[Warrior] Wannabe a tank!

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

[Warrior] Wannabe a tank!

Post by mader_o.O » 23/11/2007 11:37

I post salienti in questo topic sono stati marchiati come "Wannabe a tank - :G: post"

Anche se con un po di ritardo scrivo 2 righe su come vestire un neo-warr in maniera decente.

Ovviamente senza considerare epici oppure roba che richiede un crafting esagerato o eroiche dove si sarebbe
bi-shottati.
Essenzialmente si tratta di quest-reward o reward per le reputazioni e qualche drop.

:arrow: 1. Per l'elmo la migliore scelta è il Felsteel Helm: http://www.wowhead.com/?item=23519
Si crafta con Blacksmithing ed è relativamente facile da ottenere.

:arrow: 2. Neck: 2 opzioni o il neck che si prende con una chain a [url]Netherstorm:http://www.wowhead.com/?item=30378[/url]
oppure il neck che si compra a revered con i Cenarion.


:arrow: 3. Spalline: Reward della quest a CoT, oppure quelle del Bold che droppano da Murmur a SL.

:arrow: 4. Chest: Se si è Aldor quella che si può comprare a revered è ottima. Un buon punto di partenza è anche http://www.wowhead.com/?item=30258 che è una quest reward della chain dei campi a Nagrand.
Ovviamente c'è quella a Mechanar droppata dal boss coi 2 add di fuoco e quella del Bold droppata dall' ultimo boss di Arcatraz.

:arrow: 5. Cinta fondamentale: http://www.wowhead.com/?item=31460che è una quest reward.

:arrow: 6. Per i legs senza dubbio quelli che si ottengono con reverd a Cot


7. Scudo: quello che si ottiene con la chain dei draghi a Shadowmoon

8. Per l'arma ci sono 3 opzioni o l'ascia che si prende a Shadowmoon: +30 stamina e + 11 defense.
Oppure se si è Aldor la spada epica ad exalted o l'ascia ad exalted con Thrallmar.

Non ho linkato tutto perchè sono connesso da un cliente col doppino e vado a 28k quindi...
Stasera a casa aggiungo gli altri link
Cmq wowhead è vostro amico. :pc:

In conclusione questo è un buon punto di partenza che si fa con sforzo zero.
Da qui si può iniziare a fare eroiche ed iniziare ad accumulare badge e prendere drop + sostanziosi.

GL :G:

User avatar
Naujocks
Veteran
Veteran
Posts: 486
Joined: 27/07/2007 11:57

Post by Naujocks » 23/11/2007 12:12

Figa se l'elmo richiede bs e io non ce l'ho :azz:
Il fine giustifica SEMPRE i mezzi!!!

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 23/11/2007 12:22

No, non richiede BS, tutti lo possono indossare.

BS serve per prendere il bonus dei 3 pezzi :twisted:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 23/11/2007 13:57

scudi pre-raid in ordine di potenza

quest rewards di "zulhed the whached" a shadowmoon valley (quest da 5 full groups"

1° boss di SL

2° boss di botanica (poca differenza dal precedente)

exalted con gli shatar

quello dei badge of justice

dopodichè iniziano quelli da raid, partendo da nightbane poi gruul e via gli altri...

guanti:

i felsteel come dice mader

il bold se gemmati a regola (ultimo boss di steamvault)

quelli del 2° boss di arcatraz

e via gli epici, dalla maiden o il t4 del curator....

il miglior back da tank warrior è quello che droppa sempre l'ultimo boss di steamvault "devilshark cape", seguito da quello di black morass.
Image

User avatar
Naujocks
Veteran
Veteran
Posts: 486
Joined: 27/07/2007 11:57

Post by Naujocks » 25/11/2007 18:58

Raga io tra le quest di shadowmoon non ho trovato l'ascia ke dite :?: , cmq ho la stellaris ke non dovrebbe essere troppo penosa. :P
Tra l'altro potreste consigliarmi un'eroica facile facile dove non debba far sclerare il proteas e farlo reccare dopo ogni pull? :look:
Il fine giustifica SEMPRE i mezzi!!!

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 25/11/2007 19:36


User avatar
Dejan
oO
oO
Posts: 42
Joined: 05/09/2007 20:13
Location: In To PieMonT

Post by Dejan » 25/11/2007 22:53

Figa mader se sto facendo un guerriero e sto post è davvero illuminante. Dovreste stickarlo secondo me e ce ne dovrebbe essere uno per classe.

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 28/11/2007 11:49

Io vorrei qualche consiglio sulla spec, dato che al mio renatissimo mancano 4 tacchette al trionfale ingresso a Hellfire Peninsula ( :ele: :banana: :ele: :banana: :ele: :banana: :ele: )

Al 70 respeccherò cassonetto dell'immondizia (leggi tank) però prima di 70re vorrei essere in grado di tankare senza per questo dover rendere il questaggio un incubo con una spec che mi azzera il dps. Ier in ts ho avuto la conferma che le istanzette minori si tankano anche con spec dps, Shau mi ha detto che lui tankava da arms. Io ora sono fury e mi trovo molto bene con le mie due spaducce :menato: e non vorrei cambiare, che dite ce la faccio bene lo stesso? Ho appena fullato il ramo fury e sto cominciando con arms, secondo voi dovrei passare a prot a questo punto? Considerando che faccio un discreto danno e che sto per aggiornare l'equipe con i supermegaimbaverdini made in outland una spec ibrida fury/prot potrebbe consentirmi di posticipare il respeccaggio a quando dovrò tankare cose più impegnative tipo un eroica? Il senso è quello di concludere, una volta 70 le quest che mi servono per fare qualche soldino, per le reputazioni e per finire le chain per le reward che avete linkato sopra :G:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 28/11/2007 11:59

http://www.wowhead.com/?talent=LmZVVzVxxoVuVofVzoh

Io ho expato cosi.

42 punti in fury e fai un buon danno.

15 in protection e ho tankato in tutte le 5 man anche al 70 (per poi respeccare solo per i raid).

Alla fine puoi anche metterne solo 13 in protection (devi arrivare a defiance minimo per essere minimamente decente nel tanking).
Però 2 punti per inproved SB e last tand io ce li ho buttati.
Se non prendi uno dei 2 puoi maxare parry nel ramo arms.

Alla fine con 42 in fury hai tutto il necessario.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 28/11/2007 11:59

Davila_roa wrote:Io vorrei qualche consiglio sulla spec, dato che al mio renatissimo mancano 4 tacchette al trionfale ingresso a Hellfire Peninsula ( :ele: :banana: :ele: :banana: :ele: :banana: :ele: )

Al 70 respeccherò cassonetto dell'immondizia (leggi tank) però prima di 70re vorrei essere in grado di tankare senza per questo dover rendere il questaggio un incubo con una spec che mi azzera il dps. Ier in ts ho avuto la conferma che le istanzette minori si tankano anche con spec dps, Shau mi ha detto che lui tankava da arms. Io ora sono fury e mi trovo molto bene con le mie due spaducce :menato: e non vorrei cambiare, che dite ce la faccio bene lo stesso? Ho appena fullato il ramo fury e sto cominciando con arms, secondo voi dovrei passare a prot a questo punto? Considerando che faccio un discreto danno e che sto per aggiornare l'equipe con i supermegaimbaverdini made in outland una spec ibrida fury/prot potrebbe consentirmi di posticipare il respeccaggio a quando dovrò tankare cose più impegnative tipo un eroica? Il senso è quello di concludere, una volta 70 le quest che mi servono per fare qualche soldino, per le reputazioni e per finire le chain per le reward che avete linkato sopra :G:
si è vero...se vedevi shau tankare con i talent da arms e con il Famigerato "Scudo di cartone" ( bei tempi quelli :no: ) allora capisci che puoi tankare anche tu davila :arcanoid: ...
però questo vale solo per le istance normali....per le eroiche e raid ovviamente devi essere speccata cassonetto
ID: Predator.2183

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 28/11/2007 12:08

Grazie mille, era proprio quello che intendevo, appena riesco a loggare confronto la spec linkata con la mia e provvedo ^^
Ottimo, almeno riesco a fare un pò di pratica da tank mentre expo :air:

P.S. Ma shau arms non era quel quarto di bue steso per terra davanti a murmur??? :panik: :asd: Ah, no, li si era già speccato protection :elmo: :tomato:

SHAURON PREPARA LA NAFTALINAAAA
STA ARRIVANDO RENATISSIMO :rofl: :terminator: :motosega:

User avatar
Naujocks
Veteran
Veteran
Posts: 486
Joined: 27/07/2007 11:57

Post by Naujocks » 01/12/2007 02:26

Oh mader piccolo dubbio.... Ma la chest ke si droppa a mecha dalla shura e' meglio di quella ke si piglia con la rep degli aldor vero?
Il fine giustifica SEMPRE i mezzi!!!

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 01/12/2007 09:36

Si di poco ma è meglio :G:

User avatar
Naujocks
Veteran
Veteran
Posts: 486
Joined: 27/07/2007 11:57

Post by Naujocks » 01/12/2007 13:47

kk, allora mo gli ficco il +6 alle stat e me la metto su :o
Il fine giustifica SEMPRE i mezzi!!!

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 01/12/2007 13:49

figa se al liv 69 full arms tankavo Shattered halls senza ktm :snuffz:
cmq vai tranquilla davila,al 70 specti protection e vedrai la vera putenza dei war.
cmq come elmo c'è anche un'altro che si puo craftare con bs ma la recipe è ancora abbastanza rara ed è per war dps/tank...andate su armory e cercate lbear,lui cel'ha,ha 3 gemme(se non erro)+defend+resilience.
poi come chest nau ti consiglio quella di mechanar che ti alza di molto il block(ricordati di arrivare al 25%) e come trinket consiglio:
-dabiri's enigma(quest a shadowmoon)
-adamantine figurine(2°boss di SL)
-XXXX(ultimo boss di shattered halls,alza molto il block rating come "equipe" e ti cura di 120 ogni volta che blocchi,quando usato)
poi prenditi subito quello dei badge perke genera una marea di aggro quando lo usi :twisted:
Image

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 08/01/2008 16:37

Ok, altra domandona da un milione di dollari... che sequenza usate voi per fare aggro?
Io comincio con i sunder, ne metto 5 se il mob è impegnativo o arrivo a 3 sui trash e soprattutto se cen'è più di uno e devo fare aggro su più target, poi vado di demoralizing shout e thunderclap per ridurre i danni in entrata e qui nascono i problemi, di solito uso shield bash (quando posso) revenge e heroic strike, secondo voi ci sono altre abilità più indicate per fare molto aggro? Io non ho ancora avuto modo di esercitarmi molto a tankare(maledetto tankadino, ma tanto tu non esisti :nod: ) però fin'ora queste mi sembrano le migliori...

ultima domanda... per me la stance per tankare è sempre stata la defensive però ieri stavo pensando che ci sono situazioni in cui altre stance aiuterebbero... esempio: ier eravamo a auchenai crypts e nei pull con gli scheletrini perdevo sempre l'aggro (che vuol dire che se il curatore è un cloth invece di uno sciamano con tanto di scudo dopo 2 botte è morto) perchè cen'erano migliaia :tsk: a parte il fatto che mi rode sprecare il taunt ad area con dei non elite, magari mettermi in berserker con lo scudo e spammare whirlwind potrebbe essere un idea, a voi capita di tankare in berserker o in battle? magari è solo un idea falenosa :bomb:

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 08/01/2008 17:48

La defensive stance ti permette di prendere meno danno ed inoltre aumenta il treath che generi, ma ovviamente
è solo UNA delle abilità del warrior.

Forse è un pensiero diffuso, ma non è che tankare significa metersi in defense e spammare sunder.
Tuttaltro.

Uno deve sfruttare tutte le abiltà che il warrior ha nelle varie stance (ed è per questo che per tactical mastery
è fondamentale come talento ,anche se vedo che alcuni warr non lo hanno).

Esempi classici sono usare il mocking blow quando il taunt è in couldown, oppure se non si ha intervene up
se c'è aggro si può fare intercept sul mob oppure si possono usare in combo.
Oppure si può usare intercept per sfruttarne lo stun anche mentre si tanka (si fa intervene su uno del gruppo e poi
intercept sul mob).

Per quanto riguarda la generazione di aggro ci sono vari forum con varie statistiche e calcoli, ma sicuramente
l'abilità migliore è revenge.
Shield bash non serve ad una mazza è solo un interrupt per i cast, la skill buona è Shield Slam :)
Il thunder clap è + che altro un debuff + che una abilità per generare aggro.

A seguire aggiorno che mo devo andare^^

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 08/01/2008 18:30

Da ricordare inoltre che tutti i "gridi" aumentano l'agroo

Quindi una volta pullato o caricato il mob gli si mettono addosso subito 5 sunder o meglio ancora devastade se l'avete,poi si comincia a spammare di revenge,shield slam,uno o più thunder clap(dipende dalla lunghezza del combat).
Inoltre anche se molti lo snobbano in defence lo stesso Heroche strike io lo considero valido da usare ogni tanto nei combat,come danno non ne fare certo(un warrior tank non fa mai danno) ma genera una buona aggro.
Suggerimento personale:spammare la combinazione shield block(che a me personalmente aumenta fino a 97% il block) seguita subito da revenge
Image

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 08/01/2008 20:22

Ok grazie mille, più o meno è quello che faccio anche se ovviamente credo mi diventerà tutto più naturale con la pratica.
Ho un altra domanda che prima mi sono scordata di farvi. L'ammontare di aggro che un tank è capace di generare dipende anche dall'equipe o quella serve solo a reggere meglio? ovviamente escludendo arma veloce = più rage= abilità usate più velocemente = più aggro
mader_o.O wrote: Shield bash non serve ad una mazza è solo un interrupt per i cast, la skill buona è Shield Slam :)
Ahem si... ho sbagliato il nome, purtroppo ho una memoria visiva e mi ricordo solo le iconcine colorate :oops:

Per quanto riguarda gli switch di stance quelli li faccio già, anche se devo trovarmi qualche macro perchè per ora faccio tutto senza, quello che intendevo è se ci sono situazioni in cui vi è capitato di tankare in stance diverse dalla defensive per interi pull :ghost:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 09/01/2008 11:24

Per fortuna che io sono il tank più imbah qui!!! mader e sky son diventati famosi solo sotto le mie sapienti mani!!!! se ti serve qualche delucidazioni davila chiedi pure a me ...

Poi fra 2 lvelli l'unico vero tank sarà lolladino i warrior possono anche andare in pensione buhahaahahahhaha :laugh:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests