitori che salomonicamente suddividono il trenino in vagoni, uno per bambino. Fortunatamente mia figlia è fuori dalla rissa. Sta leggendo un libro di favole a un bambino di 10 mesi. Leggendo è una parola grossa: glielo sta spiegando. Con la pazienza di un adulto. La amo.
Con la scusa di mettermi una maglietta più leggera esco dall’appartamento e torno al mio. Controllo il bianco in cameretta. La cameretta è vuota. Abbiamo spostato tutto in previsione dell’arrivo dei mobili nuovi. Un culo, ci siamo fatti. Ho scatoloni di libri fino al soffitto. La veranda ridotta a un deposito. Tocco il muro. E’ venuto bene. Omogeneo. Solo il soffitto non è un gran che. Non dovevo usare il rullo. Sono un macaco ubriaco. Un gibbone mancino.
Prima di tornare alla festa esito davanti alla Play.
Magari un livellino…. Giusto cinque minuti. Ammazzo qualche mob, scouto un po’, provo qualche arma…. Ecco: provo a farmi i giganti con Acquisto del Cazzo. Acquisto del Cazzo è quella spada di cristallo che mi è costata un botto (ed era anche un momento che le anime mi servivano come il pane), prima di scoprire che le armi di cristallo non si possono riparare.
Alla fine rinuncio e torno alla festa.
E’ il momento della torta e delle candeline. I bambini si affollano attorno al tavolo. I genitori armano le fotocamere dei cellulari.
La torta è davvero buona, piace anche a me che non sono uno che impazzisce per i dolci.
Finita la festa torniamo a casa.
Ci prepariamo per la nanna. Mia figlia, in trasferimento causa bianco in camera nostra, è elettrizzata dall’idea di dormire ancora in stanza con mamma e papà.
Mentre la mamma le racconta una storia io leggo qualche pagina de “Le quattro casalinghe di tokyo” sul kindle. Me l’hanno consigliato e le prime 100 pagine sono carine. Poi prendo Silver Spoon dalla pila dei manga. Ho preso 5 nuovi manga, tutti numeri 1 da provare. Erano in offerta a 1.90. Silver Spoon, Monk!, La leggenda del lupo affamato, Blood Lad, Pandora Hearts.
Questa settimana mi preparo il ramen. Ho deciso.
Mi infilo l’ipod e mando in podcast radio24, la zanzara di Cruciani, una puntata di qualche sera fa.
Sono le 23.00.
Ronfano tutti.
Valuto l’idea di sgattaiolare in cucina e farmi un’oretta di Dark Souls.
Chissà se c’è qualcuno su TS. Magari becco iltech che raida, 7ede che si palleggia fra Starcraft e Tank, France fra Ts e Skype...cazzo France perchè non sei venuto al raduno ci saremmo spaccati.... ripenso a Lysor e Shauron in camera. Ehehehe. Fico sto raduno.
Ah, devo ricordarmi di chiedere alle menti del forum quanti mazzi si possono draftare con un cubo da 360. Non ci capisco un cazzo di statistica. Spariamo un numero a caso, va: 10.000 mazzi.
Alla fine rimango nel letto e il sonno arriva.
Mi risveglio alle 3 passate. Mi tolgo le cuffie.
Chiudo gli occhi.
Anor Londo.
Il punto G del dolore arriva adesso....

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 10/11/2012 00:18

Scusate l'off topic, ma ho bisogno di un consiglio: credo di aver fatto un pasticcio su Demon's Soul.
Ho ottenuto la Makoto, una katana molto potente. A un certo punto però ho incontrato un samurai che diceva di essere il proprietario della spada e che l'avrebbe scambiata con delle anime. Ci ho parlato nuovamente per consegnargliela, ma il tizio ha iniziato ad attaccarmi (probabilmente perché al momento di parlargli avevo la spada equipaggiata). Adesso ogni volta che entro nel livello, il maledetto mi attacca e non è più possibile parlargli :dho:
Sto pensando di ricominciare il gioco dall'inizio (anche se mi rode un po' perché ho già ucciso 8 boss).

Chi di voi ha giocato Demon's Soul? Cosa comporta uccidere il proprietario della spada? Vorrei che il mio PG rimanesse di allineamento legale... :roll:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 15/11/2012 12:15

Dovrebbe risponderti Pidave che conosce bene demon souls.
:cry:
-------------------------------------------------------------------------

Come raccontavo poche righe sopra, su DS bisogna continuamente fare i conti con l’ambiente, dal terreno sul quale si cammina allo spazio nel quale si combatte. Molti passaggi particolarmente ostici sono legati proprio a terreni insidiosi: passerelle ristrette e a strapiombo sul vuoto sulle quali affrontare giganti di metallo, paludi melmose che ci impediscono di correre e schivare gli attacchi, cunicoli ristretti che rendono difficoltoso se non impossibile menar fendenti.
I nemici non sono piazzati mai a caso. Ti capita di scontrarti contro un cinghiale gigante in un corridoio appena poco più largo del cinghiale, così da non riuscire ad arrivargli alle spalle…. No, non è un caso.
Il terreno va studiato, capito, le armi scelte a seconda della situazione (ecco perché amo lo stocco: ci puoi pungere l’avversario anche in uno spazio strettissimo) i nemici vanno attirati in spazi più favorevoli.
Quando ti ritrovi a combattere col gigante sulla famosa passerella devi tener presente che anche se blocchi con lo scudo il contraccolpo ti farà vacillare e ti sposterà…
Image
Ho da poco lasciato Anor Londo (ma ci torno sovente) ma vorrei mostrarvi una cosa che mi ha dato molto da pensare.
Ho schizzato a penna la situazione su un foglio mentre aspettavo che finisse un’installazione su un 486 del mesozoico.
C’era un arciere che mi frantumava i cabasisi mentre io combattevo ai piani bassi.
Mi tirava frecce pesantissime dall’alto e quando gli correvo incontro per affrontarlo, metteva via arco e tirava fuori spada e scudo (ho disegnato l’arciere con la faccia da o.Orco).
Le prime volte che l’ho affrontato me lo sono sempre tirato dietro sul pianerottolo inferiore, oppure l’ho superato e mi sono fatto seguire al piano superiore, perché la scaletta mi sembrava scomoda, e preferivo affrontarlo in spazi aperti e cercare l’attacco alle spalle.
Ora ogni volta che lo affronto (per livellare anime) lo combatto stando proprio sulla scaletta.
Come si nota dal disegno, il mob si trova sopra di me, e impugna la spada con la destra.
Lui colpisce con fendenti. Quindi il suo attacco colpisce prima il muro (smorzandosi di potenza), e poi arriva sul mio scudo. Invece io (che impugno destro ma dal lato senza muro) attacco diretto sul suo scudo.
La differenza è abissale.
E stare attenti al terreno di gioco, bonus e malus, in dark soul rappresenta la differenza fra crepare 100 volte contro un boss e crepare solo 10 volte.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 15/11/2012 19:05

Shogun_o.O wrote:Scusate l'off topic, ma ho bisogno di un consiglio: credo di aver fatto un pasticcio su Demon's Soul.
Ho ottenuto la Makoto, una katana molto potente. A un certo punto però ho incontrato un samurai che diceva di essere il proprietario della spada e che l'avrebbe scambiata con delle anime. Ci ho parlato nuovamente per consegnargliela, ma il tizio ha iniziato ad attaccarmi (probabilmente perché al momento di parlargli avevo la spada equipaggiata). Adesso ogni volta che entro nel livello, il maledetto mi attacca e non è più possibile parlargli :dho:
Sto pensando di ricominciare il gioco dall'inizio (anche se mi rode un po' perché ho già ucciso 8 boss).

Chi di voi ha giocato Demon's Soul? Cosa comporta uccidere il proprietario della spada? Vorrei che il mio PG rimanesse di allineamento legale... :roll:
Non preoccuparti e se riesci, seccalo senza pieta'! E un dannato attaccabrighe mezzo matto, quel tizio... :)

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Thurindo.Of » 20/11/2012 01:06

Giorno del mio 21 esimo compleanno,è arrivato anche per me il momento di entrare in questo cazzutissimo e lamerissimo mondo,sto per raggiungervi co.Ompagni! :chaos:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests