[PS3-XBOX-PC] Dark Souls - UPDATE!

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 24/10/2012 21:14

E' uscita la patch 1.06...perche' hanno pubblicato il DLC Artorias of the Abyss! :hearts:

Peccato ne abbiano approfittato per nerfare un mucchio di roba che nel frattempo avevo cominciato ad apprezzare...

http://darksoulswiki.wikispaces.com/PTD ... nd+changes

Sono contento e tristissimo allo stesso tempo. :wow: :cry:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 25/10/2012 11:45

Da come scrivi sembra quasi che abbiano nerfato Dark Souls....
Hanno nerfato armi, oggetti ed equipaggiamenti.
Gli "increased" per il giocatore sono molto pochi.
Il che vuol dire solo .... più mazzate.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 25/10/2012 18:39

Non e' solo piu' mazzate, in realta' e' una riequilibratura di alcuni aspetti che effettivamente spiccavano di non poco, permettendo build sgravone mentre altre strade rimanevano ignorate. Adesso tante cose non si possono piu' fare, quindi bisognera' trovare altre soluzioni a vecchi problemi. :)

L'occasione per rigiocarlo, insomma! :elfo:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 26/10/2012 10:55

Shogun
EDIT
Ho capito che per riportare la vita al massimo devo uccidere i boss.
Il problema è che dopo aver ucciso i boss, questi non tornano in vita... dunque per riportare la vita al massimo, dovrei sconfiggere un nuovo boss... credo... mah -.-'

Comunque ho sconfitto due boss nel primo mondo, Falange in solitaria, e il Cavaliere della Torre in cooperativa con un altro giocatore (a fine scontro mi ha chiesto di dare un voto al mio compagno, e in base a quello ha distribuito le anime... io gli ho dato B e ho preso più di 6000 anime). Non posso proseguire oltre finché non uccido un non meglio precisato arcidemone, che ovviamente non so chi sia, né dove trovarlo.
Ci sono ancora due draghi nel primo mondo, ma immagino di non essere ancora pronto per affrontarli, quindi adesso entrerò nel secondo mondo... :elmo:

Sincermente non saprei dire se il gioco mi piace o meno... so solo che è il classico videogame de "l'ultima e poi stacco"...e la cosa mi piace :asd:

Azz mi era sfuggito l'edit.
Sì, il gioco non ti spiega niente. Credo sia una delle cose più frustranti. Come effetto collaterale sei istigato allo spoiler, ad andare a cercare su internet come fare una determinata cosa o quale strada prendere.
Ieri sera ho ucciso un boss.
Dopo averlo provato più volte in singolo e averle prese malamente, l'ho affrontato in coop. Due tentativi (3 player vs 1 boss) e l'abbiamo ucciso (fondamentalmente perchè si è collegato un tizio forte ed equipaggiato a bestia che ha fatto da solo il 70% dello scontro).
Fra le anime raccolte coi mob e quelle del boss, ne avevo 24.000
Non volevo spenderle livellando. Speravo di trovare una strada ed arrivare al fabbro per pompare le armi. E non mi andava di spoilerarmi la strada (mi sono già spoilerato qualcosa proprio quando non riuscivo ad andare avanti...vivo lo spoiler sempre a malincuore). Con l'angoscia in gola (quando sei carico di anime e ti avventuri in una zona nuova hai sempre una paura fottuta di crepare e perdere il bottino) ho seguito la strada che si è aperta una volta ucciso il boss. Mi sembrava la strada più ovvia, rispetto al tornare indietro. Ho fatto qualche metro e ....sono finito contro un altro boss. Enorme. Incazzato. Che mi ha ucciso.
24.000 anime buttate nel cesso.
Odio questo gioco.
:cry:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 29/10/2012 18:10

E' vero che il gioco non spiega niente ma e' anche vero che col giusto approccio (a.k.a. cautela rotolante) pian piano ti svela tutto. Ah, fondamentale leggersi le descrizioni degli oggetti e cercare di capire cosa dicono i PNG e come lo fanno. Non sono tutti degli stinchi di santo... :laugh:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 05/11/2012 16:38

Domenica.
Campanello.
Apro la porta di casa e dietro la porta, in piedi sullo zerbino e con mamma nelle retrovie, il figlio dei miei vicini di casa. Mi porge un cartoncino di Cars con scritto “Vieni alla mia festa di compleanno?”.
Spunta mia figlia che prende l’invito. A 4 anni sembra già grande rispetto al bambino di 2.
Due settimane e due ore dopo sono ad Anor Londo.
Mia moglie si sta preparando per la festa. Mia figlia dorme ancora. La mattina abbiamo preparato insieme un biglietto di auguri disegnando e colorando Pumba su un foglio A4. Ho plastificato con lo scotch trasparente.
Ma sto divagando. E i fottuti giganti aspettano solo questo. Una mia distrazione. Fottuti giganti. Hanno uno scudo che assorbe il 100% del danno. Non c’è verso. Mi tocca aggirarli. O lasciarli attaccare e arrivargli alle spalle. Mica facile. Hanno un affondo pesantissimo. A volte il joypad mi sembra un animale vivo. Ho la sensazione che sia lui a muoversi fra le mie mani e non il contrario. Boh.
“Andre sei pronto?”
Mia moglie dal bagno. Le donne si fanno sempre troppi problemi. Dobbiamo solo attraversare il pianerottolo.
“Io vengo in ciabatte” annuncio.
Sotto col secondo gigante. Il secondo gigante è più difficile del primo, anche se graficamente sono identici. E’ più veloce. O forse è una mia impressione. Comunque col secondo perdo sempre un po’ di vita, riesce sempre in qualche modo a colpirmi.
La moglie esce dal bagno.
Mi porge la fede.
“Vuoi il divorzio?” le chiedo
“Mettitela che poi la perdi”
La infilo all’anulare. Me l’ero tolta perché mi sono tagliato col metro pieghevole. In questi giorni stiamo dando il bianco alla cameretta della piccola. Lilla più che bianco. Ho colore sin dentro le orecchie. Non è proprio il mio lavoro. Un babbuino davanti a un Tom Tom.
Sto divagando e sono morto. Ho battuto i giganti ma mentre schivavo i colpi della gargolla sono precipitato di sotto. Cazzo di gioco. Reload.
Respawno al falò. Corro dalla gargolla. Dove eravamo rimasti?
Arriva mia figlia, stropicciandosi gli occhi.
“Papà mi metti Peppa Pig?” sbadiglia.
“Aspetta che salvo. Ammazzo solo sto mostro che…..”
Mi ammazza lui.
Mezzora dopo siamo alla festa. Un sacco di bambini. Mia figlia è la più grande. Come passano gli anni. Ricordo quando arrivavamo a una festa e lei era sempre la più piccola.
Noi genitori chiaccheriamo di male alle orecchie, catarro, anti-infiammatori e notti in bianco. I bambini giocano con i giocattoli del festeggiato. Poi gli uomini virano il discorso sul calcio, sulla recente juve-inter e l’arbitro tarocco, e il mio contributo alla chiacchierata diventa pari a zero. Eccomi, per l’ennesima volta. Ripiego su pizzette e patatine e vago con la mente ad Anor Londo. Sono pieno di titanite. Se solo trovassi un fabbro lo saprei io cosa upgradare…prima l’ascia. Divina +3. Poi lo stocco. E lo scudo dell’aquila che si sta rivelando utilissimo. Mhmhmhmh forse converrebbe anche uppare un secondo scudo, magari uno più leggero…..
Il padrone di casa sforna un’ottima focaccia acciughe, aglio e pecorino. Bevo un brut poco convinto. Battute sull’aglio della focaccia.
Ingaggio una discussione sulla crisi, sui contratti cococo e sui lavori più di merda che ho sentito da amici e conoscenti. Il mio racconto del piega-scatole sbanca.
Puzza di cacca. Improvvisa. Una bimba entra in cucina e ci annuncia “L’ho fatta!” e la madre corre in bagno a cambiarla. Il padre la segue e poco dopo esce sventolando un pannolino richiuso.
“Dove posso…?”
Coi bambini è sempre il bello della diretta. Un pannolino pieno di cacca non puoi prevederlo.
La mente torna ricorsiva ad Anor Londo. So che Pidave ci si era arenato. Per ora sto reggendo ma il punto G del dolore è prossimo. Pidave me l’ha già ampiamente spoilerato: il maledetto cornicione. Con i due dark knight che sparano frecce larghe come braccia. Me l’ha descritto come uno dei passaggi più difficili in assoluto di tutto il gioco. Su internet ci sono talmente tanti commenti negativi a riguardo che mi aspetto di trovarci bestemmie scritte a uniposca sul muro di quel cornicione.
Mentalmente lo sto già affrontando. Potrei…
Baruffa in camera da letto fra i bambini! Pomo della discordia un trenino di legno. Intervengono i genitori che salomonicamente suddividono il trenino in vagoni, uno per bambino. Fortunatamente mia figlia è fuori dalla rissa. Sta leggendo un libro di favole a un bambino di 10 mesi. Leggendo è una parola grossa: glielo sta spiegando. Con la pazienza di un adulto. La amo.
Con la scusa di mettermi una maglietta più leggera esco dall’appartamento e torno al mio. Controllo il bianco in cameretta. La cameretta è vuota. Abbiamo spostato tutto in previsione dell’arrivo dei mobili nuovi. Un culo, ci siamo fatti. Ho scatoloni di libri fino al soffitto. La veranda ridotta a un deposito. Tocco il muro. E’ venuto bene. Omogeneo. Solo il soffitto non è un gran che. Non dovevo usare il rullo. Sono un macaco ubriaco. Un gibbone mancino.
Prima di tornare alla festa esito davanti alla Play.
Magari un livellino…. Giusto cinque minuti. Ammazzo qualche mob, scouto un po’, provo qualche arma…. Ecco: provo a farmi i giganti con Acquisto del Cazzo. Acquisto del Cazzo è quella spada di cristallo che mi è costata un botto (ed era anche un momento che le anime mi servivano come il pane), prima di scoprire che le armi di cristallo non si possono riparare.
Alla fine rinuncio e torno alla festa.
E’ il momento della torta e delle candeline. I bambini si affollano attorno al tavolo. I genitori armano le fotocamere dei cellulari.
La torta è davvero buona, piace anche a me che non sono uno che impazzisce per i dolci.
Finita la festa torniamo a casa.
Ci prepariamo per la nanna. Mia figlia, in trasferimento causa bianco in camera nostra, è elettrizzata dall’idea di dormire ancora in stanza con mamma e papà.
Mentre la mamma le racconta una storia io leggo qualche pagina de “Le quattro casalinghe di tokyo” sul kindle. Me l’hanno consigliato e le prime 100 pagine sono carine. Poi prendo Silver Spoon dalla pila dei manga. Ho preso 5 nuovi manga, tutti numeri 1 da provare. Erano in offerta a 1.90. Silver Spoon, Monk!, La leggenda del lupo affamato, Blood Lad, Pandora Hearts.
Questa settimana mi preparo il ramen. Ho deciso.
Mi infilo l’ipod e mando in podcast radio24, la zanzara di Cruciani, una puntata di qualche sera fa.
Sono le 23.00.
Ronfano tutti.
Valuto l’idea di sgattaiolare in cucina e farmi un’oretta di Dark Souls.
Chissà se c’è qualcuno su TS. Magari becco iltech che raida, 7ede che si palleggia fra Starcraft e Tank, France fra Ts e Skype...cazzo France perchè non sei venuto al raduno ci saremmo spaccati.... ripenso a Lysor e Shauron in camera. Ehehehe. Fico sto raduno.
Ah, devo ricordarmi di chiedere alle menti del forum quanti mazzi si possono draftare con un cubo da 360. Non ci capisco un cazzo di statistica. Spariamo un numero a caso, va: 10.000 mazzi.
Alla fine rimango nel letto e il sonno arriva.
Mi risveglio alle 3 passate. Mi tolgo le cuffie.
Chiudo gli occhi.
Anor Londo.
Il punto G del dolore arriva adesso....

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 10/11/2012 00:18

Scusate l'off topic, ma ho bisogno di un consiglio: credo di aver fatto un pasticcio su Demon's Soul.
Ho ottenuto la Makoto, una katana molto potente. A un certo punto però ho incontrato un samurai che diceva di essere il proprietario della spada e che l'avrebbe scambiata con delle anime. Ci ho parlato nuovamente per consegnargliela, ma il tizio ha iniziato ad attaccarmi (probabilmente perché al momento di parlargli avevo la spada equipaggiata). Adesso ogni volta che entro nel livello, il maledetto mi attacca e non è più possibile parlargli :dho:
Sto pensando di ricominciare il gioco dall'inizio (anche se mi rode un po' perché ho già ucciso 8 boss).

Chi di voi ha giocato Demon's Soul? Cosa comporta uccidere il proprietario della spada? Vorrei che il mio PG rimanesse di allineamento legale... :roll:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 15/11/2012 12:15

Dovrebbe risponderti Pidave che conosce bene demon souls.
:cry:
-------------------------------------------------------------------------

Come raccontavo poche righe sopra, su DS bisogna continuamente fare i conti con l’ambiente, dal terreno sul quale si cammina allo spazio nel quale si combatte. Molti passaggi particolarmente ostici sono legati proprio a terreni insidiosi: passerelle ristrette e a strapiombo sul vuoto sulle quali affrontare giganti di metallo, paludi melmose che ci impediscono di correre e schivare gli attacchi, cunicoli ristretti che rendono difficoltoso se non impossibile menar fendenti.
I nemici non sono piazzati mai a caso. Ti capita di scontrarti contro un cinghiale gigante in un corridoio appena poco più largo del cinghiale, così da non riuscire ad arrivargli alle spalle…. No, non è un caso.
Il terreno va studiato, capito, le armi scelte a seconda della situazione (ecco perché amo lo stocco: ci puoi pungere l’avversario anche in uno spazio strettissimo) i nemici vanno attirati in spazi più favorevoli.
Quando ti ritrovi a combattere col gigante sulla famosa passerella devi tener presente che anche se blocchi con lo scudo il contraccolpo ti farà vacillare e ti sposterà…
Image
Ho da poco lasciato Anor Londo (ma ci torno sovente) ma vorrei mostrarvi una cosa che mi ha dato molto da pensare.
Ho schizzato a penna la situazione su un foglio mentre aspettavo che finisse un’installazione su un 486 del mesozoico.
C’era un arciere che mi frantumava i cabasisi mentre io combattevo ai piani bassi.
Mi tirava frecce pesantissime dall’alto e quando gli correvo incontro per affrontarlo, metteva via arco e tirava fuori spada e scudo (ho disegnato l’arciere con la faccia da o.Orco).
Le prime volte che l’ho affrontato me lo sono sempre tirato dietro sul pianerottolo inferiore, oppure l’ho superato e mi sono fatto seguire al piano superiore, perché la scaletta mi sembrava scomoda, e preferivo affrontarlo in spazi aperti e cercare l’attacco alle spalle.
Ora ogni volta che lo affronto (per livellare anime) lo combatto stando proprio sulla scaletta.
Come si nota dal disegno, il mob si trova sopra di me, e impugna la spada con la destra.
Lui colpisce con fendenti. Quindi il suo attacco colpisce prima il muro (smorzandosi di potenza), e poi arriva sul mio scudo. Invece io (che impugno destro ma dal lato senza muro) attacco diretto sul suo scudo.
La differenza è abissale.
E stare attenti al terreno di gioco, bonus e malus, in dark soul rappresenta la differenza fra crepare 100 volte contro un boss e crepare solo 10 volte.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 15/11/2012 19:05

Shogun_o.O wrote:Scusate l'off topic, ma ho bisogno di un consiglio: credo di aver fatto un pasticcio su Demon's Soul.
Ho ottenuto la Makoto, una katana molto potente. A un certo punto però ho incontrato un samurai che diceva di essere il proprietario della spada e che l'avrebbe scambiata con delle anime. Ci ho parlato nuovamente per consegnargliela, ma il tizio ha iniziato ad attaccarmi (probabilmente perché al momento di parlargli avevo la spada equipaggiata). Adesso ogni volta che entro nel livello, il maledetto mi attacca e non è più possibile parlargli :dho:
Sto pensando di ricominciare il gioco dall'inizio (anche se mi rode un po' perché ho già ucciso 8 boss).

Chi di voi ha giocato Demon's Soul? Cosa comporta uccidere il proprietario della spada? Vorrei che il mio PG rimanesse di allineamento legale... :roll:
Non preoccuparti e se riesci, seccalo senza pieta'! E un dannato attaccabrighe mezzo matto, quel tizio... :)

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Thurindo.Of » 20/11/2012 01:06

Giorno del mio 21 esimo compleanno,è arrivato anche per me il momento di entrare in questo cazzutissimo e lamerissimo mondo,sto per raggiungervi co.Ompagni! :chaos:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Thurindo.Of » 23/11/2012 00:43

Dopo i primi giorni di gioco sono pronto a dire le mie (banali) impressioni:
CHE STRONZO STO GIOCO,MA QUANTO è INFOGNANTE? per quanto mi incazzi nn riesco a smettere di riprovarci fino a superare l'ostacolo,per poi venire mazzuolato allegramente dall'ostacolo successivo :dho:

Niente da aggiungere,ci ho messo 1 giorno intero a capire i comandi,come castare e decidere quale classe portare avanti.Ora sto pensando di ricominciare tutto perchè mi sono accorto di aver fatto immense cazzate.
Pazienza ho capito che tanto c'è parecchio da rodere,quindi meglio farlo subito!!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 23/11/2012 08:07

Benvenuto nel club, Turi.
Io lancio una media di cinquanta "Mavaffanculova" a sera.
E hai ragione due volte: è una droga. Una maledetta droga della quale non riesci a fare a meno.

Da qualche giorno sono nel mondo dipinto di Ariamis
Image
Ma quanto cacchio è difficile sto livello? (lo so, lo dico a ogni livello, ma sto benedetto gioco è sempre difficile!!)
Ieri dopo una serie interminabile di tentativi e uccisioni (e giorni di affinamento dei percorsi), alla soglia dell'una di notte, sono riuscito a sbloccare una scorciatoia e a trovare l'umanità che mi mancava per portare il falò a +10.... Sono andato a letto felice come un bambino.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by snuffz » 23/11/2012 15:51

Sto guardando i commenti sul DLC Artorias of the Abyss...
In linea con lo stile del progetto, tuttavia, una volta scaricato sul proprio hard disk il contenuto aggiuntivo non può essere avviato selezionandolo semplicemente dal menu iniziale, ma dev'essere scovato esplorando ancora una volta il mondo di Dark Souls, indagando come si è sempre fatto per trovare gli impensabili passaggi segreti nascosti dai programmatori con grande maestria.
Questo vuol dire che, nella migliore delle ipotesi, senza affidarsi a una guida di qualche genere è perfino possibile che solo per scovare il punto esatto da dove iniziare l'avventura siano necessarie alcune ore di attenta esplorazione.
L'idea in sé è piuttosto interessante e si sposa perfettamente con la filosofia di Dark Souls, ma purtroppo c'è un piccolo dettaglio che rischia di rendere la decisione dei programmatori un vero e proprio boomerang, capace perfino di indispettire alcuni utenti.
Per accedere al nuovo ramo narrativo garantito da Artorias of the Abyss, infatti, è necessario aver salvato un personaggio specifico, che se interpellato dopo aver completato l'ambientazione di Anor Londo (stratagemma intelligente pensato per garantire l'accesso solo ai combattenti con un minimo di esperienza e, soprattutto, dotati dell'abilità per viaggiare tra i fuochi da campo) apre il portale verso le ambientazioni dell'espansione.
Qualora non aveste salvato il personaggio in questione, quindi, dovrete iniziare una nuova partita assicurandovi di non commettere di nuovo il medesimo errore. Tale richiesta, a nostro avviso, è eccessiva anche per un gioco duro e impegnativo come Dark Souls, al punto tale da influenzare la valutazione finale di un pacchetto aggiuntivo altrimenti ottimo.
Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2012-1 ... recensione

Eh!?!??!!??
Ho letto bene??!?!?
Quindi se per caso ho infilzato il personaggio il dlc non si sblocca? E devo ricominciare da zero??
:dho: :dho: :dho: :dho:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 23/11/2012 16:03

Si', vabbe', niente di difficile comunque.

Si tratta di Dusk di Oolacile, che sta dentro un golem dorato che compare dopo aver ucciso l'idra ed essere andati costeggiando la cascata fino in fondo ad una specie di fiordo. Ah, e se non c'e', quit & reload che appare. Poi parlate con la tizia che salta fuori dal golem e lei sparisce. Tornate dove avete ucciso l'idra e c'e' il suo segno di evocazione, parlatele e poi tornate dove c'era il golem, e potrete entrare ad Oolacile.

...facilissimo no? :asd:

P.S. : ah, occhio che il primo boss del DLC (che e' subito li' dopo esser entrati) e' parecchio cazzutello.

EDIT Aggia', dimenticavo! Prima di tutto cio' pero' dovete uccidere un particolare Golem dentro gli archivi del duca, che sono accessibili solo dopo aver piazzato il Ricettacolo dei Lord al suo posto.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 23/11/2012 20:44

Direi che è in linea con la filosofia di gioco, quindi non lo vedo un grosso problema.
Giusto per andare off-topic, io sono di nuovo fermo in demon's soul e ho bisogno di PDave
expand

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 23/11/2012 22:52

E son qua per il weekend, mi dichi pure sior Shogun. :)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Shogun_o.O » 24/11/2012 08:17

... ho messo la domanda sotto spoiler :P
Ricontrolla il mio post :wink:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by P-Dave » 24/11/2012 10:49

Ahahah, son proprio stordito! :elfo:

Per averla devi portare quel mondo a Pure White tendency, cosa che si puo' fare seccandone i boss e stando attento a non morire li' dentro mentre sei in forma corporea.


...non c'e' mai niente di semplice. :alchool:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by rbernardinello » 30/11/2012 21:39

Ho letto solo ieri sera lo speciale per "Dark Souls per quarantenni". Direi che si potrebbe a grandi linee adattare anche ad un "poco più che trentenne, ma già con la pancetta".
Questo gioco mi attira un sacco, ma allo stesso tempo mi fa molta ma molta paura... la mia pazienza ha un limite ed in questo gioco il confine tra difficile/impegnativo e frustrante mi sembra molto labile.
Vorrei metterlo nella wishlist di Natale (o al massimo regalarmelo nel medio-breve termine visto che ormai si trova anche a meno di 30 euro), ma ho un paio di dubbi:
- combattimento: è divertente o è una tortura? Nel senso che non mi aspetto un action alla DMC/Bayonetta, ma nemmeno uno stupido click-click senza iterazione con l'avversario. Da quel che scrivi c'è, ed è fondamentale, la schivata e lo scudo/parata ed un approccio super-cauto, ma i combattimenti sono "interessanti"?
- save point: da quel che ho capito non sono troppo frequenti. Si riescono a fare sessioni di gioco non lunghe o si è obbligati a giocare minimo un'ora alla volta per fare almeno un minimo progresso?
- lunghezza totale: per una tornata quanto ci può volere in maniera molto indicativa?
- meglio mi prendo Dragon's Dogma :) ?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [PS3 - XBOX] Dark Souls

Post by Thurindo.Of » 01/12/2012 00:54

Ho ancora poca esperienza e gli altri potranno rispondere meglio o correggermi,ma intanto ti dico le mie impressioni dopo una decina di giorni di gioco (e già un discreto numero di pg cancellati):
- pazienza: la tua pazienza nn sarà mai sufficiente fino a quando nn capirai che di sicuro morirai,sempre. So che sembra un concetto facile,ma io per primo ho pensato " figurati,mega armatura,super scudo,paro tutto,vado piano,uso valanghe di frecce e nn morirò mai",sto cazzo,morirai comunque perchè loro ti sfiniranno,perchè certe situazioni faranno leva sulle tue carenze,perchè prima o poi cadrai e perderai tutte le tue anime/umanità. Quindi impara come e quando morire piuttosto.
- combattimento: io lo trovo molto divertente,gli avversari vanno affrontati tutti in modo diverso e ce ne sono davvero molte varietà,dovrai ingegnarti e capire come riuscire ad avere il sopravvento su di loro e questo lo farai morendo un sacco di volte. Inoltre le caratteristiche delle armi che si relazionano alle tue statistiche, all'ambiente circostante e al tipo di avversario ti obbliga a saper usare diverse armi ed equipaggiamenti,quindi il combattimento nn sarà mai noioso (tranne forse nel farming).
- durata: boh?
- save point: sì sono rari,ma le mappe ti riportano a quei punti in intervalli abbastanza giusti. Se hai poco tempo piuttosto gioca per esplorare veloce senza cercare tutti i tesori,ma solo per raggiungere il prossimo focolare,oppure farma anime. Per fare le cose per bene ti ci vuole del tempo,soprattutto perchè morirai spesso (l'ho già detto?).

Questi sono i miei pareri e anche se ti spaventa compralo,nonostante la carogna il divertimento è assicurato e ti ritroverai a pensare in continuazione a come affrontare le situazioni che verranno,cosa inutile perchè sarà sempre peggio di come ti immaginavi e morirai.
L'assenza di smilies in questo post ti fa capire quanto adesso sia arrabbiato con il gioco,ma nonostante tutto continuerò ad andare avanti ancora per ore!!
Spero di averti incoraggiato berna!! Ma il coraggio serve a poco quando la morte è così certa...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests