[Warlock] Guida Meccanica 3.3.3
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[Warlock] Guida Meccanica 3.3.3
LO WARLOCK PVE
Ciao a tutti ragazzi, vista la fioritura di nuovi warlocks nella nostra gilda e comunque l'esigenza di un nostro punto di info sharing in questa gilda, ho deciso di scrivere questo post, che contiene sostanzialmente le meccaniche, gli aspetti, la mentalità e le stat dello warlock post patch 3.3.3.
Questa miniguida si basa esclusivamente sulla mia esperienza personale in ambiente PVE, per guide più pro è possibile guardare siti specializzati.
Mi soffermerò sostanzialmente sulla valutazione di possibilità di ottimizzazione del dps del lokko, per qualsiasi precisazione e/o nel caso di errori non esitate a contattarmi, è una miniguida che terrò aggiornata.
INFO GENERALI
1. Giocabilità della classe e ruolo in raid
2. Talenti e mentalità
2.1 Demonology
2.2 Destruction
2.3 Affliction
3. Glifi
4. Minion
5. STATISTICHE
5. 1 Hit rating
5.2 Spell power
5.3 Haste rating
5.4 Critical strike rating
5.5 Spirito
5.6 Intelletto
6. GEAR
6. 1 Calcoli relativi al Gear
6. 2 Socket
6. 3 Enchant items
INFO GENERALI
1. Giocabilità della classe e ruolo in raid
Il lock è la classe magica di WOW che è specializzata nei danni shadow, fire e nei dot. E' una classe che ha alcuni pregi da sfruttare. Il pregio sostanziale è un dps in overall elevato rispetto a tante altre classi, la versatilità d'uso consente di essere da qualche punto di vista "costanti", la variazione da un boss all'altro si avvicina al 5%, è una variazione relativamente bassa. Non è un mostro sul singolo tantomeno in aoe, ma fa più che decentemente entrambi, in funziona alla spec che usa.
In base alla spec ed all'uso di pet differenti si ha anche a disposizione di alcuni buffs sostanziali in qualche caso, passano dal tipico buff dell'imp (stamina 133) fino ad arrivare ai buff relativi al felhunter (intellect+spirit) e a buff propri, nel ramo destruction si possono trovare buffs che reccano mana al party, nel demonology buffs di spell power per tutto il raid. Piccole comodità che in raid di certo non fanno la differenza, ma che comunque aiutano.
Inoltre si ha a disposizione la possibilità di summonare piuttosto comoda, e la possibilità di distribuire healtstone a tutto il party, una "caramella" utilizzabile in combact che non shara cooldown con nessun tipo di pozza. In verità l'apporto di vita passa dai 4800 ai 5300 circa, comodo quindi ma non sostanziale.
Attenzione particolare va sul pet, e sul controllo dello stesso. In tanti casi può esser dannoso se mal controllato.
2. Talenti e mentalità
Le spec da warlock sono molto differenti tra loro, le approfondirò una ad una ma tengo a precisare le principali varianti che possono indurvi a scegliere una spec piuttosto che un altra.
Se sei uno starter ti consiglio la demonology, se sei un tipo nervoso ti consiglio la destro, se vuoi botte da dps nei fight lunghi ti consiglio affliction
2.1 Demonology
La demonology è una spec che permette un danno aoe abnorme (roba da sentirsi male ne ho fatta una per fare il bimbominkia in dungeon e in gruppi di mobs da 4-5 arrivavo a circa 15k/sec), un danno sul singolo non elevatissimo ma comunque accettabile ad un apporto sostanziale a tutto il raid di spell power. E' la miglior starting talent set in assoluto.
Pet da utilizzare: Felguard
Autoenchant per arma: Spellstone
Ci son due tipi di spec, una che ottimizza il dps l'altra che ottimizza il contributo in raid del lokko con il buff di spell power
La più alta in dps nominale è la seguente
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 0000000000
La migliore in raid, però, con apporto del buff spell power è questa
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 0000000000
La rotazione tipica in entrambe le spec è molto semplice:
Immolate – corruption – coa/coe – spam incinerate
In aoe rain of fire fa male, troppo male
2.2 Destruction
La spec destruction è la spec che avvicina di più lo warlock a un mago, è la spec che garantisce più burst, aoe moderate ed alta versatilità. Diciamo che si fa figura dignitosa in tutte le occasioni, e in caso di add da killare in fretta, per ipotesi, ci si sta dentro.
Pet da utilizzare: Imp
Autoenchant per arma: Firestone
Sottopongo la mia spec, che è una spec per dps su singolo puramente da raid
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 1335230351
Il damage si basa sostanzialmente su Immolate conflagrate chaos bolt incinerate, per la verità il 58% del dps di un lokko (se se la gioca bene) è dato da incinerate, ed è la porzione più importante
Qualora non abbiate hit cappato (e dell'hit rating ne parlo dopo) la spec si trasforma in
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 1125031351
Questa spec contiene anche shadowfury, una moderata aoe che stunna ad area, piuttosto comoda.
2.3 Affliction
Lo warlock affli è il re dei dot, in set T10 è quello che fa piu dps su sigolo in medi – lunghi fight. Alcuni talenti fondamentali permettono
Pet da utilizzare: Felhunter
Autoenchant per arma: Spellstone
La spec tipica è la seguente
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 0000000000
La rotazione in affliction è la seguente:
Haunt
Shadowbolt
Course of agony
Drain soul (se il target è sotto il 25% di vita)
Corruption
Unstable affliction
Lifetap
L'haste rating è la stat più importante in questa spec, facilita i proc ed il vostro dps è basato su quello
3. Glifi
Il setup di glifi cambia ovviamente in base alla spec. I glifi minori non competono all'aumento del dps indi per cui vanno scelti in base alle proprie necessità.
Per i glifi maggiori il top è
Demonology
Gliph of lifetap
Gliph of felguard
Gliph of incinerate
Destruction
Gliph of lifetap
Gliph of incinerate
Gliph of conflagrate
Affliction
Gliph of lifetap
Gliph of haunt
Gliph of quick decay
4. Minion
Qui tocchiamo un punto che interviene sostanzialmente nella meccanica del vostro lokko: il minion.
Ci sono più aspetti che vanno considerati, apporti di buffs al raid e dps stesso del minion
Macro fondamentale per il minion in affliction: /cast [@pettarget] Shadowbite
Dal punto di vista dps elenco i minion piu forti
Infernal > Doomguard > Felhunter > Succubus > Imp > Void
Dal punto di vista buffs
Felhunter > Imp
In destro spec è comunqe opportuno utilizzare l'imp poichè i suoi crit vi fanno proccare. Per i lock in ogni spec e in ogni situazione il proc è il dps, bisogna sempre tenerne conto.
In affliction spec è opportuno utilizzare il felhunter, migliore in dps nominale e buff di spirit+intellect per tutto il raid
In demonology è opportuno utilizzare il felguard, perchè mazza come un fabbro, ma non un fabbro che fa minuteria, un fabbro che produce chiavi inglesi dal 70 in su
5. STATISTICHE
Le stat sono la chiave del vostro lock, è sulla base delle vostre stat che avrete il dps di base alto o basso, e i proc frequenti o meno. Vi sono dei coefficienti di calcolo, che io ho calcolato personalmente sul mio lokko. Questi coefficienti variano in base alla somma di tutte le caratteristiche, ma percentualmente discostano poco. Una differenza minima tale da potersi ritenere residuale
5. 1 Hit rating
E' la possibilità di colpire un bersaglio
In assoluto la caratteristica più importante – senza il cap di questa non andate da nessuna parte. Sopra il cap diventa inutile.
Il 17% è il globale che vi serve, ovvio se arrivate a 17,5 va bene, 16,5 NO, quantomeno in raid
Il coefficiente della stat è pari a 2,3 fino al 17% - 0 dopo il 17%
5.2 Spell power
Stat ultraimportante, base del vostro dps
Il K calcolato è pari a 1,70
Più spell power avete, meglio è
5.3 Haste rating
L'haste rating è un'altra caratteristica ultraimportante in un lock, il coefficiente calcolato è pari a 2, addirittura più alto dello spell power.
Più me avete meglio è, e per piu ne avete intendo per PUNTARE SU QUESTA STAT
5.4 Critical strike rating
Stat medioimportante, è la possibilità di crittare un colpo, in qualche spec acquisisce importanza dal fatto che tanti dalenti permettono proc dopo critico.
E' una stat importante ma non bisogna puntare, Tanto critico poco haste poco sp significa girare i mobs ai tank facendo 1000 di dps
Il coefficiente in questo caso è 1,2.
5.5 Spirito
Lo spirit ha la sua importanza, valutate che in fel armor autoenchant il 30% del vostro spirit diventa spell power, inoltre con il glifo di lifetap si ha un apporto sostanziale di spellpower direttamente proporzionale alla vostra quantità di spirit.
Inoltre più spirit si ha = più possibilità di castare a catena senza reccare. A valori ottimali è possibilie non reccare mai e utilizzare lifetap solo per refreshare il buff ogni 40 secondi
Il coefficiente calcolato è pari a 0.9.
Secondo molti lo spirit è la chiave del lock
5.6 Intelletto
Caratteristica di media importanza, il lokko trasforma l'intelletto in critico. Come per lo spirit, avere tanto intellect significa avere tanta mana e di conseguenza castare a catena
Il coefficiente è 0,4.
6. GEAR
Ovviamente una volta che sarete skillati, ed è un discorso che vale per tutte le classi, maggior gear avete meglio è. La scelta del gear si basa sui fattori che ho prima elencato
NON si basano assolutamente sul GEARSCORE o sull'ITEM LEVEL. Avere tutto 264 con stat sballate significa farsi bagnare il naso in dps da uno che ha il tier 9 base!!!!! Questo significa fare la figura dei nabbi! Ed in linea più generica, comunque, far fare una pessima figura alla mia e vostra beneamata classe. La cosa non deve esistere.
Quindi attenzione: IN RAID NON NEEDDATE IN BASE ALL'ITEM LEVEL, ma in base ai calcoli che fate per uppare il dps.
6. 1 Calcoli relativi al Gear
La scelta di un pezzo dipende come dicevo dai calcoli relativi allo stesso. Coi coefficienti che ho fornito è difatti possibile calcolare in linea approssimativa il dps di un singolo pezzo su slot vuoto.
Io ad esempio ho creato un foglio di calclo in exel, gli metto le caratteristiche e mi calcola il dps nominale
ESEMPIO di calcolo
Ho un pezzo che ha 60 intellect 60 spirit 60 haste rating 60 crit 60 spell power e ne voglio calcolare il dps nominale, ovvero quanto dps mi apporta quel pezzo su slot vuoto
Utilizzando i coefficienti calcolati moltiplico il tutto
60 intellect x 0,4 = 24
60 spirit x 0,9 = 54
60 haste x 2 = 120
60 crit x 1,2 = 72
60 spell power x 1,7 = 102
DPS totale del pezzo = 372
6. 2 Socket
Qui approfondisco il discorso socket – prendendo in considerazione che voi abbiate già cappato l'hit rating. Qualora non sia cappato gemmate fino a che non lo è
Slot giallo – Reckless ametrine : Spell power + haste rating
Slot rosso – cardinal ruby: 23 spell power
Slot blu – Purified dreadstone ) Spell power + spirit
6.3 Enchant items
In questa sezione elenco gli enchant più comuni per warlocks. Gli enchant sono un upgrade fondamentale peril vostro equipe. Tutti li hanno e tutti li devono avere, poichè senza essi la competitività del caster scende sottozero (e qui si potrebbe tornare al discorso di prima relativo alle belle figure che deve fare la mia/vostra beneamata classe)
Enchant Head
L'enchant per la testa lo acquistate dai kirin thor a dalaran al prezzo modico di 120 gold. Richiede reputazione Exalted coi kirin thor. Garantisce spell power e critical strike ratig. E' l'unico ench compatibile col lokko
Enchant shoulder
Per la modica cifra di 80 gold è acquistabile a dum niffeleim dai sons of hodir. Richiede ovviamente reputazion exalted coi sons of hodir
Enchant back
Per il back ci sono due possibilità. Il miglior enchant è quello che si può ottenere se siete tailors, ed è una chance di aumeto di spell power, che comunque procca spesso. Qualora non siate tailorer è sufficente mettere il +23 spel power, viene prodotto dagli enchanters
Enchant chest
Un enchanter vi potrà produrre un +10 all stats. il beneficio non è esagerato, si consideri che dal puto di vista puramente dps l'enchant di fatto diventa un +10 spirit + 10 intellect
Enchant bracers
Dall'enchanter : 30 spell power
Se siete blacksmitting (ma spero proprio di no) potete aggiugere un altro socket, in cui consiglio di inserire una +23 spell power
Enchant gauntlets
Dall'enchanter: +28 spell power
Se siete blacksmitting (ma spero proprio di no) potete aggiugere un altro socket, in cui consiglio di inserire una +23 spell power
Enchant cintura
Dal blacksmitter: eternal belt buckle, un item che vi consente di aggiungere un ulteriore socket. In tale socket è opportuno piazzare una 23 spell power
Enchant pantaloni
Dal tailor: spell power + spirito, un enchant moto buono - se siete tailor potete farne uno identic ma con meno consumo di materiali
Enchant scarpe
Dall'enchanter: icewalker
Enchant anelli
Di norma non sono enchantabili, ma se siete enchanters potete enchantarli con 23 spell power
Posseggo tutte le professioni che permettono di enchantare un lock: enchanter tailoring blacksmitting - se qualcuno necessità non esiti a contattarmi in game.
Concludo dicendo che non furono ne i giganti ne i titani a condurre la conquista del mondo, fu un gracile esule
Spero di esser stato esauriente man mano lo uppo ciau a tutti
Ciao a tutti ragazzi, vista la fioritura di nuovi warlocks nella nostra gilda e comunque l'esigenza di un nostro punto di info sharing in questa gilda, ho deciso di scrivere questo post, che contiene sostanzialmente le meccaniche, gli aspetti, la mentalità e le stat dello warlock post patch 3.3.3.
Questa miniguida si basa esclusivamente sulla mia esperienza personale in ambiente PVE, per guide più pro è possibile guardare siti specializzati.
Mi soffermerò sostanzialmente sulla valutazione di possibilità di ottimizzazione del dps del lokko, per qualsiasi precisazione e/o nel caso di errori non esitate a contattarmi, è una miniguida che terrò aggiornata.
INFO GENERALI
1. Giocabilità della classe e ruolo in raid
2. Talenti e mentalità
2.1 Demonology
2.2 Destruction
2.3 Affliction
3. Glifi
4. Minion
5. STATISTICHE
5. 1 Hit rating
5.2 Spell power
5.3 Haste rating
5.4 Critical strike rating
5.5 Spirito
5.6 Intelletto
6. GEAR
6. 1 Calcoli relativi al Gear
6. 2 Socket
6. 3 Enchant items
INFO GENERALI
1. Giocabilità della classe e ruolo in raid
Il lock è la classe magica di WOW che è specializzata nei danni shadow, fire e nei dot. E' una classe che ha alcuni pregi da sfruttare. Il pregio sostanziale è un dps in overall elevato rispetto a tante altre classi, la versatilità d'uso consente di essere da qualche punto di vista "costanti", la variazione da un boss all'altro si avvicina al 5%, è una variazione relativamente bassa. Non è un mostro sul singolo tantomeno in aoe, ma fa più che decentemente entrambi, in funziona alla spec che usa.
In base alla spec ed all'uso di pet differenti si ha anche a disposizione di alcuni buffs sostanziali in qualche caso, passano dal tipico buff dell'imp (stamina 133) fino ad arrivare ai buff relativi al felhunter (intellect+spirit) e a buff propri, nel ramo destruction si possono trovare buffs che reccano mana al party, nel demonology buffs di spell power per tutto il raid. Piccole comodità che in raid di certo non fanno la differenza, ma che comunque aiutano.
Inoltre si ha a disposizione la possibilità di summonare piuttosto comoda, e la possibilità di distribuire healtstone a tutto il party, una "caramella" utilizzabile in combact che non shara cooldown con nessun tipo di pozza. In verità l'apporto di vita passa dai 4800 ai 5300 circa, comodo quindi ma non sostanziale.
Attenzione particolare va sul pet, e sul controllo dello stesso. In tanti casi può esser dannoso se mal controllato.
2. Talenti e mentalità
Le spec da warlock sono molto differenti tra loro, le approfondirò una ad una ma tengo a precisare le principali varianti che possono indurvi a scegliere una spec piuttosto che un altra.
Se sei uno starter ti consiglio la demonology, se sei un tipo nervoso ti consiglio la destro, se vuoi botte da dps nei fight lunghi ti consiglio affliction
2.1 Demonology
La demonology è una spec che permette un danno aoe abnorme (roba da sentirsi male ne ho fatta una per fare il bimbominkia in dungeon e in gruppi di mobs da 4-5 arrivavo a circa 15k/sec), un danno sul singolo non elevatissimo ma comunque accettabile ad un apporto sostanziale a tutto il raid di spell power. E' la miglior starting talent set in assoluto.
Pet da utilizzare: Felguard
Autoenchant per arma: Spellstone
Ci son due tipi di spec, una che ottimizza il dps l'altra che ottimizza il contributo in raid del lokko con il buff di spell power
La più alta in dps nominale è la seguente
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 0000000000
La migliore in raid, però, con apporto del buff spell power è questa
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 0000000000
La rotazione tipica in entrambe le spec è molto semplice:
Immolate – corruption – coa/coe – spam incinerate
In aoe rain of fire fa male, troppo male
2.2 Destruction
La spec destruction è la spec che avvicina di più lo warlock a un mago, è la spec che garantisce più burst, aoe moderate ed alta versatilità. Diciamo che si fa figura dignitosa in tutte le occasioni, e in caso di add da killare in fretta, per ipotesi, ci si sta dentro.
Pet da utilizzare: Imp
Autoenchant per arma: Firestone
Sottopongo la mia spec, che è una spec per dps su singolo puramente da raid
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 1335230351
Il damage si basa sostanzialmente su Immolate conflagrate chaos bolt incinerate, per la verità il 58% del dps di un lokko (se se la gioca bene) è dato da incinerate, ed è la porzione più importante
Qualora non abbiate hit cappato (e dell'hit rating ne parlo dopo) la spec si trasforma in
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 1125031351
Questa spec contiene anche shadowfury, una moderata aoe che stunna ad area, piuttosto comoda.
2.3 Affliction
Lo warlock affli è il re dei dot, in set T10 è quello che fa piu dps su sigolo in medi – lunghi fight. Alcuni talenti fondamentali permettono
Pet da utilizzare: Felhunter
Autoenchant per arma: Spellstone
La spec tipica è la seguente
http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml ... 0000000000
La rotazione in affliction è la seguente:
Haunt
Shadowbolt
Course of agony
Drain soul (se il target è sotto il 25% di vita)
Corruption
Unstable affliction
Lifetap
L'haste rating è la stat più importante in questa spec, facilita i proc ed il vostro dps è basato su quello
3. Glifi
Il setup di glifi cambia ovviamente in base alla spec. I glifi minori non competono all'aumento del dps indi per cui vanno scelti in base alle proprie necessità.
Per i glifi maggiori il top è
Demonology
Gliph of lifetap
Gliph of felguard
Gliph of incinerate
Destruction
Gliph of lifetap
Gliph of incinerate
Gliph of conflagrate
Affliction
Gliph of lifetap
Gliph of haunt
Gliph of quick decay
4. Minion
Qui tocchiamo un punto che interviene sostanzialmente nella meccanica del vostro lokko: il minion.
Ci sono più aspetti che vanno considerati, apporti di buffs al raid e dps stesso del minion
Macro fondamentale per il minion in affliction: /cast [@pettarget] Shadowbite
Dal punto di vista dps elenco i minion piu forti
Infernal > Doomguard > Felhunter > Succubus > Imp > Void
Dal punto di vista buffs
Felhunter > Imp
In destro spec è comunqe opportuno utilizzare l'imp poichè i suoi crit vi fanno proccare. Per i lock in ogni spec e in ogni situazione il proc è il dps, bisogna sempre tenerne conto.
In affliction spec è opportuno utilizzare il felhunter, migliore in dps nominale e buff di spirit+intellect per tutto il raid
In demonology è opportuno utilizzare il felguard, perchè mazza come un fabbro, ma non un fabbro che fa minuteria, un fabbro che produce chiavi inglesi dal 70 in su
5. STATISTICHE
Le stat sono la chiave del vostro lock, è sulla base delle vostre stat che avrete il dps di base alto o basso, e i proc frequenti o meno. Vi sono dei coefficienti di calcolo, che io ho calcolato personalmente sul mio lokko. Questi coefficienti variano in base alla somma di tutte le caratteristiche, ma percentualmente discostano poco. Una differenza minima tale da potersi ritenere residuale
5. 1 Hit rating
E' la possibilità di colpire un bersaglio
In assoluto la caratteristica più importante – senza il cap di questa non andate da nessuna parte. Sopra il cap diventa inutile.
Il 17% è il globale che vi serve, ovvio se arrivate a 17,5 va bene, 16,5 NO, quantomeno in raid
Il coefficiente della stat è pari a 2,3 fino al 17% - 0 dopo il 17%
5.2 Spell power
Stat ultraimportante, base del vostro dps
Il K calcolato è pari a 1,70
Più spell power avete, meglio è
5.3 Haste rating
L'haste rating è un'altra caratteristica ultraimportante in un lock, il coefficiente calcolato è pari a 2, addirittura più alto dello spell power.
Più me avete meglio è, e per piu ne avete intendo per PUNTARE SU QUESTA STAT
5.4 Critical strike rating
Stat medioimportante, è la possibilità di crittare un colpo, in qualche spec acquisisce importanza dal fatto che tanti dalenti permettono proc dopo critico.
E' una stat importante ma non bisogna puntare, Tanto critico poco haste poco sp significa girare i mobs ai tank facendo 1000 di dps
Il coefficiente in questo caso è 1,2.
5.5 Spirito
Lo spirit ha la sua importanza, valutate che in fel armor autoenchant il 30% del vostro spirit diventa spell power, inoltre con il glifo di lifetap si ha un apporto sostanziale di spellpower direttamente proporzionale alla vostra quantità di spirit.
Inoltre più spirit si ha = più possibilità di castare a catena senza reccare. A valori ottimali è possibilie non reccare mai e utilizzare lifetap solo per refreshare il buff ogni 40 secondi
Il coefficiente calcolato è pari a 0.9.
Secondo molti lo spirit è la chiave del lock
5.6 Intelletto
Caratteristica di media importanza, il lokko trasforma l'intelletto in critico. Come per lo spirit, avere tanto intellect significa avere tanta mana e di conseguenza castare a catena
Il coefficiente è 0,4.
6. GEAR
Ovviamente una volta che sarete skillati, ed è un discorso che vale per tutte le classi, maggior gear avete meglio è. La scelta del gear si basa sui fattori che ho prima elencato
NON si basano assolutamente sul GEARSCORE o sull'ITEM LEVEL. Avere tutto 264 con stat sballate significa farsi bagnare il naso in dps da uno che ha il tier 9 base!!!!! Questo significa fare la figura dei nabbi! Ed in linea più generica, comunque, far fare una pessima figura alla mia e vostra beneamata classe. La cosa non deve esistere.
Quindi attenzione: IN RAID NON NEEDDATE IN BASE ALL'ITEM LEVEL, ma in base ai calcoli che fate per uppare il dps.
6. 1 Calcoli relativi al Gear
La scelta di un pezzo dipende come dicevo dai calcoli relativi allo stesso. Coi coefficienti che ho fornito è difatti possibile calcolare in linea approssimativa il dps di un singolo pezzo su slot vuoto.
Io ad esempio ho creato un foglio di calclo in exel, gli metto le caratteristiche e mi calcola il dps nominale
ESEMPIO di calcolo
Ho un pezzo che ha 60 intellect 60 spirit 60 haste rating 60 crit 60 spell power e ne voglio calcolare il dps nominale, ovvero quanto dps mi apporta quel pezzo su slot vuoto
Utilizzando i coefficienti calcolati moltiplico il tutto
60 intellect x 0,4 = 24
60 spirit x 0,9 = 54
60 haste x 2 = 120
60 crit x 1,2 = 72
60 spell power x 1,7 = 102
DPS totale del pezzo = 372
6. 2 Socket
Qui approfondisco il discorso socket – prendendo in considerazione che voi abbiate già cappato l'hit rating. Qualora non sia cappato gemmate fino a che non lo è
Slot giallo – Reckless ametrine : Spell power + haste rating
Slot rosso – cardinal ruby: 23 spell power
Slot blu – Purified dreadstone ) Spell power + spirit
6.3 Enchant items
In questa sezione elenco gli enchant più comuni per warlocks. Gli enchant sono un upgrade fondamentale peril vostro equipe. Tutti li hanno e tutti li devono avere, poichè senza essi la competitività del caster scende sottozero (e qui si potrebbe tornare al discorso di prima relativo alle belle figure che deve fare la mia/vostra beneamata classe)
Enchant Head
L'enchant per la testa lo acquistate dai kirin thor a dalaran al prezzo modico di 120 gold. Richiede reputazione Exalted coi kirin thor. Garantisce spell power e critical strike ratig. E' l'unico ench compatibile col lokko
Enchant shoulder
Per la modica cifra di 80 gold è acquistabile a dum niffeleim dai sons of hodir. Richiede ovviamente reputazion exalted coi sons of hodir
Enchant back
Per il back ci sono due possibilità. Il miglior enchant è quello che si può ottenere se siete tailors, ed è una chance di aumeto di spell power, che comunque procca spesso. Qualora non siate tailorer è sufficente mettere il +23 spel power, viene prodotto dagli enchanters
Enchant chest
Un enchanter vi potrà produrre un +10 all stats. il beneficio non è esagerato, si consideri che dal puto di vista puramente dps l'enchant di fatto diventa un +10 spirit + 10 intellect
Enchant bracers
Dall'enchanter : 30 spell power
Se siete blacksmitting (ma spero proprio di no) potete aggiugere un altro socket, in cui consiglio di inserire una +23 spell power
Enchant gauntlets
Dall'enchanter: +28 spell power
Se siete blacksmitting (ma spero proprio di no) potete aggiugere un altro socket, in cui consiglio di inserire una +23 spell power
Enchant cintura
Dal blacksmitter: eternal belt buckle, un item che vi consente di aggiungere un ulteriore socket. In tale socket è opportuno piazzare una 23 spell power
Enchant pantaloni
Dal tailor: spell power + spirito, un enchant moto buono - se siete tailor potete farne uno identic ma con meno consumo di materiali
Enchant scarpe
Dall'enchanter: icewalker
Enchant anelli
Di norma non sono enchantabili, ma se siete enchanters potete enchantarli con 23 spell power
Posseggo tutte le professioni che permettono di enchantare un lock: enchanter tailoring blacksmitting - se qualcuno necessità non esiti a contattarmi in game.
Concludo dicendo che non furono ne i giganti ne i titani a condurre la conquista del mondo, fu un gracile esule
Spero di esser stato esauriente man mano lo uppo ciau a tutti
Last edited by Iltech_o.O on 04/10/2010 10:56, edited 5 times in total.
- Arbè
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- Joined: 29/04/2008 12:23
- Location: Torino
Re: Meccanica dello Warlock
Sontuoso... i miei complimenti
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...
- Milka
- oO Team
- Posts: 948
- Joined: 26/11/2007 21:47
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- Location: Milano
Re: Meccanica dello Warlock
stica... i miei complimenti
- Daraku
- oO
- Posts: 128
- Joined: 23/08/2008 20:41
- Location: Uncharted Territories
Re: Meccanica dello Warlock
Troooppo lunga, poi non ho mai imparato a leggere, un riassuntino?
...
Complimenti Tech, bella guida!
...
Complimenti Tech, bella guida!
- Rhùl
- oO
- Posts: 65
- Joined: 26/07/2008 14:44
Re: Meccanica dello Warlock
Bellissima, davvero un ottima guida. Ti fa venir voglia di fare uno warlokko ...xò ora voglio "la guida x abbordare" dell'ubriaco che fa il finto-ubriaco alla festa degli alpini
- Iltech_o.O
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- Joined: 22/04/2009 22:06
- Blizzard BattleTag: iltech#2942
- Location: Bergamo
Re: Meccanica dello Warlock
Upgradata la guida con enchant
Sto lavorado su alcuni software che permettono di valutare le prestazioni del vostro lokko.
Non appena disponibili, pubblicherò il tutto
Grazie per i complimenti a tutti
Sto lavorado su alcuni software che permettono di valutare le prestazioni del vostro lokko.
Non appena disponibili, pubblicherò il tutto
Grazie per i complimenti a tutti
-
- FoOrum User
- Posts: 12
- Joined: 16/05/2010 14:11
Re: [Warlock] Guida Meccanica 3.3.3
Guida veramente ben fatta....azz ho ancora molto da imparare....appena ti cucco on-line vorrei avere un bel check up al mio lok
- Sombraluz
- oO
- Posts: 40
- Joined: 02/06/2010 21:28
Re: [Warlock] Guida Meccanica 3.3.3
Bella guida!!
Avrei però un paio di domande riguardo alla seconda spec Demonolgy.
1-Perchè i 2 punti in "Aftermath"(+6% danno all'Immolate),e non ad esempio in "decimation" nel ramo demology(Soul Fire 40% più veloci quando il target è sotto al 35% di vita)?
2-Alcuni mettono 5 punti in Improved shadow bolt(tolgiendo i 3 in Cataclysm),per rendere più vulnerabile il target aprendo la rotazione con una shadow bolt(o addirittura usandola al posto dell'incinerate fintanto che nn procca il Molten Core).Ci si rimette in dps così facendo?
Infine ho una curiosità:tu quale spec stai usando in raid?Perchè ho visto che il danno era veramente notevole l'altra sera(vabhe che io son nabbo di mio a prescindere dalla spec )
Avrei però un paio di domande riguardo alla seconda spec Demonolgy.
1-Perchè i 2 punti in "Aftermath"(+6% danno all'Immolate),e non ad esempio in "decimation" nel ramo demology(Soul Fire 40% più veloci quando il target è sotto al 35% di vita)?
2-Alcuni mettono 5 punti in Improved shadow bolt(tolgiendo i 3 in Cataclysm),per rendere più vulnerabile il target aprendo la rotazione con una shadow bolt(o addirittura usandola al posto dell'incinerate fintanto che nn procca il Molten Core).Ci si rimette in dps così facendo?
Infine ho una curiosità:tu quale spec stai usando in raid?Perchè ho visto che il danno era veramente notevole l'altra sera(vabhe che io son nabbo di mio a prescindere dalla spec )
- Sombraluz
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Re: [Warlock] Guida Meccanica 3.3.3
Aah...aggiungo che aspetto con ansia i software
- Iltech_o.O
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Re: [Warlock] Guida Meccanica 3.3.3
Ringrazio per i complimenti relativi alla guida.
Riguardo le domande relative a Sombraluz:
1-Perchè i 2 punti in "Aftermath"(+6% danno all'Immolate),e non ad esempio in "decimation" nel ramo demology(Soul Fire 40% più veloci quando il target è sotto al 35% di vita)?
La domanda non è insensata, in effetti in linea pressoché teorica un lock demonology passa dal 100% l 35% di boss a far poco dps, dal 35% allo 0% cercando di recuperare. E la cosa funziona. La mia teoria di spec funziona in start talent build, o in medio equipe, ed è nominalmente più elevata rispetto all'implementazione di decimation.
Perchè decimation si, funziona, ad alto livello di equipe, a basso medio livello è come tirare un incinerate, ed il gioco non vale la candela
2-Alcuni mettono 5 punti in Improved shadow bolt(tolgiendo i 3 in Cataclysm),per rendere più vulnerabile il target aprendo la rotazione con una shadow bolt(o addirittura usandola al posto dell'incinerate fintanto che nn procca il Molten Core).Ci si rimette in dps così facendo?
E' sensato improvare la shadow bolt, in effetti per piccole istanze e per raid da 10 in cui generalmente non si hanno a disposizione tutti i buffs può essere la chiave. In verità per evitare di spaccarsi ilcranio guardando il proc moltencore se ne tira una, poi si spamma incinerate sia che sia proccata che no. Incinerate e shadow bolt hanno lo stesso tempo di casting e pressochè lo stesso valore di hit, indi per cui per non complicarsi la vita, tanto il dps è uguale, se molten core è proccato.. meglio.
In raid da 25 non è utile il debuff poichè il raid generalment sopperisce già con qualche altra classe.
Infine ho una curiosità:tu quale spec stai usando in raid?Perchè ho visto che il danno era veramente notevole l'altra sera(vabhe che io son nabbo di mio a prescindere dalla spec )
In teoria sarei un lokko destruction, lol, anche se ogni tanto vadoin affliction dipende dal tipo di boss.
Tanto per fare un esempio Lord Marrowgar sarebbe da affrontare in affliction, poichè in tutte le fasi morte (whirlwind o tipo switchare sulle spike) i dot lavorano in sordina sul boss, ergo elevatissimo dps.
Spero di esser stato esauriente e ringrazio per i commenti. In vertà ci sarebbero milioni di conformazioni e dipendono tutte dalla composizione del raid, anche se lavoriamosui millesimali.
Alla prossima
Riguardo le domande relative a Sombraluz:
1-Perchè i 2 punti in "Aftermath"(+6% danno all'Immolate),e non ad esempio in "decimation" nel ramo demology(Soul Fire 40% più veloci quando il target è sotto al 35% di vita)?
La domanda non è insensata, in effetti in linea pressoché teorica un lock demonology passa dal 100% l 35% di boss a far poco dps, dal 35% allo 0% cercando di recuperare. E la cosa funziona. La mia teoria di spec funziona in start talent build, o in medio equipe, ed è nominalmente più elevata rispetto all'implementazione di decimation.
Perchè decimation si, funziona, ad alto livello di equipe, a basso medio livello è come tirare un incinerate, ed il gioco non vale la candela
2-Alcuni mettono 5 punti in Improved shadow bolt(tolgiendo i 3 in Cataclysm),per rendere più vulnerabile il target aprendo la rotazione con una shadow bolt(o addirittura usandola al posto dell'incinerate fintanto che nn procca il Molten Core).Ci si rimette in dps così facendo?
E' sensato improvare la shadow bolt, in effetti per piccole istanze e per raid da 10 in cui generalmente non si hanno a disposizione tutti i buffs può essere la chiave. In verità per evitare di spaccarsi ilcranio guardando il proc moltencore se ne tira una, poi si spamma incinerate sia che sia proccata che no. Incinerate e shadow bolt hanno lo stesso tempo di casting e pressochè lo stesso valore di hit, indi per cui per non complicarsi la vita, tanto il dps è uguale, se molten core è proccato.. meglio.
In raid da 25 non è utile il debuff poichè il raid generalment sopperisce già con qualche altra classe.
Infine ho una curiosità:tu quale spec stai usando in raid?Perchè ho visto che il danno era veramente notevole l'altra sera(vabhe che io son nabbo di mio a prescindere dalla spec )
In teoria sarei un lokko destruction, lol, anche se ogni tanto vadoin affliction dipende dal tipo di boss.
Tanto per fare un esempio Lord Marrowgar sarebbe da affrontare in affliction, poichè in tutte le fasi morte (whirlwind o tipo switchare sulle spike) i dot lavorano in sordina sul boss, ergo elevatissimo dps.
Spero di esser stato esauriente e ringrazio per i commenti. In vertà ci sarebbero milioni di conformazioni e dipendono tutte dalla composizione del raid, anche se lavoriamosui millesimali.
Alla prossima
- Iltech_o.O
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Re: [Warlock] Guida Meccanica 3.3.3
Questa guida non è piu valida per radicali cambiamenti della 4.0.1.
Sto scrivendo quella nuova a giorni la UPPO
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