[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 07/12/2012 14:24

Ne parlano piuttosto male.
E poi, a mio avviso, per il tipo di gioco e i controlli, il joypad va indiscutibilmente meglio.
(come per gli fps ci va il mouse)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 07/12/2012 15:23

Ok fantastico. Se tutto vabene ci metto le mani Su stasera Su xbox
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 07/12/2012 16:09

France wrote:ma la tendenza nera è negativa?
Non necessariamente.
Ma qui bisognerebbe aprire un topic dedicato, perché il discorso è più profondo del previsto e riguarda il modo di giocare di ognuno di noi, piuttosto che DS in particolare.

Mi spiego meglio:
In alcuni mondi avere la tendenza nera può essere un vantaggio, dato che in questo modo compaiono più nemici, e ogni uccisione garantisce un maggior numero di anime (senza contare alcuni PNG che appaiono solo con tendenza nera).
Ma il discorso è: "il tuo personaggio è buono o cattivo"? E tu, "assecondi" il tuo personaggio o fai scelte che il tuo PG non farebbe? (trovate sia un discorso troppo profondo? :asd: ).

[OFF TOPIC]
Estendendo il discorso a tutti i videogame, e prendendo ad esempio il genere RPG nel quale è più facile immedesimarsi nel propro personaggio, io normalmente scelgo la classe dei paladini... e mi comporto nel gioco come se lo fossi realmente :roll: Ad esempio, anche se il gioco lo permette non rubo mai niente, non uccido PNG né mostri che non mi attaccano per primi; se il gioco prevede un "gruppo", non accetto personaggi di allineamento malvagio (fossero pure i personaggi più potenti del gioco).
Stesso discorso se dovessi impersonare un PG malvagio... mi comporto da vero bastardo :chaos:

Pensate sia un discorso da pazzi? Forse sì... ma del resto è un gioco e lo scopo è divertirsi :wink:

Secondo me il discorso merita di essere affrontato su un topic dedicato... Snuffz , ci pensi tu? :asd:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 07/12/2012 19:06

bhe per me non è trascendentale il tuo discorso avendo alle spalle una esperienza teorica decennale di D&D con i suoi allineamenti, e gioco di ruolo in generale. Io sono sempre stato neutrale/neutrale. Faccio i comodi miei senza eccedere ne nel male ne nel bene, seguendo la legge ma senza essere troppo puntigliosi, Insomma faccio quello che mi sembra giusto senza la pretesa di essere un paladino della giustizia o senza cadere nel mero odio caotico del serial killer.

I giochi che riescono a farmi rispecchiare questo allineamento sono i miei preferiti.
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 08/12/2012 18:12

snuffz wrote: 25 ore e finisci Demon's Souls?
Perchè su Dark Souls ne ho più del doppio e credo di essere a metà gioco
Finirlo è un parolone. Per ora ho speso 2 ore nel tentativo di uccidere Re Allant e il massimo che sono riuscito a fare è stato portarlo al 50% di salute :menato:


Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 09/12/2012 16:13

Finito Demon's Soul :jolly:
Il segreto stava nell'armatura... la mia era troppo pesante :roll: indossata un'armatura leggera per il vecchiaccio non c'è stato niente da fare :chaos:
Adesso inizio la seconda partita in attesa di mettere le mani su Dark Soul!!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 10/12/2012 08:57

Io metto Le mani oggi sulla Xbox regalata. Avevo ancora una domanda prima di iniziare. (Ma tanto inizio con le vacanze di natale). Il gioco permette Uno stile solo? Armatura light, spada a due mani, come era per i tempi di ultima online?
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 10/12/2012 10:52

Ti parlo di Demon's Soul, ma Dark Soul dovrebbe essere uguale...
In DS non esistono classi. Esiste una specializzazione di partenza ma è una pura indicazione sul come sarà il nostro PG nelle prime fasi del gioco. Niente ti vieta di stravolgerlo col prosieguo dell'avventura. Più che altro dovrai adattare il tuo PG al tuo stile di gioco: se preferisci schivare e fare attacchi mordi e fuggi dovresti allenare Destrezza e Resistenza, se preferisci gli attacchi magici concentrati su Magia e Intelligenza, se invece sei di indole tank dovrai allenare Forza e Resistenza... ovviamente ho semplificato molto il concetto :wink:

Stessa cosa per armi e armature. Il tuo personaggio può usarle tutte senza limitazioni di sorta (alcune armi necessitano però di un punteggio minimo in determinate abilità per essere utilizzate al massimo della forza).
Anzi, in determinate situazioni sarà necessario cambiare armi e armature a seconda dei nemici; vedi ad esempio le mie due ore perse a tentare di far fuori un boss, quando dopo aver cambiato armatura l'ho ucciso al primo tentativo...

L'unico consiglio che posso darti è di fare diversi tentativi con le classi iniziali. Se capisci di non trovarti a tuo agio, è meglio ricominciare il gioco da subito piuttosto che cambiare direzione dopo diverse ore di gioco :wink:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 10/12/2012 12:26

Capito, poi vi Diro' come andra' appena Lo provo. ;-)


Uff, oggi sfiga vuole che la cosa non è andata in porto. Vabbe pazienza sarà per la prossima.
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 10/12/2012 22:23

Dark Souls 2 annunciato. Il trailer e' STRAFICO. Svengo.



EDIT:

[youtube]rPJaJ5ys_G0[/youtube]

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 11/12/2012 08:04

Sto preparando un’analisi molto articolata sul trailer di Dark Souls II. Posso anticiparvi solo che contiene le parole “meu amigo Charlie Brown”.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 12/12/2012 16:32

Lettera aperta a Thurindo.Of (e a tutte le vittime della thurind-ite)


Caro amico.
In risposta alla tua ultima lettera: 1-si, abbastanza bene. Lavoro con alti e bassi, okay, ma com'è che si dice: quando c'è la salute tutto il resto vien da sè :flower: 2- No, non ho particolari sconti sui pc portatili. Prova da mediaworld, unieuro, saturn. Oramai sui pc c'è poco margine.

Ti scrivo relativamente alla serata della settimana scorsa, più precisamente lunedì sera, 22.00 passate da un pezzo, in cuffia su TS con Miconos e Manno, a cazzeggiare con mazzi di magic sbilenchi e a lamentarci del monoblu counter.
Alla mia domanda: "Allora, Thuri, come va con Dark Souls" tu hai risposto "E' una fottuta droga" e poi, e "Solo che ora che ho preso la Drake Sword è tutto più facile. Non dovevano metterla all'inizio 'sta spada così forte".
Image
Ed è proprio questa la ragione di questa lettera, amico mio.
Ricordo bene il momento esatto in cui anch'io entrai in possesso della Drake Sword, ore e ore di gioco fa, e la stessa sensazione di euforia e onnipotenza che provai.
"Con questa sarà molto molto più facile!".
Si, perchè in quel momento esatto del gioco mi barcamenavo fra armi in grado di infliggere 50-60 danni, ed esultato e correvo ad aggiornare subito l'equipaggiamento, appena raccoglievo una spada da 70.
Quando il drago ha droppato la Drake ed ho letto 200 danni sulle caratteristiche della spada, ho pensato "E' fatta!!!"
Esattamente come te, amico mio.
"Il gioco resta difficile, sta bene, ma con QUESTA SPADA...."
Fantasticavo addirittura di finire il gioco con la Drake.
"A parte uno scudo buono non ho bisogno di altro".
Ma, caro amico e compagno di serate pauperose, quella sensazione di onnipotenza è durata ben poco.
E ora, a distanza di molti giorni e ancora più YOU DIE a riempire il 42 pollici, ho finalmente capito.
Capito che la Drake è stata messa lì proprio per darti quella sensazione.
...
......
..........
....ma anche adesso che te l'ho detto, o probabilmente l'hai capito da solo se hai continuato a giocare, non credere che non ci cascherai più. Nei tranelli di Dark Souls, intendo.
Qualche sera fa Pidave è venuto da me.
E mi ha livellato la Queelag Fury Sword. Avevo l'anima del demone, la spada, ma non sapevo neanche cosa fosse la Queelag Fury Sword.
Una spada violentissima che fa danni FUOCO.
Queelag Fury Sword in azione -> http://www.youtube.com/watch?v=j9jg7LNoeeo
Pidave me l'ha creata e livellata, e mi ha comprato una uber-armatura di scaglie da un venditore nascosto che io non avrei mai trovato nel gioco (era nascosto dentro una ghianda coperta da una foglia in un prato d'autunno).
Quando Pidave se n'è andato, mentre ritiravo i cartoni delle pizze pensavo "Evvai, con questa stracazzo-spada sarà tutto molto più faci..."
Rieccomi.
Ancora una volta.
Vittima della thurindite.
:menato:
Non è mai facile questo gioco. Mai.
E quando ti regalano qualcosa, dubita, dubita, dubita, SEMPRE.
Se puoi forgiare una spada di fuoco è perchè probabilmente da qui in avanti incontrerai solo mostri immuni al fuoco, e che anzi si potenziano e si incazzano come crotali quando li colpisci con le fiamme.
Dubita sempre, Thuri.
Il formaggio gratis è solo nella trappola del topo.

Con affetto

il tuo amico Snuffo

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 20/12/2012 09:33

Cazzeggio totale.
Ieri sera ho bruciato un po' di umanità gigionando alla grandissima.
Praticamente mi divertivo a farmi evocare per affrontare un mostro in coop.... vestito e equipaggiato da vero minchione.

Costume adamitico, sacchetto del pane in testa, armato con un ramoscello
Image

Testa FUN gialla, gonna rossa e ascia gigantesca e lentissssssssssssssssssssima
Image

Molto fico. Perchè quando un giocatore ne evoca un altro (di solito se ne evocano 2) lo fa per affrontare e superare un boss, e evocando "al buio" spera sempre arrivi qualcuno di forte e ben equippato.
Invece una volta evocato cominciavo a correre in tondo, mandavo a puttane le strategie, invece di affrontare il boss me ne stavo in un angolo a salutare gli altri due che combattevano.
Ho fatto fallire ogni evocazione e tentativo di boss. Credo me abbiano dette di tutti i colori.

Buone feste!
:xmas:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by France » 20/12/2012 13:24

ma snuffo :) Vuoi farti passare per un bimbominkia :laugh:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 08/01/2013 21:37

Dunque , premetto che in questo momento videoludicamente povero , qualsiasi Vgame che possa chiamarsi cosi vale la pena di giocarlo.

Intrigato dalla recensione e sopratutto dalla POTENZA narrativa di snuff ( e' incredibile come racconta le sue avventure in questo gioco , meraviglioso! )
lo sto provando per pc la "prepare to die edition".
Quello che mi aspettavo di vedere l'ho visto , un titolo fortemente vicino a skyrim nella sua globalita ma ... la bastardaggine di questo gioco ( badate bene che avro' si e no 3 ore di gioco) e assurda ... avro' perso millemila anime causa decessi con conseguenti millemila morti.Ora a mente fredda ( ho staccato da circa mezz'ora col game) capisco l'errore madornale che sto commesso .Sono partito con l'idea di dire : Bha , in tutta la mia carriera videoludica ne ho incontrati di giochi difficili ma alla fine li ho risolti . Certo non penso di essere un coreano ma me la gioco con tutti , poi con tutto il rispetto di chi scrive che e' difficile rispondo ma che sarai mai,e' un videogame ci sara' un modo per ogni cosa.
Parto dalla creazione del personaggio , la mia spocchiosità mi fa pensare : tutti consigliano di giocare guerriero o cavaliere la prima volta , io sono avanti io vado di cloth , io prendo un personaggio che per antonomasia e' quello che fa sempre meno danno io prendo il CHIERICO.
Bene, filmato introduttivo e si parte col tutorial , fai cosi , schiaccia qua , rotola cosi , usa questo cosi .AHAHAHAHAHA é quello che penso o per meglio dire spontaneamente quello che ho fatto , ho capito tutto , la meccanica e' come skyrim , schiva oppure para e controattacchi nulla di piu semplice.Intanto il tutorial volge al termine facendomi killare un ciccione culone che si menava, ma aveva la velocita' di un bradipo azzoppato!

Bene

( filmato )

arrivo al famoso check point del falo' ... ah cosi e' questo ... bene familiarizzo con il level up e varie configurazioni e parto ... davanti a me una salita di gradini costeggia la montagna , la affronto salendo fino alla cima e remore di quello che scriveva snuff : mi raccomando sempre scudo alto e occhio agli angoli cechi, salgo le scale e giro l'angolo in parata , un cazzino di scheletro mi si fa avanti con una spadina misera provando a colpirmi , tac balzo indietro ( scheletro missa ) colpo potente scheletro morto .... lo sapevo pensavo , che sarebbe mai potuto essere sto gioco ,una volta affinato il meccanismo e' fattibilissimo.

Altro scheletro con un ascia a due mani , affonda , paro ... a quel punto io cazzuto mi metto a giochicchiare con lo scheletro , lo faccio affondare , lo schivo , gli tiro un calcio per non farlo morire per poter gigioneggiarmi con lui e continuo a schivare e parare finche non e' morto a furia di calci.

Ok ... il gioco e' questo ...lo sapevo snuff e gli altri hanno esagerato ... magari non hanno mai fatto giochi simili , ecco perche' lo trovano cosi difficile.

Altri scheletri sul mio cammino , addirittura anche due alla volta... schiocchezze ormai ho capito...scheletri morti anime circa 2000.Davanti a me ancora una salita di gradini dove alla fine uno scheletrino mi guarda , sotto al piano basso uno scheletro con uno scudone sorveglia un corpo morto con una luce sul petto ... la luce sara' mia!!!...parto a killare quello con lo scudone ,cazzuto e in modalita' 2 mani e quello che stava sopra mi secca tirando da sopra la scalinata bombe incendiarie , ciao anime !... bastardo .... ma che range ha .... vabbe' errore mio killo prima quello sopra la scalinata e poi quello sotto....cammino ed entro in una specia di fogna dove alla mia destra strada dritta e alla mia sinistra poco lontano un ratto gigante che si mangia i resti di un corpo con luce bianca sul petto .... sara' mia quella luce sara' mia !!!!!!! Con il mio equip e le mie anime racimolate qua e la parto cazzuto , il corridoio e' stretto ma luminoso e il ratto ancora non mi ha scorto .Mi fermo ... aspetta ci ho messo venti minuti a racimolare queste anime , meglio non fare cazzate ....modalita 1 mano con scudo e + sicuro penso e parto ..... arrivo dietro il rattone ancora non si gira in una frazione di secondo penso : e' l'occasione di un colpo potente si!sfodero il colpo ma sono posizionato male e il colpo colpisce solo il muro (@#+*è@###) il topone si gira , attacca , una scritta enorme sul mio monitor "SEI AVVELENATO" intanto la vita va giu ... panico!!sferro colpi a destra e a manca ma ...partono e colpiscono il muro , lo spazio e' stretto per lo swing ... PANICO TOTALE!!Morto .... ciao anime !!!


Gioco Bastardo!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 09/01/2013 12:23

Ciao Proteas e benvenuto in questa valle di lacrime :xmas:
L’inizio è un po’ ruvido e, come sono certo avrai capito, andando avanti le cose non migliorano ma, fisiologicamente, peggiorano.
Contrariamente agli altri giochi, nei quali quando raggiungi il livello 50 sei una specie di carro armato coi piedi, in DS indipendentemente dal livello continui e continui a crepare come una foca sotto le bastonate.
Io sono a livello 80 e fai conto che ieri sera (mi sono collegato dopo aver visto il tuo post) ho visto il SEI MORTO riempire il plasma almeno una trentina di volte.
Ieri sera, galvanizzato dal tuo post, ho fatto l’una e mezza e miracolosamente sono riuscito a sbloccare un punto in cui mi ero arenato.
Ero fermo da un po’ nelle catacombe. Ero fermo perché non riuscivo a battere un boss e ogni volta che cercavo di batterlo in coop, venivo invaso e ucciso. A questo livello le invasioni sono continue e a invaderti sono sempre giocatori assurdi con build e equipaggiamenti assurdi. Fai conto che da soli riescono a uccidere 3 giocatori in coop.
Da quando gioco a DS sono stato invaso decine di volte e sono riuscito a uccidere l’invasore UNA SOLA VOLTA.
Vabbè.
A parte ciò.
Ieri ho finalmente ucciso sto c…o di boss. Ho avuto fortuna, lo ammetto, solo fortuna. Più avanti ne ho trovato un secondo, sempre di quelli a tutto schermo, ma stranamente più facile, con un set di mosse più prevedibili. Superato, esplorato e….. ho raggiunto un terzo boss: The Bed of Chaos. Mi ha seccato. Ma proprio instant.
Tempo di superare il muro di nebbia, non faccio a tempo a dire “Ma che ca” SEI MORTO

ps: consiglio a tutti i video di saberXmachine su youtube.
Sono molto ben fatti, lui è bravissimo e i suoi walkthrough possono essere molto preziosi sia per superare livelli particolarmente difficili che trovare oggetti imboscati che non avremmo mai trovato (e fidatevi: in dark soul è facilissimo perdersi qualcosa).

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 09/01/2013 17:31

Oggi un altro bagno di sangue .... sono in un punto dove un cavaliere nero non mi fa passare e mi secca , scopro una zona segreta e vi trovo all'interno uno con una cornamusa gigante che mi pesta senza tregua .... in piu il demone toro!
Probabilmente e' il livello iniziale + lungo che abbia fatto in vita mia.
snuffz wrote:L’inizio è un po’ ruvido e, come sono certo avrai capito, andando avanti le cose non migliorano ma, fisiologicamente, peggiorano.
Sono arrivato a tipo 50 vaffa al minuto.


EDIT : dopo 2 ore di gioco .
Progressi ..... pochi.


Il demone toro l'ho ammazzato ,
expand
Grandioso!!

Domande:

1 - Ma sti dark knight , sono imbattibili o si fanno e se si come?

2 - Se muori lasciando le anime a terra , salvi ed esci dal gioco , le ritrovi dopo ?
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 10/01/2013 11:48

Dark Knight.
Cerca di tirartelo dietro in uno spazio aperto, in modo che tu riesca a schivare bene gli attacchi e a girargli attorno. Di solito quando fa l'affondo si sbilancia in avanti e rimane fermo un secondo con la spada protratta in avanti. Fallo andare a vuoto e attacca. E cerca sempre l'attacco alle spalle.
I dark knight sono duri e te li ritroverai sempre ad affrontarli in corridoi stretti o spazi angusti.
Almeno non fanno respawn.

Per il salvataggio: si, te le ritrovi.

nota: il meccanismo "torna umano e alimenti il fuoco così da avere 10 fiaschette" l'hai capito, vero? Perchè con 5 non vai molto lontano.

EDIT: voglio i commenti dei prossimi giorni, quando incontrerai il capra... non ti dico nulla...non spoilerarti nulla....e sappi che benchè sembri impossibile SI PUO' FARE! :menato:

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Zaius » 10/01/2013 17:23

scusate, ma il cavaliere nero mi fa venire in metne questa.....la morale finale vi illumina su come affrontarli

http://www.youtube.com/watch?v=qYY4HERByd8
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Proteas » 10/01/2013 17:36

Zaius wrote:scusate, ma il cavaliere nero mi fa venire in metne questa.....la morale finale vi illumina su come affrontarli

Decisamente :rofl: :rofl: :rofl: ... anche perche il cavaliere nero nel gioco non ti si mette sulla strada principale ma su strade secondarie che ci devi andare apposta per incontrarlo!

snuffz wrote: nota: il meccanismo "torna umano e alimenti il fuoco così da avere 10 fiaschette" l'hai capito, vero? Perchè con 5 non vai molto lontano.
E' la prima cosa che ho imparato!!!!

snuffz wrote:EDIT: voglio i commenti dei prossimi giorni, quando incontrerai il capra... non ti dico nulla...non spoilerarti nulla....e sappi che benchè sembri impossibile SI PUO' FARE! :menato:
Ecco questo non mi lascia tranquillo! :coltello:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests