[Android] Videogiochi consigliati

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

[Android] Videogiochi consigliati

Post by Shogun_o.O » 19/11/2012 11:49

WORLD OF GOO
Genere: Rompicapo
Demo: 12 livelli
Versione completa: 3,99€ su Play Store
Voto: 5/5

Image

World of Goo è un divertentissimo rompicapo, nel quale dovremo usare l'ingegno per guidare i Goo (simpatiche palline gommose) verso l'uscita dei vari livelli.
I Goo si combinano tra loro per creare traballanti e improbabili strutture architettoniche attraverso le quali i loro amici potranno raggiungere la salvezza: ad esempio, i Goo neri si combinano tre alla volta per creare i blocchi che rappresentano la base di ogni costruzione (una volta uniti non possono essere più separati); ad essi possiamo combinare i Goo rossi, piccoli palloncini aerostatici che servono per tenere in bilico le strutture in costruzione, oppure i Goo trasparenti che funzionano come gocce di ...mocio appiccicoso :P

WoG è un gioco che straconsiglio a tutti. La demo permette di giocare tutto il primo capitolo (composto da 12 livelli)... quanto basta per creare dipendenza.
Per me è uno dei migliori rompicapo a cui abbia mai giocato. MUST HAVE

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [Android] Videogiochi consigliati

Post by Shogun_o.O » 21/11/2012 17:19

ARCANE LEGENDS
Image
Genere: MMORPG
Versione completa: GRATIS
Voto: 5/5

Image

Se World of Warcraft è il vostro pensiero fisso e vorreste giocarci durante la pausa pranzo o mentre vi trovate in fila all'ufficio postale, allora Arcane Legends è il gioco che fa per voi.
E' un vero e proprio clone (ben riuscito) del gioco Blizzard, pur con le ovvie differenze.
In Arcane Legends vestirete panni di un guerriero, un mago o un ladro, ognuno con le sue caratteristiche di base e diversi rami di abilità da sviluppare.
Lo schema è quello classico dei MMORPG: prendi le quest dagli NPC, uccidi i mostri, torna al villaggio e ottieni esperienza e armi.
Come in un MMORPG potete decidere di giocare in solitaria, in gruppo o entrare in una gilda. Il mondo è diviso in mini mappe, dungeon aperti a tutti e istance dedicate al gruppo (fin'ora il dungeon più grande che ho visitato ha richiesto mezz'ora di gioco per essere completato).

Image
La grafica è davvero ben fatta e riprende lo stile Blizzard. Tra una mappa e l'altra assisteremo a filmati realizzati con il motore grafico del gioco molto gradevoli e divertenti. Durante i combattimenti più impegnativi non ho mai notato alcun rallentamento.
Il mondo di gioco è davvero stracolmo di giocatori e non sarà difficile trovare un party. Azzeccata l'idea di poter entrare in un'istance in solitaria e trovare comunque dei compagni del tuo stesso livello scelti dal gioco, con cui eventualmente creare un party, o semplicemente collaborare pur non formando un gruppo.

Cos'altro potete chiedere da un MMORPG su Smartphone o Tablet? Ah sì... è completamente gratuito
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: [Android] Videogiochi consigliati

Post by Maloghigno » 10/02/2013 09:34

NAUGHT
Image
Questa grafica scura mi fa impazzire. Come per Patapon e World Of Goo.
Il gameplay non è originalissimo ma è realizzato benissimo.
Usando l'accelerometro del vostro smartphone (soluzione che consiglio) bisogna ruotare lo schermo per far correre Naught in sotterranei pieni di pericoli.
Darete un pò nell'occhio... ruotare tutto il cellulare non è un'operazione discreta... ma giocarlo così è davvero bello.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests