[GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Classi, professioni, guide, patch: il sapere degli o.O su WoW é qui!
Post Reply
enricodio
oO
oO
Posts: 56
Joined: 22/07/2010 21:01

[GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by enricodio » 13/10/2010 15:21

la patch è live da qualche giorno quindi ho fatto alcune correzioni.

AFFLICTION -> la solita affliction con shadowbolt come filler
AFFLICTION_DRAIN ->affliction, con drain life come filler e shadowbolt su proc nightfall
DEMONOLOGY -> solita rotazione
DESTRUCTION -> destruction normale, ma ognitanto qualche searing pain ci sta

MASTERY
mastery è una nuova stat, ogni spec ha la sua mastery che incrementa il danno

-affliction: potent affliction-> incrementa il danno periodico shadow del 13.04%, ogni punto addizionale è un incremento di 1.63%
-demonology: master demonologist-> aumenta il danno dei pet e il danno personale in demon form del 12%, ogni punto incrementa la percentuale del 1.5%
-destruction: fiery apocalypse-> aumenta il danno fire del 10%, ogni punto incrementa la percentuale del 1.25%

Soulburn
è una nuova spell, consuma una soulshard e potenzia alcune delle spell che potete castare nei successivi 15 secondi:
Drain Life (riduce la velocità di cast del 60%)
Summon Imp, Voidwalker, Succubus, Felhunter, Felguard (istant summon)
Demonic Circle: Teleport aumenta il movimento del 50% per 8 secondi dopo il teleport)
Soul Fire (istant cast)
Healthstone aumenta la vita totale del 20% per 8 sec
Searing Pain (+100% crit sul primo e +50% crit sui searing pain nei successivi 6 secondi)
Seed of corruption [quando scoppia mette corruption su tutti i mob coinvolti nell'esplosione (nightfall, danno e siphon life vi ringrazieranno)]. questa va talentata in affly

GEAR
seguito segnerò solo i cambiamenti a un gear da 3.3.5

suppression è stato eliminato quindi bisogna tornare a 17% hit (446 hit rating)

gemme -> come al solito hit è la precedenza, rigemmate le gemme blu con full hit (hit passa in blu) dopodichè la precedenza è la seguente: INT(rosso) > INT/HASTE (arancio). demonology invece da precedenza a HASTE (giallo) > INT/HASTE (arancio)

reforging -> con la patch si possono riforgiare i pezzi, ossia cambiare delle stat con altre(mi pare il 60% della vecchia nella nuova)
se siete hit cappati TUTTE LE SPEC dovrebbero riforgiare spirit (che nn ci serve più a un cazzo) e crit in haste, se i pezzi che riforgiate han già haste sopra riforgiate mastery
la spec AFFLICTION_DRAIN invece predilige mastery ad haste, quindi riforgiate mastery

enchant ->
-chest: molti avevano il 15 spirit che dava più dps, mettete il 10 stat
-boots: chi aveva il 12 spirit lo tolga in favore di icewalker se nn si è hitcapped o tuskarr vitality (muovendovi più veloce perdete meno tempo negli spostamenti = più tempo a castare)
-back: quello con haste sembra essere il migliore, in demonology è d'obbligo
-pants: questo potete anche tenerlo uguale se nn siete tailor, ma sp/stam è meglio di sp/spir

scale factors

Code: Select all

  Warlock_Affliction        Sta=0.0272  Int=4.1123  SP=3.0699  Hit=4.0172  Crit=2.1942  Haste=3.3737  Mastery=2.7223
  Warlock_Affliction_Drain  Sta=0.0159  Int=4.0684  SP=3.0397  Hit=3.9762  Crit=2.1557  Haste=3.1808  Mastery=3.8686
  Warlock_Demonology        Sta=0.0000  Int=3.5767  SP=2.4572  Hit=4.5423  Crit=2.3937  Haste=4.4158  Mastery=2.4045
  Warlock_Destruction       Sta=0.0183  Int=4.3956  SP=3.0227  Hit=5.9801  Crit=2.4842  Haste=3.1063  Mastery=3.1509
nello specitico ecco le spec e le rotazioni

AFFLICTION
pet: succy
glifi: lash of pain, bane of agony, haunt, life tap, shadow bolt, soul swap
priorità delle spell(questo non riflette la rotazione iniziale):
haunt, agony, Corr, UA, drain soul execute, Doomguard, Shadow bolt, life tap

AFFLICTION_DRAIN
pet: succy
glifi: lash of pain, bane of agony, haunt, life tap, shadow bolt, soul swap
priorità delle spell(questo non riflette la rotazione iniziale):
haunt, agony, Corr, UA, drain soul execute, Doomguard, Shadow bolt (nightfall), soul burn drain life, life tap

DEMONOLOGY
pet: felguard
glifi: life tap, shadowbolt, immolate, incinerate, metamophosis
priorità delle spell(questo non riflette la rotazione iniziale):
Meta, Soulburn Soulfire, immo, doom, Hand of Gul'dan, immo aura, corruption Soul fire (decimation), Incinerate (molten core), life tap

DESTRUCTION
pet: imp
glifi: conflagrate, immolate, imp, life tap
priorità delle spell(questo non riflete la rotazione iniziale):
doom, immo, confflag, doomguard, Soulburn Soulfire, Corruption, Chaos bolt, Soulfire (haste buff), Soulfire(imp proc), incinerate, life tap

Talenti
Affliction: http://cata.wowhead.com/talent#IrGr0hsGcdZG:sbMboV
Affliction_Drain: http://cata.wowhead.com/talent#IrGr0hsGcdZf:sbMboV
Demonology: http://cata.wowhead.com/talent#IZcdrfourRdoG:mVabo
Destruction: http://cata.wowhead.com/talent#I0bZcZIrrcMbskdo:zoVb

tip:
-doomguard e infernal nn sono più pet ma guardians, quindi potete/dovete summonarli con i pet fuori per incremetare il danno, infernal sugli aoe, doomguard sul singolo
-la CoD e la Coa nn sono più curse ma BANE indi potete metterne uno senza sovrascrivere le curse (elements, weakness, exhaustion)
-ora avete una sacca libera in più :P
-nelle spec affly si da la precedenza alla doom sulla agony perchè ad ora viene contata come un DOT quindi prende il potenziamento dalla mastery, se cambia la storia, mettete la agony invece
-la spec affliction con drain life fa più danno di tutte, è però sconsigliata perchè incredibilmente difficile da usare, o meglio per usarla bisogna avere una latenza prossima allo zero per evitare di clippare il drain life, altrimenti si perde parecchio dps
-non clippate mai i dot!!!
-soulswap spacca i culi
-appena summonate doomguard o infernal, wow fa un rapido check sulle vostre stat, quindi sarebbe bene summonarli sotto l'effetto di qualche proc, e poco prima che venga castata la bloodlust
-in affliction soulburn in combat vi serve poco rispetto alle altre spec, quindi se volete usare le vostre shard potete usarle per summonare i pet istant, per tirarvi una bella cura se siete troppo bassi con drain life, o ancora se dovete muovervi ma volete fare cmq dps con un soulfire.


le fonti che ho usato sono le seguenti:
http://elitistjerks.com/f80/t48311-simu ... 1_numbers/ qui ci sono tutti numeri e i calcoli per i nerdzor (tutto calcolato con i BiS contro i dummy)
http://www.mmo-champion.com/threads/768 ... -EJ-Update praticamente ho copiato questo :V
http://www.mmo-champion.com/threads/771 ... 01-Warlock un'altro thread, forse un pò meno accurato
http://forums.worldofwarcraft.com/threa ... 6197&sid=1 post blu con alcune delle modifiche alle spell

edit:
-corretti scale factors
-cambiati i glifi affly

-eliminate le spec con sering pain in quanto nn sono più usabili, il costo di mana è stato aumentato l'effetto dell'improved è stato abbassato, e il dps riportato vicino al precedente
-il drain soul è stato nerfato (in execute si passa da 4x a 2.5x
-in affliction sostituita bane of doom con agony, ora fa più male :p
-aggiunti gli enchant da cambiare dalla 3.3.5


chiunque riscontrasse incorrettezze me lo segnali che correggo
Last edited by enricodio on 20/10/2010 00:29, edited 4 times in total.

User avatar
klank
Veteran
Veteran
Posts: 106
Joined: 30/05/2007 13:48
Location: Trieste

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by klank » 15/10/2010 16:50

Grazie mille! Mi ci stavo un po perdendo :klap:

Ora vedo la luce in fondo al buio della 4.0.1
___________________________________________________
" WoW is the worlds largest baby sitter "

lobodethor
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 18/10/2010 19:16

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by lobodethor » 18/10/2010 19:24

bellalì:) Ottimo lavoro!
Combacia tutto con quello che avevo già letto in EJ e MMO ma hai aggiunto delle cose che non sapevo;)
Complimenti ancora!
Unico dubbio che mi rimane é quanta Int bisogna raggiungere per poi decidere di alzare haste, ho letto che il light hip cap(Come lo chiamano loro;)) é tra i 1200 e i 1400.
Voi vi basate solo sul colore per mettere le gemme di int e haste oppure, raggiunta la famosa soglia che non so, lasci perdere il bonus e metti quello che ti serve?

enricodio
oO
oO
Posts: 56
Joined: 22/07/2010 21:01

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by enricodio » 18/10/2010 21:43

lobodethor wrote: Unico dubbio che mi rimane é quanta Int bisogna raggiungere per poi decidere di alzare haste, ho letto che il light hip cap(Come lo chiamano loro;)) é tra i 1200 e i 1400.
Voi vi basate solo sul colore per mettere le gemme di int e haste oppure, raggiunta la famosa soglia che non so, lasci perdere il bonus e metti quello che ti serve?
penso che il "light cap" sia il "soft cap", cap che nn c'è, i calcoli di mmochampion e ej sono fatti con tutti BiS equippati, e nn è contemplato un cap, dubito noi riusciremo a raggiungere quell'equip, l'unica stat che potrebbe avere un cap è haste, a meno che nn abbiano cambiato qualcosa, ma nn mi pare, con haste puoi ridurre il GCD solo fino a 1 secondo, quindi il cap di haste lo raggiungi quando le tue spell castano a 1 secondo, di conseguenza il soft cap è su haste perchè quando una spell raggiunge il GCD l'apporto che da haste diminuisce, ma parliamo di circa 1300 rating ed è abbastanza difficile da raggiungere ora senza le spellstone e senza i bis.

la storia delle gemme non è a caso, gli scale factors che ho messo su sono i moltiplicatori per punto per capire il dps di ogni singola stat quindi per generalizzare diciamo che haste vale 3.6, int 4.2 e spellpower 3, un gemma full int da 84dps, una gemma int/haste da 78 dps, sono 6 dps, un soket bonus in spellpower solitamente è +7sp ->21 sp quindi conviene mettere la gemma arancio poichè gemma+bonus da +dps

spero di essere stato abbastanza esaustivo ^^

lobodethor
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 18/10/2010 19:16

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by lobodethor » 18/10/2010 23:04

si grazie:) Per quello che riguarda l'hit tutto ok...Per le gemme, essendo destro, pensi sia meglio cambiare le gemme int in int/haste oppure tenere int? Da quello che ho capito converrebbe cambiarle.

Grazie per le delucidazioni;)

enricodio
oO
oO
Posts: 56
Joined: 22/07/2010 21:01

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by enricodio » 19/10/2010 00:33

come puoi vedere dallo scaling delle stat int è superiore ad haste in termini di dps quindi tienile int, l'unica spec che predilige haste a int è solo demonology

lobodethor
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 18/10/2010 19:16

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by lobodethor » 19/10/2010 18:59

Grazie ancora per le info;)...semplicemente perfette;) Con i tuoi consigli ora provo a modificare il gear pvp e così gustarmi di nuovo la spec affli: la ritenevo la più divertente, dopo l'avvento di Wotlk era quasi impossibile giocarci per il dps ridicolo che ne scaturiva....ma forse é solo perché sono un cesso io heheh. Se hai consigli per pvp spec affli sarò ben contento di seguirli...a presto

enricodio
oO
oO
Posts: 56
Joined: 22/07/2010 21:01

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by enricodio » 19/10/2010 19:59

lobodethor wrote:dopo l'avvento di Wotlk era quasi impossibile giocarci per il dps ridicolo che ne scaturiva....ma forse é solo perché sono un cesso io heheh.
esattamente :rofl:

a dire il vero in in wrath affly fa un gran dps in endgame, ovvio che in eroiche nn è il massimo.
(ma tra l'altro mica ho capito chi sei ingame)

lobodethor
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 18/10/2010 19:16

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by lobodethor » 19/10/2010 22:34

heheeh....da un momento all'altro mi si era abbassato il dps da paura e non capivo...poi sono passato a destro e qualcosa é migliorato....ed ora sono tornato a brillare hehe.

Sono su scarshield legion. Sono Kazuyah
http://eu.wowarmory.com/character-sheet ... cn=Kazuyah

lobodethor
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 18/10/2010 19:16

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by lobodethor » 23/10/2010 21:53

..hai magari qualche consiglio per quello che riguarda il pvp?:)

enricodio
oO
oO
Posts: 56
Joined: 22/07/2010 21:01

Re: [GUIDE WARLOCK] PVE 4.0.1

Post by enricodio » 25/10/2010 13:59

lobodethor wrote:..hai magari qualche consiglio per quello che riguarda il pvp?:)
con la 4.0.1 la resilience nn riduce più la % di essere colpiti da un crit, quindi si può usare destro con più leggerezza :P inoltre nn si è più "costretti" a usare punti in demonology per il soul link, che ora ci viene dato di base
userei una build tipo questa -> http://www.wowhead.com/talent#IZhoZIrrfocsRzo:kVzdcq0o
in arena penso che possa essere veramente buona, peccato che la season sia finita :P
havoc su un target e scoppi l'altro (magari doppio havoc con 2 lock :P), searing pain qui può essere veramente usata duramente e shadowburn col glifo diventa anche essa molto interessante, netherward, demonic embrace, nether protection e il glifo della hs danno un elevata resistenza. poi c'è sempre shadowfury che fa male e stunna
se preferisci affly per pvp direi questa -> http://www.wowhead.com/talent#IbGroGsGsdZh:csRoVmm0o
soulswap sia in arena che in bg è veramente comodo, ovviamente se usi il glifo
demonology nn mi sento di consigliarla ad ora :P

ricorda che i pet ora sono cambiati, la felguard nn so perchè nn l'ho ancora avuta :P, l'imp ora ha un dispel, e la succy ha una nuova abilità che fa pushback ad area, in generale ora il lock ha una sopravvivenza più alta e può sceglere il pet più liberamente, (gli hp dei pet vari sono più simili di prima) carino anche il glifo di seduction che toglie i dot dal target sedotto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests