[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 24/09/2012 13:56

20/10/2011 11:18
Snuffz wrote
Per quanto riguarda Dark Souls, se come leggo e come mi ha confermato PiDave "è anche peggio di Demon's Souls", lo prenderò giusto per tenerlo sulla rastrelliera senza mai giocarci, quando uscirà usato a 10 euro.
Demon's Souls mi ha fatto venire voglia di scagliare il joypad contro il televisore.
Un anno dopo... PRESO!

E’ andata più o meno così.

Da tempo sbirciavo l’artbook e avevo realizzato che mi stavo perdendo un sarkazzo gioco. Le immagini erano belle, dannatamente belle. Non potevo non provare un gioco del genere. Nella versione Limited Edition c’era l’artbook allegato, e anche un cd con le soundtrack e un cd con il backstage.
Insomma tanta roba.

Poi sabato nel solito negozio.
Stacco il cd dalla rastrelliera e mi avvicino alla cassa.
A dire il vero non sono del tutto convinto, diciamo che me la sto palleggiando fra il prenderlo e il non prenderlo.
Alla cassa il padrone del negozio e un cliente con la faccia da bullo.
Snuffo (appoggiando Dark Soul sul bancone): “Un’informazione….hai anche la versione Xbox?”
Padrone: “No, solo Ps3. Ma il gioco lo conosci?”
Snuffo: “Si”
Padrone: “Lo sai che è difficile. MOLTO difficile”
Snuffo: “Si. Ho già giocato a Demon’s Soul”
Padrone: “Questo è peggio di Demon’s Soul”
Bullo (prendendo il cd di Dark Soul dal bancone): “Io l’ho finito”
Snuffo: “Io ho finito Demon’s Soul” (menzogna!)
Bullo: “Io ho finito sia Demon’s Soul che Dark Soul”
Snuffo (sguardo strafottente): “Io ho finito Demon’s Soul e ora compro questo. E spero che questo sia DAVVERO difficile”
Comprato.
Non posso sottrarmi alle sfide. Sono prigioniero del mio personaggio.

Preso e inaugurato sabato sera.
Scelto Piromancer.
Superata la prima missione e killato il primo boss.

Ps: nel gioco non ci sono “pozioni”. Però ci sono i falò e ai falò ci si può curare. Peccato che quando ti curi… vengono riportati in vita tutti i mostri che hai ucciso. Esticazzi!

Pps: Trollolo accompagnami in questo oscuro cammino.

Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Trollollo » 24/09/2012 17:10

non ci penso proprio. gia' il mio fegato e' messo male per altri motivi figurati se ci aggiungo anche questo :P

e poi tieni conto che come gia' detto del primo ho fatto solo il primo boss :arcanoid:

EDIT

In un momento di follia .... SNUFFO CHALLENGE ACCEPTED!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 02/10/2012 13:13

Azzz mi era sfuggito l'edit.

Allora.
Dal giorno dell'acquisto praticamente non sto giocando ad altro (ehm....e non sto pensando ad altro). Questo gioco è davvero il male assoluto. Ed è anche una maledetta droga. E' tutta salita, sono calci in bocca dal momento in cui accendi la Ps3 al momento in cui la spegni, ma è un grandissimo gioco.
Il livello di difficoltà e l'assenza di aiuti (anche solo qualche minchia di indizio su come funziona, come è meglio spendere le anime, perché non riesco a equipaggiare l’arco, che strada prendere ...) rischiano di farti passare la voglia di giocarci e abbandonare il gioco il giorno stesso in cui l'hai comprato.
Ma dopo esser morto una cinquantina di volte, cominci a “entrare” nel gioco, capire come funziona.
Naturalmente continui a morire, eh, intendiamoci: non è che diventa una scampagnata (ma niente proprio).
Diciamo che crepi con più senso. Cominci a morire di meno, e morire durante alcuni passaggi più difficili che devi comunque riprovare più volte per comprendere. Prendi a crepare meno contro i mostri più scrausi, e anzi a killarli senza neanche farti colpire.
Avevo cominciato col piromante. Naturalmente non te lo dice nessuno che il piromante non livella magia con INT….meno male: non ho livellato altro. Cazzzz. Ho cazzeggiato un po’ coi personaggi e alla fine sono ripartito da zero startando “seriamente” con lo stregone.
Attualmente ho lo stregone al 20esimo livello, ho battuto il secondo boss, preso la Drake Sword, killato due Dark Knight e sto bazzicando nei pressi della chiesa (Hellkite sto arrivando!).
Sono lontano anni luce dal finirlo, ma credo di aver superato quel punto mentale di non ritorno in cui ripeti “Sto gioco è una merda!” e scagli rabbiosamente il joypad contro il plasma.

Il gioco è davvero bellissimo.
L’unico problema è, come detto, superare la rabbia frustrante delle prime morti e cominciare a capire come giocare (vedi anche: come sopravvivere fino al checkpoint).

Con tutta l’umiltà possibile, da pentito per non aver capito e prematuramente cassato Demon’s Soul (ma finito Dark Souls toccherà al fratellino piccolo), ecco qualche dritta.

PRIMI PASSI DARK SOUL
(ovvero: le cose ovvie di Dark Souls)

Premesse
1- Il gioco è un survival horror. Non è un hack & slash alla devil man cry. S-U-R-V-I-V-A-L. Anche se hai una spadona che fa 200 danni e davanti a te ci sono 3 scheletrini secchi secchi NON correre verso di loro menando fendenti.
2- Quando il tuo personaggio è di primo livello, anche il mostro più sguelfo e sgarruppato può ucciderti con 2 colpi di spada. Quando il tuo personaggio raggiungerà il 20esimo livello… stessa cosa.
3- La creatura più debole del gioco sei tu. Il tuo obiettivo non è vincere, uccidere tutti i mostri ma riuscire a sopravvivere. Uscire da quell'inferno. Pensa quindi a sopravvivere, non a vincere. Sono approcci molto differenti.

Consigli:
1- Rotola, rotola, rotola. I combattimenti non si affrontano a muso duro. Mai. Lasci attaccare, schivi e contrattacchi. Lasci attaccare, rotoli di lato fino a portarti alle spalle del mostro, e attacchi. Concettualmente non puoi permetterti mai di attaccare per primo. Lo lasci attaccare, lui si scopre e tu contrattacchi.
2- Scudo. La prima cosa che devi imparare a fare con Dark Soul è schivare il colpo. Rotolare di lato. Mandare a vuoto l’attacco avversario. Sempre sempre sempre (rotola rotola rotola). Poi c’è lo scudo. Se non riesci a far scoprire la guardia avversaria, falla attaccare contro lo scudo. Tieni presente che alcuni attacchi ti infliggeranno comunque un po’ di danno anche se li pari con lo scudo. Comunque: il suo attacco si infrange contro lo scudo, e tu contrattacchi. Naturalmente se riesci a risolverla rotolando, tanto di guadagnato. Ma non sarà sempre possibile.
3- Scudo sempre in alto. Quando esplori un luogo nuovo, quando visiti un’ala inesplorata del castello…. Scudo in alto. Dietro ogni angolo può nascondersi un colpo di spada in grado di mandarti al creatore. Come “secondo dito” tieni pronto il “rotola”. Non l’attacco. Il rotola. Te lo ricordi come si affronta OGNI avversario, vero?
4- Indipendentemente dal personaggio che deciderai di utilizzare, dovrai imparare a combattere melee. Non pensare “Scelgo stregone o piromante così sparo da lontano”. Il 90% delle volte che incontrerai un mostro, dovrai usare la spada. Impara a combattere melee. E usa la magia con parsimonia (visto che gli slot sono limitati).
5- Un avversario per volta. Se vedi i famosi 3 scheletrini muffi, attirane uno per volta. Uccidi il primo. Poi attiri il secondo. Uccidi il secondo. E via col terzo.
6- Una volta che entri nel loro campo visivo, i nemici che fino a un istante prima ciondolavano con la loro spada sbeccata e il loro scudo mezzo marcio, cominceranno ad avanzare verso di te. E non si fermeranno finchè non ti avranno raggiunto. Non sperare di seminarli, di farla franca correndo, di mettere abbastanza metri fra te e loro e che a un certo punto tornino indietro. Tienilo bene a mente. Se ti vedono -> ti seguono.
7- Impara a combattere senza scudo, brandendo la spada con due mani. In alcuni luoghi, ad esempio nelle scale a chiocciola, potrai solo menare fendenti dall’alto (colpendo di lato ti infrangerai contro il muro). Inoltre con alcune spade (vedi Drake Sword) il fendente verticale a due mani infligge un sarkazzo danno.
8- Level up! Il tuo personaggio è una pippa immonda e con la spadina iniziale non andrai molto lontano. Raccogli anime per livellare il tuo personaggio (dovrai livellare forza, stamina e le altre abilità per poter usare armi più incisive… puoi guardare le caratteristiche richieste dall’arma nell’inventario). Non avere fretta di vedere quello che c'è nel livello successivo: livella con calma (l'idea è arrivare a conoscere ogni livello a memoria...tanto dovrai tornarci).
9- Equipaggiamento. Fra una corazza leggera che ti ripara solo da 10 danni e una pesante che ti ripara da 50 ma ti impedisce di rotolare, non avere dubbi: agilità prima di tutto
10- Un’arma per ogni occasione. Come accennato nel punto 6, troverai luoghi e avversari che richiederanno armi e strategie diverse. Usa la combinazione di lancia alata e scudo nei corridoi stretti o contro avversari che tardano a scoprire la guardia (io la uso anche contro i ratti e mi ci trovo benissimo). Usa un’ascia menando ampi fendenti contro gli scheletri negli spazi aperti. Usa Drake Sword brandendola a due mani e senza scudo per infliggere un danno serio. Usa la magia per uccidere quel maledetto scheletro alla finestra che continua a tirarti frecce.
11- Checkpoint. I falò, come abbiamo detto, ci curano, ci permettono di salvare ma hanno il malus di respawnare tutti gli avversari uccisi. Usa questa funzione per livellare giocando sul save\respawn.
11bis- Ogni volta che arrivi ad un nuovo falò e accendi la fiamma, quello sarà il tuo nuovo checkpoint e punto di respawn. Di default il falò ti cura riempiendoti 5 fiaschette. Per portare un falò a +10 ti servono due umanità: con la prima ritorni umano e con la seconda alimenti la fiamma.
12- Suicide run! Quando muori perdi tutte le anime… ma gli oggetti no. Se una stanza è piena zeppa di mostri e al fondo della stanza c’è un oggetto fico, puoi infischiartene dei mostri, correre a prendere l’oggetto senza affrontare i mostri (che ti inseguiranno tutti incazzati) e poi crepare allegramente. L’oggetto rimarrà nel tuo inventario.
13- Ogni volta che incontri qualcosa con la coda, tagliagliela. O almeno provaci. Vale la pena provarci più volte (suicide run!). Di solito le code tagliate ai boss droppano armi fortissime (che tanto non potrai equipaggiare per giorni, ma questo è un altro discorso).
14- Armi e level up. Nel gioco troverai tante armi. Prima di correre dal fabbro e spendere per upgradare la uber-ascia appena droppata dal boss, provala. Giocaci e guarda come funzionano gli attacchi: se è veloce, come colpisce, se ti ci trovi. Vale la pena spendere per armi “tattiche” come lo stocco o la lancia alata, che non fanno malissimo in termini di danno ma che puoi usare con lo scudo alzato (ti risolveranno molti grattacapi durante le perlustrazioni). Valuta molto bene come spendere i tuoi upgrade. Armi e armature di cristallo, ad esempio, hanno stats molto buone MA non sono riparabili quando si rompono. Pensaci bene prima di spenderci troppe anime..

Usa il buon senso. Il gioco è “cattivo” ma è corretto. Non imbroglia.
Nel gioco morire è fisiologico, anzi necessario per capire come proseguire. Gli avversari più difficili richiederanno molte morti prima di riuscire a sviluppare una strategia d’attacco efficace.
Usa il buon senso.
Mentre gioco mi capita di pensare “Io cosa farei”? Torniamo ai famosi 3 scheletrini muffi. Nella realtà (ipotetica) se vi trovaste di fronte 3 avversari, come li affrontereste, tutti e tre insieme o cerchereste invece di attirarne uno per volta?
State esplorando un luogo pericoloso, pieno di trappole e di mostri. Nella realtà come fareste? Correreste da una parte all’altra o invece vi muovereste guardinghi, con lo scudo sempre sollevato per parare il colpo, pronti a scappare prima che ad attaccare?

Giocando e rigiocando... continuerete a morire ma le vostre morti acquisteranno un senso.
Citando PiDave: "...e' il giocatore che fa il level up, non il personaggio..."

to be continued.......


Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 02/10/2012 20:04

Bella guida start-up! ...e la striscia e' fenomenale! :rofl:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 08/10/2012 14:29

Venerdì sera Pidave e Piwife sono venuti a mangiare la pizza a casa mia (bieca scusa per parlare tutta la sera di Dark Souls e farlo livellare un po’...).
Quando hanno suonato di sotto io mi sono preparato e appostato sul pianerotto, di fronte all'ascensore. Appena si sono aperte le porte dell'ascensore e la testa di Pidave è venuta fuori, ho cominciato a colpire con la picca (ricavata da un manico di scopa).
Image
Nonostante gli 80 e passa livelli, Pidave si è fatto cogliere impreparato.
Eppure il meccanismo darksouliano è stato ricostruito alla perfezione: dietro una porta, leggera penombra serale, nemico armato.

ps: due ore dopo, sulla Ps3, mi ha mostrato salti mortali...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 11/10/2012 11:21

Come uccidere il boss XYZ - by Pidave
(ho usato nomi fittizi per nemici e armi per non spoilerare niente)

Snuffo: “Ieri sera ho passato la serata a cercare di far fuori il boss Macno. Mi avrà ucciso 100 volte….
Pidave: “Eh, ma ce l’hai lo scudo Ingra?”
Snuffo: “No, ho lo scudo che ha droppato il dark knight quando l’ho ucciso. Maledetto dark knight….”
Pidave: “Ma senza lo scudo Ingra è quasi impossibile ammazzarlo! Macno fa un danno devastante. E fa danno magico. Ti ci va lo scudo Ingra che ti protegge 50% dal danno magico”
Snuffo: “E dove lo trovo?”
Pidave: “Dal lato opposto della mappa”
Snuffo: “Non avevo dubbi. Come ci arrivo?”
Pidave: “Dunque. Torni nel bla bla bla prendi la scala per bla bla bla e trovi una dozzina di scheletri che bla bla bla scendi di sotto e lì devi far fuori 3 dark knight….”
Snuffo: “Tre!?!?!? Ma ho faticato a bestia ad ammazzarne uno!!!”
Pidave: “…mentre uno scheletro ti spara da una finestra”
Snuffo: “Ah, meno male”
Pidave: “Poi di lì è tutto liscio: vai avanti, altri scheletri, un gigante con l’ascia e due spadaccini velocissimi e un ultimo gigante che dovrai affrontare su una passerella strettissima dalla quale è facile cadere. Ah, si: e altri due dark knight appena scendi dalla passerella. Ucciso l’ultimo dark knight eccoti droppato lo scudo Ingra”
Snuffo: “E con lo scudo Ingra…”
Pidave: “Puoi tornare da Macno”
Snuffo: “Che con lo scudo da ammazzare è una cazzata”
Pidave: “……….”
Snuffo: “………”
Pidave: “Beh, facile facile....no.....”

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 11/10/2012 12:41

Mi faccio delle grasse risate ogni volta che leggo gli aggiornamenti di questo topic :asd:
Ora sono alle prese con un trasloco (tanto per cambiare), ma appena mi sistemo e rimetto mano alla PS3, quasi quasi faccio un pensierino su Dark Soul.
Voi che siete esperti, mi consigliate di partire da Demon's Soul o posso tranquillamente giocare DS senza perdermi niente? Mi sembra di capire che uno non è il seguito dell'altro, ma solo un erede "spirituale". E corretto? :roll:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 12/10/2012 11:34

Mhmhmhmm
Dovrebbero risponderti PiDave o Ashtalar. Io Demon’s Soul l’ho giocato poco. Però Dark Souls è godibilissimo anche nudo e crudo.

Comunque.
Vi devo ASSOLUTAMENTE raccontare di ieri sera.

Ieri sera sono arrivato a casa tardi e dopo cena mi sono anche messo a preparare un ragù, perchè stasera ho gente e non farei in tempo. Quindi alle 22.00, messa a letto la bimba, avevo ancora su la pentola del sugo.
Mi sono stravaccato sul divano, e acceso Dark Souls.
Essendo molto stanco ho optato per un po’ di cazzeggio: “Stasera niente mostri che richiedano più di un singolo colpo d’ascia”.
Pidave in mattinata mi aveva suggerito di livellare la spada Claymore appena raccolta, e avevo giusto una manciata d’ anime da spendere. Sono andato dal fabbro e ho livellato la spada.
Di qui in poi il racconto si fa un po’ spoileroso riguardo il drago hellkite, siete avvertiti.
Decido di testare la spada e mi faccio il percorso sotto il ponte col drago che ho inutilmente cercato di ammazzare una cinquantina di volte (finendo tizzone). A salire non ci penso proprio.
Passo sotto il ponte e testo la spada contro i soliti scheletrini. Mhmhmhm non mi convince.
Percorro un cornicione su uno strapiombo ed entro in un cunicolo dove ci sono 3 ratti.
Di solito con lancia e scudo li secco senza perdere un granello di energia. Con la Claymore le busco e colleziono morsi uno dietro l’altro. Mentre secco il secondo ratto compare la scritta SEI AVVELENATO!! Il bello dei ratti.
Quindi prima di affrontare il terzo ratto mi ritiro sul cornicione, mi metto sul punto più lontano (gli alluci praticamente sullo strapiombo), e comincio a curarmi le ferite.
Mentre aspetto che il veleno perda il suo effetto (e sprecando ogni cura possibile e restando a 1/3 di punti vita) mi guardo intorno e osservo il panorama. E mi accorgo solo in quel momento che da quella posizione…. scorgo il muso del drago, sopra il ponte.
Prendo l’arco e gli tiro una freccia sul muso.
Lui caccia un urlo, svolazza sul ponte vomitando un lago di fuoco e torna ad appollaiarsi sul castello.
Gli tiro una seconda freccia.
Idem con patata.
"Ma io questo lo ammazzo da qui sotto!" realizzo
Tanto ho 350 frecce! Con la pazienza dei santi gliele tiro tutte. Da tenere sempre a mente che ogni volta che una freccia lo colpisce lui si allontana quindi non è che posso tirarne una dietro l'altra a ripetizione. Dopo 1 ora e mezza di click! spengo il ragù e finisco le frecce. E lui è ancora vivo.
Con 1/3 di vita torno dal mercante e spendo tutto quello che ho e di frecce ne compro 1000 (+64 grandi, che dovrebbero fare più danni)
Torno dal drago e continuo. E’ uno stillicidio. Non per lui: per me. E’ così lento che comincio a contare i secondi fra una freccia e l'altra: 14 secondi. Ogni 14 secondi premo R1. Ancora. Ancora. Ancora. Chiudo gli occhi. 14 secondi: click! 14 secondi: click! 14 secondi: click!
E naturalmente …. mi addormento. Ma probabilmente continuo con i “14 secondi click” perchè mi sveglio a mezzanotte e mezza: drago morto e +10000 anime guadagnate.
L’ho ucciso dormendo!
:panik:

ps: ah, naturalmente non le ho usate tutte e 1000....me la sono cavata con qualche centinaio...

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 12/10/2012 11:59

Snuffz the sleeping killah! :king:

@Sho: non saprei dirti, sinceramente. La scelta e' ardua per un semplice motivo: Demons's Souls lo trovo migliore per alcuni aspetti (lore, level design, "correttezza" di fondo e alcuni boss assolutamente meravigliosi), mentre Dark Souls e' migliore per altri (sistema open world, covenant, migliorie al sistema di crafting).

Il mio preferito tra i due comunque resta Demons's Souls, ma potrebbe essere semplice questione di imprinting. :oops:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 17/10/2012 15:44

Online e Offline
Come spiegato da Ashtalar, Dark Souls può essere giocato in modalità offline oppure online. Si può switchare da una modalità all’altra in qualunque momento: semplicemente attivando o disattivando la connessione a internet.
Contrariamente a quanto si possa immaginare la differenza non è che una è single player e l’altra multiplayer. Entrambe restano (fondamentalmente) single player.

La modalità online presenta dei bonus… e naturalmente trattandosi di un gioco figlio di buona donna che non ti regala neanche il veleno per morire, anche dei malus.
Attivando la modalità online è possibile:
- Lasciare dei messaggi per gli altri giocatori: BOSS PIU’ AVANTI - ATTENZIONE ATTACCO ALLE SPALLE - MERCANTE PIU’ AVANTI - TRAPPOLA IN ARRIVO – PROVA ATTACCO ALLA TESTA. I messaggi sono molto utili, io leggo tutti quelli che trovo. Ah, i messaggi possono anche essere votati. Si, perché come se non bastasse tutto il resto ci sono anche simpatici giocatori che scrivono TESORO DA QUESTA PARTE davanti una stanza piena di nebbia e senza pavimento.
- Vedere i “fantasmi” degli altri giocatori. Come sono morti, che strada hanno fatto…
- Coop. E’ possibile trovarsi con altri giocatori e uccidere insieme un boss. Non pensate che sia tutto rosa e fiori. Ma è meglio di niente. E quando riesci a trovarti con gli altri giocatori (casuali! Io ho provato con pidave, stessa stanza, stesso livello dei personaggi, stessa covenant, io e lui su TS a coordinarci e non ci siamo riusciti) è divertente.
Ed ecco il malus: si può essere invasi. Se attivate l’online potete essere invasi da un altro giocatore, che entrerà nella vostra partita e cercherà di uccidervi e derubarvi. E non ci potrete fare niente. Se infatti il coop è un’azione volontaria (dovete lasciare il segno di evocazione) non potrete opporvi all’invasore. L’unica è cercare di ucciderlo.
La mia prima esperienza è stata più o meno così.
Ero immerso in uno dei tanti tentativi per uccidere il drago hellkite (prima di farlo fuori nel sonno) quando è apparso il messaggio SEI STATO INVASO. Ho buttato l’occhio sul ponte ed ho visto un cavaliere tutto coperto di fiamme rosse che correva verso di me. Avevo leggiucchiato qualcosa sulla possibilità di essere invaso ma non me l’aspettavo così presto.
Ho combattuto (un combattimento infinito) e stranamente ho killato l’invasore.
Da quella volta sono stato invaso altre due volte. E le ho sempre prese.

Tornando al coop invece posso dire che è proprio fico. Il segno di evocazione si mette in prossimità della stanza di un boss e i giocatori ti “chiamano”. Molto bello l’istante prima della battaglia, quando i giocatori si equipaggiano e salutano agitando le spade.

Devo dire che al momento io sto giocando sempre online. Trovare i messaggi degli altri giocatori fa sentire meno soli in quel inferno di mazzate e pugni sui denti. Però le invasioni sono peggio degli scontri coi boss….

...
......
.........
Breve (ed ennesima) considerazione sul gioco.
Siete stati giovani anche voi. Ve la ricordate quella biondina della quale eravate innamorati da ragazzini? Che le siete stati dietro per anni, sperando di livellare da “amico del cuore” a “fidanzato” ? E poi appena avete realizzato che non c’era trippa per gatti e avete fatto per andarvene, lei vi ha preso la mano e fissandovi con i suoi occhioni da cerbiatta vi ha sussurrato un: “Aspetta, io…” ? Volevate tagliare il guinzaglio invece lei se l’è arrotolato due giri attorno alla mano, e voi sempre più vicini, a sbavare accanto al suo ginocchio.
Dark Souls è quella biondina. Non ti dà un cazzo, anzi ti maltratta. Le hai fatto da autista e l’hai portata alla festa e ora lei sta facendo la cretina con gli altri. Ride, la stronza. Voi ingoiate vodka al banco. E vi mangiate il fegato. E quando decidete che il vaso è colmo, tirate fuori le chiavi della macchina e vi dirigete all’uscita… e lei arriva in quel momento. Gli occhi rossi. “Che c’è?” le chiedete. E lei vi abbraccia. La stronza.
Ti odio, dark soul.
Ma domani passo a prenderti, va bene? Sì. Certo che ci possiamo andare. Si, ti accompagno anche all’Ikea, non c’è problema. Come vuoi tu. Si. Si. Quello che vuoi tu a me va bene.

:hearts:


Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 17/10/2012 19:30

Ho fatto il grande passo...
Sono entrato da GameStop per cercare Dark Soul... 56€ usato, 60€ nuovo -.- Può benissimo rimanere lì -.-
Così ho cercato Demon's Soul... c'era solo usato a 26€... stai lì pure te -.-

Ma non mi sono dato per vinto. Colto da improvvisa vena masochista ho girato mezza Piacenza finché, colto da disperazione sono entrato da Mediaworld... non certo famoso per i prezzi concorrenziali... e l'ho trovato!!! DEMON SOUL, ultima copia a 20€.

Mio.

Adesso aspetto solo di rientrare a casa e accendere la PS3... tra una settimana :cry:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 19/10/2012 06:13

Oh, grande Sho! Mentre leggevo le prime righe del tuo post ero li' che pensavo "Ma no Gamestop! Vai da Mediaworld che ce l'hanno a 19.99 Demon Souls!"...evvai! Un altra anime si aggiunge, pronta ad avventurarsi in Boletaria!

E mi raccomando: schivata sempre pronta sul tasto O, scudo alzato anche di giorno e prudenza sempre! :)

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by PiChan_o.O » 19/10/2012 09:05

OT:
...Sho l'ha cercato da gameshop, mezza Piacenza ed infine trovato a Mediaworld......ma bastava andare su DDuniverse^^

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 23/10/2012 11:30

Quattro giorni di influenza. Quattro giorni a letto.
-_-‘

Spoiler! Leggete a vostro rischio e pericolo....anche se "sapere" non vi salverà lo stesso.

Dove eravamo rimasti?

Ah, si: la Città Infame.
Un livello sotto le Profondità.
La strada continua a scendere verso il basso, ad addentrarsi nelle viscere della terra, forse a simboleggiare la discesa agli inferi, non so.
Io seguo la strada. Prima o poi finirà.

La Città Infame è VERAMENTE difficile.
- Spazi ristretti e passerelle minuscole e a strapiombo sul vuoto, in cui combattere nemici grossi come armadi (che non vengono giù con un colpo di spada…e neanche con due…e neanche con tre…vi consiglio il colpo critico alle spalle…se ci riuscite a rotolargli alle spalle in quei due centimetri di passerella)
- Il tema è il veleno. I nemici fanno (anche) danno veleno. Qualche mob esegue anche un attacco imbloccabile, ma imparerete (dopo un po’ di morti) a capire quando sta per effettuarlo, quindi tranquilli.
- Cerbottanieri ! Posizionati strategicamente lontani da voi in modo che non riusciate neanche a vederli. Cominceranno a sputarvi dardi mentre siete impegnati con qualche mob (France ma l’hai programmato tu sto gioco?). Ah: i dardi sono avvelenati.
- I percorsi si assomigliano l’un l’altro, le scale sono mimetizzate nel paesaggio, ci sono strade che non portano a nulla e c’è una continua ripetitività di certi schemi: vi capiterà continuamente di perdervi e ripercorrere le stesse strade. Insomma: vi gireranno i coglioni. Garantito.
- Passerelle a strapiombo sul vuoto, abbiamo detto… beh, vi sarà anche chiesto di saltare. E vi capiterà di saltare al buio, con la sola speranza di cadere su qualcosa di solido e non nel vuoto.

Finchè scorgerete il suolo.
Saltare dall’ultima passerella e atterrare finalmente su solido “suolo”, senza più il rischio di precipitare giù, vi trasmetterà una gioia immensa. Che durerà mezzo secondo. Perché il suolo è comunque infetto e avvelenato. Quindi dovrete correre.

Nota sul boss.
Arrivato davanti alla stanza del boss, penso: il tema del livello è il veleno. Il boss sarà sicuramente un boss-veleno. Quindi inutile che cosparga la mia spada col veleno, sarà sicuramente immune. Meglio il fuoco. Benedetto e solido fuoco. Fedele amico fuoco. Infiammo la spada ed entro.
Appena vedo il boss avvolto dalle fiamme e che cammina sulla lava, capisco: A- di essere morto B- di aver sottovalutato ancora una volta la lameraggine di questo gioco.
Crepo in fretta.
In questi giorni di influenza sono andato a leggermi la wiki sul boss.
“…..è COMPLETAMENTE immune al fuoco….”

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 23/10/2012 13:41

Ho appena iniziato a giocare a Demon's Soul :motosega:
Non c'ho capito una cippa :asd:

Ho fatto l'addestramento e incontrato il primo boss che mi ha ovviamente oneshottato. Dopodiché sono finito nel Nexus (qualunque cosa sia), da lì sono entrato nel Palazzo di Boletaria con metà vita (non capisco come riportarla al 100%), e sto uccidendo zombies a più non posso...
Appena capirò cosa fare vi aggiornerò sui progressi.

Me lo aspettavo ancora più difficile :pinocchio: A parte il boss, uccido tutti i nemici con due colpi... :crazyeye:

[EDIT] Ho capito che per riportare la vita al massimo devo uccidere i boss.
Il problema è che dopo aver ucciso i boss, questi non tornano in vita... dunque per riportare la vita al massimo, dovrei sconfiggere un nuovo boss... credo... mah -.-'

Comunque ho sconfitto due boss nel primo mondo, Falange in solitaria, e il Cavaliere della Torre in cooperativa con un altro giocatore (a fine scontro mi ha chiesto di dare un voto al mio compagno, e in base a quello ha distribuito le anime... io gli ho dato B e ho preso più di 6000 anime). Non posso proseguire oltre finché non uccido un non meglio precisato arcidemone, che ovviamente non so chi sia, né dove trovarlo.
Ci sono ancora due draghi nel primo mondo, ma immagino di non essere ancora pronto per affrontarli, quindi adesso entrerò nel secondo mondo... :elmo:

Sincermente non saprei dire se il gioco mi piace o meno... so solo che è il classico videogame de "l'ultima e poi stacco"...e la cosa mi piace :asd:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 24/10/2012 21:14

E' uscita la patch 1.06...perche' hanno pubblicato il DLC Artorias of the Abyss! :hearts:

Peccato ne abbiano approfittato per nerfare un mucchio di roba che nel frattempo avevo cominciato ad apprezzare...

http://darksoulswiki.wikispaces.com/PTD ... nd+changes

Sono contento e tristissimo allo stesso tempo. :wow: :cry:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 25/10/2012 11:45

Da come scrivi sembra quasi che abbiano nerfato Dark Souls....
Hanno nerfato armi, oggetti ed equipaggiamenti.
Gli "increased" per il giocatore sono molto pochi.
Il che vuol dire solo .... più mazzate.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 25/10/2012 18:39

Non e' solo piu' mazzate, in realta' e' una riequilibratura di alcuni aspetti che effettivamente spiccavano di non poco, permettendo build sgravone mentre altre strade rimanevano ignorate. Adesso tante cose non si possono piu' fare, quindi bisognera' trovare altre soluzioni a vecchi problemi. :)

L'occasione per rigiocarlo, insomma! :elfo:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 26/10/2012 10:55

Shogun
EDIT
Ho capito che per riportare la vita al massimo devo uccidere i boss.
Il problema è che dopo aver ucciso i boss, questi non tornano in vita... dunque per riportare la vita al massimo, dovrei sconfiggere un nuovo boss... credo... mah -.-'

Comunque ho sconfitto due boss nel primo mondo, Falange in solitaria, e il Cavaliere della Torre in cooperativa con un altro giocatore (a fine scontro mi ha chiesto di dare un voto al mio compagno, e in base a quello ha distribuito le anime... io gli ho dato B e ho preso più di 6000 anime). Non posso proseguire oltre finché non uccido un non meglio precisato arcidemone, che ovviamente non so chi sia, né dove trovarlo.
Ci sono ancora due draghi nel primo mondo, ma immagino di non essere ancora pronto per affrontarli, quindi adesso entrerò nel secondo mondo... :elmo:

Sincermente non saprei dire se il gioco mi piace o meno... so solo che è il classico videogame de "l'ultima e poi stacco"...e la cosa mi piace :asd:

Azz mi era sfuggito l'edit.
Sì, il gioco non ti spiega niente. Credo sia una delle cose più frustranti. Come effetto collaterale sei istigato allo spoiler, ad andare a cercare su internet come fare una determinata cosa o quale strada prendere.
Ieri sera ho ucciso un boss.
Dopo averlo provato più volte in singolo e averle prese malamente, l'ho affrontato in coop. Due tentativi (3 player vs 1 boss) e l'abbiamo ucciso (fondamentalmente perchè si è collegato un tizio forte ed equipaggiato a bestia che ha fatto da solo il 70% dello scontro).
Fra le anime raccolte coi mob e quelle del boss, ne avevo 24.000
Non volevo spenderle livellando. Speravo di trovare una strada ed arrivare al fabbro per pompare le armi. E non mi andava di spoilerarmi la strada (mi sono già spoilerato qualcosa proprio quando non riuscivo ad andare avanti...vivo lo spoiler sempre a malincuore). Con l'angoscia in gola (quando sei carico di anime e ti avventuri in una zona nuova hai sempre una paura fottuta di crepare e perdere il bottino) ho seguito la strada che si è aperta una volta ucciso il boss. Mi sembrava la strada più ovvia, rispetto al tornare indietro. Ho fatto qualche metro e ....sono finito contro un altro boss. Enorme. Incazzato. Che mi ha ucciso.
24.000 anime buttate nel cesso.
Odio questo gioco.
:cry:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 29/10/2012 18:10

E' vero che il gioco non spiega niente ma e' anche vero che col giusto approccio (a.k.a. cautela rotolante) pian piano ti svela tutto. Ah, fondamentale leggersi le descrizioni degli oggetti e cercare di capire cosa dicono i PNG e come lo fanno. Non sono tutti degli stinchi di santo... :laugh:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests