I film che vi hanno "spaventato" di più [SPOILER]

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 18/06/2008 19:29

vecchi:
Shining: quando c'è la donna nella vasca...brrr
IT: "lo vuoi un palloncino colorato???" x anni non mi sono fidata dei pagliacci...:look:

recenti:
Saw I : un'angoscia tremenda dall'inizio alla fine
the grudge: lo so che è una cavolata ma ogni volta che compariva il fantasma io saltavo sulla sedia...ho avuto anche gli incubi e ora a ripensarci mi viene l'ansia :ghost:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/10/2009 15:29

Ho sentito un gran bene di Martyrs, film francese.
Qualcuno l'ha visto?

Da wikipedia
Inizialmente il film, in Francia, fu vietato ai minori di 18 anni, cosa che non avveniva da venti anni
Edit:
Certo che sti francesi stanno diventando il punto di riferimento dell'horror.

:diablo:- Alta tensione

:diablo:- Frontiers (Ai confini dell'inferno)

:diablo:- À l'intérieur (Inside)

:diablo:- Martyrs

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 27/10/2009 11:44

Ho sentito un gran bene di Martyrs, film francese.
Qualcuno l'ha visto?
Martyrs

Finito di vederlo sabato, convinto dal tam tam su internet...
Martyrs è decisamente troppo. Va al di là del guardabile, del sopportabile. Oltremisura.
Violenza sterile, continua, metodica, ... è una storia che non offre speranza, riscatto o luci alla fine del tunnel.
Ho avuto difficoltà ad arrivare fino alla fine.

Un film di cui avrei fatto a meno.
:nod:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 27/10/2009 12:23

i trailer che ho visto su youtube non hanno fatto altro che aumentare la mia curiosità per questo film che sembra un Hostel molto più splatter.....credo che lo vedrò sicuramente nei prossimi giorni...

User avatar
Nhali
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 03/01/2007 19:38
Blizzard BattleTag: Mercurio#2797
Contact:

Post by Nhali » 02/11/2009 13:24

Ieri sera ho visto Requiem for a dream... Se volete passare 1ora e mezza nell'angoscia questo film fa per voi. la cosa che mi ha fatto più paura del film e' forse il regista, sicuramente una persona con diversi problemi. In compenso bellissima la colonna sonorA. Prima di andare a letto mi son dovuto guardare un episodio di Boris per levarmi l'angoscia accumulata

Xaurus
oO
oO
Posts: 122
Joined: 02/02/2009 15:44

Post by Xaurus » 03/11/2009 17:11

Un vecchio film horror di serie c dove un tizio malato veniva ibernato, poi scongelato per subire un trapianto di cuore e quando ritornava finalmente a casa dopo alcuni anni era diventato un malvagio assassino o.O

P.S. L'ho visto tipo a 5 anni :P

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 06/11/2009 23:31

The Ring, indubbiamente, e pochi giorni dopo ero andato a vedere The Eye, ma la versione giapponese, uscita nel 2002. Poi gli americani hanno il vizio di rifarli loro 'sti film, e così nel 2008 ne hanno fatto un'altra versione con Jessica Alba :lol:

Ammetto che un po' sti film mi impressionano, poi sono anche così furbo da andare a vederli al cinema....3 scene che mi hanno realmente spaventato in The Eye, per quanto so benissimo che è tutta finzione ecc. ecc.

1) la protagonista gira per i corridoi dell'ospedale, sentendo voci strane, finché quasi un urlo, o un verso animalesco "sbuca" da dietro (dannato Dolby Digital!!!!!)...non vedi niente ma ti spaventi solo per quel tipo di rumore!!!
2) questo mi ha sconvolto: la protagonista "vede la gente morta", come diceva il bimbo di "Il sesto senso". Una sera rientra a casa, entra in ascensore e....dentro c'è uno spirito....voltato di spalle e sospeso a una ventina di cm da terra! L'ascensore sale,lei è ovviamente spaventata, e la presenza inizia lentamente, ma inesorabilmente a voltarsi nella sua direzione.....più l'ascensore sale, più lo spirito ruota impercettibilmente verso di lei. Cavoli, quella corsa sarà durata una ventina di secondi, ma mi è sembrata un'ora.......anguscia!
3) "Perché hai preso il mio postoooooooooo?" urla l'ex-allievo del maestro di scrittura mentre si avventa volando verso la protagonista e qui ho perso altri 2 anni di vita!!!

Al ritorno a casa col cavolo avevo preso l'ascensore, e abitavo al quarto piano!

Per quanto riguarda The Ring, invece, al ritorno dal cinema ho spento la TV in stand-by che stava esattamente SOPRA il mio letto......certo, è finzione....certo, effetti speciali....ma intanto l'ho spenta...che figura.....uff ! :no:

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 07/11/2009 14:46

mirino wrote: 3) "Perché hai preso il mio postoooooooooo?" urla l'ex-allievo del maestro di scrittura mentre si avventa volando verso la protagonista e qui ho perso altri 2 anni di vita!!!

figa se mi sono cagato addosso pure io con quella scena.... :diablo:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: I film che vi hanno "spaventato" di più [SPOILER]

Post by snuffz » 07/05/2010 15:00

Paranormal Activity
Penso di aver visto uno dei film horror più brutti - inteso: più fetecchia - degli ultimi 10 anni.
Un'ora e mezza di assoluto niente, il peggior modo per spendere novanta preziosi minuti della propria vita.
La sensazione, allo scorrere dei titoli di coda, è che avremmo potuto spaventarci di più se ci fossimo messi a riordinare il cassetto dei calzini.
Voto: 3

:bleach:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: I film che vi hanno "spaventato" di più [SPOILER]

Post by snuffz » 07/07/2010 08:35

Il Quarto Tipo

"Andre devi guardarti Il Quarto Tipo. Fa davvero strizzare. E poi è tratto da una storia vera! Pensa che nel film alternano scene vere con quelle ricostruite. E quelle vere sono ancora più spaventose!!"

SPOILER

Sono sempre MOLTO diffidente nei riguardi dei film "tratti da una storia vera" e la prima cosa che faccio è andare a vedere su internet se è vero. Il Quarto Tipo è una bufala. Colossale. E le scene "vere", quei frammenti di telegiornali e interviste che si alternano alla ricostruzione, sono anch'essi FINTI. Interpretati da attori (l'attrice che interpreta la psicologa ha una bella lista di film su imdb). Film bugiardo e imbroglione. E non da ultimo appartiene a quella purtroppo grossa fetta di film horror fatta di continui vedo/non vedo (ma soprattutto non vedo) in cui ti aspetti almeno alla fine di vedere in faccia il "mostro" e invece finisce che non vedi un emerito razzo.

Voto: 4

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 58 guests